https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=30&t=55952 ----------------------------------- ciubecca Sab 03 Lug, 2010 21:32 Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- La Zoom questi ultimi anni ? veramente molto attiva, sono usciti due nuovi registratori portatili: [b]Zoom H1[/b], erede della famiglia H2- H4 -H4n: pi? piccolo, alimentato con una sola batteria AA e dotato si speaker e nuove piccole funzioni http://www.zoom.co.jp/english/products/h1/index.php [b]Zoom R24[/b], evoluzione della R16: con 8 tracce in registrazione e 24 in playback, drum machine con pad, nuove simulazioni amp e nuovi effetti Dsp. :dribble: :dribble: :dribble: http://www.zoom.co.jp/english/products/r24/ ----------------------------------- pauluccio73 Sab 03 Lug, 2010 22:22 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Porccc...... ho appena ordinato la r16!! Paolo ----------------------------------- Pini Dom 04 Lug, 2010 00:03 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [b]ciubecca[/b], la R24 ? DEFINITIVA! :clap: Penso sinceramente che questo aggeggino prender? il posto del "fonico" per le prossime demo del mio gruppo! ----------------------------------- pauluccio73 Dom 04 Lug, 2010 08:48 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Non si riesce a reperire il prezzo penso che non sia ancora disponibile in italia ,sul listino MOGAR non risulta .... Paolo ----------------------------------- NikZ3 Dom 04 Lug, 2010 12:00 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [quote user="ciubecca" post="703096"][b]Zoom H1[/b], erede della famiglia H2- H4 -H4n: pi? piccolo, alimentato con una sola batteria AA e dotato si speaker e nuove piccole funzioni http://www.zoom.co.jp/english/products/h1/index.php[/quote] E' da un pacco di tempo che voglio un aggeggio simile! Oltretutto leggo che il prezzo sar? decisamente allettante... :lol: ----------------------------------- Nabla Dom 04 Lug, 2010 12:12 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [b]ciubecca[/b], l'R24 ? un bel prodotto! Hanno colmato alcune lacune dell'R16, direi che hanno fatto nuovamente centro nel realizzare questo prodotto. Gi? l'R16 ? stato un prodotto azzeccatissimo, questo ? meglio! :D Per? mi spiace che continuino ad omettere le porte MIDI. ----------------------------------- pauluccio73 Dom 04 Lug, 2010 12:44 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [quote user="Nabla" post="703150"] l'R24 ? un bel prodotto! Hanno colmato alcune lacune dell'R16, direi che hanno fatto nuovamente centro nel realizzare questo prodotto[/quote] :furious: A ri-porc... ma quali sono ste lacune della r16 ????? non mi ? ancora arrivata e gia sto male :ranting: Paolo ----------------------------------- Nabla Dom 04 Lug, 2010 12:53 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [b]pauluccio73[/b], lacune per lo scopo per il quale l'avrei comprato io (prevalentemente la registrazione 24bit-48kHz). Direi che lacune "assolute" l'R16 ne ha ben poche, niente che possa far rinunciare all'acquisto un utente tipo di quel prodotto. Ad esempio l'assenza di un ingresso midi o s/pdif (o una qualunque connessione che consenta la sincronizzazione con clock esterno) per me ? ancora una lacuna di questi prodotti, ma non penso siano importanti per la stragrande maggioranza degli acquirenti potenziali di queste attrezzature. ----------------------------------- pauluccio73 Dom 04 Lug, 2010 13:34 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [quote user="Nabla" post="703158"][b]pauluccio73[/b], lacune per lo scopo per il quale l'avrei comprato io (prevalentemente la registrazione 24bit-48kHz). Direi che lacune "assolute" l'R16 ne ha ben poche, niente che possa far rinunciare all'acquisto un utente tipo di quel prodotto. [/quote] Infatti ma non si pu? ottenere tutto sembra strano ma quando stai per acquistare qualcosa sembra neanche fatto appasto ne esce una migliore magari identica ma con qualche funzione in pi? proprio come nel caso della r16 - r24 !! Comunque non sapendo ancora il prezzo della r24 non mi posso esprimere :furious: Ciao Paolo ----------------------------------- ciubecca Dom 04 Lug, 2010 14:35 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Conoscendo Zoom, non arriver? in Italia prima di 4-6 mesi. :rolleyes: Attualmente il prezzo sembra poco pi? alto dell'R16 e generalmente i prezzi dei prodotti Zoom si abbassano ulteriormente dopo pochi mesi. http://www.sweetwater.com/store/detail/R24. Inizio a fare un pensierino su un bel setup a 16 tracce: R24 + R16 che ho gi? :dribble: ----------------------------------- pauluccio73 Dom 04 Lug, 2010 20:47 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [quote user="ciubecca" post="703175"]Inizio a fare un pensierino su un bel setup a 16 tracce: R24 + R16 che ho gi?[/quote] Tu che hai gi? la r16 ma leggo lo stesso per la r24 ,comemai alla voce 'Formato' dichiarano 16/24-bit/44.1kHz PCM/WAV ma ? selezionabile ho c? qualche limitazione che porta a 16 bit?? ciao Paolo ----------------------------------- gaetans Lun 05 Lug, 2010 08:43 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Ho ordinato l'R16 anche io e lo sto aspettando. L'unico rammarico ? solo non aver atteso un po' di piu', cosa che a mio parere avrebbe fatto calare il prezzo. Infatti per le mie esigenze i prodotti sono identici e non mi servono le nuove features. - Ha sempre e solo un'Hi-Z se non sbaglio, - ha sempre 8 ingressi. Peccato, tra pochi mesi sarebbe cosatato come minimo 50eur di meno. ----------------------------------- Pini Mar 13 Lug, 2010 14:11 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Ragazzi, ci siamo! http://www.dv247.com/studio-equipment/zoom-r24-digital-recorder-sampler-usb-interface-and-daw-controller--74227 ----------------------------------- Riccardo Mar 05 Ott, 2010 11:05 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Con il gruppo stiamo valutando l'acquisto dell'R24, il chitarrista era in possesso della precedente versione e in studio c'eravamo trovati pi? che bene, il prezzo mi pare si aggiri sui 400 eurazzi e l'opportunit? di utilizzare questo bell'aggeggino in sede live mi sembra una bella idea.. qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? ----------------------------------- rb700 Mar 09 Nov, 2010 18:22 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- abbiamo acquistato l'h1. comodo economico, plug&play. sono soddisfatto dell'acquisto, ci serviva solo per registrare al volo le idee nuove in sala, e devo dire che la qualit? ? forse migliore di quella del minidisc che avevamo fino a poco tempo f?, finch? non abbiamo perso il microfono stereo. inoltre si pu? registrare in wav o in mp3. ----------------------------------- franky022 Ven 26 Nov, 2010 10:23 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Qualcuno ha comprato poi l'r-24?? Opinioni?? ----------------------------------- Demential Gio 07 Apr, 2011 19:42 Zoom H1 ----------------------------------- Ero convinto se ne fosse gi? parlato ma [url=http://www.google.it/search?q=%22zoom+h1%22+site%3Amegabass.it]non ho trovato niente comunque.. sono interessato all'oggetto in questione volevo chiedere a chi ce l'ha se lo consiglierebbe e come si comporta, in sala prove (acustica buona), sui generi un p? spinti specialmente per il discorso distorsioni. ? solo una mia impressione o l'acquisto del kit accessori per registrare le prove ? inutile? ----------------------------------- Maurizio Testani Mar 31 Mag, 2011 19:13 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- qualcuno sa dirmi come si fa ad integrare una telecamera con lo zoom h1 in modo da avere filmati con la qualita audio della zoom h1? ----------------------------------- Maurizio Testani Mar 31 Mag, 2011 19:24 Re: Zoom H1 ----------------------------------- allora?? qualcuno ha questo zoom h1? sarei curioso pure io.. ----------------------------------- Kublai Mar 31 Mag, 2011 19:30 Re: Zoom H1 ----------------------------------- [b]Maurizio Testani[/b], nell'altro 3d che hai uppato ti ? sfuggito che qualcuno l'ha preso: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?p=749421#p749421 ;) ----------------------------------- Demential Mar 31 Mag, 2011 19:37 Re: Zoom H1 ----------------------------------- Io alla fine l'ho comprato l'ho provato solo in sala prove e registra benissimo senza distorsioni ne rumori l'utilizzo ? immediato e permette di ascoltare le registrazioni in cuffia o con l'altoparlante integrato ? lungo 13cm quindi sta anche in tasca ce l'ho da poco quindi non ho ancora avuto modo di riscontrare difetti comunque consigliatissimo visto anche il tempo che fa risparmiare in sala avere a casa le registrazioni delle prove ----------------------------------- freddy919 Mar 31 Mag, 2011 21:07 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Mauri su youtube ho visto che ci sono diversi video di gente che usa la H1 con le fotocamere(ovviamente inmodalit? video). poi fanno il montaggio di audio e video sincronizzandolo (e su questo mi intendo poco anche io...) ----------------------------------- Maurizio Testani Mar 31 Mag, 2011 21:14 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- si avevo visto pure io ma anche facendo una ricerca non ho capito che cavetto serve e se l'ingresso mic della telecamera va bene per collegarci lo zoom h1..... e cmq credo (e spero) che non si debba fare la sincronia audio-video....ma il file video prodotto dalla videocamera sia registrato con l'audio della zoom h1... qualche esperto in materia??? se questo che sto pensando funziona..al diavolo la zoom q3 hd.....ma cosi' facendo dovrebbe uscire un prodotto audio-video migliore.. ----------------------------------- Tonno Mar 31 Mag, 2011 21:53 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Per mera comodita' ai fini di ricerche future,unisco le 2 discussioni. ----------------------------------- Demential Mer 01 Giu, 2011 01:02 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [quote user="Maurizio Testani" post="819510"]si avevo visto pure io ma anche facendo una ricerca non ho capito che cavetto serve e se l'ingresso mic della telecamera va bene per collegarci lo zoom h1..... e cmq credo (e spero) che non si debba fare la sincronia audio-video....ma il file video prodotto dalla videocamera sia registrato con l'audio della zoom h1...[/quote] il manuale zoom a tal proposito non dice nulla, non so niente di videocamere ma dubito sia come dici, in ogni caso montare audio e video non ? nulla di faticoso ----------------------------------- zerothehero Mer 01 Giu, 2011 09:00 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Cercando in giro ho trovato [url=http://hybridcamerarevolution.blogspot.com/2011/02/using-zoom-h1-recorder-as-external-mic.html]questo link che sembra essere interessante. In pratica, puoi attaccare l'out dell'h1 al mic in della telecamera, cercando di non uscire troppo alto con l'output. Magari conviene (all'inizio, finch? non sei sicuro) mettere in registrazione anche l'h1, ed eventualmente prendere il suo file, se quello che arriva alla telecamera non ? perfetto. A quel punto la sincronia non dovrebbe comunque essere un problema. ----------------------------------- Maurizio Testani Mer 01 Giu, 2011 11:34 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- non capisco perch? la maggior parte dei test audio-video che sono sul tubo riguardano macchinette fotografighe professionali + zoom h1.... ----------------------------------- sanchotirli Mer 01 Giu, 2011 12:04 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [b]Maurizio Testani[/b], Pensa, quante persone hanno macchinette fotografiche? Quante invece hanno una scheda audio? ----------------------------------- aleanka Mer 01 Giu, 2011 12:24 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- non mi sembra di vedere sul dispositivo nessuna uscita audio, quindi anche se nella spiegazione ? stato posizionato sulla fotocamera reflex, questo non vuol dire che l'H1 gli passa l'audio, ma che in seguito bisogna unire audio e video su un computer ----------------------------------- zerothehero Mer 01 Giu, 2011 12:38 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- L'uscita audio c'?, e nel video che ho linkato il tizio collega l? uno "sdoppiatore", in modo che il segnale vada sia alla macchina fotografica che alle cuffie. ----------------------------------- Maurizio Testani Mer 01 Giu, 2011 12:40 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- sul dispositivo c'? un ingresso mic/line in e uno phone/line out ..non so se 1 dei 2 potrebbe servire... qualcuno che ha una videocamera con ingresso mic puo' provare e farmi sapere per cortesia...??? ----------------------------------- sanchotirli Mer 01 Giu, 2011 12:54 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [b]Maurizio Testani[/b], http://www.zoom.co.jp/downloads/h1/manual/ ----------------------------------- Maurizio Testani Mer 01 Giu, 2011 13:23 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- grazie per la guida ma non la trovo poi tanto utile... ----------------------------------- sanchotirli Mer 01 Giu, 2011 13:30 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [b]Maurizio Testani[/b], Ma l'hai scaricata, perch? a me non interessa, ma "magari" ci potrebbe esser scritto qualcosa di illuminante per il tuo quesito. In teoria a questo servono i manuali. O prova in un forum di videoamatori. Option summer/cl ----------------------------------- Fagyo Mer 01 Giu, 2011 13:44 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Anche perch? in questo caso i manuali da leggere sarebbero due. Anche quello delle Videocamera direi... In effetti troveresti pi? conforto su un forum di videomakers... ----------------------------------- erikwar Dom 17 Mar, 2013 13:16 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Salve ragazzi,? possibile collegare lo Zoom H1 al mixer e registrare basso e base collegati anche loro al mixer? Grazie ----------------------------------- cachao Ven 22 Mar, 2013 02:55 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- :) si ? possibile se devi per? attaccare anche altri strumenti al mixer che per? non vuoi che vengano registrati dall' H1 ti serve un mixer con due aux libere oppure un subgruppo. Come cavo va bene un cavo a Y con il minijack stereo. semplicemente assegni il basso e la base al subgruppo. Prendi le uscite del subgruppo e le mandi al' h1. occhio ai livelli di ingresso. Ricordati di assegnare i canali del subgruppo che andr? all' h1 anche all' LR per sentirti nel Pa. Oppure. Hai due aux libere, magari pre fader. Mettiamo che queste aux siano la 1 e la 2. Ci fai uscire base e basso nelle quantit? da te desiderate. L' aux 1 sar? a destra e la 2 a sinistra (o viceversa) Quindi se vuoi che l' h1 registri il basso al centro per esempio alzi entrambi i potenziometri aux 1 e 2. Le uscite aux send 1 e 2 le collegherai all' H1. Esempio soluzione 1 Mixer: Bass ---------> Subgroup stereo -----> H1 Base----/ ----------------------------------- erikwar Lun 25 Mar, 2013 17:24 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Ottimo! Grazie :clap: ----------------------------------- Dottor Dud Dom 21 Lug, 2013 18:40 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Ragazzi, ho comprato col gruppo un registratorino Zoom H1. Qualche giorno fa, durante l'ultima prova, lo abbiamo usato per registrare al volo i pezzi finiti e le idee nuove. La qualit? audio ? buona, la differenza non ? abissale rispetto ad una registrazione con un iPhone (prima usavamo un iPhone con l'App Mp3 recorder) ma ? comunque migliore. Tuttavia abbiamo riscontrato un problema che ne limita l'utilizzo: le registrazioni hanno un volume altalenante con drastici cali del volume e rialzi repentini. Come possiamo risolvere la cosa? Da che pu? dipendere? Per la cronaca, abbiamo impostato il Lo-cut su on e attaccato il registratore ad un'asta per microfono attaccata al soffitto grossomodo al centro della sala, pi? vicina alla voce (che effettivamente ? quella che subisce i cali pi? drastici di volume). Secondo voi potremmo risolverlo semplicemente spegnendo quel -fottuto- limiter? ----------------------------------- Wolmark Lun 22 Lug, 2013 09:34 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- Si, e' esattamente quello che devi fare! Anche io lo uso con lo stesso scopo e all'inizio avevo azionato il limiter pensando fosse utile, avendo pero' i tuoi stessi risultati. All'ultima prova l'ho disattivato e ora non ci sono piu' i cali di volume ----------------------------------- Dottor Dud Lun 22 Lug, 2013 21:39 Re: Novit? Zoom: Zoom R24 E Zoom H1 ----------------------------------- [b]Wolmark[/b], ottimo. Devo ancora provare con il Lo-cut disattivato ma le tue parole gi? mi tranquillizzano un po' ;)