https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=93121&p=1095859#p1095859 ----------------------------------- AndreaT89 Gio 14 Giu, 2018 00:45 Dubbio Sul Flea Jazz Bass '61 ----------------------------------- Ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Andrea e ho acquistato un Flea Signature JAzz Bass nuovo a Novembre del 2016, che dire: a me piace tantissimo!! Ma secondo il mio insegnante ha un segnale debolissimo, non suona bene ed è rigido da far paura (fatto, questo del segnale, confermato da un fonico che mi ha detto di non aver mai visto un basso con così poco segnale in vita sua, che ha dovuto alzarmi in spia fino all'inimmaginabile e comunque molti toni li perdeva e mi ha quindi consigliato di buttarlo). Ora... io posso capire che il mio insegnante abbia tanta esperienza (lavorara per G&L e faceva il promoter alle fiere, praticamente provava bassi dal mattino alla sera: ha un G&L L2500) posso capire che abbia molta più sensibilità di me per sentire certi dettagli dello strumento... ma ci calca molto la mano, quando saltiamo sull'argomento. A voi risulta che qualcuno di questi fatti da me riportati, vi sia mai stato riferito? Risulta effettivamente che abbia un segnale così nullo? Suona così male o è così "duro/rigido"? Fatemi sapere che ne pensate perché sto iniziando a mettermi delle pare anche io. Magari devo fargli fare una messa a punto dal liutaio... non so'. per il momento l'unica cosa che ho fatto è stato cambiargli le corde