https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=11&t=26030&p=1096249#p1096249 ----------------------------------- papettino Lun 02 Lug, 2018 09:52 Re: Frasi Dette E Sentite Nel Mollare Gruppi E/o Elementi ----------------------------------- [quote user="Alexce69" post="1095817"]L'unico gruppo che ho mollato è l'ultimo. Dopo 7 anni di fermo totale ho ripreso a studiare e quindi ho risposto ad un annuncio sul villaggio. Mi presento alle prove ma manca il cantante. Va bene, basta suonare. Abbiamo suonato tre mesi senza cantante e abbiamo messo su un repertorio rock blues. ZZ top, Queen, Led Zeppellin, deep Purple. Senza cantante è stato difficile e scoglionante. Abbiamo interrotto le prove in attesa del cantante. Troviamo un ragazzo che però ci dice che vuole fare rock Italiano. Ci manda 10 pezzi che io, ovviamente ho "tirato giù" fedelmente. Roba abbastanza semplice, fortunatamente. Prima prova..il cantante non può farcela. Stranamente vedo gli altri soddisfatti e penso "Ale, non tiratela mica, sei un dilettante, accontentati". 3 mesi di prove circa 25 pezzi allestiti. Effettuiamo una registrazione e ormai convinto di essere sordo e privo di capacità di giudizio, faccio ascoltare la registrazione alla cerchia di amici. Le reazioni andavano dal "mi stai prendendo per il culo" a "ma chi è sto tizio". Incontro il chitarraio al supermercato e gli espongo i miei dubbi. Lui mi dice che si..non è il massimo, ma d'altronde questo c'è. Ho passato la notte a pensare quale parente potevo uccidere o far ammalare gravemente, quale disgrazia mi poteva colpire, quale promozione lavorativa come dirigente in una sede estera potevo inventarmi. Ho optato per i pressanti impegni lavorativi e famigliari, che mi impedivano di garantire la mia presenza e quindi me ne sono andato. Ovviamente mi hanno tolto il saluto. Sono una brutta persona, lo so, ma vivo già male la mia giornata lavorativa, non voglio vivere male la mia passione più grande.[/quote] suppergiù lo stesso problema risolto l'altro ieri con un "non ho più stimoli per provare i pezzi a casa: lascio il gruppo". Sostanzialmente noi dovevamo preparare bene i pezzi, versioni live con stacchetti, gran finali e tutto prescindendo praticamente dal cantante. Il quale, a parte la simpatia, aveva una voce anonima che se fermavi uno per la strada te la faceva uguale, veniva una volta sì e tre no e neanche col pezzo studiato bene. E mica pezzi baubau micio micio: qualunque pezzo andava bene "tanto basta cambiare tonalità". Praticamente era un progetto karaoke su cui chiunque può cantare. Ecco semplicemente io dico che una cosa del genere non mi interessa.