https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=74625&p=1089946#p1089946 ----------------------------------- Pier_ Gio 05 Ott, 2017 11:23 Re: Nuovo Epiphone Classic-IV PRO Thunderbird! ----------------------------------- [user]15557[/user], prendi direttamente il Classic Pro. hai un basso con manico passante e pickup Gibson. per l'action, considera che il ponte Gibson è un po' limitante, nel senso che le sellette sono fisse in altezza e con il radius prefissato, quindi non puoi regolare le singole corde (infatti il ponte andrebbe tenuto parallelo al body, praticamente). è un po' macchinoso perchè per qualsiasi movimento devi prima allentare le corde e poi muovere il ponte, altrimenti ti distrugge le boccole. sotto certi punti di vista però è comodo. io da quando ho i due Gibson per casa (Tbird ed SG), mi preoccupo meno dell'action :lol: anche perchè non posso agire più di tanto, quindi devo accontentarmi. PS: io trovo che i Gibson suonino malissimo con action bassa. sono gli unici strumenti su cui non riesco a tenere le corde basse a sferraglio, non mi piace proprio. sui Fender devo stare appiccicato ai tasti e far sbattere le corde, sui Gibson non mi ci trovo per niente. grande strumento il Tbird, comunque :wub: