https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=7602 ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:02 Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- ciao, sono nuovo :D suono il mio scatramato basso da studio da qualche anno... dunque credo sia arrivato il momento di passar a qualcosa di + serio... (pensavo a qualcosa di usato) premettendo che il mio budget si aggira attorno ai 500 euro... e che il genere suonato ? punk-rock (non linciatemi) che basso mi consigliate? (4 corde) ...io avrei pensato ad un music man sub ... (ma mi pare di capire che nn lo gradite... ...anche se forse per il mio genere il discorso cambia... ...no?) vi prego illuminatemi o saggi mastri bassisti! ----------------------------------- elrond Dom 20 Ago, 2006 16:08 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- IL discorso del SUB non ? legato al genere, ma al rapporto qualit? prezzo: se il Tribute lo paghi 700 euri e hai un basso quasi identico al fratello G&L, il Sub lo paghi 800 e non ? nemmeno parente dello Stingray, per cui... Piuttosto ti consiglio un OLP, oppure di metter via i dindi e fare le rate decennali per uno Stingray vero, se ne trovano parecchi usati.... Ma il SUB direi proprio di no... bocciato su tutta la linea del forum... Piuttosto cambiando modello, ma ottimo per il genere punk rock, vai sul calssico Precision, ne trovi di tutti i prezzi sia nuovi che usati di tutte le produzioni possibili, Jap, Mex, Highway. Squier, ma per i Fender ti lascio ai pi? esperti..... Ciao ----------------------------------- Micolao Dom 20 Ago, 2006 16:09 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non farlo...poi nuovo a quel prezzo non lo trovi, forse usato . ma non farlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Punk rock??? Precision. ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:12 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- ...quindi anke pagandolo 500 euro sprecherei denaro? ...ma che ha di tanto terribile? ti ha dato la scossa quand'eri piccolo? eheh :P grazie del consiglio cmq... :lol: ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:15 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- ...uffa i precision usati qua li vendon come se fossero nuovi parlando di prezzo :ranting: ----------------------------------- elrond Dom 20 Ago, 2006 16:19 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- Il SUB ? fatto proprio con i piedi.... sono due filosofie costruttive diverse. G&L fa fare in Corea la serie Tribute, ma con legni e materiali di tutto ripetto e diverse parti originali e il risultato ? buono, ma non ? Made in USA. Ernie Ball ha scelto la strada oppota: fatto completamente in USA, ma con materiali nettamente scadenti.... IL risultato ? che da un lato hai un coreano che suona come un americano, dall'altro hai un americano che suona (ed ? costruito con gli stessi materiali) come un basso dell'isola di Sumatra (per dirti un posto a casaccio...) .... per? c'? scritto Made in USA..... per quello c'? tanto accanimento: ? una bufala (per cos? dire....) non vale i soldi che costa... ? quasi alla pari dell'Eko MM300 che per? costa 130/150 eurozzi.... (e forse suona anche meglio... IMHO) ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:24 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- :o ok allora mi ritengo ufficialmente in lutto... ----------------------------------- Micolao Dom 20 Ago, 2006 16:27 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- [quote user="elrond" post="87390"] ? quasi alla pari dell'Eko MM300 che per? costa 130/150 eurozzi.... (e forse suona anche meglio... IMHO)[/quote] FORSE???? :blink: ^_^ Te lo dico io che l'ho avuto ( e me lo ricompro al 100% magari color argento :dribble: )...e nel periodo in cui l'ho avuto ho provato il SUB, (a parte il fatto che uno ? passivo e l'altro attivo (con una elettronica che sembrava un nido d'api) e l'ho provato pi? che altro per testare un piccolo ampli...a un certo punto ho chiamato il commesso e gli ho detto : senti cambiami sto cesso ti prego che non riesco neanche a provare l'ampli... (a parte che poi mi ha dato un Lakland darryl Jones che era quasi peggio...incredibile... :rolleyes: ) Consiglio: prenditi un bell'EKO MM300...metteci un bel Magnetics e il resto dei soldi te lo "sputtani" (scusa il francesismo) da buon punk rocker... ^_^ :punk: ----------------------------------- wireanimal Dom 20 Ago, 2006 16:34 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- Io consiglio Precision (e ne cerchi uno nella fascia di prezzo che hai indicato, tipo un mex fatto come si deve o un jap usato), oppure oserei (come dissi tempo fa, per suonare punk) un Eko MM300 modificandolo un po'. Ma se l'esigenza di passare a qualcosa di pi? serio ? ci? che ti muove all'acquisto, allora un precision, magari usato, potrebbe essere quello che fa per te (io tenterei anche un G&L Tribute, ma li ho solo sentiti e mai provati di persona, quindi prendilo con le pinze...). ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:35 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- mi suggeriscono di essere + dettagliato circa il genere... dunque: www.myspace.com/emancipatedgirls ...qui sentite il genere ----------------------------------- elrond Dom 20 Ago, 2006 16:39 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- [b]wireanimal[/b], io ho avuto diversi mesi il Tribute L 2500 e ne sono stato soddisfattissimo... l'ho dovuto vendere (sigh!) per prendere il Pedulla, dato che tutti e due non potevo proprio..... Col tribute ci fai di tutto (io ci suonavo anche i Green Day e i Clash oltre che Doors, Cream ecc.), ? estremamente versatile e valido nella costruzione, ringhioso quando ? il caso, dolce e morbido quando vuoi oppure iperdefinito. Ma se l'uso ? ristretto al punk rock, forse ce ne sono dipi? adatti... paradossalmente anche l'MM300 (che ho). Se invece l'obiettivo ? un buon basso con cui fare, in futuro anche altro, allora direi assolutamente Tribute. Il mio ? nuovo di trinca ed ? ancora i vendita da Fabio Fender (ma ? 5 corde) e suona da paura, con un bel SI definito ecc. ecc. NOn c'? storia, G&L lavora bene anche sui coreani.... Appena mi avanzano un po' di dindi (nel 2036 forse....) mi sa che me lo ricompro..... ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:43 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- il precision giapponese ? somigliante all'americano come suono? ----------------------------------- Micolao Dom 20 Ago, 2006 16:48 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- [quote user="suy" post="87401"] www.myspace.com/emancipatedgirls ...qui sentite il genere[/quote] [size=24]P[/size] (giapponese) ----------------------------------- elrond Dom 20 Ago, 2006 16:49 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- la seconda che hai detto, specie per il tuo genere (ho sentito su Myspace) .... ma bisogna sempre provarli e molto bene..... dead spots, difetti suono ecc. troppe variabili per comprare a scatola chiusa... ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:53 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- mi danno un jazz messicano a 400 euro... meglio cercar il precision giapponese allora? ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 16:58 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- ...restando sul precision.... ? meglio la manifattura giapponese o quella messicana? ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 17:08 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- vi ho seccato? ^_^ ----------------------------------- Micolao Dom 20 Ago, 2006 17:28 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- la giapponese di norma, con eccezioni come ci insegnano tutti i Fender. ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 17:29 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- grazie ... :clap: ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 17:34 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- l'ultima domandina ...quanto costa un precision giapponese nuovo? ...poi vi lascio in pace :rotfl: ----------------------------------- Paolo Camera Dom 20 Ago, 2006 17:34 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- [quote user="suy" post="87417"]vi ho seccato? ^_^[/quote] Ciao [b]suy[/b], non ti d? alcun consiglio sullo strumento, sono gi? passati i pi? esperti, per? fossi in te utilizzerei il tasto modifica ... altrimenti... .... ci fai ... .... un topic.... ...con... .... 5000 .... ...post.... Saluti e benvenuto Paolo ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 18:55 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- eh skusate ma non ci kapisko molto ...? gi? un mirakolo se ho kapito kome si posta :lol: ...allora nessuno ha un'idea vaga sul valore del fender precision jap? ...no perch? salvo e-bay non riesco a trovar un sito che azzardi qualche cifra... (e su e-bay vanno da 200 euro a 1000) ....bah :huh: ----------------------------------- Darsti Dom 20 Ago, 2006 19:01 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- Un giapponese usato oscilla da un minimo di 400? ad un max di 600? a seconda del tipo, modello e stato di conservazione. Posso consigliarti una cosa? Aggiungi altri 70? e compra un Fender Precision Classic 50's nuovo. Qui ( http://forum.megabass.it/viewtopic.php?t=7111 ) puoi leggere un po' di cosette su questo basso. ----------------------------------- marcinkus Dom 20 Ago, 2006 20:08 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- Bisogna spiegare a suy che i Fender giapponesi non sono ufficialmente importati in italia, quindi trovarli usati ? piuttosto raro... e quoto il consiglio di Darsti. ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 20:13 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- ...beh c'? untizio che mi venderebbe un precision japponese a 400 euro... (stesso prezzo di un altro che mi offre un jazz messicano) ...il precision 50's ? veramente bello ma non spero di trovarlo a meno di 600-700 euro... prover? a cercarlo ma con poche speranze... almeno ora so per certo che il musicman sub ? da scartare :) ----------------------------------- Darsti Dom 20 Ago, 2006 20:39 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- Guarda te l'ho detto io, il Classic 50's costa 570? nuovo di trinca. Lo puoi trovare su http://www.luckymusic.com e questo negozio spedisce in tutta Italia. ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 20:50 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- ...scusa se rompo ma... sul sito c'??non lo vedo ... :( ----------------------------------- JEANPAFFIET Dom 20 Ago, 2006 21:03 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- sarei interessato anch' io a quel prezzo,ma sul sito non lo vedo.. :ranting: ----------------------------------- bgoodjohn Dom 20 Ago, 2006 21:07 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- dovresti prendere il jazz messiano e il p giapponese...provarli tutti e due.. e decidere in base al suono ( IMHO) . sempre se non vuoi andare sul nuovo (ottima idea, se puoi permettertelo). ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 21:13 Re: Questa Strana Chitarra Con 4 Corde... ----------------------------------- andrei anche sul nuovo ma sembra non sia semplice trovar quel modello... :furious: ...quindi tra un precision giapponese e questo classic messicano ...vince il secondo? ----------------------------------- Darsti Dom 20 Ago, 2006 21:43 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- [b]suy[/b],[b]JEANPAFFIET[/b], Suvvia signori basta chiedere informazioni via mail e al massimo ordinarlo. :D Sul prezzo sono pi? che certo dato che il mio arriva proprio da LM e l'ho preso non pi? di 20 giorni fa. ;) ----------------------------------- JEANPAFFIET Dom 20 Ago, 2006 21:51 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- si all' email ci ero arrivato e che volevo chiudere la pratica stasera... :rotfl: ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 21:53 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- il fatto ? ke so gi? che mi perder? tentando di arrivarci coi mezzi pubblici :dry: :lol: ----------------------------------- Darsti Dom 20 Ago, 2006 22:06 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- [b]suy[/b], ? una cavolata arrivarci, prendi la MM2 (verde) scendi a Romolo e devi solo andare dritto lungo viale Cassala, perdersi ? impossibile...comunque se ti interessa sto organizzando di andare per i primi di Settembre... ----------------------------------- bgoodjohn Dom 20 Ago, 2006 22:09 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- organizziamo una gita? ----------------------------------- Darsti Dom 20 Ago, 2006 22:13 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- Volentieri ma parliamo in privato via PM... ;) EDIT: vedo solo ora che sei di Palermo... :rotfl: Comunque resta valido chi ? nei pressi di Milano e i primi di settembre vuol venire una mattina da LM mi contatti via PM, cos? ci si conosce... :D ----------------------------------- suy Dom 20 Ago, 2006 22:16 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- ehehe grazie ma sono troppo impaziente... settembre ? a 10 giorni da qui! potrei impazzire inizio a contattarli e a CHiedergli circa la disponibilit? del prodotto... se vedo che va per le lunghe ? un conto... ma se mi dicono che posso averlo al + presto vado li domani stesso :clap: :dribble: vediam che dicono :D e dai una "k" pu? scappare ihihhi :lol: ----------------------------------- Gianni Dom 20 Ago, 2006 22:17 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- [quote user="suy" post="87547"]....kiedergli... [/quote] Per cortesia, basta con queste k. In questo forum si scrive in italiano. Ciao! Gianni ----------------------------------- ganesh Dom 20 Ago, 2006 22:18 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- Sar? l? mercoledi o giovedi al massimo. ----------------------------------- Jecks Dom 20 Ago, 2006 22:51 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- io farei anche un giro su un warwick rockbass, sono economici e un po del ringhio warwick ce l'hanno ----------------------------------- JEANPAFFIET Mar 22 Ago, 2006 15:39 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- ho contattato lucky music tramite email,mi ? stato detto che il prodotto attualmente non ? disponibile di provare a contattarli a settembre su possibili arrivi.. :furious: ----------------------------------- Cherry Mar 22 Ago, 2006 16:32 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- anche io mi accodo ai consigli, e ti direi di prendere un precision. personalmente, ho sia quello che il jazz, ma oramai uso quasi solo il precision. per il genere che suoni (qui a lavoro non posso sentire, per? dalla descrizione che ne fai immagino) dovrebbe essere l'ideale. oltretutto a me personalmente il jazz suonato col plettro piace piuttosto poco, ed ? un po' pi? scomodo. mentre penso che sul precision sia la morte sua...almeno sul mio (frassino/acero). ----------------------------------- Bolo Mar 22 Ago, 2006 16:36 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- per un budget di 500 euro se devi suonare rockarolla non esiste niente di meglio di un 50s precision. [url=http://www.fender.com/products/search.php?partno=0131702340]Link [color=#0000ff]edit: prima o poi imparo a leggere tutto il 3d prima di rispondere :rotfl: [/color] ----------------------------------- suy Mar 22 Ago, 2006 17:58 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- daccordo ma al momento l'unico problema sono i negozianti!! e poi sembra ci sia stato un assalto a quei bassi... tutti spariti! ...mi sa che sono iellato... :dry: comunque per intenderci il sound ? simil nofx (se posso spammare fate un salto sul sito della mia band ;) ) http://www.emancipatedgirls.com tra l'altro sto guardando il listino prezzi della fender... e dice che lo standard precision bass,rosewood americano costa solo 700 dollari... possibile che costi solo 100 dollari in pi? di un messicano? oppure c'? il precision jr sempre a 570... che ne dite? ----------------------------------- JEANPAFFIET Mar 22 Ago, 2006 21:32 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- si ? aperta ufficialmente la caccia al PRECISION... :rotfl: ----------------------------------- Darsti Mar 22 Ago, 2006 21:49 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- [quote user="suy" post="88223"] tra l'altro sto guardando il listino prezzi della fender... e dice che lo standard precision bass,rosewood americano costa solo 700 dollari... possibile che costi solo 100 dollari in pi? di un messicano? oppure c'? il precision jr sempre a 570... che ne dite?[/quote] Lo standard precision [b]?[/b] il messicano. :D Gli americani sono denominati "America Standard" ;) Ah il P junior ? uno scala corta, ovvero ha il manico pi? piccolo. ----------------------------------- JEANPAFFIET Mar 22 Ago, 2006 21:53 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- ma qualcuno sa' dove lo possiamo trovare disponile? ----------------------------------- Darsti Mar 22 Ago, 2006 21:58 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- Ma aspettare? Consiglio personale, il tutto e subito non porta mai nulla di buono... :no: Se poprio avete fretta usate l'importazione, ma dovete poi pagare spese e dogana. ----------------------------------- JEANPAFFIET Mar 22 Ago, 2006 21:59 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- ok aspettiamo :rolleyes: ----------------------------------- Cherry Mer 23 Ago, 2006 11:59 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [quote user="suy" post="88223"] tra l'altro sto guardando il listino prezzi della fender... [/quote] ? piuttosto poco indicativo. se ? relativo all'america perch? poi gli strumenti vanno importati, e se ? relativo all'importatore italiano perch? nessuno vende poi a quei prezzi: sono molto pi? alti rispetto a quelli che trovi nei negozi effettivamente. i negozianti fanno sempre uno sconto rispetto al prezzo di listino, la percentuale di sconto applicata dipende dalla marca dello strumento, ma di regola c'? sempre. per farsi un'idea del prezzo di uno strumento, la cosa migliore ? guardare a quanto sta direttamente da chi lo vende. ----------------------------------- American Fender Jazz Mer 23 Ago, 2006 12:30 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- IMHO Punk=precision, ma credo che questa mia affermazione l'abbiano gi? sostenuta numerose persone. Com'? che si chiamavano??? uhmmm Sid Vicious, Paul Simonon, Dee Dee Ramone... li conoscete??? :P ----------------------------------- Jacker Mer 23 Ago, 2006 12:37 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]American Fender Jazz[/b], meglio che non ti risponda... I nomi che hai citato mi farebbero passare la voglia di comprare tal strumento.... ----------------------------------- suy Mer 23 Ago, 2006 14:01 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- effettivamente... ho detto di far musica punk, non di sostenere un'operazione commerciale che non richiede la presenza di un bassista :P quindi eliminiamo sid vicious dalla lista :) ----------------------------------- Gianni Mer 23 Ago, 2006 14:04 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- Secondo me Paul Simonon suonava con ottima personalit?... vedi London Calling, The Guns of Brixton... Ciao! Gianni ----------------------------------- spontbass Mer 23 Ago, 2006 14:11 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Gianni[/b], c'hai proprio ragione...consiglio l'ascolto a "chi non conosce" [b]Sandinista [/b](triplo lp) e [b]London calling[/b](doppio lp)...belle canzoni e un bel basso "pulsante"!!! ;) ...scusate l' OT Spont ----------------------------------- suy Mer 23 Ago, 2006 14:31 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- quale dovrebbe essere il valore di un precision americano usato? (in buono stato) ----------------------------------- cofoss Mer 23 Ago, 2006 14:48 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- quoto tutti, precision senza ombra di dubbi. .... e non si tocchi Simonon ----------------------------------- spontbass Mer 23 Ago, 2006 15:23 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- ...attorno ai 1000 (+ o - ) trovi le riedizioni americane '57 e '62, che "son dei belli strumentini" Spont ----------------------------------- CremTheRipper Mer 23 Ago, 2006 15:33 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [quote user="Jacker" post="88523"][b]American Fender Jazz[/b], meglio che non ti risponda... I nomi che hai citato mi farebbero passare la voglia di comprare tal strumento....[/quote] Per fortuna. Crem ----------------------------------- wireanimal Mer 23 Ago, 2006 22:16 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- :rotfl: :rotfl: :rotfl: Scusate, ma mi ha fatto ridere davvero... :D ----------------------------------- elrond Gio 24 Ago, 2006 11:01 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- Beh, Simonon non era male davvero.... bisogna dire per? che i Clash erano un po' fuori (meglio dire sopra...) la media dei gruppi punk.... nettamente sopra tecnicamente..... I oadoro il giro di The magnificent seven[color=#ff0059]*[/color], semplice, efficace e poi praticamente il primo rap (o quasi) della storia.... Ciao! [b][color=red]* Tum..Tum..ParaParaP?! TumTum....ParaPaPP?ra! Gi?, ecco un altro giro favoloso! - Gianni[/color][/b] ----------------------------------- American Fender Jazz Gio 24 Ago, 2006 15:44 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Jacker[/b], il tutto era solo per rimanere in ambito punk, e quelli sono i Signori del punk 77, che poi possano non piacerti ? un'altra storia ----------------------------------- Bernabass Ven 25 Ago, 2006 00:23 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [quote user="suy" post="88589"]quale dovrebbe essere il valore di un precision americano usato? (in buono stato)[/quote] imho tra i 700 e i mille...poi sai ci sono sempre le eccezioni che invalidano la regola...! :dry: ----------------------------------- Micolao Ven 25 Ago, 2006 01:16 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- brrrrr....brividi... affermazioni da brivido su sto post :rolleyes: ^_^ ----------------------------------- spontbass Ven 25 Ago, 2006 11:05 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b][color=red]* Tum..Tum..ParaParaP?! TumTum....ParaPaPP?ra! Gi?, ecco un altro giro favoloso! - Gianni[/color][/b][/quote] Grande gianni!!!! Dopo che ho letto "certe affermazioni" mi son riascoltato"la discografia dei clash" e ho riscoperto canzoni epocali e mille gemme preziose... Non ho parole. ;) Spont ----------------------------------- tiaz Lun 17 Ott, 2011 14:16 Basso Per Punk/rock ----------------------------------- Ciao a tutti :) prossimamente volevo comprarmi un basso nuovo(adesso ho un ibanez grs180 ed ? stato il primo che ho preso un p? di anni fa) suono punk-rock,pop-punk, con un budget di circa 500 euro cosa potrei prendermi? vorrei indicazioni su un p? di modelli,cosi quando vado al negozio di musica so gi? pi? o meno quali guardare! grazie:D ----------------------------------- spontbass Lun 17 Ott, 2011 14:19 Re: Basso Per Punk/rock ----------------------------------- per il punk rock, la cosa pi? importante, ? l'uso sapiente e ponderato degli adesivi (da applicare sul basso). Risolto questo, si ? praticamente a met? dell'opera. ----------------------------------- spadino182 Lun 17 Ott, 2011 14:20 Re: Basso Per Punk/rock ----------------------------------- [b]tiaz[/b], un precision....io faccio il tuo stesso genere e uso un fender mark hoppus!piu o meno con il tuo gruppo a che gruppi vi avvicinate come sound? ----------------------------------- Kublai Lun 17 Ott, 2011 14:24 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]tiaz[/b], ho unito la tua discussione ad un'altra identica. Leggi il vademecum per i neo-iscritti (? sufficiente cliccare sulla parola) e usa la ricerca prima di aprire un nuovo 3d. ----------------------------------- tiaz Lun 17 Ott, 2011 14:29 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [quote user="spadino182" post="860226"][b]tiaz[/b], un precision....io faccio il tuo stesso genere e uso un fender mark hoppus!piu o meno con il tuo gruppo a che gruppi vi avvicinate come sound?[/quote] Suono Blink182,sum41,simple plan e simili! il Mark Hoppus volevo prenderlo ma costava intorno ai 700euro in teoria! un precision standard invece quanto potrebbe costare?:) [b]Kublai[/b], ok! chiedo scusa:) ----------------------------------- ciubecca Lun 17 Ott, 2011 14:34 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- ma secondo voi, qualche grande bassita della storia Punk, si ? mai posto il problema se il suo basso fosse o no un basso punk?? :huh: :rolleyes: ----------------------------------- spadino182 Lun 17 Ott, 2011 14:44 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]tiaz[/b],il mark hppus modello nuovo viene 649 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-mark-hoppus-precision-jazz-white-blonde-0138301301-pickup-borsa_id2040473.html Per il p standard messicano lo trovi nuovoo anche a 500 euro forse qualcosina di meno http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-standard-precision-bass-rw-artic-white_id1625011.html Insomma cerca un po su mercatino per farti un idea! ----------------------------------- spontbass Lun 17 Ott, 2011 14:46 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]ciubecca[/b], se ti poni il problema...non sei punk. :rotfl: ----------------------------------- ciubecca Lun 17 Ott, 2011 14:59 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]spontbass[/b], :D Semmai, l'unico problema che avevano i bassiti punk era trovare i soldi per comprarsi uno strumento :P ----------------------------------- tiaz Lun 17 Ott, 2011 15:02 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]spadino182[/b] ok grazie mille per le info! :) ----------------------------------- LauraBass80 Lun 17 Ott, 2011 15:41 Re: Basso Per Punk/rock ----------------------------------- [quote user="spontbass" post="860223"]per il punk rock, la cosa pi? importante, ? l'uso sapiente e ponderato degli adesivi (da applicare sul basso). Risolto questo, si ? praticamente a met? dell'opera.[/quote] Quotone per Spontbass ! :rotfl: Per a [b]Tiaz[/b]: fossi in te andrei di Fender Precision, lo reputo molto adatto al genere (ma c'? forse un genere a cui non si presta???). Con 500 euro, usati, trovi facilmente un'infinit? di MEX e di Highway. C'? una letteratura sterminata su quale sia meglio o peggio... chiaramente una risposta oggettiva non c'?...provane un po' e poi prendi quello che ti piace di pi?. ----------------------------------- Kublai Lun 17 Ott, 2011 19:21 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- Precision senza ombra di dubbio. ----------------------------------- Kristnov96 Mar 18 Ott, 2011 21:34 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- non sono molto esperto di bassi, ma mike watt usa un eb 3 gibson. per entrare nel budget devi prenderti un epiphone, che costa pochissimo (215 euro), ma non penso ci sia molta differenza. se non conosci mike watt ecco un suo video: [youtube]TeaFL6PsnZk[/youtube] la canzone ? king of the hill dei minutemen. secondo me ? il pi? grande bassista punk rock assieme a matt freeman dei rancid. ----------------------------------- Morisbass Mer 19 Ott, 2011 08:48 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- non ci sono piu' i punk di una volta :D per fare punk secondo me va bene qualsiasi basso suonato con il plettro :punk: comunque sono dell'opinione che se ad ogni genere musicale si abbina una tipologia di basso io dico punk=precision :clap: ----------------------------------- Kublai Mer 19 Ott, 2011 09:00 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Kristnov96[/b], se devi inserire un video di youtube con l'apposito tasto, devi inserire solo l'ID del video. ----------------------------------- spontbass Mer 19 Ott, 2011 09:11 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [quote user="Morisbass" post="860842"]per fare punk secondo me va bene qualsiasi basso suonato con il plettro[/quote] [url=http://www.youtube.com/watch?v=pOWQoiCueHU]ma anche no... :D ----------------------------------- ciubecca Mer 19 Ott, 2011 14:53 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- Ripeto, il punk si ? sempre suonato con qualsiasi basso. ...con il [b]Jazz[/b] [youtube]XDz4_AwfeaI[/youtube] [youtube]qkRzF21FCZc[/youtube] ...con il [b]Mustang[/b] [youtube]v1L6Afkh17U[/youtube] ...con il [b]Musicman[/b] [youtube]-EEPvXlTUnU[/youtube] ..o un bel [b]Devastator bass in grafite[/b] :D [youtube]1MdIry4d85k[/youtube] ----------------------------------- Pier_ Mer 19 Ott, 2011 15:00 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]ciubecca[/b], ? un Musicmaster, non un Mustang :) ----------------------------------- ciubecca Mer 19 Ott, 2011 15:16 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Pier_[/b], avevo alcuni dubbi infatti :) Resta comunque il concetto che, in una musica nata come simbolo dell'anticonformismo, della lotta al music-business, dell'anti-capitalismo ecc ecc ecc :P ...? un p? ridicolo cercare di "conformarsi" attraverso "marchi" di produttori di strumenti. :rolleyes: ----------------------------------- Pier_ Mer 19 Ott, 2011 15:24 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]ciubecca[/b], assolutamente, infatti il Musicmaster era proprio uno dei bassi economici della Fender, ai tempi. lo usava anche il bassista dei Banshees: http://www.youtube.com/watch?v=HgE41B3JQF8 ----------------------------------- ciubecca Mer 19 Ott, 2011 15:30 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- Non ricordo dove la lessi e le esatte parole, credo sulla biografia dei Pistols, ma c'era una frase famosa di Malcolm McLaren, che descriveva i punk come "capaci di fare musica con strumenti da quattro soldi" :) ----------------------------------- Kristnov96 Mer 19 Ott, 2011 16:28 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- @kublai, ah, scusa. @ciubecca, non penso che sia pi? cos?. tiaz ha detto di suonare mark hoppus. deve suonare pop punk, non punk rock o hardcore punk. c'? una bella differenza! ----------------------------------- spadino182 Mer 19 Ott, 2011 16:46 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Kristnov96[/b],quoto!stavo per dire la stessa cosa!! ----------------------------------- Pier_ Mer 19 Ott, 2011 18:51 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- riga', non ? che il suono di Hoppus sia elaborato... anzi... un basso con lo split coil, anche da due lire, buone corde e plettro, e via... ----------------------------------- Fagyo Mer 19 Ott, 2011 18:58 Re: Consiglio basso 500 euro per genere punk ----------------------------------- Guardate che non vale solo per il punk... Cio? lo si ripete da anni ormai.... ----------------------------------- Gianni Mer 19 Ott, 2011 20:29 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [quote user="Kristnov96" post="861081"]....deve suonare pop punk, non punk rock o hardcore punk. c'? una bella differenza![/quote] ...e ci vuole un basso molto differente, quindi! :P ----------------------------------- Kristnov96 Mer 19 Ott, 2011 20:48 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- beh, secondo me i punk di ieri sceglievano bassi a cavolo, mentre quelli di oggi (anche se io imho non li chiamerei pi? cos?) sono "elaborati". mark hoppus ha un fender con body di un jazz e neck di un precision.[b]tiaz[/b] mi sentirei di consigliarti uno squier jazz vintage modified se vuoi avere un suono abbastanza simile a quello di hoppus, oppure un basso a cavolo. ----------------------------------- ciubecca Mer 19 Ott, 2011 20:52 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Gianni,[/b] :rolleyes: sar? per il ciuffo, invece della cresta :P [b]Kristnov96,[/b] eh si, infatti Mark Hoppus, ? un bassista particolare, con un sound che non si ? mai sentito nel punk o nell'hardcore :P :rotfl: ----------------------------------- Kristnov96 Mer 19 Ott, 2011 22:23 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- ciubecca, volevo dire che ? abbastanza inutile per hoppus prendersi un ibrido se lo si usa in questo modo. :no: ----------------------------------- Pier_ Mer 19 Ott, 2011 22:37 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Kristnov96[/b], infatti non si ? "preso" un ibrido. quando ? diventato famoso, ? andato alla Fender e si ? fatto reliazzare un modello "suo", perch? ? una cosa che va molto di moda, alla "Jagstang", come fece Cobain. per come suonava, a Cobain poteva servire davvero una chitarra fatta su sue specifiche? ovviamente no, ed infatti ha registrato con qualsiasi cosa in studio e suonato dal vivo con qualsiasi cosa. il body del Jazz non ? che da' un suono diverso, n? lo fa il manico del Precision. ? un basso fatto quasi solo di estetica e gusto dell'ideatore ;) Mike Dirnt pure ha il Precision, ma con il "look" del '51, pur rimanendo un normalissimo Precision. nemmeno lui ha sto suono elaborato, e per anni ha registrato con un vecchio Gibson Ripper e poi con il Precision "normale". fondamentalmente questo ? tutto un mondo musicale dove il suono del basso non ? granch? ricercato, ma giustamente pi? sti musicisti diventano "pro", pi? si preoccupano di avere la strumentazione di un certo livello, ed anzi, se gli strumenti sono vistosi e particolari, meglio, perch? a livello di immagine rimangono impressi. ----------------------------------- Morisbass Mer 19 Ott, 2011 23:23 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]spontbass[/b],ho visto adesso il video .... :rotfl: ,hai ragione ma ... allora non servono neanche gli adesivi sul basso :D ----------------------------------- LegaliZena Gio 20 Ott, 2011 00:29 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- secondo me a Hoppus non serve neanche un basso... basta la tavola dell'Ikea con i pickup che girava tempo va sul forum Dirnt invece non mi disgusta (da l? a piacermi ce ne corre). detto ci? potresti provare una Ltd vintage by ESP o un Vintage by wilkinson (eccellente rapporto qualit? prezzo) ----------------------------------- Jeff Gio 20 Ott, 2011 01:52 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [font=Comic Sans MS] [/font][color=red] [/color] Con questo c'ho suonato anche il punk...ti spacca le gambe! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-edb-700-con-custodia-rigida_id2206759.html ----------------------------------- Paolone Gio 20 Ott, 2011 09:49 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- Anche io mi sento di consigliare il Precision, sta bene in tutti i contesti pur mantenendo il suo carattere unico.. nel mio immaginario me lo vedo sempre bene in mano a qualche punkettone :) ----------------------------------- Kristnov96 Gio 20 Ott, 2011 17:59 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]legalizena[/b], secondo me sono allo stesso livello di schifezza, ma hoppus 0,000000000000000001 di meno perch? almeno i suoi "giri" sono facilmente udibili a differenza dei "giri" sepolti sotto le chitarre di dirnt. [b]jeff[/b], io ora ho un ibanez gsr190 (suono da 6 mesi) ma mi fa veramente schifo per la forma (per il suono sono troppo inesperto per giudicare), idem gli altri ibanez. gli ibanez belli non li fanno pi?, parlo del black eagle. se avessi l'opportunit? di salire su un palco con una band, lo userei come basso da spaccare a terra. per fortuna che a natale mi prender? un epiphone thunderbird! potrebbe anche andare bene uno di questi:[url=http://hootpage.com/hoot_gallery-thudstaffs.html]bassi watt ----------------------------------- tiaz Gio 20 Ott, 2011 20:43 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- Sono andato oggi al negozio di musica e ho provato un p? di bassi:) ho trovato un fender precision standard messicano a 480euro e penso di passare a prenderlo prossimamente:D Poi ho provato anche lo squier di Matt Freeman,e suonava anche quello bene,intorno ai 370euro! anche se sono pi? puntato verso il P standard che verso lo squier di Freeman voi quale prendereste dei due?:) ----------------------------------- Pier_ Gio 20 Ott, 2011 20:44 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]tiaz[/b], per 100? di differenza, il messicano. ----------------------------------- spadino182 Ven 21 Ott, 2011 00:43 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]Pier_[/b],quoto![b]tiaz[/b],aspettiamo le foto quando lo prendi!! :D ----------------------------------- distorto91 Ven 21 Ott, 2011 18:33 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- So di essere clamorosamente OT ma dopo quello che ha scritto [b]Kristnov96[/b] vorrei spezzare una lancia in favore di Mike Dirnt, bassista che apprezzo molto. " "giri" sepolti sotto le chitarre di dirnt"?? Ascoltati qualcosa dei primi 5 album (1039 smoothed out slappy hours, kerplunk!, dookie, insomniac e nimrod.) e poi ne riparliamo ;) le linee di longview, stuck with me ecc., Hoppus ancora se le sogna la notte... Per rientrare IT, prendi il mex, io ne ho uno bianco da due anni, cambi pick-up (se non ti piace) ed ? fantastico :) ----------------------------------- lidel Sab 22 Ott, 2011 18:42 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- a volte con 500 euro sul mercatino si trovano dei fender mark hoppus o anche mike dirnt usati. altrimenti riguardo al fender precision http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?kw=fender+precision&rp=3&ct=29&mc=422&vt=&st=&rg=&pv=&ob=&p1=300&p2=550 se dovessi prendere un basso di questo modello eviterei la serie standard che ha dei pick up non proprio soddisfacenti secondo me. e comunque andando un p? in ot: il punk era un p? contro il conformismo e vedere quasi tutti che suonano il precision ( gran strumento su questo non ci piove ) fa un p? sorridere. mi sentirei invece di consigliarti questo approccio con il precision: prenditi un sx che abbia quella forma cos? vedi se ti trovi bene. non saresti n? il primo n? tantomeno l'ultimo che non si trova bene con questo fantastico basso (io ad esempio non c'ho proprio feeling). ----------------------------------- Pier_ Dom 23 Ott, 2011 03:41 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- [b]lidel[/b], vab?, ma gi? di per s? quando un movimento "anticonformista" ha delle linee guida di moda, non ? pi? un "anticonformismo". lo rimane finch? c'? quello "vestito diverso" che ti guarda male :rotfl: alla fine anche gli strumenti musicali sono stati usati come status symbol. il Precision lo usavano i Ramones, lo indossava Sid Vicious, e Paul Simonon ne aveva avuti in regalo due dalla Fender (uno ? quello immortalato sulla copertina di London Calling, l'altro ? quello che usa tutt'ora), e questi erano "famosi", e quindi hanno trasformato il Precision (bianco con battipenna nero, mi raccomando) nel basso punk per ecellenza. se vedi tutti i video postati da Ciubecca prima, si vedono strumenti dei pi? disparati, dagli economici Musicamaster fino a quelli pi? ricercati. Peter Hook, dei Joy Division, usava un Hondo simil-Rickenbacker (che oggi ? un modello ricercatissimo dai fan), per esempio. e poi ai tempi non c'era grande scelta. o gli Eko e simili, o le robe costose. a me, onestamente, fa pi? sorridere un Cobain, che millantava odio verso soldi e successo, per? faceva da testimonial per la Converse ed ai concerti spaccava chitarre costose... ----------------------------------- lidel Dom 23 Ott, 2011 13:20 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- bianco con battipenna nero ? il precision come lo intendo io. altri colori per me non esistono. se non avessi avuto questo scarsissimo feeling lo avrei preso gi? da tempo. avevo riprovato a suonicchiare con un precision qualche settimana fa: niente da fare io ed il precision non andiamo molto d'accordo :) ----------------------------------- Andry Dom 23 Ott, 2011 13:54 Re: Consiglio Basso 500 Euro Per Genere Punk ----------------------------------- Non ho letto le altre pagine e mi scuso se ? gi? stato consigliato, prova con un Precision Messicano :) dovrebbe fare al caso tuo..