https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=27&t=80941 ----------------------------------- Staff Megabass Mar 11 Giu, 2013 17:06 Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Dopo recenti avvenimenti e dopo aver constatato che [u]troppo[/u] spesso il Black Market viene frequentato da chi poi del forum si disinteressa completamente, abbiamo alzato il n° di post necessario ad ottenere i permessi per pubblicare annunci. Siamo sicuri che chi è veramente interessato alla community nemmeno si porrà il problema. Per tutti gli altri esistono Mercatino Musicale [i]et similia[/i]. [b]Il numero dei post è fissato in 50 (cinquanta).[/b] Ci dispiace aver preso tale decisione, ma così avremo anche meno post da seguire, vagliare, verificare. A questo proposito, tendiamo a sottolineare nuovamente che il Black Market è semplicemente uno spazio che mettiamo a disposizione, non ci facciamo garanti né della veridicità delle inserzioni, né del buon fine delle transazioni da esse derivanti. Happy posting a tutti. Lo Staff di Megabass PS: Gli annunci attualmente presenti verranno lasciati dove sono, ovviamente. Se chi li ha pubblicati non dovesse riuscire a modificarli perch? sprovvisto dei permessi in caso di vendita e/o ripensamenti, contatti il moderatore di sezione. Tutti gli altri spariranno nel giro di max 30gg. come di regola per il Black Market. PPS: Una piccola nota per sottolineare anche la spesso carente mancanza di informazioni nelle inserzioni, corredate da un link al Mercatino. NON costringeteci a fare l'ulteriore passo di vietare qualsiasi link a detto sito. Per noi si tratta di un semplice click. ----------------------------------- ciubecca Mar 11 Giu, 2013 17:36 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Bravi :) :clap: A quando provvedimenti simili per i [b]messaggi privati[/b]? Sono stufo di ricevere domande in privato, su discussioni presenti sul forum, da utenti con [b]zero post[/b] che non vogliono partecipare alla community :furious: ----------------------------------- ganesh Mar 11 Giu, 2013 18:37 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Basta non rispondere. In ogni caso, molto presto. ----------------------------------- LegaliZena Mar 11 Giu, 2013 19:41 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- ottima decisione, secondo me ----------------------------------- ferraro86 Mar 11 Giu, 2013 19:44 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Ottimo, ? da un p? che si vedono utenti con 0 post pubblicare annunci e poi non farsi pi? vedere... E magari cercare anche di truffare qualcuno. ----------------------------------- Tonno Mar 11 Giu, 2013 19:48 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="Staff Megabass" post="979690"] A questo proposito, tendiamo a sottolineare nuovamente che il Black Market ? semplicemente uno spazio che mettiamo a disposizione, non ci facciamo garanti n? della veridicit? delle inserzioni, n? del buon fine delle transazioni da esse derivanti. [/quote] Terrei a precisare che qualsiasi annuncio """"dubbio""" sara' comunque esaminato (dal sottoscritto e dagli altri Mod),ed eventualmente portato all'attenzione dello Staff stesso. Non possiamo garantire il buon fine delle transazioni,quello e' chiaro,non sta a noi ma alla serieta' delle persone. Ma non vogliamo che accadano spiacevoli inconvenienti ,fra di noi,nel limite del possibile. ----------------------------------- giammy7 Mar 11 Giu, 2013 19:53 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- mooooolto saggio.... :clap: :clap: :clap: il 70% degli annunci proviene da perfetti sconosciuti che non riescono a vendere sul mercatino e cercano altre strade... tentando di propinare anche alcuni pacchi con il fiocchetto :ranting: :ranting: ----------------------------------- spadino182 Mar 11 Giu, 2013 23:52 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Giusto! Certi annunci non dicono nessuna info sul prezzo ecc!dovrebbero essere piu completi! ----------------------------------- benzanotto Mer 12 Giu, 2013 09:50 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- A fronte di questa (e altre) decisioni, rinnovo la mia massima stima allo staff, ai mod e alla community di Megabass! ----------------------------------- serukun76 Mer 12 Giu, 2013 10:21 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Quoto benzanotto parola per parola. ----------------------------------- ZelgadissHC Mer 12 Giu, 2013 10:45 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]spadino182[/b], Dipende dall'oggetto che si sta vendendo anche alla fin fine...se si vanno a vendere oggetti economici quali accordatori, qualche pedale boss etc il prezzo ci deve stare...anche quando si vendono prodotti dai "prezzi noti" come per esempio bassi musicman o fender. Ma quando si hanno a che fare con strumenti particolari e/o unici la questione si fa pi? delicata: per la vendita di un fender custom shop o di un fender anni 60 o di uno ken smith e simili credo sia pi? sensato per il venditore non pubblicare il prezzo e cominciare una trattativa privata con il probabile acquirente...anche perch? si parla di cifre con cui uno ci si pu? comprare una macchina. Approvo comunque la scelta dei 50 post... ----------------------------------- Izze Mer 12 Giu, 2013 10:46 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="ciubecca" post="979700"] A quando provvedimenti simili per i [b]messaggi privati[/b]? Sono stufo di ricevere domande in privato, su discussioni presenti sul forum, da utenti con [b]zero post[/b] che non vogliono partecipare alla community [/quote] Io a tal proposito ho deciso di non rispondere pi? se l'utente in questione non ? un assiduo frequentatore del forum... dopo che un utente mi ha chiesto dei pareri e dopodich? ha, senza chiedere autorizzazione alcuna, copiato e incollato la mia risposta - in cui, me ingenuo, davo giudizi abbastanza "marcati" su alcune marche di corde - in un topic (per carit?, senza spacciare quelle parole per sue, ma dicendo "un bassista mi ha scritto che..." e c'erano riferimenti evidentissimi al fatto che ero io). Da allora in poi, tu utente ignoto volere informazioni, allora tu partecipare al forum, o per lo meno tu chiedere me quanto costare mie lezioni via Skype ^_^ ----------------------------------- Dottor Dud Mer 12 Giu, 2013 13:19 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Concordo sulla decisione presa. Il forum deve rimanere una piccola garanzia di fiducia ^_^ E ovviamente quoto benzanotto e serukun76 ;) ----------------------------------- Ghost Dog Mer 12 Giu, 2013 13:25 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="ZelgadissHC" post="979792"][b]spadino182[/b], Dipende dall'oggetto che si sta vendendo anche alla fin fine...se si vanno a vendere oggetti economici quali accordatori, qualche pedale boss etc il prezzo ci deve stare...anche quando si vendono prodotti dai "prezzi noti" come per esempio bassi musicman o fender. Ma quando si hanno a che fare con strumenti particolari e/o unici la questione si fa pi? delicata: per la vendita di un fender custom shop ....[/quote] Ognuno si regola come vuole. Pero', e lo dico da UTENTE e NON da moderatore, a me sta veramente sulla palle vedere annunci che alla fine rimandano solo a mercatino o ebay o altro. Questo ? un forum che ha una sezione di vendita: una ragione in piu' per scrivere che oggetto ?, le sue caratteristiche, mettere due foto (senza che uno debba andare altrove per vederle), essere esaustivi sul prezzo, spedizione, possibilit? di prova (certo che se tanti manco scrivono di dove sono, senza completare il profilo, la cosa si fa' dura....a volte leggi post dove la gente si lamenta perch? non trova un negozio, una sala prove, un insegnante nella sua zona e NON c'? la localit? nel suo profilo :blink: ). Sul prezzo: non ? obbligatorio, ma ? sensato. Magari eviti che un niubbo, in buona fede, ti chieda info su un Custom Shop pensando di cavarsela con 500 euro. Maggiori informazioni si danno, e ripeto, in maniera DIRETTA qui sul forum e meglio ?, credo. Esiste un noto venditore che frequenta il forum, di cui non faccio il nome, ma inizia per Ba e finisce con Bau :) che pubblica su Ebay annunci con descrizioni, dettagli e foto anche dell'ultimo dei contatti e mi sembra non li vada male, come vendite.... ----------------------------------- rikmassa Mer 12 Giu, 2013 14:37 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- sono d'accordo,magari anche un po meno di 50 se uno ? iscritto da tanto,ma ci sarebbero da fare troppi controlli. l'importante ? evitare che uno si iscriva,metta sul black market un pacco per i megabassari e poi si dissolva. ----------------------------------- Brownstone Mer 12 Giu, 2013 15:36 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Accolgo favorevolmente il provvedimento preso dallo Staff. Giro una proposta: non sarebbe possibile estendere la durata di validit? degli annunci da 30 a 60 giorni? ----------------------------------- ganesh Mer 12 Giu, 2013 15:51 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Tutto ? possibile. Vantaggi? Io non ne vedo. Dopo 30 gg. gli annunci sono inevitabilmente molto in fondo. ----------------------------------- the_cat_one Mer 12 Giu, 2013 16:19 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- ottima iniziativa! alzerei anche la soglia dal momento che questa rimane una community e non un "Mercatino Musicale" alternativo. ----------------------------------- Fenderissimo Mer 12 Giu, 2013 19:29 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="ZelgadissHC" post="979792"]Ma quando si hanno a che fare con strumenti particolari e/o unici la questione si fa pi? delicata: per la vendita di un fender custom shop o di un fender anni 60 o di uno ken smith e simili credo sia pi? sensato per il venditore non pubblicare il prezzo e cominciare una trattativa privata con il probabile acquirente...[/quote] Se non vuoi scrivere il prezzo per questo motivo, puoi scrivere "Non indico il prezzo. Trattativa privata". ----------------------------------- Brownstone Mer 12 Giu, 2013 21:43 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]ganesh[/b], l'utilit? starebbe nel fatto che un utente avrebbe un mese in pi? prima di vedere il proprio annuncio scaduto, e quindi doverlo riscrivere da zero. In alternativa si potrebbe pensare ad un tasto "Ripubblica" (un po' come avviene su Mercatino Musicale), al termine dei 30 giorni. ----------------------------------- ganesh Mer 12 Giu, 2013 23:15 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- [quote user="Brownstone" post="979912"]nel fatto che un utente avrebbe un mese in pi? prima di vedere il proprio annuncio scaduto[/quote] S?, per? a pagina 12. ----------------------------------- Fenderissimo Mer 12 Giu, 2013 23:19 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- ^^^ Per? c'? sempre chi usa la ricerca. Ora ho cercato la parola "boss" in 124 discussioni ed ho ottenuto 3 risultati. Magari con messaggio vecchi di 60 giorni, avrei avuto circa 200 annunci ed avrei trovato qualche annuncio "boss" in pi?. ----------------------------------- ganesh Mer 12 Giu, 2013 23:27 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Capisco. Per? ripubblicare dopo un mese un annuncio non mi sembra una tragedia. Te lo salvi nelle bozze e via. ----------------------------------- Fenderissimo Mer 12 Giu, 2013 23:30 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Il mio era solo un punto di vista, una considerazione. In effetti ? meglio ripubblicare che trovarsi un annuncio di 40/50/60 giorni (non modificato) per un oggetto che ? gi? stato venduto. Chi ha intenzione di vendere ripubblica. Chi ha venduto dovrebbe modificare l'annuncio, ma potrebbe passare di mente ;) ----------------------------------- Brownstone Mer 12 Giu, 2013 23:57 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="Fenderissimo" post="979936"] Chi ha intenzione di vendere ripubblica. [/quote] Infatti, proprio per questo dicevo che magari una funzione "Ripubblica" poteva essere utile. In alternativa, come suggerisce Ganesh, si salva l'annuncio in Bozze e via. ----------------------------------- IlPier Gio 13 Giu, 2013 14:59 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Scelta giusta da parte dello staff. Personalmente non ho raggiunto i 50 post dopo un anno di iscrizione anche se compatibilmente con gli impegni e il tempo a disposizione seguo pi? volte alla settimana il forum e gli argomenti trattati. Credo che comunque i mod possano verificare il numero di accessi nel tempo e la costanza degli utenti nella consultazione del forum per concedere eventualmente delle "wild card" a chi segue e apprezza il forum anche senza scrivere, prendendo le distanze da chi magari pu? pensare di scrivere 50 messaggi in una settimana per poter pubblicare da li in poi solo annunci di suo comodo. In ogni caso grazie a chi tutti i giorni si impegna per migliorare e amministrare questo importante punto di riferimento per i bassisti di ogni ordine e grado :clap: ----------------------------------- RobyBomber Gio 13 Giu, 2013 19:04 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Mi piace questa regola, anche se alzerei ad almeno 100 la soglia dei messaggi per poter pubblicare un annuncio. Di solito quando cerco qualcosa il primo posto in cui guardo ? il BM e poi sul Mercatino. Sono disposto anche a spendere qualche soldo in pi? e comprare da un utente del forum che abbia un certo feedback (chiamiamolo cos?) di messaggi pur non conoscendolo personalmente piuttosto che da uno sconosciuto sul mercatino. La s?la via web ? sempre dietro l'angolo purtroppo, quindi penso che con una soglia di 100 messaggi si andrebbe sul sicuro perch? non credo che uno scriva 100 messaggi solo per pubblicare un annuncio. Insomma sarebbe un deterrente per gli "approfittatori" che si iscrivono solamente per pubblicare un annuncio. Che poi magari sono persone onestissime, per? non si sa mai. Se vedo che uno ha scritto 100 messaggi nel forum presumo che sappia in che tipo di forum ? e come si deve comportare e questo gli d? una buonissima affidabilit?, IMHO. ----------------------------------- stepuc78 Gio 13 Giu, 2013 19:20 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- cosa ne pensate degli annunci che talvolta si trovano, tipo "vendo per conto di un amico" ? ----------------------------------- RobyBomber Gio 13 Giu, 2013 19:52 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]stepuc78[/b], ti dico la mia: se un utente del forum (e parlo di un vero utente, non di uno di passaggio) pubblicasse un annuncio cos? non ci vedrei nulla di strano. Mi spiego con un esempio: vedo che tu hai pi? di 1600 messaggi e magari hai un amico che non ? iscritto al forum ma lo conosci bene, sai che lo strumento ? ok e la persona ? affidabile e per dargli una mano nella vendita pubblichi un annuncio per lui. Beh, direi che si possa stare tranquilli, io non ti consoco di persona per? il tuo nome lo leggo parecchio sul forum, sai cosa significa stare in QUESTO forum, non credo proprio che tu pubblicheresti un annuncio per conto di qualcuno che conosci a malapena, quindi perch? dovrei dubitare? Certo che se arriva un nuovo iscritto che ha 10 messaggi e pubblica un annuncio per conto di un amico non mi sentirei cos? tranquillo anche se la persona ? in assoluta buona fede. Insomma la presenza certa ed il numero elevato di messaggi nel forum IMHO sono una bella garanzia anche in caso di vendita per conto terzi. ----------------------------------- ganesh Gio 13 Giu, 2013 23:30 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- [b]RobyBomber[/b], 100 son troppi, fidati. Anche 50 non son pochi. ----------------------------------- gioandjoy Ven 14 Giu, 2013 00:47 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]stepuc78[/b], niente di male... l'ho fatto anch'io in passato, per amici fidati... per cui posso metter la mano sul fuoco! E ti dir? di pi?... ho fatto anche il contrario, ho detto ad amici fidati, di annunci presenti sul forum... come di strumenti da prendere ad occhi chiusi (anche se l'evento che ha creato 'sto 3D mi ha fatto riconsiderare alcuni "parametri") ----------------------------------- spontbass Ven 14 Giu, 2013 06:19 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="stepuc78" post="980059"]cosa ne pensate degli annunci che talvolta si trovano, tipo "vendo per conto di un amico" ?[/quote] ...nel mio caso nulla di male, perch? ho due amici che non son iscritti al forum ma a volte hanno qualcosa da vendere. tu ci vedi del male o delle truffe? volessi fare il "disonesto" direi che gli strumenti in vendita son miei, ma essendo onesto preferisco scrivere la verit ----------------------------------- Skagli Ven 14 Giu, 2013 08:57 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="stepuc78" post="980059"]cosa ne pensate degli annunci che talvolta si trovano, tipo "vendo per conto di un amico" ?[/quote] come hanno gi? detto gli altri, se lo vendesse uno del forum (che sia conosciuto) non avrei problemi. Ho venduto spesso per conto di amici non molto smanettoni, amici dei quali mi fido e dei quali mi son fatto garante senza pensarci troppo. Tornando IT, condivido le modifiche del market, troppo spesso i forum (in generale) vengono sfruttati solo per avere una piazza in pi? per vendere la propria attrezzatura, che per carit?, dal punto di vista di chi vende ? senza dubbio un vantaggio, ma la natura del forum ? un'altra. I market interni sono dei vantaggi extra, ma non certo il fine ultimo. Cheers. ----------------------------------- fabrich Ven 14 Giu, 2013 10:44 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Parole sante. Su tutto il forum, poi il market "interno" che aggiunge qualche elemento di sicurezza/competenza alle offerte descritte dagli utenti membri di una comunit? riconosciuta... (e intanto faccio +1 ai miei post...) :P ----------------------------------- Yorick Rose Mer 19 Giu, 2013 17:03 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Posso aggiungere una cosa?? Ok, fate bene ad aumentare la sicurezza se avete avuto "visitatori" disinteressati o peggio... Io mi informo su questo forum da un bel po' ( facendo la ricerca su google di determinati argomenti bassistici uno o pi? link per megabass arrivano sempre) ma sono iscritto da poco. Oltretutto non ri-commento quasi mai perch? nei forum (in generale ma anche questo non ? esente) c'? sempre chi viene a metterti i puntini sulle i su qualsiasi cosa tu scriva... Io non arriver? mai a 50... ma fa niente, non mi sono iscritto per mettere annunci, anche perch? se una bassista vuole qualcosa credo che prima passi da mercatino... o no? Cmq complimenti ancora per il forum. P.s. almeno anche io ho fatto +1 ----------------------------------- Fenderissimo Mer 19 Giu, 2013 22:20 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]Yorick Rose[/b], non per mettere i puntini sulle i :D per? io se trovo un oggetto in vendita sia su mercatino, sia su megabass, da utenti diversi, preferirei prenderlo su megabass. Almeno compro da una persona con la quale ho parlato e che conosco da tempo. ----------------------------------- ganesh Mer 19 Giu, 2013 22:25 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- [quote user="Yorick Rose" post="980835"]Posso aggiungere una cosa?? [/quote] Non ho capito cosa avresti aggiunto. ----------------------------------- Albi- Mer 19 Giu, 2013 22:31 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]Yorick Rose[/b], io la vedo cos?: il black market ? un SERVIZIO offerto dal forum ai sui utenti, e di conseguenza ? giusto che vengano "premiati" gli utenti che contribuiscono attivamente alla crescita del forum mettendo a disposizione le proprie conoscenze/esperienze. Se un utente "non ha mai dato nulla al forum", allora ? anche giusto che in cambio non riceva nulla (che poi qui si parla solo di una piccola limitazione, visto che si ha sempre accesso alla miriade di informazioni disponibili) ----------------------------------- Yorick Rose Sab 22 Giu, 2013 22:09 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [quote user="Fenderissimo" post="980890"][b]Yorick Rose[/b], non per mettere i puntini sulle per? io se trovo un oggetto in vendita sia su mercatino, sia su megabass, da utenti diversi, preferirei prenderlo su megabass. Almeno compro da una persona con la quale ho parlato e che conosco da tempo.[/quote] Giustissimo, farei cos? pure io.[quote user="ganesh" post="980891"][quote user="Yorick Rose" post="980835"]Posso aggiungere una cosa?? [/quote] Non ho capito cosa avresti aggiunto.[/quote] Che anche IMHO fate bene! ----------------------------------- ganesh Sab 22 Giu, 2013 22:31 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Ah ok! :D Scusa, non avevo proprio capito. ;) ----------------------------------- maximo85 Dom 23 Giu, 2013 16:00 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Buona notizia. Approvo al 100% ----------------------------------- Rukko Gio 27 Giu, 2013 23:57 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Non so se la cosa ? fattibile ma oltre ai 50 post anche la data d' iscrizione dovrebbe essere un parametro da controllare prima di poter usare il BM ----------------------------------- Fenderissimo Ven 28 Giu, 2013 15:02 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- ^^^ Per cosa lo ritieni utile? Perch? un utente potrebbe essere iscritto da 2 anni ma potrebbe aver scritto pochi messaggi o perch? un utente potrebbe essersi iscritto da un giorno ed aver pubblicato 50 post a caso? Per il secondo caso, penso che lo staff potrebbe capire le intenzioni e risolvere con un ban o cartellino. Per il primo caso, mi sembra che se n'era gi? parlato in questa discussione. Se sei un utente, se utilizzi le discussioni (leggendole), se utilizzi il black market, almeno contribuisci con dei post. ----------------------------------- Rukko Ven 28 Giu, 2013 20:55 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- ^^^ per il secondo caso. ----------------------------------- ganesh Ven 28 Giu, 2013 22:34 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Note operative, punto 4: [quote] Megabass.IT si riserva di concedere il pieno accesso fin dai primi posts a musicisti e Operatori del Settore di provata e riconosciuta valenza sotto il profilo dell'esperienza e cultura musicale. [/quote] Quindi se uno iscritto da 3 anni con soli 3 post vuole utilizzare il Black Market, non deve fare altro che chiedercelo. ----------------------------------- mediobass66 Ven 28 Giu, 2013 23:02 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Beh insomma...dopo la mia ultima esperienza con il tizio che ha 3.495 messaggi (0.40% dei messaggi totali del forum ) non so... ----------------------------------- ganesh Ven 28 Giu, 2013 23:22 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Episodi spiacevoli possono sempre capitare, qualsiasi cosa noi si possa fare. Cerchiamo di fare in modo che ne succedano il meno possibile. Per il resto si tratta di compravendite tra privati. La responsabilit? ? tutta solo ed unicamente loro. Altrimenti, chi vende lasci tutto in conto-vendita e chi compra lo faccia solo in negozio. Francamente, avere problemi perch? la gente non sa come comportarsi [u]fuori di qui[/u], per noi ? un po' troppo. A noi spetta vedere come vi comportate all'interno del forum. Quel che fate fuori ? un bel manipolo di affaracci vostri. Noi siamo garanti del nostro buon nome, per chi ci crede. Se uno ? uno stronzo, noi non c'entriamo nulla. ----------------------------------- mediobass66 Ven 28 Giu, 2013 23:30 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Forse ? sfuggito che la vicenda a cui mi riferisco ? nata con un annuncio su questo Forum (poi proseguita su mercatino). Comunque condivido ogni parola scritta...ci mancherebbe. ----------------------------------- ganesh Ven 28 Giu, 2013 23:42 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- Non ? sfuggito nulla, nel modo pi? assoluto. Solo che noi non c'entriamo un fico secco e intendo ribadirlo. Nessuno di noi dello Staff si occuperebbe di offrire garanzie, nemmeno dietro pagamento. Esattamente come fa Mercatino Musicale, sebbene non sia un'opera di beneficenza. Per la cronaca, io ho proposto di eliminare il Black Market. Non amo le mezze misure, non in certe cose. ? evidente a chiunque che la decisione che partorisce questo topic sia a sua volta figlia di una mediazione. Mi pare quanto meno indelicato venire a ribadire qui cosa ? successo. Tutti (quelli a cui interessa), gi? lo sapevano, esattamente come sapevano che non era certo cos? che avremmo risolto la questione. Volevamo dare un segnale. Dire che ci siamo e che ci spiace se accadono certe cose. Mi spiace di tante cose nella mia vita. Ma questo non la cambia di una virgola. ----------------------------------- maniandrea72 Ven 28 Giu, 2013 23:54 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]mediobass66[/b], questo ? doppiamente spiacevole :( perch? oltre alla delusione dell'acquisto anche quella di pensare che le persone che fanno parte di questa famiglia siano corrette... ----------------------------------- kandido Sab 29 Giu, 2013 00:40 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]Ganesh[/b]: "Mi spiace di tante cose nella mia vita. Ma questo non la cambia di una virgola." :clap: ----------------------------------- Fylosteck Sab 24 Ago, 2013 11:52 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Mi ero perso questa modifica, anche se 50 post ad un latitante come me possono sembrare tanti la condivido :rolleyes: devo iniziare a spammare un p? :loll: :loll: scherzo ovviamente ahahah B) ----------------------------------- ganesh Sab 24 Ago, 2013 12:01 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- [b]Fylosteck[/b], good news for you. Non siamo cos? rigidi, alla fine. Con un pm e un po' di dialogo si risolve quasi tutto. ----------------------------------- mikstatic Lun 26 Ago, 2013 13:45 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- oppure facciamo uno sforzo in pi? e diamo un contributo attivo a questo fantastico portale, sono partito da -40 e sono gi? arrivato a -15... cio? -14 :D ----------------------------------- freeflip Ven 03 Ott, 2014 21:27 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Ciao a tutti, mi trovo obbligato a scrivere qui anche se probabilmente OT.... ho provato a inserire un nuovo topic per in quanto cerco un bassista, però mi viene scritto che non posso mettere nuovi topic, così ho scritto un MP ai 2 moderatori, ma mi sa che sono bloccato pure lì perchè i messaggi rimangono in "posta in invio" Come posso fare? Grazie ----------------------------------- Simoneisidoro Ven 03 Ott, 2014 21:57 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]freeflip[/b], se non hai un tot di messaggi in board (50 per essere precisi) non puoi inserire annunci di vendita. Questo per evitare che chicchessia venga quì solo per vendere la propria roba. Non hai letto il regolamento, vero? :) ----------------------------------- Fenderissimo Ven 03 Ott, 2014 23:00 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]freeflip[/b], non sei bloccato nei messaggi. Quando invii un messaggio, questo resta in "posta in uscita" fin quando il destinatario non lo legge. ----------------------------------- freeflip Ven 03 Ott, 2014 23:19 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Ho letto (mi sembrava inusuale il fatto dei 50 post), però io sono un batterista e in questo forum avevo l'intenzione di scrivere un solo post per trovare il bassista adatto al genere molto particolare che facciamo; non arriverò mai a scrivere 50 post (e chiaramente non ho nulla da vendere ne da comprare per quanto riguarda il basso). Non esiste un sistema? Magari un utente con almeno 50 messaggi (magari un moderatore) potrebbe inviarlo al mio posto? Io gli mando in MP e lui copia/incolla da parte mia e lo posta. Così si bypassa il sistema che ha questa regola per evitare spam e simili; la mia casistica non è tutelata. Gli MP che ho andato ai 2 moderatori spero arrivino a destinazione e spero che mi venga risposto. Come mi suggerite di muovermi? Grazie di nuovo ----------------------------------- Merlino Ven 03 Ott, 2014 23:24 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- Scusa, ma esistono siti dedicati alla ricerca di musicisti Villaggiomusicale su tutti Capisco e condivido che un forum di bassisti sia più allettante. Attendi comunque le risposte dei moderatori. ----------------------------------- Pier_ Ven 03 Ott, 2014 23:27 Re: Modifica Regole Di Utilizzo Per Il Black Market ----------------------------------- [b]freeflip[/b], come da regolamento: [quote]- In Black Market, gli utenti che non hanno un minimo di 50 post in altre sezioni del forum non possono postare. è politica di questo forum scoraggiare le iscrizioni al solo fine di postare inserzioni di compravendita, senza cioè partecipare attivamente al Forum. [b]Eventuali eccezioni verranno valutate dallo Staff in seguito a richiesta da svolgersi in forma privata[/b].[/quote] aspetta che vengano visionati i messaggi che hai mandato ^_^ ----------------------------------- ganesh Sab 04 Ott, 2014 13:23 Re: Modifica regole di utilizzo per il Black Market ----------------------------------- E soprattutto mandali a me, magari.