https://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=10&t=62961 ----------------------------------- lidel Gio 24 Feb, 2011 16:03 Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- ciao come da titolo piu' avanti ho in mente di fare un ultimo upgrade al mio allen woody short scale (con il quale mi sto divertendo da matti, lo avessi scoperto qualche anno prima! ) che monta 2 mini humbuckers (uno subito sotto la tastiera e l'altro distante piu' piu' o meno 5 centimetri) . mi chiedevo se mi conviene far ribobinare i 2 pick up o prenderne 2 nuovi. il primo caso mi verrebbe a costare sui 150 euro lavoro completo mentre per i pick up vi chiedo consigli. ho trovato su ebay usa questa pagina http://shop.ebay.com/i.html?_trkparms=65%253A12%257C66%253A2%257C39%253A1%257C72%253A4726&rt=nc&_nkw=mini+humbuckers&_dmpt=Guitar_Accessories&_ipg=200&_trksid=p3286.c0.m14.l1514 c'? qualcosa che potrebbe fare al caso mio? o al limite consigliatemi voi. dimenticavo! il tizio che si occuperebbe di ribobinarmi i pick up li fabbrica anche lui e mi ha chiesto sui 100 euro a pick up. ----------------------------------- Clauzanna Gio 24 Feb, 2011 17:01 Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- [b]lidel[/b], che beneficio vorresti ottenere dal cambio pickup? o meglio, cos'? che non va in quelli standard? ----------------------------------- lidel Gio 24 Feb, 2011 17:36 Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- vorrei un suono piu' potente e definito perch? non riesco a capire come mai usando solo il pick up superiore il suono tenda a perdere di definizione. siccome questo basso mi d? l'idea di avere 2 anime ben distinte a seconda del pick up selezionato ancor di piu' di altri bassi che ho avuto modo di sentire vorrei enfatizzarle ancora di piu' questa caratteristica. ----------------------------------- marcinkus Gio 24 Feb, 2011 17:41 Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- [b]lidel[/b], non credo otterrai facilmente ci? che vuoi se non facendo una radicale modifica allo strumento. Quell'Epi ha il suo perch? cos? com'? fatto. ----------------------------------- lidel Gio 24 Feb, 2011 17:47 Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- per radicale modifica cosa intendi? ----------------------------------- Clauzanna Gio 24 Feb, 2011 18:08 Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- [b]lidel[/b], lo strumento ce l'ho pure io e sinceramente non vedo questa gigantesca differenza tra i due pickup vista anche la scarsa distanza che li separa...io ho fatto ribobinare i pickup per aumentarne l'output e permettermi di avere un buon volume anche mantenendo una considerevole distanza tra pickup e corde...sinceramente il timbro non ? che sia cambiato pi? di tanto dopo la ribobinatura. ----------------------------------- lidel Gio 24 Feb, 2011 18:18 Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- per curiosit?: quanto hai speso in ribobinatura? ----------------------------------- Clauzanna Gio 24 Feb, 2011 18:19 Re: Upgrade Allen Woody Epiphone:nuovi Pick Up O Ribobinatura? ----------------------------------- 100 euro per tutti e due...mi pare abbia usato il neodimio