Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Angela Panzarella
 
 
Titolo Utente & Avatar
Titolo Utente & Avatar avatar
Nuovi Utenti
Comunicazioni
Messaggio Privato Invia Messaggio Privato
Indirizzo Email
Numero Di Telefono  
Comunicazioni  MSN Live 
Informazioni
Stato  Windows XP Firefox 3.6
Nome  
Cognome  
Sito Web http://www.myspace.com/sinsofforgiveness
Compleanno 02 Agosto 1978
Sesso Donna
Residenza Corsico, Milano italia.png
Interessi Basso, Sins Of Forgiveness, esoterismo, il mio Amore :)
Impiego Docente di Inglese, traduttrice, ControlRoom&Systems Management in H3G...e ovviamente Bassista!
Curriculum
All?et? di un anno e mezzo inizia a suonare il pianoforte (i genitori entrambi musicisti per passione, la madre, Gasperina Cupiraggi, pianista, e il padre, Elia, chitarrista, ed entrambi cantanti) e continua esercitandosi sia su brani classici che moderni, partecipando anche a numerosi concerti, finch? all?et? di dieci anni si perfeziona grazie al M? Rodolfo Rubino (Rai, Fininvest, pianista di fama internazionale che otterr? in seguito un?importante cattedra all?estero). Continua gli studi classici, e diventa una concertista apprezzata in tutta la Calabria, partecipando a numerose rassegne in tutta la Calabria. A quattordici anni entra alle prove d?ingresso del Conservatorio di Vibo Valentia con l?altissimo punteggio di 9.50 (alla prova di trasposizione di un brano eseguito al pianoforte), ma decide di non continuare al Conservatorio, ma andare avanti sotto lo sguardo attento del M?Rubino, che intanto inizia a notare una sempre pi? crescente passione della ragazza verso il mondo della musica rock/metal. A 18 anni si trasferisce a Roma e abbandona gli studi pianistici (dopo aver portato avanti ulteriori studi di armonia, composizione, fuga e contrappunto).
A marzo 2000, ventunenne, viene scoperta bassista a Londra, da un batterista, che le consiglia di dedicarsi totalmente allo studio del basso.
A luglio 2000 inizia lo studio del basso da autodidatta.
A gennaio 2001 viene scelta nel gruppo prog/rock/dark romano Synaesthesia (band originale che vanta anche cover da Jimi Hendrix alla PFM e Deep Purple), e a giugno 2001 viene registrato l?Ep Il Cattivo Genio di un Re. Inizia quindi le collaborazioni con il cantautore romano Emiliano Ottaviani, con cui incide due Ep: Donnie e The Street Singer (in cui si dedica anche alla composizione del brano The Street Singer).
A febbraio 2003 (dopo lo scioglimento dei Synaesthesia) forma gli Arcana, un progetto dark che sfocier? poi nella line up rinnovata DarkOracle (pi? metal sinfonico) e si dedica al progetto da studio, di impronta Black Metal, Wapentak.
Da gennaio a luglio 2003 viene seguita dal M? Sergio Gualieri (gi? bassista degli storici Wotan) nella tecnica del basso heavy metal e Iron Maiden, e nello studio delle cavalcate e terzinati harrisiani (specializzazione metal-iron maiden)
Il 29 maggio 2003 sale sul palco del RadioLondra Caff?, a Roma, insieme a Jeff Scott Soto (vocalist per Yngwie Malmsteen, tra gli altri) come guest durante il tour italiano di Soto, suonando la storica ?Stand Up and Shout?.
Il 19 settembre 2003 vede la reunion dei Synaesthesia, all?Alkatraz, di Fiumicino, quindi la band si saluta definitivamente.
Dopo una collaborazione con il progetto power-metal Cassandra, e altre con il duo dark Krys&Paul e nel progetto AcidAlpha, la bassista viene assoldata nei Clyde, rock band che ha avuto parecchi riscontri nella scena rock italiana, firmando con l?etichetta milanese VideoRadio, con cui fa uscire, il 1? ottobre 2004, il CD ?Senza Controllo? (contenente 13 tracce e il videoclip della hit ?I mostri che ho dentro di me?) registrando presso gli storici Legends Studios di Roma. La band dopo aver aperto la rassegna ?Rockfest80? (30/10/2004), e dopo essere stata al secondo posto nelle classifiche nazionali, e aver avuto passaggi in TV (Sky) e radio (RadioRock su tutte), si scioglie in seguito a dissidi interni e all?abbandono della bassista, in data 8 aprile 2005.
Inizia quindi a partorire l?idea di una band d?assalto, tra l?hard rock e l?heavy metal, le Sins Of Forgiveness, e da ottobre 2005 si dedica alla specializzazione tecnica sotto la guida del M?Andrea Romanazzo.
Il 14 ottobre 2005 partecipa alla rassegna ?RinoCantando? in qualit? di turnista per la band NoSense. La serata, in onore del cantautore scomparso Rino Gaetano, viene trasmessa su RaiSat.
In veste di turnista collabora anche con la cartoon band ?Raggi Fotonici? per un breve periodo e col chitarrista rai Salvatore Arrabito, ma ormai ? lanciata con la sua band, le Sins Of Forgiveness
E? una band hard?n?heavy (formata per ? da donne!) che dal 2006 gira i palchi di tutta la Penisola proponendo un hardNheavy molto tendente al metal, e con all?attivo gi? il bootleg ufficiale ?Live @ Area 24, Vercelli?, la presenza nella compilation metal ?Heavy Metal Agency? con due brani, e tra le date passate ricordiamo la presenza al Summer Metal Fest 2006, il Live all?Area24 di Vercelli, la serata a favore dell?Airc (Rock x l?Airc) al Totem, e il mega concerto al Qube di Roma, sponsorizzato da RadioRock.
Il combo propone pezzi originali (ma anche qualche cover ad hoc) e i live sono caratterizzati da una grandissima energia, frutto del lavoro di squadra che vede Power Lady (Lisa Preziuso, voce), Pat (Patrizio Izzo, chitarre & cori), Sin (Angela Panzarella, basso & cori) e Ale (Alessandro Iovannitti, batteria) impegnati sempre a dare una carica esplosiva alle serate.
(www.myspace.com/sinsofforgiveness)

Ad Agosto 2006 si aggiudica la copertina di BassGirls rivista e webzine irlandese dedicata alle bassiste donne, di cui diviene prima rappresentante per l?Italia e poi rappresentante mondiale.

A Dicembre 2006 viene scelta dalla Spirit (www.spiritmusicalproducts.com), casa produttrice di bassi (strumenti musicali in genere e amplificazioni) del Nevada, USA, in veste di Endorser per l?Italia.

Continua la produzione con la sua band e collabora con altri musicisti, quali il batterista David Folchitto, il chitarrista Riccardo Foti e il tastierista Sandro Manicone, insieme anche al suo chitarrista, anche in veste di cantante, Patrizio Izzo, nella realizzazione del cd solista di stampo progressive-metal, che vedr? anche nomi internazionali (Folchitto ? uno di questi).


A Febbraio 2007, la nota casa produttrice di amplificatori e cavi TABACCO le propone l?endorsement ufficiale.

A Luglio 2007: master class con Gary Kelly

Dopo l'uscita del video della power ballad Crucified (video by ParloFilm, giugno 2009) il 2010 vede il completamento del full lenght YES, WE DID IT! (recording& mixing @ ACME Studios, by Mauro Munzi, mastering @ Sterling Sound, NY, by George Marino) - musiche e lyrics by Angela "Sin" Panzarella... vi aspetto!!!

E di recente...confermata tra gli Artisti Spector:
http://www.spectorbass.com/artists/women_artists.html
Bassi
Bassi:
- SPECTOR EURO 5 LX - EX (Birdseye poplar)
-Ibanez BTB 5 Corde
-Spirit SHB 1165 fretless 5 corde *endorsee*

(della famiglia, anche se non pi? utilizzati, primi acquisti:
-Fender Jazz Special Limited Edition ;
-Roytek Precision mod.)
Ampli
TESTATA : GALLIEN-KRUEGER 700 RB II
CASSA: AMPEG (USA!) SVT 15 E


CASSA 15X8 original custom (x studio)
Io uso
plettro e dita
strumentazione_passata
TESTATA HARTKE 3500
nickname_mercatino_musicale
Firma  
Membro dei Gruppi
Membro dei Gruppi Newsletter
Nuovi Membri
Dettagli Utente
Totale messaggi 39 - (0.00% dei messaggi totali del forum)
Messaggi al giorno 0.01 messaggi al giorno
Maggiormente attivo in
Bassi&Co.
29 messaggi in questo forum
Attività recenti [ Argomenti aperti ]
[ Messaggi inviati ]
Apprezzamenti ricevuti 0
Statistiche
Registrato Agosto 2007
Ultima visita Mar 10 Maggio, 2011 11:58
Visite Profilo Visite
 
 
 
Altre Informazioni
http://www.spectorbass.com/artists/women_artists.html
(pagina artista Spector)


su facebook:
Angela Panzarella (profilo personale)
SINS OF FORGIVENESS (pagina band)
Angela SIN Panzarella (pagina musicale personale)