https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=2196&p=1093984#p1093984 ----------------------------------- benzanotto Gio 22 Mar, 2018 10:54 Re: Hartke VX115 ----------------------------------- [b]tonz[/b], innanzitutto ti ringrazio della tua risposta :) [quote user="tonz" post="1093978"]penso che Hartke abbia fatto le AK115 e AK410 su matrice Ampeg per tenersi buono Billy Sheean dopo esserselo "accaparrato" come endorser (ci sono molti video di lui su youtube in cui dice proprio questa cosa del suono, in alcuni si sente bene anche il suono). Personalmente mi trovo in parte d'accordo con questa opinione, non ha ovviamente il suono Ampeg però per le mie orecchie è una cassa che fa l'occhiolino ai suoni vintage senza però esserlo del tutto, Hartke l'ha infatti progettata coi coni di carta invece che di alluminio[/quote] Non essendo io in cerca di casse dal suono Ampeg, direi che il "problema" non mi si pone ;) [quote user="tonz" post="1093978"]Comunque la cassa è fatta veramente bene, è solida, i maniglioni sono in metallo, non hanno lesinato sul fonoassorbente al suo interno, ed ovviamente, cosa più importante, ha un buon volume.[/quote] Scusami se ti chiedo questo: per "volume" intendi volume geometrico interno o volume sonoro prodotto? [quote user="tonz" post="1093978"]non ho notato buchi di frequenze[/quote] Dopo la pressione sonora sviluppata questa è la caratteristica (sonora) che più mi interessa e mi solleva un pochino leggerlo. [quote user="tonz" post="1093978"]la GK CX115 è simile di impostazione ma ha un SPL di soli 91dB che ritengo quasi una presa in giro visto il prezzo richiesto.[/quote] Ho pensato esattamente la stessa cosa quando ho visto sul sito GK i dati della cassa e su MM il prezzo. Imbarazzante. :blink: [quote user="tonz" post="1093978"]Spero d'esserti stato d'aiuto, so che è un acquisto difficile in quanto, oltre alla bassa diffusione, hanno anche cessato la produzione, io l'ho comprata appunto per il mix di cose detto sopra e sono rimasto più che soddisfatto in ogni suo aspetto (fruscio del tweeter al 100% a parte, ma probabilmente è una cosa che accomuna tutti i tweeter e sono io che non sono "imparato" nella questione)[/quote] Sì, sei stato utile, grazie!! Ed è vero anche che la scelta è difficile in quanto in giro non se ne trovano per farci un "giro" prima di acquistarla: non è che per caso abiti vicino Bologna?? :D