https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=23&t=70917 ----------------------------------- Staff Megabass Mar 03 Gen, 2012 11:23 Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- Non ci sono parole per descrivere il dolore dello Staff tutto nell'apprendere la notizia della scomparsa di uno dei più validi collaboratori di Megabass da sempre. Rufus purtroppo non è riuscito a sconfiggere la malattia che lo ha colto di sorpresa qualche tempo fa. Siamo costernati, affranti e vicini al dolore dei suoi cari. Sono cose queste che non si vorrebbero mai scrivere, ma purtroppo fanno parte anch'esse della vita. Addio Gianni e grazie per tutto quello che hai saputo regalarci, non ti dimenticheremo mai. :flowers: Lo Staff di Megabass ----------------------------------- P-Bost Mar 03 Gen, 2012 11:29 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- un abbraccio sincero alla famiglia, ciao Rufus e grazie di tutto ----------------------------------- Fagyo Mar 03 Gen, 2012 11:32 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- Sono incredibilmente triste e molto confuso. Gianni lo conoscevo di persona e la sua perdita mi è tragica a livello umano. Grazie Rufus per avermi dato la possibilità di conoscerti e per aver condiviso oltre al forum un po’ di strada insieme... ----------------------------------- Kublai Mar 03 Gen, 2012 11:36 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non ci sono parole per descrivere il mio stato d'animo. Ciao Gianni, mi manchi già tantissimo. ----------------------------------- ganesh Mar 03 Gen, 2012 11:36 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- Lo ricorderò sempre intento a lavorare per noi durante i raduni, per consentirci di suonare e stare insieme. Grazie Gianni, per fortuna siamo riusciti a far due chiacchiere a Settembre. ----------------------------------- AngelsCry Mar 03 Gen, 2012 11:38 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Siamo andati a trovarlo il mese scorso, in Ospedale, io Lordcarl Taffy Louis MarioKing e Doc.g. Ma non ha voluto vederci (anche se ci ha salutati da lontano). Stava già molto male. Eravamo in contatto con la sua famiglia, e questa mattina ci hanno comunicato la scomparsa. Ci ha lasciati un amico. Sincero. Un abbraccio Rufus, ovunque tu sia... Os#. [edit] Appena ci comunicano il giorno dei funerali lo faccio presente qui. Per chi potrà e vorrà venire con noi a salutarlo... ----------------------------------- Elizabeth Bathory Mar 03 Gen, 2012 11:38 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao rufus,grazie di tutto..... Un abbraccio ai suoi cari. ----------------------------------- michitothebass Mar 03 Gen, 2012 11:39 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non lo conoscevo ma vorrei inviare alla famiglia le mie più sentite condoglianze. R.I.P. :flowers: ----------------------------------- Effegi Mar 03 Gen, 2012 11:40 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non ci posso credere... avevo fatto appena in tempo a conoscerlo all'ultimo raduno milanese... FG ----------------------------------- Vanni Mar 03 Gen, 2012 11:42 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- RIP :no: :no: :no: ----------------------------------- contra Mar 03 Gen, 2012 11:43 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Oggi e' un giorno triste ! Un abbraccio alla famiglia ! :( ' ----------------------------------- ferraro86 Mar 03 Gen, 2012 11:47 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao rufus. Grazie di tutto. R.I.P. ----------------------------------- Franco1964 Mar 03 Gen, 2012 11:53 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un abbraccio alla famiglia. ----------------------------------- the_antecessor Mar 03 Gen, 2012 11:56 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- non lo conoscevo..... ho letto qualche suo posts.... ma mi sento colpito ugualmente perché è colpita questa nostra comunità... che seppur virtuale come sembra....in queste occasioni ci riporta pesantemente alla realtà.... so cosa vuol dire e so cosa si prova a dover affrontare certe situazioni..... :( riposa in pace ----------------------------------- LaSignoraDegliAnelli Mar 03 Gen, 2012 12:04 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao Rufus. ----------------------------------- ohiaia Mar 03 Gen, 2012 12:05 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- Addio Gianni. È stato un onore sedere gomito a gomito con te al tavolo, magiare e sparare stronzate anche al nostro ultimo raduno. Tutti i ricordi si stanno ammassando sull'uscio di una porta e si stanno incastrando. Nessuno riesce a farsi avanti per primo. Troppi i "grazie per" e troppi i melanconici "ci vediamo". Avrei voluto davvero poter ricambaire la tua ospitalità di tanto tempo fa, era il tuo compleanno, adesso che ho una casa "mia"! Ma non abbiamo fatto in tempo. Addio amico mio. Mancherai ad un sacco di persone, io sicuramente sarò tra quelle. Staremo qua a ricordarti un po' tristi e un po' nostalgici ma sicuramente fieri di averti conosciuto berremo una birrozza, o un buon vaso di vino, alla tua salute alzandolo bene per brindare con te. ----------------------------------- clasku Mar 03 Gen, 2012 12:35 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- ciao rufus, grazie per tutto ----------------------------------- Airin Mar 03 Gen, 2012 12:48 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non ci sono mai frasi abbastanza calzanti per descrivere certe situazioni.. mi dispiace immensamente. Nonostante non ti abbia mai conosciuto mi unisco al dolore di chi ha avuto il piacere di farlo ed è il più colpito dalla tua scomparsa. Arrivederci. ----------------------------------- Matteo Balani Mar 03 Gen, 2012 12:59 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non ho parole... :no: ----------------------------------- albertone Mar 03 Gen, 2012 13:08 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- mi spiace ... ----------------------------------- GhY Mar 03 Gen, 2012 13:11 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [quote user="ohiaia" post="882559"] era il tuo compleanno...[/quote] Ciao Alby, e chi se la scorda quella sera, Gianni faceva 50 anni... -ci siamo veramente devastati- Di Gianni posso "solo" dire che riassumeva in se le migliori qualità umane, resta il rammarico per non averlo conosciuto prima e di più, negli ultimi due anni eravamo anche praticamente vicini di casa. Le cose che vorrei scrivere dovrebbero cercare di restituire il tipo di persona che era, ma al momento sono talmente affranto da non poter andare oltre, per quando mi riguarda mi/ci ha lasciato un amico, un mentore, un grande musicista ed ingegnere del suono. E' stato forte, positivo, e sorridente praticamente fino in fondo... coraggioso come non mai. Grazie Gianni, sei stato una persona ENORME. Aveva 55 anni... ricordiamolo [url=http://a3.ec-images.myspacecdn.com/images02/61/d260bdae4e0d413f9a216a58fc46c6ae/l.jpg]così. Le mie più sentite condoglianze alla sua compagna Daniela e agli amici più cari. come diceva Osmar, appena avremo qualche informazione sulle esequie vi faremo sapere. Guido. ----------------------------------- SCARAMIX Mar 03 Gen, 2012 13:13 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi dispiace. Un abbraccio forte alla sua famiglia e a tutti gli amici del forum che hanno avuto il piacere di conoscerlo. Roberto ----------------------------------- contegeorge Mar 03 Gen, 2012 13:18 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- RIP mi spiace tantissimo ----------------------------------- Larsen Mar 03 Gen, 2012 13:25 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao Gianni , ti ho sempre ammirato come un grande e un caro amico da ormai anni. Ricorderò sempre i viaggi in treno e in macchina per incontrare il resto dello staff megabass a Firenze e Bo! Mancherai R. ----------------------------------- freddy919 Mar 03 Gen, 2012 13:28 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- RIP..... condoglianze alla famiglia ----------------------------------- pauluccio73 Mar 03 Gen, 2012 13:30 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un abbraccio alla famiglia. R.I.P. Paolo ----------------------------------- Lugh Mar 03 Gen, 2012 13:32 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- :flowers: ----------------------------------- Tonno Mar 03 Gen, 2012 13:41 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ho la morte nel cuore da quando ho appreso la notizia. Voglio ricordarmelo cosi, e in nessun altra maniera: [img]http://forum.megabass.it/files/images/4426/p1050988.jpg[/img] e cosi [img]http://forum.megabass.it/files/images/4426/staffmods.jpg[/img] Addio Gianni ...ci mancherai tanto, davvero. ----------------------------------- ciubecca Mar 03 Gen, 2012 13:44 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un abbraccio alla famiglia e ai suoi cari. R.I.P. :( ----------------------------------- themhetplaythebass Mar 03 Gen, 2012 14:06 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non lo conoscevo, ma mi sento molto triste, oggi suonerò un po’ anche per lui :( ----------------------------------- taffy louis Mar 03 Gen, 2012 14:08 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un grande amico, una persona squisita. Ci vedevamo regolarmente ad abbuffarci con gli ormai vecchi amici del COS....voglio ricordarlo così, da solo,intento a smanettare dietro ai suoi impianti senza chiedere nulla a nessuno, con la sola voglia di dare una mano agli amici e con la passione per la musica prima di tutto. Dovunque tu sia un abbraccio amico mio e se per caso, su dove sei, hanno qualche impianto da far andare, dacci dentro ........e bevine una alla faccia nostra. Ciao! [img]http://forum.megabass.it/files/images/124/rufus_birthday_concert_21_30_1325597311_472366.jpg[/img] ----------------------------------- GhY Mar 03 Gen, 2012 14:10 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Sono stato informato che il funerale di Gianni avra' luogo domani Mercoledi' 4 gennaio 2012 ore 15:00 nella Parrocchia S.Maria delle Grazie (Tetti Neirotti di Rivoli). qualora destideraste salutarlo un'ultima volta potete vederlo nella camera ardente del Cottolengo fino alle ore 18:30 di oggi 03/01 e domani dalle 07:30 alle 14:00 circa. ----------------------------------- ascellaovale Mar 03 Gen, 2012 14:11 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- La stella più luminosa è quella che si spegne per prima. ----------------------------------- stormaker Mar 03 Gen, 2012 14:15 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- non lo conoscevo se non leggendo ipost sul forum...mi dispiace tantissimo.. RIP ----------------------------------- katigio Mar 03 Gen, 2012 14:17 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- R.I.P. :( :( ----------------------------------- bassbara Mar 03 Gen, 2012 14:23 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- ....Ciao Rufus.... ----------------------------------- Brownstone Mar 03 Gen, 2012 14:47 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Addio rufus :( ----------------------------------- lordcarl Mar 03 Gen, 2012 15:34 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non scrivo mai qui per motivi noti ai più anziani . . . Sono stato il primo a sapere della sua malattia e l'ho condiviso con alcuni . . Lui era il fonico dei T-Rocks, il nostro ingrediente segreto, quello che ci faceva gradire al pubblico, un amico e un fratello nella musica . . . . Rimarrà per me e per noi T-Rocks, sempre e comunque un membro effettivo, uno di noi, il settimo uomo!!! Per piacere, non dimenticatelo! ----------------------------------- LAKLAND59 Mar 03 Gen, 2012 15:36 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- non lo conoscevo ma sono rimasto senza parole R.I.P. ----------------------------------- LucaG Mar 03 Gen, 2012 16:01 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Dolore immenso. Ciao grande. ----------------------------------- FabioFender Mar 03 Gen, 2012 16:02 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- E' stato un piacere ed un onore avere incrociato la mia via con lui quelle poche volte. Mancherà a tutti ! :( FF ----------------------------------- Riccardo Mar 03 Gen, 2012 16:06 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi dispiace molto, lo conoscevo solo virtualmente e da quel che ricordo i suoi messaggi erano sempre interessanti e utili.. Riposa in pace e condoglianze alla famiglia ----------------------------------- Mr Rabble Mar 03 Gen, 2012 16:09 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- addio Rufus un abbraccio alla famiglia e agli amici che più gli erano vicini e più degli altri oggi ne piangono la scomparsa. ----------------------------------- wideband Mar 03 Gen, 2012 16:48 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Esprimo anch'io il mio cordoglio per la famiglia e gli amici tutti. Enrico ----------------------------------- PaCu Mar 03 Gen, 2012 16:57 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- ..sono senza parole...questi avvenimenti colpiscono nel profondo. Un grande abbraccio alla famiglia e a tutti gli amici!!!! ----------------------------------- pietrobass Mar 03 Gen, 2012 17:00 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non lo conoscevo di persona, ma mi dispiace tanto, condoglianze alla famiglia. R.I.P. ----------------------------------- jackbass Mar 03 Gen, 2012 17:13 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi unisco al cordoglio di tutti per la scomparsa di uno di noi, un caro abbraccio alla famiglia, pur non conoscendolo personalmente sono addolorato e stasera suonerò anche per lui... Buon viaggio Rufus ----------------------------------- Piespe Mar 03 Gen, 2012 17:18 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Pur non conoscendolo personalmente, sentite condoglianze e un abbraccio alla famiglia e ai cari. ----------------------------------- maxnf Mar 03 Gen, 2012 17:18 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao Rufus. Condoglianze alla sua famiglia. Max ----------------------------------- doctor_moggi Mar 03 Gen, 2012 17:36 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- RIP ----------------------------------- Rocky13 Mar 03 Gen, 2012 18:05 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [quote user="Effegi" post="882549"]Non ci posso credere... avevo fatto appena in tempo a conoscerlo all'ultimo raduno milanese... [/quote] Stessa cosa per me :no: e lo ricordo anche io chino sul pc. un abbraccio alla famiglia. :flowers: ----------------------------------- luca nicolasi Mar 03 Gen, 2012 18:10 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Pur non conoscendolo mi sento di dire che sono profondamente addolorato e mi unisco al dolore dei cari e della famiglia! RIP ----------------------------------- hazielbass Mar 03 Gen, 2012 18:33 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- R.I.P :down: ----------------------------------- swordy Mar 03 Gen, 2012 19:05 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Addio Rufus, riposa in pace ----------------------------------- miccia the original Mar 03 Gen, 2012 19:22 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Rip ----------------------------------- Paolo Camera Mar 03 Gen, 2012 19:23 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un saluto a te ed un abbraccio a chi mancherai... ----------------------------------- ZioBubba Mar 03 Gen, 2012 19:32 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non ho avuto ill piacere di conoscerlo personalmente ma immagino sia stata una bella persona; ho letto molti post firmati da Lui e mi piace pensare che "da lassù suonerà le note più belle". Un sentito abbraccio e condoglianze alla sua famiglia. ----------------------------------- taz Mar 03 Gen, 2012 19:48 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- mi spiace, sono cose che colpiscono...a volte mi lamento di essere lontano dalla musica, ma queste sono cose più importanti... RIP ----------------------------------- freebass Mar 03 Gen, 2012 19:56 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Sinceramente colpito sono vicino a tutti voi ed alla famiglia ----------------------------------- teobass82 Mar 03 Gen, 2012 20:03 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- rip :( ----------------------------------- bass-tardo Mar 03 Gen, 2012 20:14 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- r.i.p. bless & love ----------------------------------- Morisbass Mar 03 Gen, 2012 21:19 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- r.i.p :( ----------------------------------- cubano Mar 03 Gen, 2012 21:38 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- R.I.P. :( ----------------------------------- Silvestro Mar 03 Gen, 2012 21:45 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- non lo conoscevo, ma avevamo un amico in comune. Riposa in Pace. :flowers: ----------------------------------- invisible Mar 03 Gen, 2012 23:22 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Terribile notizia. Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici ----------------------------------- the_cat_one Mar 03 Gen, 2012 23:55 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi unisco alle condoglianze a famigliari ed amici. riposa in pace ----------------------------------- Izze Mer 04 Gen, 2012 00:09 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Uno di quei classici post che speri di non leggere mai. Mi unisco, per quel che possa contare, alle condoglianze alla famiglia. ----------------------------------- spadino182 Mer 04 Gen, 2012 00:35 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non lo conoscevo ma questa cosa mi fa stare male!mando un abbraccio forte alla sua famiglia! :flowers: ----------------------------------- FabioFender Mer 04 Gen, 2012 00:39 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [quote user="taffy louis" post="882603"]voglio ricordarlo così, da solo,intento a smanettare dietro ai suoi impianti senza chiedere nulla a nessuno, con la sola voglia di dare una mano agli amici e con la passione per la musica prima di tutto. [/quote] E' la stessa identica immagine che ho io !!!...e lo ringrazio ancora non solo per questo...ma anche per aver causato "involontariamente" una cosa che mi fa molto piacere, leggere di nuovo su questi lidi un post dei "vecchi" Taffy e Carlone !!! Grazie ancora Rufus ! FF ----------------------------------- ganesh Mer 04 Gen, 2012 00:50 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- Sì. È triste che ci voglia una cosa come questa. ----------------------------------- JockRuzza Mer 04 Gen, 2012 00:54 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un abbraccio alla famiglia e un pensiero ad uno di noi che non c'è più. :flowers: ----------------------------------- pigsinspace Mer 04 Gen, 2012 02:36 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non lo conoscevo ma dai suoi post e da quello che leggo qui sicuramente era una bella persona. Mi unisco anche io alle condoglianze alla famiglia ed ai suoi cari. ----------------------------------- taffy louis Mer 04 Gen, 2012 03:12 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao Ganesh, ciao Fabio e ciao a tutti i "veci" di forum ....questa cosa avrebbe fatto molto piacere anche a Gianni, ne sono sicuro...e comunque io un pensierino a tutti voi lo faccio ogni tanto anche se non frequento più. Una birra in alto per Gianni e se passate da Turin fatecelo sapere :) ----------------------------------- GhY Mer 04 Gen, 2012 09:40 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ho inoltrato questo post a Daniela unitamente alle mie condoglianze ed ecco uno stralcio della sua mail di risposta che mi sento doveroso pubblicarVi. [...] [i]"ora spero che a fargli compagnia sia il suo adorato Jaco, che ha sempre rimpianto di non aver potuto sentire dal vivo. Voi bassisti siete dei grandissimi, non solo musicalmente. Un abbraccio. Daniela"[/i] ----------------------------------- jackbass Mer 04 Gen, 2012 09:47 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Con profonda commozione mi auguro davvero con tutto il cuore che lassù possa farsi una bella chiaccherata e magari perché no, una jam con Jaco ----------------------------------- Kublai Mer 04 Gen, 2012 09:55 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Guido, grazie di averci riportato le parole di Daniela, dalle un grosso abbraccio da parte nostra. ----------------------------------- megabasset Mer 04 Gen, 2012 09:58 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Gianni era una bella persona, oltre ad essere un musicista raffinato e modesto. Le volte che è venuto a mangiare a casa mia chiedeva "con permesso", faceva i complimenti per la cucina, parlava di musica con passione, competenza ed un filo di malinconia, con dolcezza della sua compagna, sempre bene di tutti, mai banale. Purtroppo non riesco ad essere fisicamente presente alle esequie, sicuro che qualcuno saprà portare idealmente il mio saluto ed affetto. Ettore ----------------------------------- malcom x Mer 04 Gen, 2012 10:10 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- un 'abbraccione anche da parte mia a tutta la sua famiglia,non lo conoscevo ,ma e' come se lo conoscessi,da anni leggevo i suoi commenti,sempre intelligenti e pertinenti.... ----------------------------------- Fagyo Mer 04 Gen, 2012 10:17 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [quote user="Kublai" post="882825"]Guido, grazie di averci riportato le parole di Daniela, dalle un grosso abbraccio da parte nostra.[/quote] concordo con Luca... Grazie Guido, a nome di tutto lo Staff di Megabass. ----------------------------------- Orazio Mer 04 Gen, 2012 14:56 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- ... carissimo Gianni, mi mancherai... ... un abbraccio alla famiglia ... ----------------------------------- paco01 Mer 04 Gen, 2012 16:40 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Condoglianze alla famiglia :( Mi spiace per la grave perdita...RIP ----------------------------------- Kamos Mer 04 Gen, 2012 16:50 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Le mie piu sentite condoglianze. ----------------------------------- tony_levin_dei_poveri Mer 04 Gen, 2012 17:44 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- mi aggiungo ai messaggi di cordoglio per la famiglia, con lui ho scambiato due parole sul forum e niente piu... avrei voluto conoscerlo di persona.. R.I.P Tony ----------------------------------- Gianco Mer 04 Gen, 2012 17:47 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Era una persona splendida, ti metteva sempre a tuo agio, sempre cordiale e modesto. RIP ----------------------------------- gozer Mer 04 Gen, 2012 17:54 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- non ho parole...mi spiace davvero molto :( ----------------------------------- Silvestro Mer 04 Gen, 2012 20:32 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- È faticoso scorrere la pagina ... Ma è bello capire che ha lasciato molte cose buone in chi lo ha conosciuto... non è poco. :) ----------------------------------- DieguzBass Mer 04 Gen, 2012 20:54 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- RIP ----------------------------------- leogold Mer 04 Gen, 2012 22:09 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Che dispiacere,mi aveva risposto qualche volta sul forum,dandomi delle indicazioni sempre precise e garbate su miei dubbi da pivellino. Aveva l'età dei miei genitori e questo mi rattrista ancora di più. Condoglianze sentite ai familiari!! ----------------------------------- dedo Mer 04 Gen, 2012 22:28 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi dispiace, un abbraccio alla famiglia anche da parte mia. ----------------------------------- Skagli Gio 05 Gen, 2012 16:58 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- mi unisco anch'io! :( mi dispiace davvero! RIP :no: ----------------------------------- AkyPhoenix Gio 05 Gen, 2012 19:06 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Sono in questo forum da poco e non lo conoscevo di persona, ma mi unisco anche io :( R.I.P. :( ----------------------------------- Antavers Gio 05 Gen, 2012 19:09 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- R.I.P. Rufus, e sentite condoglianze ai suoi cari :( ----------------------------------- Bassteak Gio 05 Gen, 2012 22:18 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao Rufus... ----------------------------------- spontbass Lun 09 Gen, 2012 15:50 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- L'ho saputo oggi...tristessa! L'ho incrociato nelle varie bassanze; un abbraccio ai suoi cari. Ciau. ----------------------------------- dengia64 Lun 09 Gen, 2012 17:26 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- ..io apprendo solo ora la notizia. Non che non fossimo preparati. Mi resta il ricordo di ottobre. Con stima ed affetto per un ragazzo d'Oro. Ric- ----------------------------------- glionetto3 Lun 09 Gen, 2012 21:46 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Buon Viaggio Nella tristezza provo a regalarti un sorriso :) Ciao Gianni ----------------------------------- cachao Lun 09 Gen, 2012 23:04 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi è dispiaciuto tanto non averlo potuto conoscere di persona R.I.P. ----------------------------------- Barfly Lun 09 Gen, 2012 23:29 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non ti ho conosciuto, ma dovevi essere una bellissima persona. Riposa e suona in pace, ovunque tu sia. :flowers: ----------------------------------- Matbass Mar 10 Gen, 2012 01:36 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- :flowers: ciao Rufus, che tristezza :( ----------------------------------- GhY Mar 10 Gen, 2012 11:57 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- giusto per opportuna conoscenza ecco l'ultima corispondenza intercorsa dopo l'addio a Gianni. [i] Ciao Guido, sul forum di Megabass, di cui mi avevi mandato il link, ho visto questa frase: [b]" La musica per me è l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei. " [/b] [u]e mi e' piaciuta cosi' tanto che con la famiglia di Gianni abbiamo deciso di scriverla sulla lapide [/u]e nel ricordino. [/i] [...] [i]Grazie per aver riportato le mie parole sul forum, ringrazio davvero di cuore tutti quanti lo hanno commemorato, e' palese l'affetto che avevano per lui. [/i] [...] a chi non lo conosceva ecco un piccolo esempio della persona che ci ha lasciato. Ricordiamolo cos?. [url=http://postimage.org/image/6f1s5aijt/][img]http://s12.postimage.org/6f1s5aijt/lapide.jpg[/img] ----------------------------------- Tonno Mar 10 Gen, 2012 12:26 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]GhY[/b], grazie. Tristemente meraviglioso. ----------------------------------- Ghost Dog Mar 10 Gen, 2012 19:29 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Oggi ho riaperto megabass dopo una certa assenza senza connessione internet. Sono rimasto di sasso. Scrivere non è facile e mi perdonerete se ci provo. L'ho incontrato ogni volta che c'è stata occasione di incontrarsi. All'ultima bassanza, che per me era la prima, ai raduni successivi e in quella che non sapevamo sarebbe stata l'ultima volta, tra moderatori vicino a casa di Gos. Non è un caso che nelle due foto che sono state postate da Tonno lui ci sia. Alla fine arrivava sempre, come a Milano, dove eravamo davvero in pochi, anche tra chi non doveva farsi tanti chilometri. Non lo notavi subito, Rufus. Nel casino mille bassi suonati contemporaneamente dell'ultima bassanza, tra chi slappava, chi dava pacche sulle spalle degli amici, chi faceva jam spontanee e chi mangaiva e beveva e rideva, la sua discrezione era incredibile. Forse per questo lo notavi solo dopo un po' di tempo. Un vero bassista, non vi pare? Io scrutavo i cartellini, per dare una faccia ai nomi quasi mitici che leggevo ormai da tempo e mi divertivo a vedere se e come corrispondevano all'idea che mi ero fatto leggendo sul forum o ascoltando qualche file audio. Ad un certo punto, Rufus era in un angolo, forse un po' infastidito come me dall'eccesso di decibel. Ti colpiva lo sguardo, la magrezza della figura. Mi ha intimidito, ho accennato al suo fretless e ho chiesto se potevo provarlo. Mi ha guardato e ho avuto davvero la sensazione che fosse stupito della domanda, tanto per lui era scontata la risposta. Ho provato il basso davvero tremebondo, sperando che nel casino non si sentisse la mia intonazione approssimativa sul senza tasti e la mia mediocrità. Sapevo bene che Rufus era un musicista davvero e lo leggevo sul forum dove la competenza e la sua tecnica trasparivano dagli interventi, senza alcuna ostentazione. Mi ha comunicato quella che non posso descrivere che con la parola "naturalezza". (Sapete, suonare di fronte a chi sa farlo davvero, mi da' ancora dopo anni la sensazione di essere giudicato. Non quella volta). Dopo quell'incontro, ce ne sono stati altri. E' sempre arrivato, magari a metà pomeriggio, appoggiando la sua gig bag con uno o due bassi, magari senza mettersi neppure a suonare. Mi sembrava sempre che godesse della compagnia, del solo fatto di essere li', senza bisogno di troppe parole, felice di rivedere i vecchi amici (ecco, io non so se lo sono, non credo, non abbiamo fatto forse in tempo). A volte si fermava di piu', a volte spariva con discrezione. (Ecco, lo hai fatto di nuovo, Rufus...). Qualcuno ha già scritto tanti aggettivi che mi sento di condividere. La sua educazione, merce rara. La sensibilità e la sua disponibilità, nel mondo reale e qui sul forum, dove è stato generoso nel dare un contributo in anni di vita di questa risorsa. La modestia, che sono certo era addirittura eccessiva. Sulle capacità musicali, non spendo neppure parole e non sono il piu' adatto a farlo. All'ultimo raduno dei moderatori (per me era il primo, guarda caso, succede di nuovo) eravamo in cima ad una collina meravigliosa e il buon cibo, il buon vino, il piacere di parlare tra noi della nostra grande passione, musica e bassi, e di scherzarci sopra, come si fa per far finta che non siano importanti le cose che invece ci fanno vivere, sono il ricordo che voglio avere di lui. Ho scritto troppo, credo che a te non sarebbe piaciuto, Rufus ;) . ----------------------------------- ganesh Mer 11 Gen, 2012 02:07 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- Non saprei. Ma a me è piaciuto molto. Grazie. ----------------------------------- Arber Mer 11 Gen, 2012 02:26 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Non ho avuto mai il modo di incontrarlo. Ma nonostante tutto, nonostante la mia assenza sul forum, sento di doverlo salutare... Ciao Rufus. Un abbraccio alla famiglia, da uno sconosciuto. ----------------------------------- Tonno Mer 11 Gen, 2012 09:48 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]Ghost Dog[/b], fotografia perfetta, Gigi.... :) ----------------------------------- Larsen Mer 11 Gen, 2012 15:48 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [quote user="GhY" post="884663"]giusto per opportuna conoscenza ecco l'ultima corispondenza intercorsa dopo l'addio a Gianni. [i] Ciao Guido, sul forum di Megabass, di cui mi avevi mandato il link, ho visto questa frase: [b]" La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei. " [/b] [u]e mi e' piaciuta cosi' tanto che con la famiglia di Gianni abbiamo deciso di scriverla sulla lapide [/u]e nel ricordino. [/i] [...] [i]Grazie per aver riportato le mie parole sul forum, ringrazio davvero di cuore tutti quanti lo hanno commemorato, e' palese l'affetto che avevano per lui. [/i] [...] a chi non lo conosceva ecco un piccolo esempio della persona che ci ha lasciato. Ricordiamolo cos?. [url=http://postimage.org/image/6f1s5aijt/][img]http://s12.postimage.org/6f1s5aijt/lapide.jpg[/img][/quote] Una stretta al cuore come non sentivo da tempo ahimé, anche leggendo il post di Ghost Dog. Ciao di nuovo Rufus ----------------------------------- SuperUCCU Mer 11 Gen, 2012 16:41 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Pur non conoscendolo di persona e non avendolo mai incontrato sul forum (vista la mia assenza per molti mesi), sono molto dispiaciuto. Mi unisco al vostro dolore. Riposi in pace! ----------------------------------- James_ Mer 11 Gen, 2012 17:27 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Arrivo in ritardo, non avevo visto il post, meglio sarebbe stato non arrivare mai... Ho capito chi era quando ho visto il profilo...non lo conoscevo personalmente perché non ho avuto modo di partecipare ai dei raduni, ma dal forum mi è sembrato un'ottima persona.. Condoglianze ai famigliari e R.I.P Gianni.. :( ----------------------------------- Marco Di Marzio Mer 11 Gen, 2012 21:04 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- RIP :( ----------------------------------- mistersuperhip Gio 12 Gen, 2012 12:13 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi dispiace tanto, mi unisco a tutti voi... R.I.P. Rufus ----------------------------------- jstef Ven 13 Gen, 2012 10:13 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Due chiacchiere e un bicchiere di vino, seduti accanto alla mia prima e ultima Bassanza... ----------------------------------- DarKwiN Gio 07 Giu, 2012 16:20 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [quote user="lordcarl" post="882623"]Per piacere, non dimenticatelo![/quote] Certo che no. ----------------------------------- Paolone Gio 07 Giu, 2012 17:10 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Senza parole.. :( che tu possa riposare in pace.. ----------------------------------- GhY Dom 06 Gen, 2013 08:45 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Riuppo quersto topic perché la settimana trascorsa ha segnato un anno trascorso senza il buon Rufus. ci manchi. ----------------------------------- ganesh Dom 06 Gen, 2013 12:29 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- È già passato un anno. Manca sì ----------------------------------- themhetplaythebass Dom 06 Gen, 2013 13:23 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Anche se non lo conoscevo pensare a qualcuno che non ce più fa sempre male... anche se da tanto... Ciao Rufus! ----------------------------------- Tonno Dom 06 Gen, 2013 13:26 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]GhY[/b], grazie. Non lo dimenticheremo mai. ----------------------------------- speedangel76 Dom 06 Gen, 2013 14:37 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- RIP ----------------------------------- Max R70 Lun 07 Gen, 2013 00:02 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Accidenti, non sono un assiduo frequentatore del forum e...ahimé leggo ad un anno di distanza...non conoscevo Rufus ma ne ho letto molto bene ...che dire, è già da qualche anno che dopo aver perso entrambi i miei genitori mi sono veramente reso conto di come la vita sia bella e crudele, ed ogni giorno merita di essere vissuto fino in fondo. E' banale dire che di gente anche giovane ne muore ogni giorno...ma quando accade a qualcuno che conosci, anche solo per aver letto i suoi post, o sai di condividere con lui una passione fortissima come lo è la nostra, non puoi che rimanere particolarmente colpito... RIP Rufus suona per noi! ----------------------------------- Gianco Dom 13 Gen, 2013 19:31 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Rufus era una persona meravigliosa, e ci manca moltissimo. Grazie Ghy per non dimenticarlo. ----------------------------------- abe Dom 13 Gen, 2013 21:57 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- io non lo conoscevo,ma sono sicuro che un tipo cosi' non se ne e' mica andato,almeno fin che ci saremo noi che scriviamo in questo forum,e sono anche sicuro che una sbirciatina al sito la dia abbastanza assiduamente....ciao abe B) ----------------------------------- Max R70 Dom 13 Gen, 2013 23:20 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- questo è poco ma sicuro! ^_^ ----------------------------------- rosanna Mer 23 Gen, 2013 23:21 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao, sono la sorella di Gianni Rufus e voglio scusarmi se non ho scritto prima ma ho scoperto questo forum solo adesso. Ringrazio tutti quelli che hanno scritto delle bellissime parole, che ho letto con le lacrime agli occhi, però sono contenta e mi è di consolazione che tante persone, sia che l'abbiano conosciuto o no, si ricordino di Rufus e di che stupenda persona era. I suoi bassi sono a casa mia e anche se non suonano più, io per la musica sono negata, sono un meraviglioso ricordo del mio fratellino ... per me è sempre così. La sua strumentazione, facendo violenza su me stessa, l'ho venduta a dei ragazzi e spedita in tutta Italia così Rufus continuerà ad occuparsi di musica per sempre. Grazie ancora a tutti e se volete scrivermi leggerò questo forum regolarmente, oppure la mia e-mail è rrosannag@virgilio.it. Rosanna ----------------------------------- Ghost Dog Gio 24 Gen, 2013 09:54 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un abbraccio, Rosanna. Noi ricordiamo Rufus, come uno di noi, e ci manca. ----------------------------------- LucaG Gio 24 Gen, 2013 11:48 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]rosanna[/b], un abbraccione di cuore. Tuo fratello era davvero una gran bella persona. Vanne sempre molto fiera. ----------------------------------- ganesh Ven 25 Gen, 2013 10:06 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- [quote user="LucaG" post="960721"] Vanne sempre molto fiera.[/quote] Sì, sono fiero di averlo conosciuto. Grazie per aver condiviso con noi le tue sensazioni. ----------------------------------- rosanna Dom 22 Dic, 2013 11:27 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]Tonno[/b], Ciao, sono Rosanna la sorella di Gianni Rufus. A casa mia ho due scatole piene di spartiti per il basso che vorrei regalare ad un suo amico, potrebbero interessarti? O conosci qualcuno a cui farebbe piacere averli. Il mio indirizzo e-mail rrosannag@virgilio.it Grazie e auguri di Buone Feste ----------------------------------- Tonno Mar 24 Dic, 2013 09:36 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]rosanna[/b] scusa il colpevole ritardo. Ti ringrazio tanto per aver pensato a me,ne sono commosso,davvero. Credo che comunque vi siano persone nello Staff (quali Ganesh , Fagyo , Orazio , Larsen, per farti qualche esempio) che hanno avuto la fortuna e il piacere di condividere con Gianni gli "anni d'oro" del Forum, le Bassanze,etc etc... Credo che loro li meritino piu' di me. E credo che anche musicalmente parlando, saprebbero rendere onore ai suoi spartiti piu' di quanto non possa fare io,sfigatissimo autodidatta/strimpellatore :P Mi riempie il cuore di gioia il tuo pensiero,ti ringrazio davvero e contraccambio gli auguri di buone feste. Un grosso abbraccio. Riccardo ----------------------------------- GhY Gio 02 Gen, 2014 16:23 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ricorre oggi la sua scomparsa. Mi piace ricordarlo con un semplice post. Ciao Gianni. ----------------------------------- Kublai Gio 02 Gen, 2014 19:00 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]GhY[/b] hai fatto benissimo a ricordarlo. Sono già passati due anni :( Ciao Gianni. ----------------------------------- SCARAMIX Ven 03 Gen, 2014 09:05 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un forte abbraccio fino a lassù !!! Roberto ----------------------------------- Tonno Ven 03 Gen, 2014 09:32 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Un saluto, Gianni ... ----------------------------------- rosanna Ven 03 Gen, 2014 14:50 Spartiti Di Gianni Rufus ----------------------------------- [b]GhY[/b], Ciao sono Rosanna la sorella di Gianni Rufus, a casa mia ho due scatole di spartiti per il basso e vorrei regalarli ad un suo amico potrebbero interessarti? Potresti rispondermi all'indirizzo e-mail rrosannag@virgilio.it perché non sono molto brava a navigare sul sito di Megabass. Grazie e cordiali saluti Rosanna ----------------------------------- GhY Ven 02 Gen, 2015 12:07 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Come ogni anno ricorre questa circontanza... spero che "uppare" questa conversazione serva ai vecchi utenti per ricordare Gianni Rufus Ruffino ed ai meno vecchi per farsi un'idea di chi fosse. Una GRAN persona. ----------------------------------- Gianco Ven 02 Gen, 2015 15:27 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Una grandissima persona, da ricordare sempre ----------------------------------- Kublai Ven 02 Gen, 2015 16:31 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo non lo dimenticherà. Guido, hai fatto più che bene. Un abbraccio a Rosanna :) ----------------------------------- Tonno Ven 02 Gen, 2015 20:55 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [b]GhY[/b], come non essere d'accordo... Ciao Gianni! ----------------------------------- ganesh Ven 02 Gen, 2015 22:00 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- :flowers: Sempre nei miei pensieri. Ogni volta che apro Cubase sul Mac ricordo le nostre chiacchierate. ----------------------------------- Fagyo Sab 03 Gen, 2015 03:09 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- Come dimenticare Rufus? Non è possibile. Ricordo troppe cose passate insieme a lui, bassanze, dissonanze, chiaccherate di jazz e puttanate, ricordo che mi fece provare il suo contrabbasso e insieme facemmo qualche nota. Inoltre lo ricordo dentro a megabass, molto dentro, non solo un moderatore, ma un sostenitore accanito uno che ha spinto concetti, che ha aiutato tante persone. Grazie per tutto quanto Rufus, ci hai lasciato su questa terra, ma non nei nostri pensieri. Mai. ----------------------------------- cachao Dom 04 Gen, 2015 01:37 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Lo ricordo anche io sul forum con molto affetto , purtroppo non ho avuto la possibilità di conoscerlo di persona. ----------------------------------- rosanna Dom 11 Gen, 2015 22:04 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao a tutti gli amici di Gianni Rufus, sono Rosanna sua sorella, ringrazio tutti quanti lo ricordano nel terzo anniversario della sua scomparsa. Un Buon Anno a tutti anche se con un po' di ritardo ----------------------------------- GhY Sab 02 Gen, 2016 14:26 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Come ogni anno torno a "uppare" questo post nel ricordo di Gianni, per ricordarlo nel giorno della sua morte, per non dimenticarlo come uomo e per far si che qualcuno (magari curioso) rileggendo i suoi post si renda conto della gran persona che era e del vuoto che ha lasciato. ciau Rufus, ci manchi. ----------------------------------- Gianco Sab 02 Gen, 2016 21:58 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Rufus ci manchi sempre ----------------------------------- GhY Mar 05 Gen, 2016 15:06 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- [quote user="Gianco" post="1067028"]Rufus ci manchi sempre[/quote] like ----------------------------------- Max R70 Gio 07 Gen, 2016 10:57 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao Rufus! ----------------------------------- rosanna Gio 07 Gen, 2016 21:22 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao sono Rosanna la sorella di Rufus grazie a tutti quelli che l'hanno ricordato con affetto nel quarto anniversario della sua scomparsa ----------------------------------- ganesh Sab 02 Gen, 2021 15:44 Re: Rufus ci ha lasciati ----------------------------------- [quote user="Staff Megabass" post="882532"]Non ti dimenticheremo mai.[/quote] :flowers: ----------------------------------- Orazio Sab 02 Gen, 2021 20:15 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi associo grazie Gos ----------------------------------- Gianco Dom 03 Gen, 2021 17:17 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Mi associo anche io, lo ricordo spesso. ----------------------------------- Cilispio Dom 03 Gen, 2021 17:53 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Grazie Gos...mi unisco anche io al piacevole ricordo che ho di lui e di quel bel periodo insieme ----------------------------------- TheWall79 Mer 13 Gen, 2021 13:53 Re: Rufus Ci Ha Lasciati ----------------------------------- Ciao Gianni..ovunque tu sia..