https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=35538 ----------------------------------- wincenzo Gio 04 Set, 2008 15:01 Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Grazie ad ohiaia (mi sa che se sardo), sono entrato in cerca e ho trovato un bel p? di discussioni su amplificatori warwick. Mi ? per? sembrato di capire che non siano proprio il massimo, addirittura ho letto giudizi pi? positivi sulla Ashdown (che io magari da ignorante pensavo non fosse un granch?!!). Ora pi? che mai mi servirebbe un consiglio ..... che faccio, la prendo (ben inteso che purtroppo non la posso provare)? Dirotto la scelta su qualcos'altro...... so che i Markbass sono molto buoni ma hanno prezzi improponibili :angry: Fatemi sapere qualcosa pre favore!!!! Grazie. ----------------------------------- Marco Di Marzio Gio 04 Set, 2008 15:46 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Prezzi improponibili? Chi te l'ha detto? Uno dei punti di forza di Mark Bass ? proprio il rapporto qualit?/prezzo? Magari cerca meglio nel forum, fatti un giro su www.mercatinomusicale.com e poi su www.markbass.it/ ----------------------------------- Firenze Sogna Gio 04 Set, 2008 15:51 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Dipende molto che genere di musica vuoi fare. Io faccio rock e con Ashdown mi trovo molto bene. ----------------------------------- wincenzo Gio 04 Set, 2008 16:20 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi.... Mi Do Alla Markbass? ----------------------------------- Ho seguito il tuo consiglio e ho trovato una testata little mark 250 con queste caratteristiche: wat rms: 250W RMS valv/trans: TRANSISTOR ohm: 4 canali: 1 il problema e che le casse della stessa marca (nuove) costano troppo (per le mie tasche), quindi l'alternativa sarebbe abbinare la testata con una cassa di marca diversa.... e a questo punto: 1. si pu? tranquillamente fare? 2. se la testata ? da 4 ohm lo deve essere anche la cassa o va bene anche una con impedenza diversa? Grazie a chiunque mi sappia dare una mano, sempre aspettando qualche consiglio sul warwick profet 3.2 :) ----------------------------------- fernabassist Gio 04 Set, 2008 16:22 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Allora..chiariamo una cosa..stiamo parlando di combo ? perch? una delle casse migliori che abbia mai provato ? una maestosissima warwick 4x10 o addirittura 4x12 non ricordo..a ogni modo ? bella grossa di basamento, piu delle casse normali e il suono ? una mazzata ----------------------------------- wincenzo Gio 04 Set, 2008 17:04 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- No, no, l'amplificatore a cui mi riferisco ? un warwick con testata PRFET 3.2 da 300 W e 4 ohm, la cassa ? della stessa marca con 2 coni da 10" da 400 W ma 8 ohm (e qui se non ho capito male nasce qualche problema.... per differenza di impedenza). Sono davvero indeciso sul da farsi, datemi una mano....... grazie. P.S. non so se pu? tornare utile come informazione, suono con un Yamaha TRB 5 II left.... purtroppo sono affetto da mancinismo acuto :D !!! ----------------------------------- ciaomiaobau Gio 04 Set, 2008 17:37 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- i dubbi te li levi solo provando, non comprare un amplificatore che non sai come suona! mai!!!!!! ? troppo soggettivo. ----------------------------------- Derfel Cadarn Gio 04 Set, 2008 17:48 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- sar? che vado contro tendenza, ma la profet 3.2 la uso con grande soddisfazione. Per quel che mi riguarda l'ho trovata molto versatile e con controlli semplici ma incisivi. A quanto la vendono la testata che hai visto? ----------------------------------- wincenzo Gio 04 Set, 2008 18:34 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Se non ricordo male la testata ha un prezzo di 289 euro, quello che mi lascia un p? perplesso ? la differenza di impedenza tra testata e cassa, qualcuno sa rispondere a questo dubbio? Per quanto riguarda provare l'amplificatore anch'io son restio a comprare senza provare ma purtroppo se faccio l'acquisto lo faccio su internet (non da privato ma da un negozio) visto il notevole risparmio!!! :) ----------------------------------- AmbraNera Gio 04 Set, 2008 21:41 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Puoi abbinare ad una testata casse con impedenze maggiori ma non minori raddoppiando gli ohm si dimezza circa la potenza, se vuoi approfondire ci sono migliaia di topic a riguardo ----------------------------------- abe Gio 04 Set, 2008 22:54 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- giusto se la testata e' 4 ohm ci puoi benissimo abbinare 1 o 2 casse da 4-8-16-24ohm (se esistono)ma mai casse di un amperaggio minore.... almeno io l'ho sempre saputa cosi.... ciao Abe :clap: :clap: ----------------------------------- wincenzo Ven 05 Set, 2008 10:53 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi !!!! ----------------------------------- Grazie per le delucidazioni, per essere precisi la testata ? 4 ohm, la cassa da 8 ohm. Mi sembra quindi di capire che se la testata ? 300 W 4 ohm e la cassa 400 W 8 ohm alla fine ho l'amplificazione dimezzata cio? circa 150 W..... o non ho capito niente??? :) ----------------------------------- skyrails Ven 05 Set, 2008 11:28 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Ciao, s?, la potenza erogata utilizzando una cassa ad 8 Ohm ? inferiore rispetto a quella dichiarata, non ? perfettamente la met? (non chiedermi perch?, visto che anc'io non ? che ci capisca tanto). Ti posso per? dire la mia esperienza. Prima di friggere la testa Warwick SONIC III -presumo di caratteristiche moolto simile alla Profet III - ho usato per circa 6 anni un sistema cassa W410 -sempre Warwick- e abbianata alla testa sopra. E' un sistema che si difende molto bene, abbastanza trasparente -nel senso che ha controlli di volume e di equalizzazioni semplici e abbastanza incisivi- La cassa ha un buon sostegno sulle mediobasse (ovviamente ? una mia impressione liberi di smentirmi). Nella pratica si ? dimostrata versatile -l'ho usata sia in acustico che in contesti rock pi? spinti) suonando e sentendomi senza tropi problemi anche con 2 ampli valvolari da 50W dei miei chitarristi. La Cassa ? una w411 - con tweeter o una W410 -senza-? Il neo della cassa ? forse l'ingombro e il peso che non ? proprio proprio leggerissima. Siamo sui 35 Kg effettivi. Il prezzo ? onesto, resta valido il consiglio di tutti. Provare, provare sempre!!!! ... certo rispetto al G&K che ho visto nel tuo profilo..... saluti ----------------------------------- wincenzo Ven 05 Set, 2008 12:57 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Grazie a skyrails sei stato pi? che esaudiente. In realt? la cassa ? una 211 pro doppio cono da 10" da 400 Watt, per? visto che mi ci hai fatto pensare ho fatto un giretto su internet e ho trovato la stessa testata ma con cassa W 411 pro a 4 coni da 10" e 8 ohm da 600 Watt. La domanda ? questa: non ? che la cassa ? sovradimensionata per la potenza della testata???? Altrimenti per pochi euro in pi? rispetto alla 211 forse conviene prendere la 411!!! ----------------------------------- ziofrenko Ven 05 Set, 2008 13:17 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- [b]wincenzo[/b], se la 4x10 ? a 8 ohm lasciala stare... come lascerei stare le little mark 250, c'? tanto bene quella normale! :) come si dice, la potenza non ? mai troppa. ed ? vero, p?rch? la stessa testa lavorando a met? potenza e lavorando al massimo purtroppo non eroga lo stesso suono! perde in qualit?, definizione ecc... se la testa eroga 300 watt a 4 ohm a 8 ohm ne eroga circa 180. sopra ad 8 ohm (16 ecc) meglio non andare, sotto a 4 ohm NON ci devi andare! 2 casse da 8ohm collegate fanno 4 ohm (vengono collegate in parallelo) cos? come 2 casse da 4ohm danno 2 ohm di impedenza! quindi la 4x10 supporta 600watt e tu con la testa al massimo ne mandi solo 180... non ? un bell'abbinamento! ;) vai in negozio e prova un p? di roba! ;) ----------------------------------- wincenzo Ven 05 Set, 2008 13:40 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- Quindi il suggerimento finale e quello di prendere una cassa a 4 ohm visto che la testata ? a 4 ohm, oppure pu? tornare utile l'abbinamento originale testa 300W 4 ohm, cassa 400W 8 ohm????? :unsure: non ho problemi a combinare testata e cassa di marca diversa???? Grazie per i consigli!!!! :P ----------------------------------- invisiblebassist Ven 05 Set, 2008 14:26 Re: Warwick.....sempre Pi? Dubbi!!!! ----------------------------------- comunque oltre che ashdown,puoi valutare la peavey!ciao!