Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
MAURO_ISOLATION
 
 
Titolo Utente & Avatar
Titolo Utente & Avatar avatar
Contributor
Contributor
Comunicazioni
Messaggio Privato Invia Messaggio Privato
Indirizzo Email
Numero Di Telefono  
Comunicazioni  Skype 
Informazioni
Stato  Mac Chrome 122
Nome  
Cognome  
Sito Web http://www.maurocatellani.com
Compleanno 07 Febbraio 1981
Sesso Uomo
Residenza S.M. di Sala (VE) italia.png
Interessi  
Impiego  
Curriculum
Sono un bassista, insegnante, compositore e arrangiatore ma soprattutto sono una persona che ama la musica in quanto arte comunicativa.
Sono nato in un piccolo paese vicino a Venezia ascoltando tantissima musica fin da subito grazie ad un padre batterista /cantante che mi ha fatto conoscere tantissime grandi band del rock anni 70? e i pi? grandi artisti blues, soul e R&B e portandomi fin da piccolo ad ascoltare moltissimi concerti dal vivo. Soprattutto, per?, mi ha trasmesso l?amore e il rispetto per l?importanza della musica.
La mia avventura con il basso elettrico parte a 14 anni con la mia prima band nella quale, oltre a suonare il basso, cantavo.
Ho iniziato lo studio dello strumento studiando soprattutto armonia jazz per 4 anni presso l?istituto musicale Fancelli Boschello. Negli anni ho approfondito partecipando a lezioni private e masterclass di vari bassisti italiani e internazionali (Cico Cicognani, Roberto Badoglio, Janek Gwizdala, Alain Caron, Paolo Costa, Patrick Dijvas, Billy Sheehan, Nathan East, Matthew Garrison, Federico Malaman, Gary Willis?).
Ho sviluppato un linguaggio bassistico e musicale estremamente ricco di contaminazioni stilistiche che mi porta ad essere un musicista molto versatile e multi sfaccettato; tutto ci? caratterizza anche il mio approccio alla composizione.
Questo ? probabilmente il mio carattere distintivo e forse l?aspetto sul quale ho lavorato di pi?.
Amo e ascolto intensamente tutta la musica senza particolari distinzioni di genere e di conseguenza studio e collaboro costantemente in progetti stilisticamente molto eterogenei dalla musica elettronica all?hard rock passando per il funk, il blues, il pop, il jazz, il metal, la musica da colonna sonora.
Ho sempre seguito particolarmente le band e i musicisti che utilizzano e fondono pi? linguaggi e mondi musicali differenti e proprio questi sono quelli che mi hanno influenzato maggiormente. Citandone solo alcuni? Led Zeppelin, Queen, Jaco Pastorius, Matthew Garrison, Janek Gwizdala, Toto, Red Hot Chili Peppers, Miles Davis, Prodigy, Pink Floyd, Richard Bona, Stevie Wonder, Radiohead, Prince, Marcus Miller, Pantera, Sting, Tower of Power?
Sono impegnato in un?intensa attivit? live su tutto il territorio italiano, svolgo un costante lavoro didattico (lezioni singole e collettive, masterclass su varie tematiche) e faccio session in studio di registrazione.
Oltre a lezioni specifiche di basso elettrico, sono docente di corsi di teoria e solfeggio, corsi di groove section e tengo laboratori di musica d?insieme.
Ho lavorato con varie scuole e istituti musicali tra cui AMM (Accademia Musica Moderna), Experience Music Academy di Montagnana (PD) e MMI (Modern Music Institute) di Padova (nella quale insegno tuttora).
Ho collaborato e/o mi sono esibito live in diverse occasioni con svariati musicisti tra i quali: Max Cottafavi, Ian Paice, Daniele Gottardo, Paul Gilbert, Andrea Rigonat, Tullio De Piscopo, Mario Schilir?, Gianluca Grignani, Federico Malaman, Mel Previte, Max Gelsi, Lisa Hunt e molti altri.
Musica a parte?amo il cinema, la buona cucina e lo sport.
Bassi
Ampli
Io uso
plettro e dita
strumentazione_passata
nickname_mercatino_musicale
Firma www.maurocatellani.com
Membro dei Gruppi
Membro dei Gruppi Newsletter
Membri Attivi
Dettagli Utente
Totale messaggi 319 - (0.03% dei messaggi totali del forum)
Messaggi al giorno 0.05 messaggi al giorno
Maggiormente attivo in
Ampli&Co.
74 messaggi in questo forum
Attività recenti [ Argomenti aperti ]
[ Messaggi inviati ]
Apprezzamenti ricevuti 8
Statistiche
Registrato Ottobre 2005
Ultima visita Ven 05 Jan, 2024 02:43
Visite Profilo Visite
 
 
 
Altre Informazioni
insegnante presso MMI Padova


www.maurocatellani.com
 

 

  cron