https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=29710 ----------------------------------- lucasbass Sab 08 Mar, 2008 09:10 BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- Ciao a tutti! Suonando molto spesso mi vedo costretto a considerare l'acquisto di una cassa in grado di sostituire la mia peavey 410 (un vero mattone...). Suonando hard rock/blues pensavo ad una bella 212 magari a 4 ohm (prediligo un suono ricco di bassi...). Come testa ho un'hartke 3500 e un geddy lee. Curiosando sul mercatino mi sono imbattuto in due offerte: ( non ho mai usato swr ) 1. http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_854381/ribasso-swr-bigfoot-2x12-coni-sica.htm Secondo voi il prezzo ? buono? Come configurazione sarebbe pertetta ... l'unica cosa che mi convince poco ? il cambio dei coni (SICA io non li conosco sono buoni???). Altra cosa: perch? dopo aver cambiato gli stessi decide di venderla? 2. http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_901187/IDV_47/REF_Elenco/swr-workingman-s-2x12-quot-+-tweeter.htm suppongo si tratti sempre di una cassa a 4 ohm... il prezzo com'?? tra le due quale la migliore? Grazie mille a tutti! Luca. ----------------------------------- MrDoxi Sab 08 Mar, 2008 11:09 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- la bigfoot ? molto interessante,per? sarebbe meglio sapere quale modello di coni sica ha montato l'attuale proprietario,perch? i Sica sono buoni come coni ma a seconda del modello hanno sensibilit? un po basse per essere utilizzate nei diffusori da basso,ovvero alcuni coni sica hanno come sensibilit? 97/98db che per il basso vanno anche bene,ma alcuni con sensibilit? da 94db non so quanto siano consigliabili,anche se prensetano probabilmente un maggiore low-end ----------------------------------- lucasbass Sab 08 Mar, 2008 11:32 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- MrDoxi: ok allora provo a mandare una mail al venditore... comunque come prezzo ci siamo giusto? La workingman's sembra tenuta meglio ? avrei anche un anno di garanzia il che noin guasta...qualitativamente le casse sono equiparabili? grazie ancora. ----------------------------------- OnzoG-onzo Sab 08 Mar, 2008 13:04 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- Come costruzione e come fascia fascia di mercato la big Foot ? superiore, ed ? anche pi? rivendibile. Fatti mandare un po di foto ben fatte e particolareggiate, soprattutto della B-F. Poi giustamente, come ha scritto [b]MrDoxi[/b], bisogna considerare i coni... Per quanto riguarda per? l'ingombro non ? che la vita ti cambi moltissomo quanto credo che ti cambi invece il suono. ----------------------------------- lucasbass Sab 08 Mar, 2008 14:12 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- [b]OnzoG-onzo[/b], spero che a livello di peso le cose cambino e di molto... la mia peavey pesa pi? di 40 kg, le due casse postate credo siano intorno ai 25... ----------------------------------- MrDoxi Sab 08 Mar, 2008 15:44 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- beh come prezzo diciamo che i coni sica a seconda del modello hanno un prezzo medio sui 90 euro a cono se non ricordo male... ----------------------------------- lucasbass Sab 08 Mar, 2008 16:04 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- [b]MrDoxi[/b], in attesa di notizie certe dal venditore ho dato un'occhiata al sito della sica e considerando che la cassa porta 600 watt l'unico cono da 12 da 300 watt che ho trovato ha 97.9 db di sensibilit?... ( dovrebbe esere questo il modello utilizzato)... http://www.sica.it/prodotti/index.asp?lNum_idFamiglia=13&lNum_idMarchio=1&lNum_idSezione=2&lNum_idLinea=36 ----------------------------------- MrDoxi Sab 08 Mar, 2008 18:59 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- si,molto probabilmente ? quello il modello,ricordavo qualche altro modello da 300w ma forse ricordo male :rotfl: come sensibilit? ci siamo,? accettabilissima,per? sinceramente se si parla di casse con coni sostituiti preferirei fare una prova prima,piuttosto che prenderla alla cieca perch? effettivamente non si sa come rendano quei coni in una cassa non fatta sulle loro specifiche ----------------------------------- bassgamo Sab 08 Mar, 2008 19:21 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- Avevo una BigFoot e devo dire che ? una splendida cassa soprattutto in fingering. Con la WorkingMan dovrebbe condividere il progetto, infatti le 2 casse sono esteticamente identiche cambiano solo i coni. Purtroppo una cassa con i coni cambiati penso che non ti possa dire nessuno come suoni :no: rimene solo da provarla! ;) ----------------------------------- les1980 Lun 10 Mar, 2008 20:25 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- La bigfoot ha 500 watt a 4 ohm,la workingman ne ha 280 su 8 ohm....io ho la seconda e mi trovo molto bene,non ? piccola ma leggera(la porto da solo per 2 piani di scale).. ma la sto vendendo per passaggio ad altro.. ----------------------------------- MaKKyBass Lun 10 Mar, 2008 22:48 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- Ma scusate, io non prenderei mai una cassa con dei coni che non siano gli originali in particolar modo se ? accordata in bass reflex! Le casse e gli accordi bass reflex sono calcolati per i coni che montano, a mio avviso cambiando coni cambia tutto! Un bass reflex accordato male fa cadere in picchiata l'efficenza della cassa. Se mi sbaglio chiaritemi le idee ne ;) ----------------------------------- ziofrenko Mar 11 Mar, 2008 02:07 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- i coni Sica non sono molto conosciuti, ma oltre ad essere italiani (evvai) sono anche utilizzati su parecchie casse, le prime che mi vengono in mente sono le Ashdown... gli altri li trovate qui [url=http://www.sica.it/partner/index.asp]Link ----------------------------------- Mr Rabble Mar 11 Mar, 2008 08:31 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- [quote user="bassgamo" post="370853"]Avevo una BigFoot e devo dire che ? una splendida cassa soprattutto in fingering. Con la WorkingMan dovrebbe condividere il progetto, infatti le 2 casse sono esteticamente identiche cambiano solo i coni. [/quote] Cio? cambiano di parecchio ;) E bisognerebbe ancher vedere il materiale dello chassis... la Big Foot con coni originali era splendida, anche se inefficiente. Erano coni Bag End, gran bella roba. ----------------------------------- enzo72 Mer 12 Mar, 2008 09:44 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- [b]lucasbass[/b], ti do un consigliao, anche se non vale visto che sono direttamente interessato. fatti un giretto a forli, prova la cassa workingman che ti interessa e proponigli la permuta della tua cassa.. il negozio e' molto serio e sono molto propensi alle permute. se proprio il suono non ti piace vieni a rimini a casa mia a provare la bigfoot. ciao ----------------------------------- lucasbass Gio 13 Mar, 2008 13:40 Re: BIGFOOT 2X12 / Workingman's 2X12 ----------------------------------- [b]enzo72[/b], ciao, ho aspettato a dirti qualcosa in perch? ho mandato una mail alla sica chiedendo dettagli tecnici sulla sensibilit? dei coni ecc.... mi hanno risposto dicendo semplicemente che i coni in questione sono fuori produzione e sono stati sostituiti da modelli completamente differenti. essendo di Verona vorrei affrontare il viaggio pi? o meno a botta sicura ma ti confesso che ho qualche perplessit?. Ti ringrazio comunque per la disponibilit?. Luca.