https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=29662 ----------------------------------- Paul McCartney Gio 06 Mar, 2008 14:33 Markbass Mini 151p ----------------------------------- Sono felice.... L'ho preso...stamattina....... che dire....super leggero...super potente.......e di grande qualit?...... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ----------------------------------- Fagyo Gio 06 Mar, 2008 16:04 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]Paul McCartney[/b], io partecipooo!! :clap: complimenti e bbone sonate! :lol: ----------------------------------- Paul McCartney Gio 06 Mar, 2008 16:33 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Grazie Fagyo... :D ----------------------------------- sally Gio 06 Mar, 2008 17:18 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Pure io a fare i complimenti :clap: :clap: Ho il combo MB col cono 12" che trovo favoloso. Auguri e divertiti. ----------------------------------- HaveNoFun Gio 06 Mar, 2008 17:23 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]Paul McCartney[/b], auguri per il nuovo acquisto :clap: , il combo vecchio lo hai venduto o lo hai dato in permuta alla fine? ----------------------------------- vicio86 Gio 06 Mar, 2008 18:13 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- approfitto del topic per una domanda... ho notato che il mio combo 2x10,al quale attacco un basso attivo,azzerando il filtro vle (quello per il suono vintage) mi da un fruscio di sottofondo al dir poco fastidioso...risolovo tutto portandolo ad ore 12.... siccome l'ho provato poco,domani avr? la possibilit? di fare altri esperimenti (prese di corrente,ciabatte,cavi etc etc)..nel fratempo sapete dirmi se ? una cosa che rientra nella norma (ma non credo)...o da cosa possa dipendere...grazie ----------------------------------- Andrea Gio 06 Mar, 2008 21:16 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- beh il problema dovrebbe essere del basso. il vle agisce molto sulle alte e medioalte e in genere il fruscio in un basso attivo si ha quanto hai gli alti a manetta (ovviamente parlo di elettroniche industriali comuni). ----------------------------------- glionetto3 Ven 07 Mar, 2008 00:08 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Augurissimi :clap: :clap: ----------------------------------- Paul McCartney Ven 07 Mar, 2008 08:15 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- grazie a tutti.... Il Markbass 121..l'ho lasciato in permuta....(ho un ricordo ottimo di quell'ampli...l'ho cambiato solo...perch? adoro i coni da 15"...tutto qui) ----------------------------------- antiphase Ven 07 Mar, 2008 09:40 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]Paul McCartney[/b], Complimenti, io ho preso il 121P nuovo, e mi sono stupito della botta e dei bassi che ha, non oso immaginare con un cono da 15". Me lo confermi? ----------------------------------- ab_reppe Ven 07 Mar, 2008 11:31 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Partecipo pure io... poi vedrai che con il tempo ci affianchi anche un fratellino... :D :D :D :D Buona musica ----------------------------------- Paul McCartney Ven 07 Mar, 2008 11:42 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Antiphase:...s?....te lo confermo eccome.....una profondit?......stupenda (ovviamente per i miei gusti..) Sicuramente...piu in la..ma molto piu in la...gli affiancher? qualcos'altro..... Purtroppo a me ? andata cos?...quando comprai il 121...mi ricordo provai pure un 151... ma non lo presi...per via delle dimensioni...e del peso..(pesava piu del 121). ora questo 151....pesa meno..del mio ex 121....ed ? molto piu trasportabile... ovviamente ? molto piu largo e profondo. E purtroppo queste cose si pagano..eccome....basta chiedere al mio portafogli..... ----------------------------------- vicio86 Sab 08 Mar, 2008 00:22 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]Andrea[/b], il fatto ? che il fruscio di sottofondo lo fa anche a basso scollegato...anche senza attacargli nulla... ho parlato via mail con il venditore (persone della quale mi fido ciecamente) e mi ha detto che potrebbe dipendere da tweeter...appena posso lo porto a vedere ----------------------------------- Mingus Lun 10 Mar, 2008 16:00 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Ciao, scusa mi sapresti dire se la testata ? estraibile dal combo? Grazie ----------------------------------- kurtolo Gio 21 Ago, 2008 17:49 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- da inizio agosto sono anche io un felice possessore di MarkBass Mini CMD 151P Ieri usato per la prima volta in sala prove! Che emozione! Non vedo l'ora di usarlo dal vivo! Fabio ----------------------------------- kurtolo Lun 01 Set, 2008 14:18 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Battesimo dal vivo ieri pomeriggio. Suonavamo in una piccola piazza, l'ho usato con il gain a met? e il master a poco meno della met? senza entrare nell'impianto: mi sono sentito veramente bene e anche da fuori mi ha detto che c'era una bella resa. Ficata pazzesca!!!! ----------------------------------- Username Mar 02 Set, 2008 13:51 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [quote user="Mingus" post="371491"]mi sapresti dire se la testata ? estraibile dal combo?[/quote] Fattibile svitando 4 viti, ma si perde la garanzia, c'? da creare il pannello superiore (io l'ho fatto in plexiglass molto facilmente) Cmq sen'? gi? parlato in giro (anzi, penso di averlo fatto proprio in prima persona) ----------------------------------- vorser Mar 23 Dic, 2008 10:44 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- riuppo il topic.. con la mia band abbiamo preso un box insieme a un altro gruppo,per? visto che sono gelosissimo dei miei strumenti ho preferito non lasciare la mia testa+cassa e di farmi un combo potente e trasportabile e che in caso possa servirmi pure nei live nei locali medio-piccoli.. siamo una tribute dei R.e.m ma ovvio che non ci suonerei solo quello e al momento ho un OLP MM2 che presto andr? all'angolo della stanza a favore di un precision.. la scelta ovviamente ? andata su MB ,solo che sono indeciso tra il 121p e il 151p .. fino ad ora ho sempre suonato con 2x10 o 4x10 , quindi non ho esperienza su coni da 12 o 15...sono molto incuriosito dal 15 che darebbe molta piu incisivit? sulle basse e comunque il tutto sarebbe condito dalla mia fedele hartke vxl.. ora,tralasciando i vari "provali entrambi e giudica tu" voi che consigliate?? Grazie ciao ----------------------------------- Groove Of Roger Mar 23 Dic, 2008 11:26 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]vorser[/b],se hai esperienza con i coni da 10 e se non ti trovi "a corto di basse",prendi tranquillamente il 121p.io prenderei il 121p e poi in un secondo momento ci accoppierei una 1x15 sempre Markbass cosi hai tutto il range di frequenze e sfrutti a pieno la potenza della testata...o puoi fare al contrario:prendi quello con il cono da 15 e poi gli accoppi una 2x10 o se ti va gli accoppi la cassa che hai attualmente ora....questa seconda opzione ? forse meglio della prima perche ? inutile comprare un altra cassa con coni da 10,prendi quella con cono da 15 e poi gli accoppi la tua 4x10.... ----------------------------------- vorser Mar 23 Dic, 2008 11:49 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]Groove Of Roger[/b],? una bella pensata,ma se mi faccio il combetto ? proprio perche vorrei evitare di attaccarci altre casse dopo,visto che ho gia una testa+cassa..io ho sempre pensato che un cono da 12 fosse una specie di via di mezzo tra una 1x15 e una 2x10..ma forse non ? cosi p.s apro un piccolissimo OT,sulle specifiche dei combo c'? scritto: IMPEDANCE 8 ohms SPEAKER POWER HANDLING 400W RMS (AES Standard) AMP OUTPUT POWER 500W @ 4 ohm / 300W @ 8 ohm quindi,il combo ? a 8ohm,di conseguenza genera 300 W di potenza,perche per? di RMS ne mette 400?? io sto imparando a capire le impedenze sui testa+cassa,ma sui combo ho ancora diversi dubbi.. ----------------------------------- nemslash Mar 23 Dic, 2008 12:35 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- 400w dovrebbe essere la potenza della cassa,lapidatemi se dico stupidaggini :unsure: ----------------------------------- Groove Of Roger Mar 23 Dic, 2008 13:53 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]vorser[/b],in base alle specifiche quel combo ? formato da una cassa di 400 watt a 8 ohm e da una testata da 300 watt a 8 ohm e 500 watt a 4 ohm....quindi se vuoi sfruttare tutta la potenza della testata,ovvero 500 watt a 4 ohm,devi scendere a 4 ohm,quindi collegare una cassa in parallelo alla tua sempre da 8 ohm...cosi come ? tu avrai un ampli da 300 watt a 8 ohm,che sono sufficenti per poter suonare in pub medio,piccoli.... riguardo il modo di costruire i combo ormai li fanno tutti cosi,ovvero accoppiano una cassa da 8 ohm a una testata piu potente della cassa,se vuoi sfruttare tutta la potenza della testata devi colleagare in parallelo un altra cassa.....invece io ho un combo che ? fatto "alla vecchia maniera(cit)",ovvero la testata ? su misura per la cassa.infatti la cassa del mio combo ? 200 watt a 4 ohm e la testata pure...... ----------------------------------- vorser Mar 23 Dic, 2008 15:30 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [quote user="Groove Of Roger" post="493400"] riguardo il modo di costruire i combo ormai li fanno tutti cosi,ovvero accoppiano una cassa da 8 ohm a una testata piu potente della cassa,se vuoi sfruttare tutta la potenza della testata devi colleagare in parallelo un altra cassa.....invece io ho un combo che ? fatto "alla vecchia maniera(cit)",ovvero la testata ? su misura per la cassa.infatti la cassa del mio combo ? 200 watt a 4 ohm e la testata pure......[/quote] questo l'ho capito,non capivo i 400 W in RMS e poi scusa,... ----------------------------------- Groove Of Roger Mar 23 Dic, 2008 20:45 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]vorser[/b],e perche scusa?mica ti ho rimproverato! :D :D ----------------------------------- GABBOS-HEART Ven 04 Mar, 2011 18:17 Consiglio Su Markbass Mini Cmd 151p... ----------------------------------- Salve a tutti, ho gi? letto tutti i 3ds inseriti sul markbass mini cdm 151p. Dicono che ha una gran botta, una potenza elevata ( 3-400w se non sbaglio) dei gran bei bassi ed una risoluzione ottima, ma a me non convince qualcosa... Sono in procinto di permutare il mio Michael Kelly dragonfly 5 fretless con questo ampli, praticamente alla pari, ma ? possibile che questo mini abbia una potenza cos? elevata ed una botta di bassi notevole in un cubo di meno di 50cm a lato???Certo la cassa chiusa favorisce la propagazione delle basse frequenze ma io non riesco ad immagginarlo...lo prover? dal vivo mercoled? o gioved?. Voi che ne dite? ;) ----------------------------------- Tonno Ven 04 Mar, 2011 18:24 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]GABBOS-HEART[/b], se li hai gia' letti tutti,potevi accodarti ad uno di essi senza aprirne un altro.... Unito ad una discussione aperta. ----------------------------------- GABBOS-HEART Ven 04 Mar, 2011 18:34 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- i'm very sorry :rolleyes: ----------------------------------- Bass Abducted Sab 05 Mar, 2011 10:56 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Che ti stupir? e cambier? decisamente le tue opinioni sui combo sulle dimensioni delle potenze sonore, anche se a me piace molto di pi? il 121p, o, come trasparenza sonora il 102p, che sento decisamente meno impastato come cassa. La testata del combo eroga 500 watt @ 4 ohm e 300 @ 8 ohm, essendo la cassa 400 watt @ 8 ohm, la potenza effettivamente erogata ? 300, e....sti cazzi se si sentono tutti. :) ----------------------------------- Morisbass Sab 05 Mar, 2011 11:07 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- io non ho il 151p ma il 121p e devo dire che suona veramente bene , certo tutto sta su che suono pretendi da un amplificatore :D io lo trovo molto caldo e morbido ,penso sia una caratteristica mark bass, vai tranquillo :clap: :clap: ho suonato in piccoli pub con sezioni di fiati su un gruppo funk-acid jazz e il basso era presente sempre forse sono di parte :whistling: W mark bass ----------------------------------- Lugh Sab 05 Mar, 2011 11:18 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]GABBOS-HEART[/b], anch'io son possessore di 121p ma ho provato il 151p e pure quello aveva na botta incredibile :) P.S.: magari scrivilo anche sull'altra discussione che ampli era, cosi` la posson chiudere ;) ----------------------------------- GABBOS-HEART Sab 05 Mar, 2011 11:30 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Grazie ragazzi non vedo l'ora di provarlo e di farmi stupire... :clap: :clap: :clap: Magari il mio ragionamento sulle dimensioni ? del tutto sbagliato, ma mi fa strano...Deve essere come andare ad aprire la porta e vedere un ometto di 20 Kg alto 1 metro e 10 che ti dice: "Salve sono un baritono!!!" :rotfl: :rotfl: :rotfl: ----------------------------------- Lugh Sab 05 Mar, 2011 11:40 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]GABBOS-HEART[/b], fai cosi`: vai in un qualsiasi negozio di strumenti e prova anche solo un micromark o un minimark.. poi ce lo vieni a raccontare ;) ----------------------------------- GABBOS-HEART Sab 05 Mar, 2011 11:45 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Non vedo l'ora di provare...credo a quello che mi dite, ho gi? l'acquolina :dribble: ----------------------------------- Morisbass Sab 05 Mar, 2011 11:47 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- in effetti con il micromark che e' piccolissimo hai una potenza unica per quelle dimensioni :clap: :clap: ma il fatto ancora piu' sconvolgente e' che non cambia quasi per niente il suono rispetto a uno di dimensioni e potenza superiore :dribble: da provare per credere ----------------------------------- Bass Abducted Sab 05 Mar, 2011 11:52 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- insomma, mo non esageriamo......? un buon cubetto per studiare o da portare con se in casi di trasportabilit? limitata.....nulla di pi? il micromark. Il 121p ? un vero ? proprio combo anche da palchetti live. ----------------------------------- GABBOS-HEART Sab 05 Mar, 2011 11:53 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Ok Ok ora basta per?...Mi state facendo fremere pure le ginocchia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: ----------------------------------- Morisbass Sab 05 Mar, 2011 11:55 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- In acustico con chitarra amplificata ,voce e tastiera io lo uso e va piu' che bene :D ----------------------------------- Bass Abducted Sab 05 Mar, 2011 11:59 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]GABBOS-HEART[/b], ma tu che suono cerchi devi vedere...il 151p regge molto bene i bassi, ? ideato per chi suona stili molto bassosi, anche se per essere un cono da 15, provandolo ho notato una reattivit? notevole, ma pur sempre gonfio rimane, pu? piacere o meno. Il 102p a mio parere ? il combo markbass pi? neutro di tutti, bilanciato su tutte le frequenze, forse il tweeter un p? pungente, ma con il Vle ad ore 10 mi ? risultato molto molto neutro. ----------------------------------- GABBOS-HEART Sab 05 Mar, 2011 12:06 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Assolutamente io cerco un suono bassoso, non riesco ad apprezzare i suoni pungenti che danno l'impressione di avere il tono completamente aperto. Vediamo come va, intanto lo provo, se lo scambio va in porto potr? sempre permutarlo con un altro...Sono troppo impaziente, il tizio verr? a Roma solo mercoled? sera... :ranting: ----------------------------------- Topo Sab 05 Mar, 2011 12:08 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Ricordo che a questo combo si pu? aggiungere un'altra cassa a 8@ quindi magari si riesce a coprire molte frequenze! Credo che il CMD 151p abbinato alla 102p sia la morte sua! ----------------------------------- Lugh Sab 05 Mar, 2011 12:36 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]Bass Abducted[/b], ovviamente parlavo in rapporto al peso ed alle dimensioni ;) quoto anche il discorso del suono, le casse [i]sono[/i] piu` gonfie rispetto alla concorrenza, cosa che ovviamente puo` piacere o no: provare, provare provare! per quanto mi riguarda, quando ho comprato il mio 121p non conoscevo l'esistenza di ATS ma in caso contrario avrei perso molto tempo a provarle entrambe prima di scegliere ;) ----------------------------------- kurtolo Mar 10 Gen, 2012 19:48 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- negli ultimi due live che ho fatto ho avuto un problema con il combo 151p. Il combo ? della prima serie quindi senza il controllo line out ma con l'uscita DI comandata dal gain. In tutte e due i locali ho avuto un problema con il fonico che riceveva un segnale dal combo troppo elevato. Il mio gain era settato al limite del clippaggio come indicano le istruzioni Markbass. Alla fine si ? risolta abbassando un sacco il gain dell'ampli e bilanciando un po' con il master per sentirsi sul palco ma con risultati non pienamente soddisfacenti. Secondo me sarebbe bastato abbassare l'ingresso da mixer ma non so se questa ? una soluzione corretta e che comunque entrambi i fonici non hanno utilizzato. Qualcuno ha riscontrato un problema analogo? fabio ----------------------------------- mediobass66 Ven 21 Set, 2012 13:34 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Nuova situazione e nuova strumentazione. Messo da parte repertorio elettrico abbiamo in realizzazione un set elettro-acustico. Bassi da impiegare: un semiacustico Yamaha BEX 4 corde ed un Warwick streamer pro-m fretless 5 corde. Ridimensionato tutto: la pedaliera, il parco bassi ed ora tocca all'ampli. Ritorno al combo dopo avere avuto anni fa un GK MB212 favoloso. Basta testata + casse 1x15+2x10: le articolazioni sono gi? abbastanza compromesse. Provo finalmente due combo Markbass che per un qualche pregiudizio contratto dal forum e da qualche collega avevo sempre snobbato: mi piacciono. Provo il 121P ed il 121H in un negozio. Il suono ? di mio gradimento e senza darci dentro di brutto reggono entrambe il lowB...molto meglio il 121H. Mentre provo mi chiedo perch? mi son fatto sempre condizionare sulla MB...perch? sento di gente entusiasta all'acquisto e a distanza di tempo esasperata dal suono (letteralmente). Vado avanti con la prova in negozio e chiedo di attaccarmi il 151P perch? a volte ho suonato in piccoli locali con la sola GK 115 ed il risultato non era male. Destino: dopo manco un paio di minuti il combo smette misteriosamente di suonare senza sapere il perch?!!! Cose che capitano. Era un combo demo che avevano l? da tempo e magari il gentilissimo commesso lo avr? anche sistemato ma non avendo pi? tempo ed esendo sopraggiunta gente nel locale son dovuto andare via. In quei pochi minuti ho sentito un suono gonfio, panciuto che per? a me piace e piace tanto! Non ho potuto provare la "velocit?" del cono ed la risposta di equilibrio tra le note perch? avrei dovuto spippolarci un po'. Per? il lowB quando lo toccavo era bello presente ovviamente molto meglio del 121h e 121p. Credo che la verit? sia nella prova live, nela prova nel locale in murature sotto volte in pietra...? l? che ho paura che il locale enfatizzi quel suono gonfio che poi fa disperare coloro che si "liberano" dei prodotti markbass. Che mi consigliate? Per uso locali piccoli e piccoli spazi all'aperto, tenuto conto che il lowB del Warwick ha dato il meglio...prendo il 151P??? ----------------------------------- mediobass66 Mar 04 Dic, 2012 10:59 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- sono ancora in procinto di fare il passo ----------------------------------- CinghialeMannaro Mar 04 Dic, 2012 11:12 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]mediobass66[/b], vuol dire che dal 21 di settembre ad oggi non sei ancora uscito e sei chiuso in sala prove? :-) in acustico il mio micromark mi basta e mi avanza. Prendi l'801, lo usi come spia personale e il resto lo mandi al PA. Se proprio vuoi strafare il 121h ? un oggetto a mio avviso molto migliore, ma un 801 gi? ti basta a meno che tu non abbia una big band di fiati dietro. Ingombra anche molto meno, lo carichi e lo scarichi bene, insomma, ? un bel giocattolino. ----------------------------------- mediobass66 Mar 04 Dic, 2012 11:24 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Sono ancora in sala prove per preparare il repertorio e mi sto poggiando su ampli e casse prevalentemente ashdown o ampeg che proprio non mi piacciono. Prossimo mese siamo nel locale nostro e met? gennaio si comincia. E' prevista la batteria; per fortuna questo batterista non ? pestone ed in molti brani usa le hot rod. Suoneremo in posti di entit? media e medio piccole fino all'estate dove passeremo in luoghi all'aperto. Ovvio che il combo 151P mi coprirebbe (come volumi) anche la situazione all'aperto e la propagazione del suono del lowB sarebbe garantita. Inoltre ho trovato un 151P ultima versione esposto in negozio a 850 euro. IL 121H mi ? ppiaciuto molto anche perch? nell'eventualit? di una ripresa del repertorio elettrico gli aggiungerei una 1x12 ottenendo la mia configurazione dei 2x12 preferita a 1x15+2x10. Certo che quei pochi minuti sul cono da 15 mi avevano gasato molto. ----------------------------------- CinghialeMannaro Mar 04 Dic, 2012 11:35 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [b]mediobass66[/b], il 151p a quel prezzo ? preso bene. Non mi piace molto il suo tweeter per cui ti consiglio di provarlo bene anche sulle note alte e sullo slap, ma ? preso bene. Tra i due probabilmente il 121h ? pi? adatto alla tua situazione, ma il 151p ha senz'altro un altro carattere, che forse potrebbe piacerti di pi?. Certo gli ingombri del 151 sono maggiori. Come futura sfruttabilit? non ti preoccupare, se ci metti il rispettivo extension cabinet (il ny151 sul 151 e il ny121p sul 121h) hai dei rig che tirano gi? i muri e che ti risultano sovrabbondanti per gran parte delle date elettriche del mondo :) ----------------------------------- mediobass66 Mar 04 Dic, 2012 16:58 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- So perfettamente della potenza dell'eventuale rig. Del resto il vecchio rig GK (MB Fusion 500 e neo 2x10+1x15) l'ho sempre usato con volume/gain mai oltre ore 11. Credo che il combo possa bastare per tutti i locali in cui suoneremo il repertorio acustico. A volte ho suonato in piccoli locali portandomi la sola Neo 1x15 ed avevo problemi causati dall'acustica del locale stesso (soprattutto locali con volte in pietra!!!): sono situazioni in cui sarebbe meglio suonare su un cono da 12. Viceversa quando ho suonato in piccoli spazi all'aperto il 15 era perfetto ed il cono da 12 non sarebbe bastato. Diciamo che prima di Markbass o altri, il dilemma ? sempre quello del cono da scegliere. Poi ho sbagliato ad ignorare in passato markbass solo sulla base dei giudizi altrui. Il fatto ? che me ne parlavano cos? male, dal commesso del negozio, al musicista importante, che mi hanno sempre spaventato. Io la soluzione l'avrei: cassa ATS ma quando si parla di spostare da 23 a 27 kg + testata + pedaliera + 2-3 bassi non ci penso pi?. ----------------------------------- alberto dm Mer 17 Lug, 2019 15:11 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Ragazzi ho ordinato il MB 151P...settimana prossima arriva...son stracontento e per la primissima volta entro nel Markbass world..spero mi dia sossisfazioni ma già lo usa da tempo il mio maestro che lo ha consigliato a altri bassisti..non vedo l'ora arrivi...ora ho GK MB 115 MKII ----------------------------------- paco01 Mer 17 Lug, 2019 19:01 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- :clap: ottimo acquisto! Io l'ho comprato l'anno scorso. Leggero, potente e un timbro neutro e definito! Una botta notevole, i suoi 300 watt si fanno sentire tutti :lol: Sto pensando, visto che adoro i coni da 10', di accoppiare il combo con una Traveler 102P B) Comunque complimenti .. ti darà tante soddisfazioni a mio parere. ----------------------------------- Alexce69 Mer 17 Lug, 2019 19:19 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Io avevo il CMD 121 h e mi sono trovato benissimo. Poi ho preso il K1 supercombo alain caron da 1000 watt. Peccato che il mio carattere docile mi abbia portato a sfanculare il gruppo ...ora ho un superampli usato una volta nel salotto di casa..ma i combo Markbass sono per me ottimi, leggeri e potenti. ----------------------------------- Fenderissimo Mer 17 Lug, 2019 20:50 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- [quote user="alberto dm" post="1103893"]Ragazzi ho ordinato il MB 151P.[/quote] Auguri! :D Secondo me hai fatto un ottimo acquisto. Non ho questo combo, ma l'ho sentito suonare da altri bassisti. Fantastico. ----------------------------------- alberto dm Mer 24 Lug, 2019 12:56 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Grazie ragazzi :clap: Il venditore mi ha proposto pronto alla consegna il Jeff Berlin allo stesso prezzo ma ho optato per aspettare alcuni giorni il 151P standard....le caratteristiche sono uguali ma forse lo Jeff non ha il tweeter? comunque il Jeff pesa di più e non ha il maniglione centrale per il trasoporto ed è l'unica cosa cui ho desistito.. niente il tempo di entrare in quel nuovo mondo tarda un attimo :lol: ----------------------------------- alberto dm Mar 06 Ago, 2019 15:47 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Ragazzi lo sto provando in casa ma non ancora in situazioni live, avevate ragione...e anzi ha più di quanto potessi aspettarmi...copiando un amico bassista gli ho preso il foot makr quel cuneo che lo fa tenere alzato come una cassa spia, in casa va da re gran bel prodotto sto Mark, grazie mille ----------------------------------- mediobass66 Mer 24 Mag, 2023 11:02 Re: Markbass Mini 151p ----------------------------------- Buongiorno.Qualcuno sa dirmi se il piezo del 151P ha subìto aggiornamenti nel corso degli anni (ed eventualmente da quando)? Sono in procinto di permutare il mio combo da 12" GRBass con un combo da 15 Markbass e sono dubbioso: 1) per la resa del tweeteer piezo MB 2) della qualità e del suono in generale (non vorrei incorrere in un downgrade ma mi piace il suono del woofer da 15"). Solito grazie per info/pareri.