https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=7923 ----------------------------------- Winchester Mer 30 Ago, 2006 12:38 [help-info] Parsek 500K33 3 Vie ----------------------------------- Come da titolo e sottotitolo sono interessato ad aver notizie di questa cassa: a) il peso (maggiore, uguale o inferiore ai 30kg)? b) la resa sonora (insomma, che suono ha?) e l'efficienza (bassa? media? alta?) quello che mi "perplime" ? il fatto che si tratta di una 500w ad 8ohm... utile da abbinare ad un ulteriore diffusore, ma non essendo questo abbinamento nelle mie intenzioni... non ? che dopo, la little mark inizia a soffrire? Che mi dite, a riguardo? ----------------------------------- Prometeus Guitars Gio 31 Ago, 2006 14:21 Re: [help-info] Parsek 500K33 3 Vie ----------------------------------- Io ce l'ho... e non posso che dirne bene. Ho avuto anche la 2x12" ma questa ? molto pi? precisa e brillante. 1) S?, probabilmente pesa poco pi? di 30kg. Diciamo sui 32. 2) La resa sonora... beh, ? una cassa piuttosto trasparente che risponde bene su tutti i registri. Ci ho suonato dentro con un 7 corde accordato prima SI-FA e poi FA#-DO e in entrambi i casi il suono era ottimo. Quale altra cassa pu? darti una cosa del genere e in pi? un'efficienza utile? Efficienza... direi come una 1x15" di grande qualit?, col vantaggio che non devi accoppiarci una 2x10" per avere una risposta migliore sui medio-alti. IMHO ? una cassa fatta per essere usata da sola o, al massimo, insieme ad una 2x10". Io la uso da sola e ha volume, risposta sulle basse e brillantezza. Unico neo: se come me non hai pi? spazio nel portabagagli dell'auto sei nei guai... mi tocca metterla sui sedili! :( Visto che sei ad un'oretta di macchina da me puoi venire a provarla, se ti va. ----------------------------------- Winchester Gio 31 Ago, 2006 21:06 Re: [help-info] Parsek 500K33 3 Vie ----------------------------------- Armando, grazie molte per la gentilezza... in realt? ho trovato questo ragazzo di avellino che la vende a 300? che mi pare un gran bel prezzo... quello che proprio mi spaventa ? il peso... In realt? mi sarei molto volentieri fermati PRIMA dei 30kg... qui si sfora... onestamente ci sto pensando un po' su... al di la del peso... ----------------------------------- Prometeus Guitars Ven 01 Set, 2006 00:03 Re: [help-info] Parsek 500K33 3 Vie ----------------------------------- Ehm... temo sia la mia... Visto che c'? un conflitto di interessi smetter? di parlarne, non mi sembra il caso di dirti che ? figa mentre tu stai pensando di comprarla da me. Riguardo al peso per? posso dire che una Markbass 4x10" pesa 29kg (serie STD104) ma ? pi? alta. Alla fine tutte le casse di un certo wattaggio o di un certo volume han bisogno di litraggio e, purtroppo, magneti pesanti (anzi, nel caso della Parsek ? proprio il legno a pesare, temo).