https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=92409 ----------------------------------- Bajista_blues Mer 13 Set, 2017 23:44 Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato post sulle testate ampeg valvolari PF 20T , 50T (http://www.ampeg.com/products/portaflex/pf-20t/) . mi sembra strano, se ci sono già post ditemi e cancellate questo. mi sono fatto idea che sono dei bei giocattoli per piccoli live e soprattutto per recording . ottima idea di marketing. Ovviamente la GAS è buona consigliera e quindi ne voglio una ! :D qualcuno li ha provati ? ----------------------------------- fabrich Gio 14 Set, 2017 08:16 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Io possiedo la PF-50T che uso al locale con casse PF115HE e PF210-HE. Sono molto soddisfatto delle prestazioni, sia della sezione preamp che della DI (usata da mio figlio per la registrazione di un singolo https://mx3.ch/t/1llX). Volume ne ha, usata con le due casse è più che sufficiente per locali piccoli chiusi, mai usata all'aperto (ma possiedo pure una PF-500 e potrei abbinarle sfruttando la sezione preamp della PF-50T). ----------------------------------- benzanotto Gio 14 Set, 2017 11:13 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- [quote user="fabrich" post="1089566"]DI (usata da mio figlio per la registrazione di un singolo https://mx3.ch/t/1llX)[/quote] Gran bel growl!! :) Se è quello il carattere della testata, va che è una gioia!! ----------------------------------- marcinkus Gio 14 Set, 2017 12:57 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Mi prenderei la PF-20 giusto per usarla a casa, uno sfizio! ----------------------------------- fabrich Gio 14 Set, 2017 12:58 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Grazie Benzanotto (da parte loro). C'è la testata PF-50T e un Sadowsky NYC Standard 5, per non parlare degli altri due musicisti... ;-) ----------------------------------- Bajista_blues Gio 14 Set, 2017 22:10 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- bella registrazione, complimenti! scusa l'ignoranza, vedo che PF20T e PF50T sono simili, eccetto regolazione e che PF50T nella sezione di potenza ha anche una 12AU7 in più rispetto alla PF20T. Perché questa in più? ----------------------------------- fabrich Ven 15 Set, 2017 07:18 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Non sono proprio un esperto del settore. Per quanto ne so le valvole 12AU7 sono rettificatrici (sfasano l'onda che arriva al finali) e servono spesso per pilotare unità di riverberazione a molle. Non so se sia il caso della PF-50T e lascio volentieri la parola agli esperti del settore. Magari contribuisce anche a livello di gain per dare quei 30 W di potenza in più... ----------------------------------- Fabiosr Ven 15 Set, 2017 08:28 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Anch'io se non fosse per il prezzo mi prenderei la PF-20T per usarla anche solo a casa, dopo aver sentito la registrazione GAS in aumento. Gran bel suono! :thumbsup: ----------------------------------- benzanotto Ven 15 Set, 2017 10:13 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- [quote user="fabrich" post="1089585"]Magari contribuisce anche a livello di gain per dare quei 30 W di potenza in più...[/quote] Io sinceramente non ho mai visto usare 12AU7 per stadi di potenza, ma solo in stadi precedenti... Ma magari è mia ignoranza, eh! ;) ----------------------------------- fabrich Ven 15 Set, 2017 10:40 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Comunque nel sito ampeg non è messa nella sezione preamp ma in quella di potenza... "RMS power output:50W @ 4 or 8 ohms Preamp: All-tube [2] x 12AX7 Power amp: All-tube [1] x 12AU7, [2] x 6L6" ----------------------------------- gugu Ven 15 Set, 2017 12:08 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Quella 12AU7 nella 50w è la cosiddetta "pilota" ed è piuttosto comune negli ampli di questo tipo ----------------------------------- marcinkus Ven 15 Set, 2017 12:12 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Quella 12AU7 probabilmente è una valvola pilota (driver tube). ----------------------------------- fabrich Ven 15 Set, 2017 14:25 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- Grazie. Qui si impara sempre qualcosa... :D ----------------------------------- rok Gio 19 Lug, 2018 14:58 Re: Info Testate Valvolari AMPEG  PF-20T / 50T ----------------------------------- ciao, volevo fare una domanda ai possessori di queste testate, spero di non fare una domanda banale.. i 50 watt valvolari del modello 50T sono sufficienti per sentirsi bene nei piccoli e medi locali? grazie