Contrabbasso Thomann Slim Line »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Contrabbasso - Contrabbasso Thomann Slim Line



ganeshkaly [ Dom 19 Feb, 2012 14:34 ]
Oggetto: Contrabbasso Thomann Slim Line
Da tempo sto meditando di passare al contrabbasso. Per motivi di spazio a casa non posso prendere un 3/4 standard, e stavo desistendo, poi, avendo visto sul sito della Thomann una versione slim, mi si ? riattivata la GAS. Ho fatto delle ricerche sul forum e della ditta Thomann non se ne parla male, ma non ho trovato nessun riferimento al "THOMANN SLIM LINE DOUBLE BASS EUROPE 1". Qualcuno conosce questo contrabbasso anoressico? In particolare, oltre alle vostre impressioni, mi interesserebbe sapere le dimensioni dello spessore tra il ponte e il fondo della cassa, insomma lo spessore o la profondit? dello strumento (spero di essermi spiegato).
Ringrazio gli amici del forum anticipatamente.


Sito Thomann


pabbass [ Dom 19 Feb, 2012 14:47 ]
Oggetto: Re: Contrabbasso Thomann Slim Line
Sarebbe interessante pi? che altro capirne il diapason: se ? analogo a quello di un 3/4, direi che ? una soluzione valida per chi comunque amplifica e non necessita di un volume di cassa "intero" ma nemmeno vuole il suono "sintetico" di un EUB.
E' sicuramente pi? leggero e quindi pratico da portare in giro, ma sinceramente non vedo quel gran risparmio di spazio in casa.... se lo prendi sottile solo per quello, tanto vale un tradizionale 3/4 che avr? al massimo un 8/10 cm di profondit? di fascia in pi?, a occhio (basandomi sulle foto)


scarabass85 [ Dom 19 Feb, 2012 16:33 ]
Oggetto: Re: Contrabbasso Thomann Slim Line
ganeshkaly, anch'io sto cercando un contra un p? pi? comodo del mio attuale 4/4....
devo dire che comunque dal 3/4 al 4/4 non cambia moltissimo, a meno che non ne trovi uno con una cossa poco fonda come quello che hai postato tu (che per? non conosco, e non ho la minima idea di come suoni)
ad ogni modo un'alternativa intelligente che sto ponderando da tempo per tagliare definitivamente la testa al toro ? un bel 1/2:

http://www.thomann.de/it/christopher_db_103_kontrabass_1_2.htm

ce ne sono anche di meno costosi in catalogo thomann.. ma questo ? nettamente il pi? figo


deadbrain [ Mar 21 Feb, 2012 07:31 ]
Oggetto: Re: Contrabbasso Thomann Slim Line
fa impressione il contra "snello"


danieledanny [ Sab 14 Mag, 2016 11:17 ]
Oggetto: Re: Contrabbasso Thomann Slim Line
so che il post è vecchiotto...........ma chissà se l'ha più preso poi sono interessato a questo contra


Alex-rocka [ Dom 15 Mag, 2016 00:32 ]
Oggetto: Re: Contrabbasso Thomann Slim Line
Bho.... 8 cmm di profondita della fascia non penso facciano la differenza.... a meno di vivere in un corridoio.
3/4 105 di diapason....alla fine è grosso come uno "normale".




Powered by Icy Phoenix