https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=29&t=70822 ----------------------------------- zerothehero Ven 30 Dic, 2011 11:47 Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Registrato quasi completamente in "home studio" qualche tempo fa, esce ora per mellow records il mio primo disco solista, horror vacui. Completamente strumentale; a parte qualche "furto" di batteria e un"ospite" alla chitarra, ho suonato (e programmato, e mixato) tutto io: basso, chitarra, flauto, stick, tastiere. [url=http://soundcloud.com/zerothehero/sets/horror-vacui/]QUI qualche assaggio. ----------------------------------- Alberto Rigoni Ven 30 Dic, 2011 12:05 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [b]zerothehero[/b], interessante! c'? molta atmosfera e mi sembra anche vario! congrats! ----------------------------------- Kublai Ven 30 Dic, 2011 12:06 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [b]zerothehero[/b], ho tolto l'ultima riga del tuo post, ? vietato ;) ----------------------------------- Fagyo Ven 30 Dic, 2011 12:12 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [b]zerothehero[/b], Ho ascoltato il pezzo in questione. Molto "visionario". Per alcuni ? un pregio per altri un difetto... :lol: insomma a primo acchito di non facile comprensione almeno per me... Ma sicuramente ? "musica" e ti faccio i complimenti... ----------------------------------- zerothehero Ven 30 Dic, 2011 12:22 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [quote user="Kublai" post="881670"][b]zerothehero[/b], ho tolto l'ultima riga del tuo post, ? vietato [/quote] ops, sorry! e grazie per i complimenti, questo dischetto ha una storia lunghissima! Ci sono frammenti di materiale mai usato per vecchie band / progetti, registrazioni casalinghe, esperimenti, loops. Fondamentalmente era nato per me stesso, l'idea di pubblicarlo ? venuta un po' dopo, e dall'idea alla pubblicazione sono passati tre o quattro anni. Nel frattempo, il "volume II" ? quasi pronto... :P ----------------------------------- themhetplaythebass Ven 30 Dic, 2011 15:46 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [b]zerothehero[/b], che figata! ----------------------------------- kandido Ven 30 Dic, 2011 17:12 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- zerothehero complimenti!! Niente male... Eh, i mitici GONG & Daevid Allen... ^_^ ----------------------------------- zerothehero Sab 03 Mar, 2012 16:39 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Grazie per i complimenti, con templi biblici sto lavorando ad un seguito... che probabilmente prender? strade "solo digitali", ma chiss?. Oggi ho trovato [url=http://www.arlequins.it/pagine/articoli/alfa/corpo.asp?ch=4972]la prima recensione, confesso che mi ha fatto molto piacere. ----------------------------------- BOSE Sab 03 Mar, 2012 16:54 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Complimenti all'OP! Ho preso tempo per astoltare per bene TUTTI i pezzi...Bellissime melodie, complimenti per il buon gusto al flauto e alla chitarra... Sbaglio o[b] Gong [/b]e il mitico [b]Space Shanty[/b] dei [b]Khan[/b] e Steve Hillage e soci hanno influenzato il tuo bellissimo lavoro? Per chi come me, va pazzo per il [b]canterbury sound[/b], penso sia veramente un lavoro splendido! ----------------------------------- zerothehero Sab 03 Mar, 2012 17:04 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Bellissimo ? troppo :P Sono un ascoltatore compulsivo di un certo tipo di musica degli anni 70, dai Floyd (di cui ho abusato per anni :P ) ai Gong; Angel's Egg e You sono tra i dischi che mi hanno letteralmente "aperto la mente". In un brano (escape from self) c'? il "mio" chitarrista, anche lui ha fatto scorpacciate di Gong e Ozric... a volte il problema ? fermarlo, quando entra in modalit? Hillage :D ----------------------------------- Bassoire Lun 05 Mar, 2012 14:17 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Caspita... ti premetto che la musica per cui sono portato ha altri groove ma devo esser sincero, appena ho cominciato ad ascoltare il disco sono rimasto catturato e ho dovuto portarlo a compimento sentendo tutte le tracce su SoundCloud... i suoni mi ricordano in alcuni ambiti i NT.. e la cosa non mi dispiace affatto... ti devo fare i miei pi? sinceri e sentiti complimenti! :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: ----------------------------------- DenFunk Lun 05 Mar, 2012 19:36 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Bei lavori, complimenti!!!!!!! In ''the sky at night'' hai usato il preset di guitar rig ''crystal''? :D ----------------------------------- zerothehero Lun 05 Mar, 2012 20:37 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- bravo DenFunk... ero rimasto cos? colpito e ipnotizzato dal suono che ho registrato "senza rete" per un po' di minuti. Poi, riascoltando, mi sono detto: se tocco qualcosa rovino tutto! Bassoire... per NT intendi i new trolls? ----------------------------------- Bassoire Lun 05 Mar, 2012 21:38 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- si si intendevo proprio i New Trolls, in alcuni passaggi sia i suoni che gli arrangiamenti me li ricordano ----------------------------------- zerothehero Lun 05 Mar, 2012 21:59 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Magari! Anche se hanno fatto opinabili puntate nel pop commerciale, i NT sono un pezzo molto importante (e bello!) della storia della musica italiana. Il loro primo concerto grosso ? tra i dischi che ho consumato! E poi, OT personale, De Scalzi viveva sotto di me una trentina di anni fa (ero alle elementari)... ma i miei ricordi di quel vicino di casa "importante" sono molto sfumati e lontani. Ricordo tanta gente che andava e veniva, e una tastiera con mille suoni pazzeschi con cui ho giocato una volta :) ----------------------------------- sting1985 Lun 05 Mar, 2012 22:17 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [b]zerothehero[/b], se non erro il nome di una canzone interpretata da Ian Gillan nei Black Sabbath... Spero che il tuo cd possa ambire ad altrettanta potenza :) ora lo ascolto .... Non immaginavo un lato progressive... complimenti! C'? gente qua che il progressive non sa neanche cos'? :) ----------------------------------- adip89 Lun 05 Mar, 2012 22:26 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [b]zerothehero[/b], complimenti, a me non dispiace. Scusa ma l'ho visto adesso :P Visto che ho intenzione di fare anch'io a breve un mio lavoro del tutto "casalingo e programmato", posso chiederti cosa hai usato? Io sto aspettando che mi arrivino EZDrummer e Sampletank ----------------------------------- zerothehero Mer 14 Mar, 2012 12:24 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- Scusa il ritardo nella risposta! Ho usato qualche plug-in di Logic 7 (I Bet On The Trap), qualche loop (to a distant friend), qualche loop creato da me a partire da registrazioni dei "miei" batteristi (floating). Per i miei lavori casalinghi, attualmente EZDrummer ? il mio batterista preferito, anche se sto sperimentando Addictive Drums e, ogni tanto, un batterista reale con cui scambiamo file via mail. Di EZDrummer trovo molto carini i loop preesistenti, con il solo difetto che a volte tendo a "sedermi" e ad usarli a prescindere, senza editarli / personalizzarli un po'. ----------------------------------- adip89 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Re: Il Mio (primo) Disco Solista ----------------------------------- [b]zerothehero[/b], grazie ^_^