https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=92685 ----------------------------------- abe Ven 12 Gen, 2018 19:14 A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- Ciao carissimi, Oggi in un negozio ho visto una cassa ATS BS 4x10 C Qualcuno la conosce ? Quale prezzo può avere contando che all apparenza non sembra nuovissima..tenuta bene ma non nuova ,sicuramente.. Grazie Abe :unsure: ----------------------------------- nonnobass Sab 13 Gen, 2018 00:54 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- Per una cassa ATS 4x 10 usata non spenderei più di 500 euro. Le casse ATS sono casse eccezionali ( io ho una 2x12) ma,secondo me,la 4x10 è troppo pesante (più di 40 chili) e difficilmente rivendibile. Tutto dipende da quel che ci devi fare. Sicuramente è la cassa definitiva,se non ti importa del peso e dell'uso di una testata di potenza adeguata. ----------------------------------- wideband Sab 13 Gen, 2018 11:17 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- In merito al peso bisogna vedere con cosa si va a confrontare... tra le 4x10 con altoparlanti con magnete ceramico con prestazioni al top è forse la più leggera. La scelta del legno con cui è realizzato il cabinet è molto importante sia per il peso ma sopratutto per il suono e la BS4X10C è in Ocumè, un multistrato di legni africani molto ben suonante, se fosse realizzata in pioppo peserebbe molto meno ma il suono perderebbe definizione in modo impressionante... meglio qualche chilo in più, se questo non è un parametro critico, ottenendo così una prestazione sonica ottimale. ----------------------------------- mediobass66 Sab 13 Gen, 2018 11:24 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- Per me le ATS sono le casse migliori che ho posseduto. Poi nella configurazione 4x10 esprimono il top della gamma. Ho avuto la UL410 dal peso di circa 28kg e dimensioni contenute, secondo me può essere la cassa definitiva. La 410C è pesante ma se non ti interessa la rivendibilità (consiglio), prendila senza indugio. ----------------------------------- Jack the Bass Ripper Sab 13 Gen, 2018 11:38 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- [user]6637[/user], sulla rivendibilità delle casse non mi esprimo, perché non ne ho idea... però, ad esempio, su MM, io ho trovato esemplari di BS 4x10C vendute da privati anche a 600 euro... Considerando la qualità ed affidabilità delle casse, comunque, e il prezzo da nuove, secondo me in un negozio anche 700/800 euro sarebbero una cifra verosimile, se tenute bene; dipende poi anche da quanto tempo le hanno in magazzino, direi. PS: tutto rigorosamente IMHO :unsure: ----------------------------------- abe Sab 13 Gen, 2018 14:36 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- ok .grazie infinite.....vedo cosa fare facendo tesoro delle vostre informazioni,grazie ancora. Abe :clap: :clap: :clap: ----------------------------------- OnzoG-onzo Sab 13 Gen, 2018 14:46 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- Le casse ATS sono rivendibilissime e hanno il giusto mercato fra chi pensa alla sostanza e non all'apparenza. ----------------------------------- nonnobass Sab 13 Gen, 2018 23:22 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- OnzoG-onzo///Non parlo di qualità che è indiscussa (ho una 2x12 eccezionale)ma di rivendibilità delle 4x10. Infatti,sul Mercatino.ce ne sono alcune da qualche mese,nonostante il buonissimo prezzo. ----------------------------------- abe Sab 10 Feb, 2018 16:03 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- riuppo per confermare l'avvenuto arrivo della cassa in questione,ma il prezzo non ve lo dico se no vi incazzate.....da paura ciao Abe B) ^_^ :clap: ----------------------------------- OnzoG-onzo Sab 10 Feb, 2018 23:17 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- [user]6637[/user], con che testa la usi? ----------------------------------- abe Dom 11 Feb, 2018 10:52 ----------------------------------- ampeg svt 3 pro USA,fender bxc 300,etc... principalmente uso Ampeg,e la associo o con una ampeg classic hlf 4x10 o con un hartke xl 1x15... comunque le casse ATS fanno paura!!!! letteralmente un altro mondo.... ciao Abe ----------------------------------- Mortacciis Gio 01 Mar, 2018 17:25 Re: A T S BS 4x 10 C ----------------------------------- ats tantissima roba. io sono andato su una 2x10 (e una 1x15) perchè già la 2x10 spingeva 100 vole più della mia vecchia mark bass 4x10. Non oso immaginare la 4x10 ATS eheheh