https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=70723 ----------------------------------- FalciX Lun 26 Dic, 2011 01:54 Sindrome Da....combo! ----------------------------------- Salve picciotti, possiedo da quasi due anni un sistema ampli costituito da testata Hartke HA2500 e cassa Hartke 4x10 XL, e dopo svariati live e serate in giro per i locali della zona avverto la necessit? di girare con qualcosa di comodamente trasportabile. Sono affezionatissimo al suono dei coni d'alluminio per? ammetto che spostare 40kg ogni live ? divenuto "pesante". Ho deciso perci? di passare e ritornare ad un combo: l'idea ? indirizzata al mini cmd 121 della mark bass. Cosa mi consigliate in virt? delle vostre esperienze? ----------------------------------- Tonno Lun 26 Dic, 2011 09:47 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- [b]FalciX[/b], ti consiglio innanzitutto la ricerca: http://www.google.com/cse?cx=003810441138930479089%3A3hs0dhiabwo&q=cmd+121&sa=Cerca#gsc.tab=0&gsc.q=cmd%20121&gsc.page=1 e la modifica del titolo,che non spiega nulla del tuo problema. IMHO il cmd 121 NON e' un combo adatto a tutte le situazioni. Oltre a questo,il volume percepito, rispetto al tuo rig attuale,sara' mostruosamente ridimensionato. Pensaci bene. ----------------------------------- themhetplaythebass Lun 26 Dic, 2011 09:52 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- [b]FalciX[/b], scusa ma se sei affezionato al suono dei coni in Al perch? non dare un occhio ai combo hartke? ----------------------------------- LAKLAND59 Lun 26 Dic, 2011 09:54 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- adesso esistono testate e casse molto leggere..se vuoi continuare con testata e cassa separate e di grandi potenze..fatti un giro per siti e vedrai ----------------------------------- Theorized Lun 26 Dic, 2011 09:55 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- Quoto Tonno, con un combo difficilemente avrai la resa di un sistema testa + cassa, se sei affezionato al cono in alluminio potresti prendere in considerazione l'idea di cambiare solo la testata dato che se non erro io, la HA2500 ? un mattone non invidiabile. Di sicuro ridurresti in maniera non indifferente il peso da portarti dietro, specie se cerchi nell'ambito delle testata digitali, ce ne sono alcune che sono davvero leggerissime, roba da 3kg o anche meno. ----------------------------------- Tonno Lun 26 Dic, 2011 10:09 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- [b]themhetplaythebass[/b], se il problema e' il peso, non vedo come possa risolvere ,facendo come suggerisci.. ----------------------------------- themhetplaythebass Lun 26 Dic, 2011 10:21 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- [b]Tonno[/b], bo non so l'ho buttata li pi? che altro leggendo che ? un amante dei coni in alluminio, dato che per alleggerire il rig o cambia strumentazione o si accontenta di una potenza inferiore, ovviamente correggetemi parlo da ignorante. ----------------------------------- lidel Lun 26 Dic, 2011 10:27 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- la gallien krueger fa delle 2x12 che pesano sui 20 kg, come testate trovi delle ampeg da 350 watt che peseranno massimo 5 kg ad es. http://www.thomann.de/it/ampeg_pf_350_portaflex.htm http://www.thomann.de/it/ampeg_pf500_portaflex.htm ----------------------------------- gioandjoy Lun 26 Dic, 2011 10:54 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- [b]themhetplaythebass[/b], io ho avuto l'Hydrive 115c, pesantuccio (sui 30 kg) e scomodissimo da trasportare... con una maniglietta sola in alto. Forse ? meglio prendere la cassa Hydrive 112 ed una testatina... ^_^ La cassa, a differenza del combo ? fatta in maniera "intelligente", due bei maniglioni a lato, 14 kg scarsi e switch per l'impedenza 4/8 ohm ----------------------------------- CapitanFarlock Lun 26 Dic, 2011 12:56 Re: Sindrome Da....combo! ----------------------------------- [b]FalciX[/b], se sei soddisfatto del suono che hai, una soluzione plausibile potrebbe essere vendere la 4x10" e comprare due 2x10" (sempre Hartke XL) in modo da avere un sistema piu' flessibile e meglio trasportabile nonostante l'aumento di peso che ne scaturirebbe (una coppia di 2x10" pesa piu' di una 4x10"). Le 2 casse piu' piccole sarebbero meglio trasportabili; o una alla volta o una per mano, ed avresti inoltre la possibilit? di portarne una sola per locali piu' piccolini. M.