https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=88893&p=1079528#p1079528 ----------------------------------- Maxer Lun 21 Nov, 2016 13:06 Re: Recensione Sire V7 Marcus Miller 5 ----------------------------------- [b]Simonfunk[/b], Io ho scritto "cineseria economica" perchè sul mio ho trovato un potenziometro concentrico che non funzionava e perchè i materiali del control-plate e di alcuni altri accessori, sembrano davvero molto "cheap". Da questo punto di vista, se paragonato ad altri strumenti di pari fascia, il Sire non ne esce bene. Tutto ciò non toglie nulla al fatto che l'elettronica (quale che sia la qualità) sembra ben progettata e risulta sicuramente molto efficace. Se poi quando ti arriverà ci darai anche una conferma competente che si tratta di una elettronica di buona qualità, tanto meglio ! Io questo non sono in grado di giudicarlo, ma anche dopo avere riesaminato nel dettaglio il 4 corde che è recentemente arrivato ad un amico, mi sento di confermare tutto: buoni legni e gran bel suono (forse il migliore e il più completo della sua categoria), ma la rifinitura e la scelta di alcuni materiali risulta palesemente meno curata rispetto alla maggior parte dei vari Squier, RockBass, Harley Benton, etc. Uno può anche dire che per cambiare i pomelli di plasticaccia e un battipenna (... IMHO inguardabile !) ci vuole poco, si fa prima e si spende meno, che non a cercare di far suonare bene una basso che di suo suona poco o male: questa è una considerazione che ci può stare ! Ma credo di non dire nulla di strano se affermo che questo è un basso più di "sostanza" che di "apparenza". Dalle mie parti dicono: "al sarà anch' boun ... mo bel propria no" :D