https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=93268&p=1096950#p1096950 ----------------------------------- Pier_ Lun 13 Ago, 2018 17:24 Re: Indecisione Scelta Precision American Standard - Professional - Original ----------------------------------- [user]15821[/user], eh, credo che a livello di qualità cambi anche qualcosina, ma non so dirti, tra l'Original ed il P63. per quanto riguarda la nitro, occhio che non è una cosa così piacevole. sì, leggenda vuole che si rovini facilmente e che faccia "vintage", però metti in conto che non è così fragile come si dice, con l'utilizzo normale che si fa di un basso, e soprattutto la nitro è appiccicosa parecchio. se non sei abituato al gloss del manico (l'American Standard ti è appunto piaciuto, ed è satinato) con la nitro hai il peggio del peggio in questo senso, quindi gloss più che appiccicoso, perchè la nitro che usa Fender "frena" parecchio ed appena sudi un po' è terribile. deve proprio piacere, per questioni di affinità al periodo di riferimento; se non avessi trovato il P63 a buon prezzo, avrei sicuramente puntato ad un USA Standard, magari un 2008, perchè il pickup CS62 non mi è mai piaciuto :lol: ecco, l'unica cosa che recrimino al P63, e che condivide l'Original, è il fatto di avere i segnatasti color argilla, che NON SI VEDONO. sul bordo non si vedono per niente, perchè sono piccolini e stanno a metà tra palissandro ed acero, sulla tastiera pure sono quasi invisibili. non mi stupisce che li abbiano tolti nel 1964 :lol: però sono bellissimi eh!