https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=84363 ----------------------------------- psonic Mar 01 Apr, 2014 15:54 Fender Rumble V3 ----------------------------------- Non mi sembra se ne sia ancora parlato qua, da qualche settimana sto adocchiando la nuova serie di ampli fender Rumble presentata allo scorso NAMM http://www.fender.com/it-IT/series/rumble/ Di prove e recensioni ancora non ce ne sono, in italia ancora nessuno li vende, qualcosa si vede in Germania e Inghilterra Per me che sono alla perenne ricerca di un ampli piccolo potente, leggero ed economico mi sembra la soluzione ideale, il combo 100 watt ha un cono da 12" e pesa meno di 10 kg. Molto interessante anche il combo da 200W ha un cono da 15 e pesa solo 15 kg. Esteticamente mi sembrano stupendi Ora bisogna solo capire come suonano.... Piccolo particolare insignificante.... A me la precedente serie rumble non dispiaceva affatto, quindi appena ne troveró uno disponibile (probabilmente il 100 watt) lo prenderò sicuramente e poi scatterà una recensione ----------------------------------- Rat Man Mar 01 Apr, 2014 16:41 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- interessanti e davvero belli, sono molto curioso di provarli, se suonano come dico io potrebbero essere una valida scelta da portarsi in giro ----------------------------------- marcomuler Mar 01 Apr, 2014 18:07 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- io ho il testa-cassa della v2, 4x10 con la testa da 350W... é un ampli che mi ha stupito pur essendo economico, ovviamente non dispone di molti particolari ma per il prezzo che hanno il suono ha un suo carattere particolare in cui si fonda a mio parere la serie... I testa cassa nuovi mi hanno stupito, perché a differenza della vecchia serie in cui le casse (4x10 a 4 ohm oppure 2x8 + 1x12 4 ohm totali) reggevano, per entrambe le combinazioni, 1000W di picco e 500 rms, e le testate erano da 150 e 350, quest'anno hanno fatto cambiamenti rilevanti, a parte l'estetica completamente diversa: la testata più potente arriva finalmente a 500W, per poter sfruttare la cassa come più ci piace, mi ha stupito che anche la 4x10 sia ad 8 ohm... Sui combo credo che a parte i cambiamenti estetici e forse qualche dettaglio tecnico non siano così diversi dalle serie precedenti, e come ampli economici, imho, suonano più che egregiamente :) ----------------------------------- psonic Mar 01 Apr, 2014 18:56 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Le differenze con la V2 ( a parte quelle estetiche) sono soprattutto nel peso più che dimezzato, il rumble 75w pesa 25 kg l'analogo 100watt della serie nuova pesa 9,6kg Comunque aspettiamo di sentire la loro voce, leggo che hanno coni eminence non dovrebbero esserci brutte sorprese ----------------------------------- fededhel Ven 04 Apr, 2014 00:26 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Cercavo anche io di provarla in negozio, ma ancora dicevano che i produttori le distribuiscono da poco! Speriamo di poterle sentire presto, che esteticamente e per peso mi convincono! Qualcuno ha capito bene le caratteristiche dei testata e cassa? noto info contrastanti su Internet. In special modo la 200 e se conviene un accoppiamento con la 1X15 o la 4X10 nuove che non ho capito se lavorano a 8/16 ohm. Inoltre il negoziante mi ha preventivato 650/700€ per la combinazione 200 + 115. Grazie! ----------------------------------- psonic Ven 04 Apr, 2014 05:11 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [quote user="fededhel" post="1012301"] Qualcuno ha capito bene le caratteristiche dei testata e cassa? noto info contrastanti su Internet. Grazie![/quote] Sul sito fender mi sembra abbastanza chiaro: testata da 200 watt 200 Watts @ 4ohms / 140 Watts @ 8–ohms le due casse (115 e 410) sono 8 ohms su thomann la testata sta a 272e., la cassa 115 a 325e. e la cassa 419 sta a 454e. tutto in preordine per ora tranne la 115 che e' gai disponibile (stessa situazione su altri vari siti inglesi e tedeschi che ho trovato) Calcola il 10-15% in più' che in genere c'e' nei negozi italiani, e il preventivo che ti hanno fatto mi sembra abbastanza realistico ----------------------------------- fededhel Ven 04 Apr, 2014 08:38 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Grazie per la risposta psonic! leggendo un po' sul forum dunque nel caso in cui prenda le casse fender a 8 ohm indifferentemente con 2 e 4 coni otterrò comunque la potenza della testata a 8 ohm, 140W, a meno che non colleghi delle casse a 4 ohm( o 2 casse da 8 ohm non vorrei dire una sciocchezza), giusto? Certo qualche soldo in più avrei più potenza con la head 500 che a 8 ohm fa 350 W. la domanda sorge come esigenza live, ho sempre utilizzato un combo da 100W, cono da 12", (cb100 Roland) con risultati soddisfacenti al chiuso, ma poco all'aperto. Secondo voi con 140W posso gestire bene una serata anche all'aperto con uno spazio non troppo grande? Forse è una richiesta OT e ci sarà qualcosa nel Forum ma utilizzando in tasto cerca non trovo notizie a proposito, vi ringrazio nel caso in cui vogliate reindirizzarmi :) Grazie ----------------------------------- psonic Sab 12 Apr, 2014 10:23 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Appena ordinato il rumble 100 watt V3 trovato in offerta su un sito francese (242 spedizione inclusa!!) e disponibile da subito. Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.... ----------------------------------- fededhel Sab 12 Apr, 2014 10:48 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Puoi dire il link per favore?? Magari hanno qualche promo lancio anche su head e cabinet :) grazie! E facci sapere le prime impressioni( anche due foto) per come si presenta! ----------------------------------- psonic Sab 12 Apr, 2014 11:02 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Fededhel ti ho mandato MP con info sul negozio Appena arriva posto foto e minirecensione! ----------------------------------- marcomuler Dom 13 Apr, 2014 16:47 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [b]psonic[/b], se non ti dispiace anche a me interesserebbe il nome del negozio dove l'hai ordinato :) l'avresti pagato 50 cucuzze in meno (di media) rispetto a siti noti :) ----------------------------------- psonic Gio 17 Apr, 2014 23:43 Comprato Fender Rumble 100 V3 ----------------------------------- Arrivato ieri dalla Francia, l'ho potuto provare solo stasera a bassissimo volume MERAVIGLIOSO, potente e leggerissimo, meno di 10 chili, suono grosso e vintage, domani scriverò le prime impressioni, intanto una foto al volo accanto al Gibson SG [img]http://forum.megabass.it/files/images/9201/image_1397770690_913389.jpg[/img] ----------------------------------- Topo Sab 26 Apr, 2014 11:14 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Ciao psonic, hai ricevuto il Rumble? Anche io sono molto curioso per questa nuova serie! ----------------------------------- marcomuler Sab 26 Apr, 2014 11:18 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [b]Topo[/b], mi pare abba fatto un topic apposta per il rumble 100W v3, prova a cercare :) EDIT: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=84532&highlight=rumble ----------------------------------- marcomuler Sab 26 Apr, 2014 11:19 Re: Comprato Fender Rumble 100 V3 ----------------------------------- [b]psonic[/b], novità sul rumble? :) ----------------------------------- Topo Sab 26 Apr, 2014 11:21 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Grazie mille, l'ho visto dopo ^_^ ----------------------------------- Topo Ven 13 Giu, 2014 20:35 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Oggi ho comprato e provato la testata Rumble 200 e la cassa 115 all'Emporio Senese. E' il suono Fender puro puro, la potenza non manca e i controlli fanno molto bene il loro lavoro. Il peso è veramente una bazzecola, la cassa la tengo tranquillamente con una mano sola, in più si possono mettere e togliere le ruote. La testata è esteticamente molto bella, finalmente hanno abbandonato l'idea robot-futurista per tornare al classico stile Fender, in più la testata è dotata di comoda borsa/custodia. Vi posto un'immagine, ma niente samples, purtroppo non sono tecnicamente predisposto! :no: [url=http://postimage.org/][img]http://s3.postimg.org/m3i88eosz/2014_06_13_18_52_48.jpg[/img] [url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]hosting immagini ----------------------------------- gpiscitelli Gio 26 Giu, 2014 14:48 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Salve Di recente ho preso anch'io uno di questi nuovi amplificatori della Fender Rumble V.3, nello specifico, il combo Rumble 500. Che dire, un concentrato di potenza, versatilitá e facilitá di uso. Siccome vorrei sfruttarlo al massimo, per i modelli 200 e 500 è stato progettato una conessione per poter collegare un external speaker a 8 OHM (impedanza minima). Le specifiche fanno riferimento che la classe di potenza di questo cabinet esterno deve essere uguale o superiore alla classe riportata sull'amplificatore. Qualcuno ha avuto esperienza su questo tipo di cabinet e quale di essi potrebbe consigliare? Grazie mille in anticipo ----------------------------------- stormaker Gio 26 Giu, 2014 15:33 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Guarda, dovrebbe andare bene qualsiasi cassa da 8 ohm direi da almeno 300 watt, personalmente essendo il tuo combo un 2x10 ci starebbe bene un bel 1x15 come cassa aggiuntiva per avere più bassi (se pensi di averne abbastanza puoi anche andare con un altra 2x10) Personalmente visto l'estetica io andrei con un altra cassa fender rumble tipo questa http://www.fender.com/series/rumble/rumble-115-cabinet-v3-blacksilver/ ----------------------------------- gpiscitelli Gio 26 Giu, 2014 20:59 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [quote user="stormaker" post="1020186"]Personalmente visto l'estetica io andrei con un altra cassa fender rumble tipo questa http://www.fender.com/series/rumble/rumble-115-cabinet-v3-blacksilver/[/quote] Eccellente combinazione, dalle misure di questo cabinet, credo che puo essere usato come base e sopra di lui il combo. Spero si possa fare. Grazie mille. ----------------------------------- stormaker Gio 26 Giu, 2014 21:58 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Controlla le misure ma al 90% hanno le misure fatte apposta per essere impilate.. ----------------------------------- 4tempi Gio 07 Ago, 2014 10:03 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Ciao visto che cercavo info e non c'è ne sono, scrivo due righe... Ho provato il rumble 500 v 3 con i bassi che uso a casa e cioè un G&l l 2000 tribute, e jazz deluxe.. Allora volume non manca anzi direi spinge molto...i potenziometri rispondono bene già al minimo spostamento. Con il G&L nn mi é piaciuto molto l'ho trovato troppo "nasale" ma ragazzi che botta....e lo slap da paura. Ma con il jazz tutta un'altra storia...che spettacolo l'ho trovato molto bello e rotondo come suono e molto secco con lo slap. Avendo avuto Ashdown mag 300 evo 2 e attualmente mark bass little mark 3, secondo me.il rumble è un'ottima via di mezzo, un po meno sporco di Ashdown e un po meno colorata di Markbass... Spero di aver reso l'idea comunque in generale non male soprattutto x il prezzo, leggerezza e compattezza... Ciao ----------------------------------- mx11 Sab 11 Apr, 2015 10:17 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Sto considerando l'acquisto del piccolo 25 per casa (niente prove di gruppo) per suonarci con le basi musicali. Chi mi sa dire come suona quando si collega un mp3? Sono indeciso tra questo 25 Fender e il ba-108 Ampeg (vecchio modello). Mi sembrano abbastanza simili per cui direi che la discriminante sarà la qualità della musica collegata in aux. - esercizi di basso con accompaganamento, e magari lasciandoci in Ipod sempre collegato e usarlo anche come cassa per la musica... Chi li ha provati? ----------------------------------- psonic Sab 11 Apr, 2015 14:47 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [quote user="mx11" post="1050591"]Sto considerando l'acquisto del piccolo 25 per casa (niente prove di gruppo) per suonarci con le basi musicali. Chi mi sa dire come suona quando si collega un mp3? [/quote] Io ho il 100 watt e se non ricordo male ( ora non ho qui l'ampli, lo tengo in sala prove) collegato al mio iPod il risultato era abbastanza deludente, molto lo-fi , frequenze alte inesistenti. Ma forse il 25 watt si comporta diversamente, dovresti provare... ----------------------------------- Broken Fist Mar 15 Mar, 2016 13:57 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- A me interessa la Fender Rumble 112 V3. Qualcuno l'ha provata? Il costo ridotto a cosa è dovuto? Come la vedreste per fare Stoner Metal? ----------------------------------- cristiano69 Mar 26 Lug, 2016 23:12 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- qualcuno sa dirmi che coni montano questi rumble,ho letto che montano coni eminence ceramici è vero??io sarei interessato a comprare i cabinet una 210 o 410 ancora non so,chiedo a voi perchè sul sito della fender non ci sono specifiche solo info generiche,forse il sito è in aggiornamento grazie ----------------------------------- sid68 Gio 28 Dic, 2017 12:25 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- ciao, avrei qualche domanda per chi possiede il rumble 500 V3: si riesce a fare un palco con il combo? locale piccolo, medio, all' aperto? qualcuno lo ha già utilizzato con l' estensione ad un altro cabinet? cambia la percezione del suono? ed anche del volume? grazie molte sid ----------------------------------- lidel Gio 28 Dic, 2017 18:13 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]7708[/user], CON 500 WATT potresti tranquillamente suonare in una piazza di un paesino anche senza essere microfonato :) . fonte: esperienza personale, anzi mi son dovuto abbassare perchè ero troppo alto di volume ----------------------------------- sid68 Gio 28 Dic, 2017 18:25 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Aahhh, certo. Quindi non hai mai sentito la necessità di aggiungere un cabinet, immagino... Grazie ancora. ----------------------------------- tonz Gio 28 Dic, 2017 20:12 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Mi aggiungo alla discussione, nei prossimi mesi mi accingerò a cambiare combo e sto vagliando tutte le scelte entro i 5-600 euro (ho un peavey max 115 prima serie e la mia scelta ideale sarebbe il GK MB 212II, sempre da 500w, ma sta su tutt'altra fascia di prezzo), gli speaker da 10'' del rumble 500 mi lasciano un po' dubbioso (anche se Eminence è una garanzia), ogni tanto accordo il mio precision in D-G-C-F (a volte anche in C-F-A#-d# per suonare qualcosa degli Sleep) e mi interesserebbe sapere come rendono con note più gravi, anche con l'utilizzo di bigmuff e wah wah. ----------------------------------- Pier_ Gio 28 Dic, 2017 22:14 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- io ho provato anni fa il Rumble 500 nuovo, ed ancora ce l'ho nel cuore. mi frena solo il portafogli. per me su questo genere di ampli qua è quello col suono migliore, con l'escursione di volume migliore (che suona bene sia a volume basso che alto), i due coni da 10 messi in diagonale permettono di avere una cassa grande e profonda, e non quei rettangolini stretti che sono molte 2x10 che, da sole, non rendono. tra l'altro, a bassi livelli di gain mi è piaciuto anche il canale overdrive. alzando il gain fa schifo e sembra un giocattolo, ma tenuto basso dà quella punta in più di sporco ben fatta. [user]7708[/user], considera che un combo 2x10 di quelle dimensioni al 99% basterà per tutte le situazioni. [quote]qualcuno lo ha già utilizzato con l' estensione ad un altro cabinet? cambia la percezione del suono? ed anche del volume?[/quote] questo succede per forza di cose. se cambia il numero di coni cambia l'area che vibra, cambia il volume di aria spostata, quindi cambierà la percezione del suono. ----------------------------------- lidel Gio 28 Dic, 2017 22:22 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]7708[/user], esatto. come detto da pier, nel 99% delle situazioni sei ampiamente a posto. ----------------------------------- dseries Gio 28 Dic, 2017 22:28 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]8268[/user], Io invece ho adorato i Rumble 100 & 200, rispettivamente con cono da 12 e 15.. invece il 500 non mi ha dato una buona impressione! Saranno stati i coni da 10, ma lo trovavo troppo sottile come suono... troppo artificiale. Mi sembrava mancasse molto nelle frequenze medio/basse (cosa che io invece ricerco molto.. mi piacciono i bassi ciccioni)... boh, ci ero rimasto un pò :huh: ----------------------------------- tonz Ven 29 Dic, 2017 08:08 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]8268[/user] dato che l'hai utilizzato, volevo chiederti se avevi perso del tempo a giocare con le varie manopole, in particolare in questo [url=https://www.youtube.com/watch?v=id9H3rCvi9k]video lo si sente clippare molto (anche se il tizio gli sta tirando un po' il collo), è una cosa che hai riscontrato? Magari il combo del video era malmesso. ----------------------------------- Pier_ Ven 29 Dic, 2017 09:55 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]25677[/user], devo sentirmi bene il video per capire cosa intendi. comunque no, non avevo notato niente di strano, anzi. ----------------------------------- benzanotto Lun 01 Gen, 2018 23:38 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Ho letto online di pareri favorevoli rigurdo la 1x15, ma non trovo info sulla sensibilità. Qualcuno ha idea di "quanto forte" suoni tale cassa, ad esempio paragonata ad una Ashdown Mag115? ----------------------------------- Ant0nin0 Mar 02 Gen, 2018 20:31 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Qualcuno possiede o ha provato il cabinet 2x10? Il prezzo è davvero interessante e ne sto valutando l'acquisto, andrei ad utilizzarla con una GR 700. Grazie in anticipo ----------------------------------- benzanotto Mer 27 Feb, 2019 17:47 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Segnalo, per dovere di cronaca, l'uscita della Fender Rumble 800 Head. Su MM si trova a 599 Euro. ----------------------------------- Nakio Ven 15 Mar, 2019 08:21 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Salve a tutti, qualcuno avrebbe una cassa 112 V3 Rumble da vendermi per fare l'accoppiata con quella che già ho? Ma quante ne hanno prodotte all'epoca, una decina??? Sembra nessun negozio al mondo la tenga più in magazzino... Grazie! ----------------------------------- benzanotto Ven 15 Mar, 2019 09:44 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Puoi sempre prenderla in UK: - https://www.fairdealmusic.co.uk/fender-rumble-112-cabinet-v3 - https://www.pmtonline.co.uk/fender-rumble-112-cabinet-v3 ----------------------------------- Pier_ Dom 17 Mar, 2019 14:48 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- poco tempo fa ho preso il combo Rumble 500 v3, e porca puttana, sono troppo contento :clap: lo avevo provato anni fa da Bassline a Milano confrontandolo con il Micro Ampeg ed un G&K MB112, e da solo mi aveva colpito parecchio sia per l'impatto di volume decisamente migliore, sia per il suono più molto più bilanciato su tutte le frequenze. lo volevo prendere, ma nuovo costava troppo, ed aspettavo un usato decente; ci sono voluti non so più quanti anni, ma alla fine l'ho trovato e via. partiamo dal fatto che è massiccio ma leggerissimo, sono 17kg, la cassa è 2x10 con i coni negli angoli, quindi è voluminosa, e questa cosa si fa sentire parecchio, ha una bella spinta ed il suono bilanciato, profondo ma aperto, senza peccare di medie. ho avuto modo di provarlo con molti bassi diversi: due Gibson SG (lisce e ruvide), un Thunderbird, due Precision (lisce e ruvide), due Jazz (lisce e ruvide), un Ibanez Mikro ed un Ibanez sr1206 (Low B da paura su 'sto ampli!) e Cort Elrick. non tutti miei, ovviamente, ma buona parte :rotfl: ampli fedelissimo al suono dello strumento, ottima resa su tutte le frequenze e non "aggiunge" niente, anzi! per capirci, i due SG sono praticamente privi di frequenze "alte", al punto che il potenziometro delle alte non sortisce alcun effetto, ma proprio zero, come se non ci fosse. le alte non ci sono sul basso? l'ampli non le riproduce e stop. ci metto su il basso brillante e moderno pieno di alte? eccole tutte fuori dall'ampli. nel complesso mi sembra molto molto solido, risponde bene alle regolazioni, la DI l'ho testata venerdì a teatro ed i fonici mi hanno confermato essere ottima, quindi promosso anche sotto questo punto di vista. al momento l'ho usato dal vivo solo due volte: - senza impianto, quindi usando solo l'ampli, in un locale medio/piccolo, ma con batteria e pieno di gente, tastiere, chitarra acustica e quattro voci, e pure al minimo il suono era eccessivo. l'ho usato col Thunderbird. - a teatro con palco molto grande, orchestra con 20 fiati, due chitarre elettriche, batteria, tastiera e quattro voci: sul palco il volume dell'ampli era ben sotto la metà, e mi si sentiva bene anche ad una buona distanza, non è servito al batterista avere il basso in spia, con l'ampli a qualche metro di distanza. l'ho usato con l'SG "ruvido". il trasporto è "facile", nel senso che pesando poco è facile portarselo in giro, ma devo ammettere che avrei preferito la maniglia un po' meno centrata: questo perchè portandolo a mano non cade "dritto", ma essendo abbastanza largo costringe ad una posizione del braccio non comodissima. ci ho comunque fatto svariati km a piedi (quando l'ho comprato l'ho anche usato come seduta in autobus, molto pratico) e diciamo che si fa. il mio ampli "da casa" ormai in pensione, che era un Epiphone da 35w, pesava di più, non arrivando nemmeno alla metà della grandezza... nel complesso sembra solidissimo, i potenziometri girano con la giusta resistenza, come legni è solido e sembra tutto di gran qualità. discorso controverso: il canale overdrive a me piace molto, se usato con parsimonia: ne ho sentito peste e corna, ma da ex utilizzatore di vari overdrive, avendone provati tantissimi, devo dire che questo mi piace molto. sopra una certa soglia perde un po', se si esagera col gain, ma tenuto come "scaldasuono" o "sporco dinamico" è eccellente, fa esattamente quello che deve fare un buon overdrive, ossia aumentare le medie e far saturare sui picchi di dinamica. fino a qualche giorno fa non avrei considerato l'usarlo "sempre distorto", ma quando è venuto un ragazzo a provare un Precision che vendevo lo abbiamo provato anche caricando la distorsione, e sentendolo "da altre mani" non era niente male! dal vivo ancora non ho provato la cosa, ma aggiornerò. in ogni caso promosso a pieni voti, suona esattamente come mi ricordavo dalla prova fatta a suo tempo, ed è il suono che mi è rimasto nel cuore per anni. Fender secondo me ha fatto un colpaccio con questi ampli. ----------------------------------- benzanotto Dom 17 Mar, 2019 16:34 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [b]Pier_[/b], mi fai venire voglia di vendere GK e prendere Fender Rumble :lol: ----------------------------------- dseries Dom 17 Mar, 2019 17:29 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]11039[/user], Esattamente ciò che ho fatto io :lol: Venduto il GK MB115 (quello di ultima generazione), a favore di un Rumble 200 Combo :clap: ----------------------------------- benzanotto Lun 18 Mar, 2019 10:00 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- ^^^ Ecco, appunto... :lol: ----------------------------------- Pier_ Lun 18 Mar, 2019 19:00 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]11039[/user], secondo me non c'era proprio paragone, ma molto è questione di gusti. a me G&K non dispiace, e mi innamorai anni fa del 400rb su cassa MB112. provai da Bassline il G&K MB112, che non era malaccio, ma di fronte al Fender 2x10 scompariva sia come qualità del suono che come volume. se ti capita provalo! c'è anche la possibilità di collegare un footswitch per usare il canale overdrive :lol: ----------------------------------- Nakio Gio 04 Apr, 2019 08:41 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [quote user="benzanotto" post="1101370"]Puoi sempre prenderla in UK: - https://www.fairdealmusic.co.uk/fender-rumble-112-cabinet-v3 - https://www.pmtonline.co.uk/fender-rumble-112-cabinet-v3[/quote] scrivono THIS ITEM IS NO LONGER AVAILABLE FOR PURCHASE e OUT OF STOCK... ----------------------------------- benzanotto Gio 04 Apr, 2019 17:52 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- Prova qui: https://www.rattleanddrum.com/fender-rumble-112-cabinet-v3-1-x-12-bass-cab.html <-- £297, In Stock Oppure: https://www.malaga8.com/fender-rumble-112-v3-p-24243.html <-- 289 Euro, Disponibilidad inmediata 24-48hrs ----------------------------------- benzanotto Sab 10 Ago, 2019 20:33 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]8268[/user], ma non avevi il combo 2x10"? Vedo dalla firma che ora hai un cmd 121. È andato "storto" qualcosa con il Rumble? ----------------------------------- Pier_ Sab 10 Ago, 2019 21:06 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]11039[/user], semplicemente mi è capitata un’occasione per il markbass, li ho usati entrambi per un po’ ed alla fine mi è piaciuto di più il suono meno brillante e più medioso del markbass. Il Rumble l’ho venduto ad un amico che invece dava via Markbass per avere più brillantezza e profondità. Problemi nessuno, anzi! L’ho usato dal vivo il giorno prima di venderlo, all’aperto senza impianto, ed ha spaccato i culi. ----------------------------------- benzanotto Mar 13 Ago, 2019 18:46 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- ^^^ Ok, era giusto una curiosità ;) Anche se potevo immaginare che sia stata "voglia di cambiare". Credo tu possa essere eletto a [b]panazza 2.0[/b]!! ----------------------------------- Pier_ Mar 13 Ago, 2019 20:06 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]11039[/user], conta che il markbass l’ho preso da Alexce69 del forum ad un prezzone, e di base contavo di rivenderlo subito! Poi avendoli in contemporanea li ho un po’ confrontati, il MB lo avevo usato spesso nei locali (in prestito o trovato lì, è molto diffuso), e mi ha colpito molto... Ho proposto ad un amico il Fender, e se l’è preso subito :lol: altrimenti li avrei ancora entrambi! ----------------------------------- Alexce69 Mar 13 Ago, 2019 22:23 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]8268[/user], Adesso c’avrei un jazz ad un prezzone :whistling: ..... A parte gli scherzi, il cmd 121 è veramente sorprendente come resa sonora. Il K1, nonostante la potenza maggiore e la presenza di un cono da 5 in più non aveva la stessa “pasta”.. ----------------------------------- Pier_ Mar 13 Ago, 2019 23:45 Re: Fender Rumble V3 ----------------------------------- [user]25802[/user], pienamente d'accordo, infatti è sempre uno dei miei ampli preferiti. il Fender ha un che di più "vintage", ricorda un po' Ampeg come idea di suono, leggermente più scavato sulle medie e più brillante, tant'è che è piaciuto tantissimo al mio amico che invece veniva da Markbass e voleva passare ad una cosa più brillante. io in questo periodo cercavo invece una cosa ancora più "flat" che mi facesse uscire di più sulle medie tutti gli strumenti.