https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=10&t=92772&p=1092935#p1092935 ----------------------------------- Stuombo Sab 10 Feb, 2018 21:08 Re: Costruzione Cassa 1x12 Chiusa, Leggera E Compatta ----------------------------------- Grandissimi! Ho puntato sul penultimo progetto "small sealed" perchè é il progetto più compatto e con cassa chiusa. Solo che quel grafico della risposta in frequenza non mi convince granché, mi sembra bello carente in bassi. E poi quell F3=70hz Cosa vuol dire??? Voi al posto mio che fareste? [quote user="Jack the Bass Ripper" post="1092934"][quote user="Stuombo" post="1092922"]Ma soprattutto riuscirei a suonare live in situazioni medio piccole con una sola 1x12? Avrei carenza di volume o di bassi secondo voi? (Naturalmente ci abbinerei una testata con minimo 250w a 8ohm)[/quote] Carenza di bassi dipende dal tipo di progetto che scegli (prendendo spunto da quelli che Eminence stessa fornisce), se costruisci una cassa con un adeguato volume interno mi verrebbe da dire che dovresti avere bassi a sufficienza, anche se la fai chiusa... Per il volume, inteso come pressione sonora, mi sa che il woofer che hai scelto ha sì un buon valore di xmax, ma, in compenso, una sensibilità piuttosto bassa (94 dB), quindi forse con un solo cono da 12 potresti sentirti poco...[/quote] Ho notato che la sensibilità non é altissima, se hai qualche altro cono da suggerire sono tutt'orecchi