https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=13461 ----------------------------------- skillblunder Ven 19 Gen, 2007 00:11 Pick Up Bassline ----------------------------------- ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione a chi ne sa pi? di me. Oggi ho portato il basso (fender precision american deluxe 5 corde) dal liutaio per fargli una modifica suggerita dal mio maestro. Dato che c'ero ho chiesto al liutaio informazioni riguardo ai bassline che mi erano stati consigliati, ma mi ha detto che non posso montarli sul mio basso perch? ? un 5 corde e attivo. Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? :blink: Grazie mille a tutti ----------------------------------- ziofrenko Ven 19 Gen, 2007 01:29 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- Prima di tutto... di bassline non ne fanno mica un modello solo eh [url=http://www.seymourduncan.com/products/basses.shtml]Link Una volta scelti i pu, dici al liutaio che il tuo basso ha pu passivi, e se ce li voglio mettere un'altro paio passivi non cambia nulla ( per la verit? cercherei pure di cambiarli da solo, alla fine sono 4 fili per pu)! Se ce li vuoi mettere attivi la cosa cambia un p?, ma un liutaio questo lavoro lo dovrebbe saper fare comunque! ;) ----------------------------------- skillblunder Ven 19 Gen, 2007 18:24 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- grazie mille. il fatto ? che mi aveva detto che per il mio basso non potevo metterli su. a sto punto mi viene da pensare che abbia le idee pi? confuse lui di me :rolleyes: ----------------------------------- Winchester Ven 19 Gen, 2007 18:28 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- Cambia liutaio... O meglio: vai da un liutaio... ----------------------------------- ziofrenko Ven 19 Gen, 2007 18:48 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- [b]skillblunder[/b], per? il tuo pu al ponte non ? un humbuker tipo music man, ma ? un doppio jazz! E mi sembra che la seymour non lo faccia... se vuoi un consiglio penserei ai [url=http://www.magneticspickups.com/ita/index.html]Magnetics!! ;) ----------------------------------- skillblunder Ven 19 Gen, 2007 23:23 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- ecco l'inghippo, infatti mi aveva detto una cosa del genere! :dry: sai come sono questi pick up magnetics? :huh: ----------------------------------- ziofrenko Sab 20 Gen, 2007 02:29 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- Li fa artigianalmente TGD (grandissimo liutaio e utente del forum))! Se ti fai una ricerchina scappano fuori centinaia di discussioni dove non si fa altro che tesserne le lodi Poi contatta Micolao e pure un'altro (fattelo dire da micolao che non mi ricordo)... praticamente hanno (anzi mi pare che li vendano entrambi) due precision ai quali hanno aggiunto un humbuker al ponte... b? ci hanno messo i magnetics per enrambi i pu! ----------------------------------- hubemg Sab 20 Gen, 2007 12:33 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- ...premesso, che non ne sono sicuro al cento per cento....il p.u al ponte del prec am de luxe, ? uguale a quello del roscoe beck 5 ( ? cio? un double coil della bill lawrence )....la differenza, sta nel fatto che , mentre sul R.B uno switch on/on/on lo configura in : single, double, humbucker....nel Pr. ? solo humbucker. ...avendo avuto entrambi i bassi, ti consiglierei solo la modifica, con lo switch, senza toccare il p.u.....che ? gi? un gran pick up. ----------------------------------- skillblunder Sab 20 Gen, 2007 14:03 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- ragazzi grazie mille ancora :lol: Opto per la modifica con lo switch, poi nel caso non mi gusti ancora allora prover? a contattare micolao ^_^ ----------------------------------- Gianni Sab 20 Gen, 2007 17:04 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- Da quello che ricordo io i 2 PU sono diversi e, in particolare, nel Precision DeLuxe il PU esce a 2 fili, per cui lo switch non si pu? mettere. ----------------------------------- skillblunder Dom 21 Gen, 2007 01:21 Re: Pick Up Bassline ----------------------------------- ecca l? :huh: mi sembrava troppo bello :angry: