https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=10&t=93387&p=1101621#p1101621 ----------------------------------- gabrycaos Lun 25 Mar, 2019 11:51 Re: Basso Per Esperimenti ----------------------------------- Finalmente ho potuto ricominciare a giocare con sto basso, alcuni aggiornamenti: - capotasto in osso con sedi rilavorate - sostituito il vecchio ponte (con cui non riuscivo ad intonare perfettamente) con uno tipo Gotoh 201 (non credo sia originale, l'ho preso su ebay a due soldi) con conseguente riposizionamento dei fori. - leggera rettifica e coronatura tastiera (con kit comprato su amazon, niente di che però ha fatto il suo) - spessore sotto il manico - ricreata da zero tutta la parte elettronica a meno dei pickups (dopo diversi componenti e dita bruciate :D), cambiato i vecchi potenziometri da 500k con dei nuovi da 250k e sostituito il condensatore (il vecchio era da 68nF con una tolleranza fuori dal normale) con uno carta/olio da 47nF, e cablato tutto con switch serie/parallelo. Conclusioni: al momento pare funzionare bene, a parte la regolazione del tono (mi sa che devo ricambiare il condensatore, ho paura di averlo rovinato), che rimane sempre aperto; finalmente sono riuscito ad ottenere una action "suonabile"; suonando con lo split coil in parallelo il suono è più corposo, e mi piace di più. ora voglio inventarmi un modo per irrigidire un po' il body (che ho controllato non è manco in multistrato, è in TRUCIOLATO, o metto impiallacciature avanti e dietro o lo piallo un po' sopra e metto un top un po' più rigido), oppure ne prendo uno fatto meglio, mi sta anche balenando l'idea di farlo Fiesta red con battipenna perlato, vediamo un po'...