https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=87&t=84928&p=1017547#p1017547 ----------------------------------- Mitch14 Mer 28 Mag, 2014 21:22 Chitarra Da Principianti ----------------------------------- Hello world! Domanda un po' scontata, ma dato il contesto mi piacerebbe sentire dei pareri di "colleghi" già avviati nel basso che magari sono passati al lato oscuro del registro, anziché cercare in forum chitarristici o su yahoo answer e avere le solite risposte discordanti ("figa la eko! la bullet no! anzi sì! la epiphone lp junior è millemila volte meglio delle lp custom! anzi no!"). Secondo voi, in un range che spazia fino a 150€ (la mia definizione di economicità estrema in fatto di strumenti musicali), è possibile trovare buone chitarre? Per principianti, sì, ma che comunque non siano da destinare al fuoco non appena si acquisisce un minimo di dimestichezza con la 6 corde e col suo suono. Obiettivo mio è quello di avere una piccoletta con la quale registrare le mie basi/bozze/idee di canzoni per il gruppo (rendere l'idea agli altri componenti mi è difficile, a meno che non la scriva completamente in midi o in tab, che è una cosa più lunga e dai risultati variabili :D ) Per ora ho sentito poca roba "dal vivo", tipo una eko di un mio amico, pesante come un macigno, cattiva e manicostortissima, o una squier non-so-che-serie strato che il pulito mi pareva accettabile, qualsiasi distorto era invece un pugnale.