https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=16061&p=1097950#p1097950 ----------------------------------- Maxer Mer 10 Ott, 2018 12:35 Re: Mesa Boogie Big Block Titan V12 ----------------------------------- Riuppo perché sono un paio di mesi che uso regolarmente questa testata e mi piacerebbe condividere alcune osservazioni sia sulla testata in sé (ma sono analisi assai poco tecniche) che sulla psicologia evolutiva di una vecchio bassista incallito :rolleyes: Ho sempre usato una amplificazione abbastanza neutra, a volte anche “fighetta” al punto che per scaldare un po’ mi affidavo spesso al Sansamp. Negli ultimi 6 o 7 anni (complice una serissima lombo-sciatalgia) ho utilizzato molte delle testate in classe D uscite sul mercato, sempre alla ricerca di un suono solido e convincente, ma anche di leggerezza e trasportabilità. In origine io venivo dalle valvole (Marshall VBA 400), ma l’aggravarsi delle condizioni della mia schiena (… gli anni passano … :dry: ) e i palchi sempre più piccoli mi avevano fatto propendere per una amplificazione ultraleggera ma possibilmente performante. Pur non avendo particolari esigenze di cambiare un giorno per curiosità in negozio ho provato la cassa Mesa Powerhouse 1x15 ... Non lo avessi mai fatto :no: ! Da anni me ne stavo tranquillo e soddisfatto con la mia strumentazione … quella cassa mi ha messo un tarlo nell’orecchio al punto che chiacchierando col caro amico negoziante mi è scappato un “Woow! Chissà come sarebbe con la sua testata …” e lui (che ora considero un “ex” caro amico :angry: ) la settimana dopo mi ha fatto trovare appoggiata sulla 1x15 Powerhouse la testata in oggetto. Da lì non c’è stato più nulla da fare … quello è stato il punto di non-ritorno e il mio destino (e haimè quello del mio portafogli) è stato segnato per sempre! :furious: In genere gli amplificatori dalla timbrica molto caratterizzata, tipo Ampeg e Ashdown, non mi sono mai piaciuti molto, ma questa combinazione testa/cassa Mesa mi ha letteralmente stregat