https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=92261&p=1095826#p1095826 ----------------------------------- Pier_ Mer 13 Giu, 2018 09:30 Re: Indiscrezioni Gibson 2018 ----------------------------------- [user]5296[/user], guarda, di strumenti difettati ne ho sentito pure io, ma con chiunque. anni fa girava sul forum un Tbird con la tastiera scollata, nel periodo in cui nuovi li davano via a 900€ qua in Italia. a me queste cose sono successe con strumenti di altri marchi, anche in percentuale maggiore, ma questo non significa che tutta la produzione sia scadente, è pur sempre legno. ti potrei dire che un Precision '62 del 2009 è stato preso usato da un mio amico un paio d'anni fa, ed il truss rod era a fine corsa con manico a banana, ma questo non significa che tutti i Precision '62 o i Fender abbiano dei truss rod di merda. [quote]Sì, ottima lega, e poi i tasti saltano via dal manico (esperienze sentite da chitarristi gibsonisti su strumenti recenti, ovvio che non succeda come standard su tutti gli strumenti, but still, esperienze mai sentite con altri marchi dello stesso livello.)[/quote] personalmente mai sentita questa cosa... :huh: e ne frequento di chitarristi con gibson-muniti l'unica pecca ricorrente che noto è il bottone della tracolla che si stacca sulle Les Paul, quello sulla spalla, perchè la posizione non è delle più favorevoli. ma problemi di tasti che saltano via mai sentiti personalmente. poi oh, io riporto la mia limitata esperienza con vari Gibson di periodi diversi. per dirti, ho un SG del 2010 ed uno del 2013, periodo "critico", eppure tutti e due impeccabili, truss rod di burro e stabilissimo, tastature perfette, non una sbavatura (e sono dei Faded). stessa cosa il Tbird del 2006 che ho avuto per qualche mese, dato via solo perchè ergonomicamente proprio non ci stavo. ho usato per un annetto un Ripper del '78, che non mi piaceva granchè, ma cacchio se era fatto bene, e nonostante quarant'anni e tanta usura i tasti erano come nuovi. stessa cosa il Ripper sempre del '78 di un amico, pure quello perfetto. trovo più da lamentarmi dei Fender, ma avendone avuti di più, c'è anche il discorso statistico :lol: [quote]Sì ma basta, non ci crede più nessuno ai tuoi proclami entusiastici che fai a ogni nuovo acquisto [/quote] e fammene godere in santa pace :lol: dopo più di quaranta strumenti passatimi per le mani, finalmente ne trovo uno con cui vado d'accordo su tutto, potrò gioirne? :rotfl: sono a quota due, e sto valutandone un terzo, fai te... il trittico nickel-acciaio-flatwound