https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=58&t=51844 ----------------------------------- Jappo81 Ven 19 Feb, 2010 10:03 Nuova Testa ATS ----------------------------------- In un topic di testate leggere e potenti si parlava di una nuova testa ATS che dovrebbe uscire. Si pu? sapere qualcosa di pi?? ----------------------------------- antiphase Ven 19 Feb, 2010 11:40 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Jappo81[/b], M'hai fatto prender un collasso, pensavo fosse uscita... Spero che esca presto, costi poco e vada alla grande, con quel suono valvolare che ci piace tanto, poi anche leggera e piccola... Nient'altro? :lol: ----------------------------------- dedo Ven 19 Feb, 2010 12:49 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Jappo81[/b], le indiscrezioni sono le seguenti: 2 teste molto leggere (una non arriver? ai 2kg), molto simili, potenza sui 500w a 4ohm, finale in classe D, alimentazione switching, di cui una con un pre con 1 valvola. Niente di innovativo forse come idea di base ma, io spero, decisamente ben suonanti. Prezzi in linea con il mercato, anzi forse un pelo aggressivi. Non vedo l'ora. Tutte queste info risalgono per? a qualche tempo f?, magari qualcosa ? cambiato. Oggi telefono ad enrico e gli scasso un p?.... :lol: ----------------------------------- leley2k Ven 19 Feb, 2010 17:02 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Anche io sono parecchio interessato all'argomento....se ne ha qualche notizia pi? approfondita? ----------------------------------- wideband Dom 21 Feb, 2010 23:56 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Vedo che c'? fermento su questo argomento.... abbiate pazienza ancora un poco e poster? appena disponibili le immagini definitive dei nuovi ampli e soprattutto delle nuove casse che hanno gi? un modello, sono le 310X1 e la 310X2 rispettivamente da 300 e 500W. Nel campo dell'amplificazione per basso sono un'innovazione, molto contenute nelle dimensioni, efficenti e con una grande estensione in frequenza. Il progetto era nato per offrire dei sistemi di amplificazione sempre di alta qualit? ma con potenze, dimensioni e peso ridotti, ad un prezzo pi? contenuto della serie maggiore, ma gli eccellenti risultati ottenuti con i primi prototipi mi hanno incoraggiato nell'evolvere il progetto di base per cui usciranno due versioni. Gli amplificatori sono due entrambi ben suonanti con due finali diversi, st? decidendo su quale dei due abbinare il pre valvolare. Ciao a tutti ----------------------------------- Emicharles Lun 22 Feb, 2010 10:03 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], fantastico! Dacci informazioni al pi? presto, il rischio di collasso ? elevato :) ----------------------------------- jackbass Lun 22 Feb, 2010 10:11 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b],dai che si aspetta con ansia ;) ----------------------------------- antiphase Mar 23 Feb, 2010 11:35 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Grande Enrico, non vedo l'ora che escano le tue nuove testate... La mia Litte Mark, mi inizia a stare un po' stretta... [quote user="wideband" post="654158"]Gli amplificatori sono due entrambi ben suonanti con due finali diversi, st? decidendo su quale dei due abbinare il pre valvolare.[/quote] Spero su quella piccola con il finale in classe D... :rolleyes: ----------------------------------- Piolo Mar 23 Feb, 2010 13:05 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- attendo con ansia!!! :dribble: per? non uscir? di produzione la serie BP vero? :unsure: ----------------------------------- wideband Mar 23 Feb, 2010 21:01 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- No, la serie BP non uscir? dalla produzione, tranquilli. ----------------------------------- pep_one Gio 25 Feb, 2010 17:16 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Le paroline "pre valvolare" mi hanno gi? GASato :) A questo punto resto in attesa di novit?, visto che devo acquistare una nuova testata... Avevo pensato alla GK Fusion, ma se riesco ad ottenere qualcosa di migliore (come sempre da ATS) mi conviene aspettare. ----------------------------------- OnzoG-onzo Gio 25 Feb, 2010 20:47 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Mi segno in questa discussione e aggiungo un altro curioso (e disigione) all lunga lista di vittime di ATS. ;) ----------------------------------- jbassman Lun 08 Mar, 2010 15:25 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Novit? sulle nuove testate ATS??? Quando saranno disponibili???? ----------------------------------- TheProf Ven 12 Mar, 2010 16:50 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Attendo anche io con ansia!! :dribble: ----------------------------------- mauronefenderone Mar 16 Mar, 2010 09:08 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Curioso di provarle soprattutto quella con pre valvolare . . . . . Anche sa la mia pesantissima BP NON LA CAMBIERO' MAIIIIIIIIIII ! ! ! ! :clap: ----------------------------------- BSGuit Lun 22 Mar, 2010 11:54 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Ciao Enrico,da possessore di una tua cassa (BS 2x10 CH) e dei tuoi cavi (sia segnale sia potenza), mi chiedevo se dal tuo laboratorio ci fossero in uscita delle news su queste nuove testate in particolare qualcosa su quella con il Pre Valvolare . Giusto per poter iniziare a pensare dove mettere la ciliegina sulla torta :rotfl: ciao ciao! BSGuit..... ----------------------------------- wideband Mar 23 Mar, 2010 10:33 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Come ho avuto modo di scrivere a chi mi ha fatto questa domanda via email, la risposta ? s?. Ci sono le nuove casse gi? disponibili anche se non le ho ancora presentate ufficialmente, lo volevo fare insieme alle nuove testate. Le casse sono le 310X1 e 310X2 sono delle 1x10 che hanno una configurazione innovativa, rispettivamente da 300 e 500W, presentano un nuovo tipo di carico acustico (non sono bass reflex) con una grande estensione in frequenza nonostante le ridotte dimensioni. Sulle testate ho ritardato la presentazione perch? ho deciso di fare alcuni cambiamenti sul pre della testata pi? piccola per ottenere una maggiore versatilit? nella ricerca dei suoni nonostante i controlli ridotti all'essenziale, bassi, medi e acuti. I particolari di questi controlli e dei medi in particolare ve li comunicher? appena terminate la nuova serie di test a cui st? sottoponendo il prototipo. La seconda testata ha un pre ibrido, valvole e stato solido. Per adesso non posso anticipare altro, tutti gli altri particolari sar? mia cura farveli avere al pi? presto (? anche interesse mio concludere questa fase). Fatto questo dovrei finalmente mettere online il nuovo sito con tutte le novit?, anche qu? c'? un lavoro enorme da fare per metere insime tutta la documentazione, quindi vi chiedo ancora un po di pazienza. Un caro saluto a tutti P.S. Ovviamente le testate come la BP500 e la BP1000 resteranno come la serie di punta dell'ATS. ----------------------------------- antiphase Mar 23 Mar, 2010 10:44 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], Grazie Enrico. Attendiamo con ansia. ;) ----------------------------------- FunkyBoutique Sab 03 Apr, 2010 14:06 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Non per rompere le scatole, ma proprio all'incirca a quando l'uscita delle due nuove teste? :D ----------------------------------- Jappo81 Ven 30 Apr, 2010 11:45 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Io ci riprovo :D Any news? ----------------------------------- wideband Sab 01 Mag, 2010 11:55 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- So che in tanti sono i trepidante attesa, ma i miei "parti" sono sempre stati "travagliati"... ancora un poco di pazienza e far? la presentazione ufficiale. ----------------------------------- Ospite Lun 17 Mag, 2010 00:49 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Salve a tutti, e ciao Enrico :) Ci sono novit?? :D So che sono/siamo dei rompipalle, ma siamo tutti in trepidante attesa (e speravo che, dato che mi avevi detto che per met? maggio l'avresti presentata, il tutto fosse in arrivo) :) ----------------------------------- wideband Mar 18 Mag, 2010 09:15 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- C'? un po di ritardo dovuto a qualche fornitore, ma penso di poter presentare il tutto per le scadenze ufficiali a breve. ----------------------------------- Migueldicarlo Ven 21 Mag, 2010 00:41 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], quali "scadenze ufficiali"? :P ----------------------------------- Ospite Ven 21 Mag, 2010 01:56 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Siamo tutti troppo impazienti :D ----------------------------------- P-Bost Dom 30 Mag, 2010 11:53 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], certo che giusto una fotina.... una piccola anticipazione potete darcela, tanto per far aumentare ad alti livelli la GAS nei megabassari ;) ----------------------------------- wideband Mer 02 Giu, 2010 11:53 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="P-Bost" post="691428"][b]wideband[/b], certo che giusto una fotina.... una piccola anticipazione potete darcela, tanto per far aumentare ad alti livelli la GAS nei megabassari ;)[/quote] Entro il 10 metter? qualche foto, intanto st? preparando su facebook la sezione ATS e anche ATS the esoteric choice. A presto. ----------------------------------- jackbass Gio 10 Giu, 2010 13:46 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b],Enrico.... ci siamo al 10..... dai dai facci sbavazzare :D :D ----------------------------------- P-Bost Ven 11 Giu, 2010 12:31 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], non si fa cosi'.... okkio che siamo come i bambini che voglioni vedere il giocattolo nuovo, se dici una cosa e non la fai ci rimaniamo male :rotfl: :rotfl: :rotfl: P.S.: che poi una cosa ? sbavazzare una ? comprare... chiss? quanto costeranno le nuove nate in casa ATS ;) ----------------------------------- ilGiuva Ven 11 Giu, 2010 21:25 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- me lo sono sognato o s'era detto che sarebbero state "pi? accessibili" degli atutali ampli ATS? PS: o forse ? la mia speranza che mi crea aspettative :P ----------------------------------- crizrock Ven 11 Giu, 2010 21:43 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- sono quelle spese che fai una volta e non fai piu! ogni volta che mi viene la malsana idea di cambiare la testata la porto in saletta ed ? lei stessa a farmi cambiare idea :D provare per credere... ----------------------------------- ilGiuva Sab 12 Giu, 2010 13:39 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ^^^ suppongo che tu abbia un amplificatore ATS. Io sono pienamente daccordo con te e ammetto anche di essere stato quasi sul punto di acquistare un amplificatore ATS, tuttavia c'? da dire che sono cifre molto alte, che non tutti possono permettersi o vogliono permettersi, si parla di pi? di 2000? per gli attuali ampli ats, se non vado errando ! io continuo a sperare che si aggirino sui 1000-1500 :) Lo scopriremo presto!!! ----------------------------------- pep_one Sab 12 Giu, 2010 14:35 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ^^^ io spero anche meno, che sia concorrenziale con i diretti rivali ;) ----------------------------------- Titanus Sab 12 Giu, 2010 19:22 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="pep_one" post="695930"]^^^ io spero anche meno, che sia concorrenziale con i diretti rivali ;)[/quote] penso che a detta di wideband sara una testa innovativa anche per quanto concerne il prezzo quindi spero anche io meno cmq trepidante attesa... :dribble: ----------------------------------- crizrock Dom 13 Giu, 2010 20:30 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- io ho aprofittato di un offerta che facevano a parma da puntoguitars dando indietro uno sterling e la mia markbas ht503, altrimenti non ce l'avrei mai fatta a spendere tutti quei soldi insieme :rotfl: pensate che dopo 8/9 mesi che ce l'ho sto ancora imparando ad usarla :rotfl: non nascondo comunque che mi piacerebbe un ats interamente valvolare :dribble: ----------------------------------- Broken Fist Dom 13 Giu, 2010 21:09 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Che anche questa volta si crei il gruppetto di acquisto? :rolleyes: ----------------------------------- Diciotto Dom 13 Giu, 2010 21:40 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Broken Fist[/b], deve ancora uscire, stai tranquillo :D ----------------------------------- ilGiuva Lun 14 Giu, 2010 10:00 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- crizrock, com'? possibile che tu, uno che suona su un ampli ATS, riesca ad avere ancora qualche desiderio anche immaginario su amplificatori ?! E' come essere in paradiso e desiderare di pi? :P A parte gli scherzi, a me in realt? una tutta valvolare non m'ispirerebbe chiss? che, per? c'? da dire che io non sono troppo fan delle valvole!! Grandissimo il puntoguitar che tratta ats e te li fa provare pure a volumi stratosferici :D ----------------------------------- Tonno Lun 14 Giu, 2010 10:22 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], a questo punto abbiamo BISOGNO di NEWSSSSSSSS!!!! :dribble: ----------------------------------- Ranieribus Lun 14 Giu, 2010 14:17 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ragazzi! provata in "anteprima" ieri mattina al seminario organizzato da migueldicarlo a Larino, dove ho avuto il piacere di conoscere lo stesso migueldicarlo ed enrico e consorte!! la testatina ? una bomba; piccola e ultraleggera, davvero performante. la cosa entusiasmante ? che ha una pasta sonora tale da non sembrare una testata solid state... confrontata direttamente con la sorella maggiore bp500 si fa quasi fatica a distinguerle. presenta i controlli (sensibilissimi) gain, bassi, alti, contour, parametrico sui medi, master, ingresso ausiliario, livello in uscita per la DI, speakon; non ricordo se dimentico qualcosa! non so se Enrico apporter? qualche altra modifica, purtroppo abbiamo avuto poco tempo per chiacchierare... ----------------------------------- pep_one Mar 15 Giu, 2010 09:31 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Ma ? tutta solid state, oppure ha un pre valvolare? (perch? in passato mi sembra si fosse parlato di pre valvolare...) ----------------------------------- Ranieribus Mar 15 Giu, 2010 11:11 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]pep_one[/b], quella con pre ibrido a detta di Enrico ? ancora in cantiere ----------------------------------- Migueldicarlo Mar 15 Giu, 2010 20:01 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- per adesso tutta transistor ma sembra una all tube :P mi arriver? spero la settimana prossima, poi ve la faccio vedere. sar? il primo in Italia ad avercela :dribble: il prezzo IMHO ? molto competitivo. non vi sto qui a spiegare perch? ho venduto la SVT CL :D Ranieribus sei un mostro :) ----------------------------------- Ranieribus Mar 15 Giu, 2010 21:57 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Migueldicarlo[/b], non ho capito l'ultima frase.. :unsure: .!!....si, in effetti mi ero svegliato da poco!! :D ----------------------------------- Migueldicarlo Mar 15 Giu, 2010 23:33 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Ranieribus[/b], dai che sei forte... il custom shop e le ATS facevano il loro ma te neanche scherzi per? :P ----------------------------------- pep_one Mer 16 Giu, 2010 09:01 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Se ? come dici tu [b]Migueldicarlo[/b], allora ho fatto bene ad aspettare per l'acquisto della nuova testa ^_^ Anche se, essendo rimasto colpito dalla GK Fusion, preferirei un pre valvolare... ;) ----------------------------------- Broken Fist Mer 16 Giu, 2010 14:58 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="Ranieribus" post="696290"]ha una pasta sonora tale da non sembrare una testata solid state... [/quote] Quindi in linea con la cassa di Megabass, anche lei ha un suono molto "pastoso"! Ricorda un Mosfet o ? tutta un'altra cosa? ----------------------------------- Roberto Salomone Mer 16 Giu, 2010 19:32 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="Ranieribus" post="696290"] ha una pasta sonora tale da non sembrare una testata solid state... [/quote] Ahia!! Ne deduco che suoni pi? simile a una valvolare, peccato.... :( ----------------------------------- LucaG Mer 16 Giu, 2010 20:02 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Roberto Salomone[/b], boh.....ti dir?....tutte le testate ATS che ho provato erano decisamente "versatili" sotto questo punto di vista. Si riusciva tranquillamente a ottenere suoni sporchi e valvolari cosi come altri ultracristallini. ----------------------------------- Ranieribus Mer 16 Giu, 2010 22:13 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Roberto Salomone[/b], forse mi sono espresso male... intendevo dire che non ha assolutamente un suono "finto" o "plasticoso", anzi.... ;) ----------------------------------- wideband Gio 17 Giu, 2010 18:34 Re: Nuova Testa ATS E Aggiornamento ----------------------------------- [quote user="Roberto Salomone" post="697079"][quote user="Ranieribus" post="696290"] ha una pasta sonora tale da non sembrare una testata solid state...[/quote] Ahia!! Ne deduco che suoni pi? simile a una valvolare, peccato.... :([/quote] Devo fare "mea culpa" per non essere stato pi? esauriente sui particolari tecnici, ma questa testata ? cresciuta ad ogni prova di ogni muscista che ? venuto a provarla... l'ultimo decisivo upgrade con il contributo di mio fratello... lui s? suonare, io no... per cui alla fine non potevo dare delle specifiche definitive, adesso si pu?, visto che la circuitazione e stata definitivamente elaborata e testata in tutti i modi possibili. Non comprendo per? perch? il "suono valvolare" debba essere considerato sinonimo di suono sporco... non ? vero, dipende tutto da come si progettano i punti di lavoro dei vari stadi di amplificazione, stessa cosa vale per le elettroniche a stato solido. La differenza si pu? sentire semmai a livello di "pasta sonora" che nel caso dei valvolari puoi apparire pi? corposa, ma ripeto dipende molto dal progettista. [b]Roberto[/b] niente Ahia... devi solo provarla e sentirla e poi mi dirai, si accettano critiche ovviamente. La testata era nata pensando di relaizzare qualcosa di semplice e di immediato utilizzo ma man mano che veniva sviluppata e testata si andavano aggiungendo degli elementi che all'evidenza dei fatti (del suono...) portavano valore aggiunto senza stravolgere la semplicit? della testata. Per cui la configurazione ultima ? quella delle foto del [u]prototipo[/u] allegato, di questo ne realizzer? sei o sette esemplari rigorosamente assemblati a mano pezzo per pezzo, quindi queste resteranno dei pezzi unici a tiratura limitatissima. Fra un po di giorni poster? delle foto di questa preserie. Le caratteristiche: Preamplificatore a stato solido: utilizza mosfet e transitori insieme oltre che circuiti integrati operazionali a basso rumore, l'ingresso ? tarato per utilizzare bassi sia attivi che passivi inoltre ? possibile variare la sensibilit? di ingresso dall'interno per avere un livello di sensibilit? personalizzato se si usano delle elettroniche o pickup particolari. Controlli: Gain (classico), Contour (in aumento esalta la gamma bassa (100hz) e la gamma alta (2000hz) bucando i medi intorno ai 330Hz, in diminuizione esalta intorno ai 700Hz e attenua la gamma alta e la bassa), controllo dei Bassi (50 Hz) e degli Acuti (4000hz in esaltazione e 2000hz in attenuazione... questa ? una novit?) +/- 15db , il controllo dei medi (+/- 15db) ? [u]semiparametrico[/u] con selezione delle frequenza di intervento continua da 200Hz a 2000Hz. I controlli sono molto efficaci e le frequenze di intervento sono state scelte affinch? interagiscano con controlli combinati come il Countour permettendo cos? di modificare il livello di intervento su una o su tutte le frequenze di intervento dello stesso controllo (spero che il concetto sia chiaro, eventualmente tornero pi? avanti su questo argomento). Dispone di un ingresso Ausiliario (aux-in) per poter entrare con una base musicale o altra fonte sonora su cui fare esercizi o altro impiego, su questo non sono previsti controlli di tono [u]ed ? anche possibile entrare con un'altro pre esterno con i suoi controlli realizzando di fatto un secondo canale indipendente[/u]. E' presente l'uscita per cuffia. Su retro sono presenti le prese tuner, send e return, uscita speakon per la cassa. Uscita D.I. livello regolabile da -20dbm a +15dbm Stadio finale: Interamente in classe D con frequenza di campionamento a 590Khz, Alimentazione: switching ad alta efficenza. Potenza di uscita: 500W a 4ohm e 250W a 8 ohm. Le dimensioni sono 20x23x7,5 cm il peso ? inferiore ai 2 kg. Ecco le foto del prototipo di laboratorio usato nella demo a Larino per i bassi Mayones con Giorgio (che ringrazio sempre per la simpatia e l'amicizia) e Michele di MelacantoMelasuono. [img]http://forum.megabass.it/files/images/34/giorgio_s.jpg[/img] a presto Ciao a tutti ----------------------------------- turlupiner Gio 17 Giu, 2010 19:02 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Una sola uscita? ----------------------------------- Migueldicarlo Gio 17 Giu, 2010 20:04 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]turlupiner[/b], si, le casse ats hanno ingresso ? uscita quindi ne basta una sola. ----------------------------------- ilGiuva Gio 17 Giu, 2010 20:12 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- che bello sapere che suona simile alla bp500! ----------------------------------- turlupiner Gio 17 Giu, 2010 20:35 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Perdona la mia ignoranza, non vorrei dire cavolate, ma cos? ad esempio collegando due casse da 4ohm non avrei un carico totale di 8ohm essendo in serie? ----------------------------------- Migueldicarlo Gio 17 Giu, 2010 20:43 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]turlupiner[/b], puoi collegare 2 casse ah 8ohm o una cassa a 4 ohm ----------------------------------- turlupiner Gio 17 Giu, 2010 20:48 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Ma collegando due casse da 8ohm in questo modo che se non erro ? "in serie" il carico totale non sarebbe 16 ohm(8+8)? Domandavo delle due uscite perch? cos? il discorso sarebbe stato "in parallelo" quindi (8*8)/(8+8)=4ohm di carico totale, sbaglio? Scusami ma ne approfitto per imparare. Grazie ----------------------------------- Migueldicarlo Gio 17 Giu, 2010 21:13 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]turlupiner[/b], 8ohm + 8 ohm dimezzano, fanno 4 ohm. cos? come 2 casse da 4 ohm portano un impedenza di 2 ohm. ----------------------------------- turlupiner Gio 17 Giu, 2010 21:18 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Si, questo l'avevo capito, ma questo discorso vale se collegate in parallelo, cos? come mi hai consigliato tu di fare per pi? casse, non ? in serie? ----------------------------------- dedo Gio 17 Giu, 2010 21:30 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]turlupiner[/b], non cambia niente dai... ----------------------------------- turlupiner Gio 17 Giu, 2010 21:40 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Veramente non proprio, visto che in serie il carico totale di due casse da 4ohm sarebbe 8ohm e quindi la testata erogherebbe solo 250watt supponendo ad esempio di volerla abbinare a due delle nuove casse 310x1 a 4ohm di cui si parlava(da 8ohm sarebbe ancora peggio perch? ne risulterebbe un carico totale di 16ohm). Appunto domando non ? forse un collegamento in serie questo? ----------------------------------- contegeorge Gio 17 Giu, 2010 21:56 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]turlupiner[/b],per collegarle in serie dovresti aprire le casse (pannello contatti) e giuntare opportunamente le connessioni delle stesse (il - di una col + dell'altra) andando opportunamente al terminale, cosa impossibile accidentalmente. Per chiarire, questo ? quello che dovresti fare per ottenere 8 ohm da due casse (nell'esempio casse da un cono) da 4 ohm collegandole, appunto, in serie. [url=http://www.carhifi-eu.com/italiano/pages/paginefaq/faq/immagini/serie1.gif]CLICCA!!! ----------------------------------- turlupiner Gio 17 Giu, 2010 22:00 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Quindi collegare le casse tra loro ? comunque in parallelo? ----------------------------------- contegeorge Gio 17 Giu, 2010 22:06 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Almeno che la tue casse non abbiano connettori distinti per i singoli terminali e che tu non usi cavi singoli per effettuare opportune connessioni la risposta ? SI son sempre in parallelo. Vale a dire che usando speckon-speckon, speckon-jack, XLR- "quello che vuoi" non corri rischi di metterle in serie. ----------------------------------- turlupiner Gio 17 Giu, 2010 22:08 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Nulla di pi? esauriente, grazie mille. ----------------------------------- Roberto Salomone Gio 17 Giu, 2010 22:35 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="wideband" post="697436"] Non comprendo per? perch? il "suono valvolare" debba essere considerato sinonimo di suono sporco... [b]Roberto[/b] niente Ahia... devi solo provarla e sentirla e poi mi dirai, si accettano critiche ovviamente. [/quote] Infatti io non intendo il suono valvolare necessariamente come sporco. Semplicemente, solitamente, non mi piace come pasta sonora neanche quando ? pulito, tutto qui. Ma comunque ? ovvio che non si pu? fare di tutta l'erba un fascio. E sul fatto che un oggetto sonoro vada comunque provato, mi sembra il minimo! A maggior ragione nel caso dei tuoi prodotti, che sono sempre eccellenti per quanto ho avuto modo di provare e sentire. ;) [quote] Dispone di un ingresso Ausiliario (aux-in) per poter entrare con una base musicale o altra fonte sonora su cui fare esercizi o altro impiego, su questo non sono previsti controlli di tono [u]ed ? anche possibile entrare con un'altro pre esterno con i suoi controlli realizzando di fatto un secondo canale indipendente[/u]. [/quote] Quindi se ho capito bene sull'ingresso Aux ci potrei collegare un altro basso solo passando da un preamp aggiuntivo esterno. Non potrei collegare un secondo basso usando lo stesso preamp interno. La MB che uso oggi, pur avendo un solo preamp e una sola eq, mi permette di collegare due strumenti a i due ingressi e di regolare per ciascuno il proprio gain, e questo live mi permette di passare senza problemi da un basso all'altro avendo regolato prima opportunamente il gain di entrambi per avere il giusto volume. E' una possibilit? da non sottovalutare, secondo me, perch? non credo di essere l'unico bassista che live utilizza due strumenti diversi. ----------------------------------- contegeorge Gio 17 Giu, 2010 22:46 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b] se non erro, mi si conceda il raffronto, come prestazioni e tecnologia adottata la tua testata si presta ad un confronto diretto con la Tecamp Puma 500. Con la differenza del controllo parametrico sui medi, la presenza del contour e dalle dimensioni e peso ancora pi? ridotti. ----------------------------------- wideband Ven 18 Giu, 2010 10:49 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Andiamo per ordine. Quando si collega pi? di una cassa ad un amplificatore (su qualunque ampli mono in commercio che abbia pi? di una uscita) queste vengono connesse sempre e solamente in parallelo, quindi per due casse uguali l'impedenza totale si dimezza. Anche quando sono collegate in cascata, -ampli (con una sola uscita)- cassa 1 - cassa 2- [b]Roberto Salomone[/b] ho preferito realizzare un ingresso indipendente dal canale con equalizzazione che si possa usare per impieghi diversi, tra cui l'inserimento di un secondo pre (a pedale, da cintura o da rack...) per un'altro basso. La soluzione a cui fai riferimento non mi sembrava molto flessibile perch? usando due bassi costringe il musicista o a mantenere l'EQ uguale per entrambi o in flat e regolare poi i toni solo dagli strumenti. Cambiando lo strumento penso che nella maggioranza dei casi si richieda anche una regolazione dei toni diversa, anche di poco, ma diversa. La soluzione che ho voluto adottare consente di avere un ingresso secondario regolabile come livello ma senza nessun controllo toni, assolutamente flat e indipendente dall'EQ principale, per cui uno poi pu? scegliere se entrare con un il segnale dell'elettronica del basso (specialmente se ha un livello di uscita sufficentemente robusto) o passare attraverso un pre esterno con regolazioni diverse dal canale principale. Inoltre questo mi ha permesso di evitare ulteriori "complicazioni circuitali" e il proliferare di manopole sul pannello frontale (avrei dovuto duplicare i circuiti del pre) con conseguente contenimento dei costi. Per quanto riguarda il discorso suono pulito su sistemi a valvole o a stato solido ne riparliamo pi? in l?... [b]Contegeorge[/b] Non conosco le testate Tecamp, nel senso che non so come sono fatte, ho solo avuto modo di sentire la Puma di Giorgio Santisi su una coppia di casse ATS serie 310 (le ultime nate) e devo dire che suonava bene ma non posso dire di pi?, non ho fatto prove testa a testa con la mia. Poi c'? da dire che uno bravo... riesce a far suonare bene quasi tutti gli ampli... ;) :D Ciao a tutti ----------------------------------- Roberto Salomone Ven 18 Giu, 2010 11:37 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="wideband" post="697636"] Cambiando lo strumento penso che nella maggioranza dei casi si richieda anche una regolazione dei toni diversa, anche di poco, ma diversa. [/quote] Probabilmente ? vero. Nel mio approccio non ? cos? perch? non uso mai l'eq dell'ampli per cambiare voce allo strumento ma solo per correggere in funzione dell'acustica del luogo dove suono. La voce dello strumento per me deve essere quella che esce dallo strumento e basta, l'ampli gli deve dare volume e aggiungere il meno possibile di suo. Ma non ci perdiamo in filosofie personali... :) [quote] uno poi pu? scegliere se entrare con un il segnale dell'elettronica del basso[/quote] Non ho capito per?, in termini pratici: in quell'aux in io ci posso entrare direttamente con un Jazz Bass passivo, che solitamente ha un output "tranquillo", o devo passare da un preamp esterno (ipotizzando di non essere interessato a una diversa eq ma solo a livellare il volume dei due bassi collegati alla testata)? ----------------------------------- AndreaMazzo Mar 22 Giu, 2010 20:26 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Enrico, la testata con il pre solid state ? dunque in dirittura d'arrivo, ma quella con il pre valvolare? dobbiamo aspettare ancora o "usciranno" in contemporanea. Non nascondo che aspetto queste novit? con grande attesa. ----------------------------------- dedo Mer 23 Giu, 2010 08:27 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="Roberto Salomone" post="697675"] Non ho capito per?, in termini pratici: in quell'aux in io ci posso entrare direttamente con un Jazz Bass passivo, che solitamente ha un output "tranquillo", o devo passare da un preamp esterno (ipotizzando di non essere interessato a una diversa eq ma solo a livellare il volume dei due bassi collegati alla testata)?[/quote] Mi intrometto. Con un passivo avrai un volume molto basso, come quando entri su un mixer senza alzare il gain. Per? con bassi attivi con alto output (pensa ad un Lakland con il gain al max) probabilmente hai abbastanza volume. Io ho provato ad entrare in un return dell'ampli con il mio Fclef con l'elettronica messa al max e funzionava, come fosse una tastiera. Era una prova per?, non mi piace avere troppo output. Io quello che dice Enrico lo facevo con il contra usando un pre esterno. ----------------------------------- Roberto Salomone Mer 23 Giu, 2010 09:22 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="dedo" post="699333"] Mi intrometto. Con un passivo avrai un volume molto basso, come quando entri su un mixer senza alzare il gain. [/quote] Infatti ? quello che immaginavo anche io, dato che l'ingresso aux-in ? predisposto per un segnale diverso da quello dello strumento. Ovviamente la mia domanda era mirata a una mia necessit? personale, esistono sicuramente tanti modi per gestire due bassi (mixerino, preamp aggiuntivo...), ma trovo molto pi? pratico ed efficace avere due ingressi con due gain indipendenti, anche se una sola equalizzazione. ----------------------------------- calvizio Mer 23 Giu, 2010 10:15 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="Roberto Salomone" post="697675"] Probabilmente ? vero. Nel mio approccio non ? cos? perch? non uso mai l'eq dell'ampli per cambiare voce allo strumento ma solo per correggere in funzione dell'acustica del luogo dove suono. La voce dello strumento per me deve essere quella che esce dallo strumento e basta, l'ampli gli deve dare volume e aggiungere il meno possibile di suo. Ma non ci perdiamo in filosofie personali... :) [/quote] @Roberto, il discorso che fai, in linea di massima ? giustissimo ma l'acustica del luogo cambia anche a seconda del basso che usi; le basse che vai a correggere per un 5 corde non saranno necessariamente le stesse per un jazz bass ;) Io per esempio preferisco usare un A/B box, avere due strumenti attaccati direttamente alla testata mi costringerebbero anche a dover pensare di alzare o abbassare il volume ogni volta che lo cambio con l'altro...uno stress! :D @Enrico... non vedo l'ora di provarla! ...anche se, oramai la BP500 ? un'estensione fisiologica del mio suono!!! :D sulla diatriba valvolare/solid state io credo che valga sempre la regola dell'ascoltare... la corposit? di un valvolare pu? essere molto sporca come molto definita, altrimenti non si spiega perch? nei finali Hi-End da capogiro si usino ancora bidonate di valvole! ----------------------------------- Roberto Salomone Mer 23 Giu, 2010 10:25 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="calvizio" post="699365"] avere due strumenti attaccati direttamente alla testata mi costringerebbero anche a dover pensare di alzare o abbassare il volume ogni volta che lo cambio con l'altro...uno stress! :D [/quote] Questo ? vero solo se non hai due ingressi con due gain indipendenti. Se invece hai due ingressi con due gain indipendenti ti basta regolare i due gain in modo da avere lo stesso output di uscita come volume tra i due bassi e passi dall'uno all'altro senza toccare nulla. Lo faccio abitualmente e funziona benissimo. Sul fatto che le correzioni possono non essere identiche tra un 4 e un 5 ? vero, ma nel mio caso i 5 corde che uso sono tutti attivi e quindi sul 5, se devo correggere rispetto al 4, lo faccio usando l'eq on-board e non usando l'eq dell'ampli. Resto dell'idea che ? meglio avere due ingressi rispetto ad uno solo. (questa ? "catalanesca" :lol: ) Poi nessuno ? obbligato a usarli entrambi. Io lo faccio perch? trovo sia una soluzione semplice ed efficace. :) ----------------------------------- calvizio Mer 23 Giu, 2010 10:33 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="Roberto Salomone" post="699371"]Questo ? vero solo se non hai due ingressi con due gain indipendenti. Se invece hai due ingressi con due gain indipendenti ti basta regolare i due gain in modo da avere lo stesso output di uscita come volume tra i due bassi e passi dall'uno all'altro senza toccare nulla. Lo faccio abitualmente e funziona benissimo.[/quote] probabilmente mi sono spiegato male, intendevo il caso in cui cambi basso e lasci il volume aperto sul basso che hai appeno poggiato sul trespolo!!! sai che rumba :rotfl: [quote user="Roberto Salomone" post="699371"]Sul fatto che le correzioni possono non essere identiche tra un 4 e un 5 ? vero, ma nel mio caso i 5 corde che uso sono tutti attivi e quindi sul 5, se devo correggere rispetto al 4, lo faccio usando l'eq on-board e non usando l'eq dell'ampli.[/quote] ...ma cosi facendo cambi la voce dello strumento. ;) e dai roberto, spendi st? due soldi per un A/B box con gain regolabile!!! :clap: ----------------------------------- Roberto Salomone Mer 23 Giu, 2010 10:54 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="calvizio" post="699375"][quote user="Roberto Salomone" post="699371"]e dai roberto, spendi st? due soldi per un A/B box con gain regolabile!!! :clap:[/quote] Che vuoi, sono un semplicione: basso, cavo, ampli. :D Davvero, a parte gli scherzi, non ne vedo la necessit?. Ho trovato una soluzione che funziona benissimo senza aggiungere nulla nella catena "elementare" del suono. Conoscendo i prodotti di Enrico, in termini di qualit?, mi avrebbe potuto anche interessare questa testata perch? ? piccola e leggera (le testate pesanti, suonassero anche da dio, io non le prendo neanche pi? in considerazione, e idem i bassi pesanti), ma non rinuncio pi? alla praticit? di una soluzione che per me ? perfettamente funzionale. Avevo chiesto chiarimenti in questo senso proprio per capire. ----------------------------------- wideband Mer 23 Giu, 2010 12:17 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Per quanto riguarda la sensibilit? dell'ingresso ausiliario che ho deciso di cambiare la dicitura e lo chiamer? "input 2 - aux", non ? poi cos? "duro" ho provato a entrarci con il mio basso passivo e il livello ? buono, l'unica cosa, come dicevo nel post precedente, ? che si tratta di un ingresso totalmente flat, neutro, nessun controllo toni. Visto le numerose richieste per il momento vi posto la foto del prototipo (abbastanza smanettato) che ho portato a Larino, adesso sto aspettando che mi consegnino i primi frontali per questa versione modificati sia nelle scritte che nelle dimensioni, ho ridotto la larghezza di 2 cm e le scritte saranno incise. [img]http://forum.megabass.it/files/images/34/lba5_310rid.jpg[/img] [img]http://forum.megabass.it/files/images/34/lba5_rid.jpg[/img] Per il pre valvolare e il finale da 700W ci sar? da aspettare ancora un pochino, sono gi? in ritardo con questa e devo consegnare le prime. E' sempre cos? con le cose nuove, ci vuole sempre pi? tempo del previsto affich? la produzione vada a regime. Vi tengo aggiornati. Ciao a tutti ----------------------------------- Roberto Salomone Mer 23 Giu, 2010 13:01 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="wideband" post="699412"] lo chiamer? "input 2 - aux", non ? poi cos? "duro" ho provato a entrarci con il mio basso passivo e il livello ? buono, l'unica cosa, come dicevo nel post precedente, ? che si tratta di un ingresso totalmente flat, neutro, nessun controllo toni. Ciao a tutti[/quote] Quanto mi piace questa cosa... ;) ----------------------------------- AndreaMazzo Mer 23 Giu, 2010 13:12 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="Migueldicarlo" post="696726"]per adesso tutta transistor ma sembra una all tube mi arriver? spero la settimana prossima, poi ve la faccio vedere. sar? il primo in Italia ad avercela il prezzo IMHO ? molto competitivo. non vi sto qui a spiegare perch? ho venduto la SVT CL[/quote] mi raccomando, una bella recensione non appena te la suoni bene (davvero pu? sostituire una SVT CL??? - spiegami bene per favore, mi sta incuriosendo tantissimo). ----------------------------------- dedo Mer 23 Giu, 2010 14:02 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], ma il volume della cuffia da cosa ? gestito? Dal solo gain (tipo uscita bilanciata) o anche dal master? ----------------------------------- Migueldicarlo Mer 23 Giu, 2010 17:50 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]AndreaMazzo[/b], pesa come una piuma, ? potentissima, ha pi? controlli ed ? pi? versatile. io l'ho provata e pu? sostiruirla tranquillamente, comunque sono 500watt e sulla mia ATS 4x10 da 700watt va benissimo. ----------------------------------- ilGiuva Mer 23 Giu, 2010 18:09 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ma questa ? gi? in vendita?? ----------------------------------- AndreaMazzo Mer 23 Giu, 2010 19:57 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Migueldicarlo[/b], settandola a dovere, ottieni delle sonorit? simili alla SVT CL? oppure occorre aspettare la ibrida con pre valvolare? ho letto che il suono che esce sembra quello di una valvolare, ma per sporcarlo ? necessario aggiungere una BDI o simili? giusto? ----------------------------------- Migueldicarlo Mer 23 Giu, 2010 21:35 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]AndreaMazzo[/b], il suono valvolare mi ? sempre andato stretto. la SVT CL l'ho presa perch? non avevo mai avuto una all tube e pensavo potesse essere la testata che mi avrebbe fatto dimenticare la mia mitica H&K BassBase 600. ho sempre avuto problemi di pulizia e di saturazione con l'Ampeg, l'ho venduto anche per quello e poi chiaramente per il peso sproporzionato. la ATS ha una pasta molto simile alla H&K, ? fedelissima e pulita ma comunque con molte possibilit? timbriche. poi ? leggerissima... ho comprato e provato diverse mark bass alla fine le ho vendute tutte, non fanno per me, non mi piacciono, non sono mai riuscito a trovare il mio suono. poi dei prodotti di Enrico mi fido, io sono fiducioso. ----------------------------------- maciste Mer 30 Giu, 2010 03:02 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Enrico, forse ? ancora presto chiederlo ma hai pensato anche a una gig bag o un piccolo flight case dedicato per contenere il gioiello? ----------------------------------- Broken Fist Lun 12 Lug, 2010 18:21 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]maciste[/b], Per la Cassa di Megabass c'era anche un trolley per trasportarla meglio, quindi credo che anche per la testata si inventeranno qualcosa! ;) ----------------------------------- wideband Lun 12 Lug, 2010 19:54 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- In effetti ci ho pensato, e l'idea ? per una piccola valigetta con interno in materiale antiurto (tipo quello dei flycase), non mi va di mettere la maniglia laterale integrata al cassetto per il trasporto, con al valigetta ? pi? protetta anche da urti da caduta. ----------------------------------- antiphase Lun 12 Lug, 2010 20:06 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], Basterebbero due manigliette abteriori per evitare che con cadute accidentali si rompano i potenziometri. Poi, in quanto piccola basta uno zaino imbottito. Con la Markbass io faccio cos ----------------------------------- cartonio Lun 12 Lug, 2010 20:13 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- mmm...proprio carina, Enrico. Le vostre testate di punta mi avevano sempre creato un senso di diffidenza con tutti quei pot, cos? invece non nego che potrei farci una mezza idea. Sento la mancanza a livello di praticit? della LM...Zainetto e via...A livello di suono, per nulla... ----------------------------------- Micolao Lun 12 Lug, 2010 21:02 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- prorpio bellina e credo la definitiva lo sar? ancora di pi?... ma su che prezzo ci aggiriamo? ----------------------------------- wideband Mer 14 Lug, 2010 11:17 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Pi? che bellina ? da provare... il suono e le prestazioni sono decisamente un'altra storia da quelle offerte da altre testate con tecnologia similare. Il costo di listino e stato stabilito a 840 euro ma credo che alla fine verr? venduta scontata a 790 euro. Ciao a tutti ----------------------------------- contegeorge Mer 14 Lug, 2010 11:39 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b] complimenti davvero. Un prodotto, a mio avviso, che si inserisce in un settore di mercato in crescita e non ancora saturo. Ammirevole l'idea della semi-parametrizzazione dei medi! La adoro. ----------------------------------- Vin Mer 14 Lug, 2010 13:13 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]wideband[/b], quando sar? in vendita su per gi?? E' possibile un ulteriore "sconto quantit?" per i megabassari un po' come s'? fatto per la Megacassa? Sono molto interessato perch? viaggiando tra Lazio e Campania mi servirebbe una testata trasportabile. ----------------------------------- paranoid81 Ven 16 Lug, 2010 10:36 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ok abbiamo foto, prezzo e altro...manca solo una info: quando sar? in vendita nei negozi? pi? o meno.. grazie! ----------------------------------- wideband Ven 16 Lug, 2010 11:38 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- per quanto mi riguarda anche domani, le elettroniche sono pronte manca il contenitore, sto tribulando con il fornitore dei cabinet che mi ritarda la consegna. Purtroppo ? sempre cos? con i nuovi prodotti, ho avuto un problema similare quando ho messo in produzione le BP500 e la 1000, comunque aspetto buone nuove da un momento all'altro. A presto. ----------------------------------- spontbass Ven 16 Lug, 2010 12:04 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Io ci metterei delle manopole pi? "fighette"; a me piacciono le cose che suonano bene e che son pure belle a vedersi. Non sono male quelle che usa mesa ad esempio. Se mai arriver? dalle mie parti la prover? con estrema curiosit ----------------------------------- alx Ven 16 Lug, 2010 13:38 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- quoto! tanto vale che sia anche carina esteticamente..aiuterebbe molto a combattere la concorrenza! per? il primo consiglio in assoluto che d? ad enrico ? di fare la lamiera della fiacciata della stessa dimensione del case della testata..non serve che sia pi? grande come perimetro! infine,davvero tanti complimenti!! stai prendendo la strada giusta!! e se arriverai a progettare anche delle casse dalle dimensioni irrisorie (stile mark bass) ,allora starai proprio a cavallo!!! fidati! ----------------------------------- Ranieribus Ven 16 Lug, 2010 14:39 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="alx" post="707249"]e se arriverai a progettare anche delle casse dalle dimensioni irrisorie (stile mark bass) ,allora starai proprio a cavallo!!! fidati![/quote] mi sa che ti sei perso qualcosa..... :) ----------------------------------- Titanus Ven 16 Lug, 2010 14:48 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [quote user="alx" post="707249"]quoto! tanto vale che sia anche carina esteticamente..aiuterebbe molto a combattere la concorrenza! per? il primo consiglio in assoluto che d? ad enrico ? di fare la lamiera della fiacciata della stessa dimensione del case della testata..non serve che sia pi? grande come perimetro! infine,davvero tanti complimenti!! stai prendendo la strada giusta!! e se arriverai a progettare anche delle casse dalle dimensioni irrisorie (stile mark bass) ,allora starai proprio a cavallo!!! fidati![/quote] Guarda qui :clap: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=54444&highlight=ats++++ats ----------------------------------- IngNOS Gio 22 Lug, 2010 00:03 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Che dire.. a vederla ed a leggere i commenti gi? mi piace sono gi? cliente ATS e sono estremamente soddisfatto. Spero di riuscirla a provare.. forse ho trovato la testa che fa al caso mio! :clap: ----------------------------------- alx Ven 23 Lug, 2010 01:51 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ops, non mi ero accorto..! ----------------------------------- paranoid81 Mer 01 Set, 2010 16:27 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- a che punto siamo enrico? non ne posso pi? della mia EBS.. ----------------------------------- Vin Gio 02 Set, 2010 00:55 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ^^^ Stessa domanda. E ne aggiungo un'altra diretta a Migueldicarlo: sar? possibile provare la testatina al raduno di Frosinone (usando Miron come "vettore")? ----------------------------------- Migueldicarlo Gio 02 Set, 2010 01:03 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Vin[/b], con la speranza che Enrico riesca a mandarmela entro il 10 settembre, vieni al michelangelo rock, l'evento organizzato da Cester.... altrimenti, se riesco la do a Miron e la provate in massa :D ----------------------------------- Vin Gio 02 Set, 2010 01:16 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Migueldicarlo[/b], wow! Che risposta fulminea! ;) Purtroppo il 10 non potr? essere dei vostri. Quindi confido nel raduno e se non hai niente in contrario la userei per l'esibizione col gruppo in modo da provarla e farla provare in condizioni di pieno regime. ^_^ P.S. Cos? diventa ex-demo e me la porto a casa per pochi spicci! :D P.P.S. Magari! :rolleyes: ----------------------------------- Migueldicarlo Gio 02 Set, 2010 02:04 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]Vin[/b], se diventa ex-demo la prendo io :D ----------------------------------- wideband Gio 02 Set, 2010 23:45 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Mi scuso ancora per il ritardo, ho fatto il possibile per avere i cabinet prima delle ferie ma non ci sono riuscito, adesso la ditta che mi st? realizzando i cabinet ha riaperto e conto di poter disporre dei primi esemplari gi? dalla prossima settimana. Vi terr? aggiornati. A presto. Enrico ----------------------------------- paranoid81 Lun 27 Set, 2010 16:01 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ..any news? quando nei negozi? ----------------------------------- antiphase Lun 27 Set, 2010 16:08 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]paranoid81[/b], ehm... E' gi? in alcuni negozi... Io l'ho appena comprata, ma non so quante ce ne siano disponibili, nel caso chiedi ad Enrico [b]wideband[/b], o [b]Migueldicarlo[/b], Aggiungerei anche che sono un felicissimo possessore.. :clap: ----------------------------------- ilGiuva Ven 01 Ott, 2010 12:50 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- ma ma... non lo sapevo! sul sito neanche c'?. ma ? la produzione "ufficiale" o sono ancora prototipi?? ----------------------------------- antiphase Ven 01 Ott, 2010 12:52 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- [b]ilGiuva[/b], http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=59&t=58068 ----------------------------------- Reviz Dom 10 Ott, 2010 13:01 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Per Enrico (ma utile per molti immagino): trover? questa testata a breve in negozi tipo Yourmusic/Emporiomusicale o no ? ----------------------------------- wideband Dom 10 Ott, 2010 18:33 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- Presumo di si, soprattutto se gli vengono richiesti dai clienti, L'emporio e yourmusic non li ho ancora contattati perch? non ero in grado di fargli avere gli amplificatori a breve visto le richieste avute, superiori al previsto e i ritardi di consegna dei fornitori di materiali. Dalla prossima settimana spero che si cominci a entrare a regime. Ciao ----------------------------------- Jappo81 Dom 10 Ott, 2010 21:09 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- A Parma da Punto Guitars l'arrivo quando ? previsto? ----------------------------------- wideband Mar 12 Ott, 2010 11:54 Re: Nuova Testa ATS ----------------------------------- A Parma penso ci sar? tra una decina di giorni, in settimana mi dovrebbero consegnare il secondo gruppo di contenitori per l'amplificatore (spero che non ritardino, dovevano essere spediti ieri), il primo gruppo ? praticamente tutto prenotato ed esaurito.