https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=93767&p=1101365#p1101365 ----------------------------------- Silver17 Ven 15 Mar, 2019 01:10 Dubbio Potenza Testata ----------------------------------- Salve a tutti Qualche tempo fa ho scritto su questo forum riguardo alla mia SVT3pro, la quale mi sono accorto che oltre a non soddisfarmi pienamente come suono (il che è comunque soggettivo) non mi da la potenza necessaria per suonare durante prove e live. a qualcuno sembrerà strano, forse è solo il mio modello che ha qualche problema non risolto o non so che cosa ma proprio al di la del discorso equalizzazione vi assicuro che non spinge. (suono metal in DO) In negozio sono andato a provare una GK mb500, un modello che avevo adocchiato ormai da tempo e che provandolo ha persino superato le mie aspettative, il suono mi è piaciuto da matti. sarei propenso ad acquistarlo ma voglio essere sicuro che i 500watts di cui è dotata saranno sempre sufficienti per poter "uscire" senza problemi in futuro. in negozio ci ho suonato con una cassa da 8ohm, dunque con potenza dimezzata e già così di volume ne aveva da vendere non c'è che dire, anzi direi quasi che poteva sprigionare più della svt3 pro con 4 ohm! Detto ciò io fin ora ho sempre avuto un po' il pallino fisso di andare sui 700-800 watts per essere sicuro di non avere MAI problemi di potenza, ma ora sto mettendo sempre più in discussione questo preconcetto perché alla fine il semplice numero potrebbe non significare nulla (come dimostrato dalla mia esperienza). prendendo invece un modello da 500watt ho comunque il vantaggio di spendere meno e anche di non preoccuparmi di dover cambiare la cassa con una di maggior potenza (ho una Ashdown da 450W). Sul suono comunque non ho dubbi, considerata la fascia di prezzo, le dimensioni e la semplicità delle regolazioni, mi sembra un risultato eccellente almeno per i miei gusti... mai provata però con la mia cassa attuale. Spero di non fare un acquisto troppo affrettato, qualcuno mi saprebbe consigliare? Grazie per l'interessamento