https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=92567&p=1095171#p1095171 ----------------------------------- latrebbia Lun 14 Mag, 2018 14:52 Re: Upgrade Pickup Yamaha BB605. ----------------------------------- Ciao riprendo questa conversazione perchè a breve penso eseguirò questo upgrade: Diciamo che utilizzo il basso per serate di piazza con PA e grosse amplificazioni quinti il suono che arriva al banco è tutto pre eq quindi bypassa ampli e stadi di equalizzazione. Purtroppo l'elettronica del BB605 non mi soddisfa proprio per questo essendo davvero troppo sporca e rumorosa mio avviso, e se questo può essere ovviato utilizzando l'ampli in piccole situazione, in piazza con impianti grandi è difficilmente controllabile a meno che di una esasperata equalizzazione sul banco. Vorrei quindi sostituire Pickup e elettronica per avere un suono più "controllato" e meno sporco. Muoio per gli emg per la loro potenza e botta, ma non so se per suonare pop rock siano molto indicati. Altrimenti sto virando su un set Seymour Duncan. Secondo voi quali sono i modelli che possono fare al caso mio? Poi vorrei chiedervi un'altra cosa. Al momento il basso credo abbia pickup passivi e elettronica attiva, se volessi mettere pickup attivi e elettronica attiva dovrei inserire un altro preamp con conseguente altra pila da 9V, nel caso fosse cosi ne vale la pena? Grazie a tutti della pazienza ma è la prima volta che mi muovo nell'intrigato mondo dei pick up