Settare I Volumi In Un Impianto Passivo »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Il resto del Mondo - Settare I Volumi In Un Impianto Passivo



LiveXenon [ Mer 15 Lug, 2015 19:36 ]
Oggetto: Settare I Volumi In Un Impianto Passivo
Salve ragazzi,

ho un mixer con una sola uscita XLR a cui dovrei collegare due impianti passivi, quindi dovrei collegare due amplificatori. Come posso fare questo con una sola uscita XLR?

Grazie


summer63 [ Mer 15 Lug, 2015 19:40 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
LiveXenon, per favore, modello del mixer, modello dei due finali.

Una cosa al volo, i finali da PA, di solito hanno la funzione di potersi collegare in modo cosidetto 'a cascata'. Ma così, eh. alla cieca ...


LiveXenon [ Mer 15 Lug, 2015 19:44 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
DIFFUSORI X 4: http://www.electronic-star.it/Impia...usori_i3476.htm
FINALE X 2: http://www.electronic-star.it/Skyte...3200W_i2555.htm
MIXER: http://www.amazon.it/Resident-Kemis.../dp/B00NFUXNRE/

Non so se l'amplificatore potrebbe reggere i collegamenti a cascata.


summer63 [ Mer 15 Lug, 2015 20:19 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
LiveXenon, Però noto che il mixer ha 3 uscite RCA cui attaccare i finali ... (amp. booth, rec), oltre all'XLR, di cui d'altronde, non son dotati i finali (quindi cavi corti, segnale sbilanciato)

Stiamo, se permetti, ancora sul vago ... a frà, che te serve ?


LiveXenon [ Mer 15 Lug, 2015 20:24 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
Scusami ma è da poco che sono all'interno di questo mondo, ma tipo su impianti più grandi se volessi collegare 5-6 finali tutti su una sorgente che soluzioni ci sono? Cioè dietro il mixer devono arrivare solo 2 cavi XLR di output.


summer63 [ Mer 15 Lug, 2015 20:30 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
LiveXenon, non intiendo nada ... attacca i finali a due delle uscite RCA e campa tranquillo.

Ma fossi un DJ ? Orroooooooooore ...


LiveXenon [ Mer 15 Lug, 2015 20:41 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
Ho già acquistato questo cavo: http://www.amazon.it/gp/product/B003SOR6UC da XLR a RCA, dici che non va bene? che significa cavi corti, segnale sbilanciato?


summer63 [ Mer 15 Lug, 2015 21:04 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
LiveXenon, ci devi spiegare per filo e per segno, come ad un bambino di sei anni, cosa ci devi fare con quest'impianto, com'è che che hai scelto 'sta attrezzatura, etc. etc..

Se restiamo sul vago, questo è un'impianto da spiaggia, atta a suonare bum bum da discoteca (adesso si chiamano club ?), apericene, e roba del genere. I finali non hanno entrate bilanciate ( e son molto ignorante, ti darei una definizione alla pene di segugio), il mixer non è fatto per la musica dal vivo, etc. etc.

Il cavo non va, Non ce l'hai, due uscite XLR. e manco le entrate sui finali ...

edit.:no, ce l'hai, scusa. sempre valide le considerazioni sul segnale sbilanciato, comunque ...


LiveXenon [ Mer 15 Lug, 2015 21:11 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
Vorrei utilizzare questo impianto, magari aggiungendo altri due sub passivi (con amplificatore a parte) per piccole serate musica house.

Il cavo in questione presenta due uscite XLR da collegare dietro la console e due RCA da collegare all'amplificatore, quindi perchè non dovrebbe funzionare?

La mia domanda deriva dalla possibilità di aggiungere i due SUB, ovviamente utilizzerò le uscite RCA del mixer per collegare questi.


summer63 [ Mer 15 Lug, 2015 21:18 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
LiveXenon, ahhhh. (hai ragione, visto male il retro del mixer, mi pareva strano, scusa)

Ddà retta. Due cavi Rca, buoni, ,1,5 m max, attaccali a AMP e REC ( perchè BOOTH, francamente non so cosa comporti, buona lo stesso , ma dovrei vedere il manuale del mixer), attaccaci i due finali, da questi, cavo rosso e nero, da elettricista, almeno 1,5 mm di sezione, max 5 m. e vai.

Vuoi aggiungere ? Sfrutta le uscite XRL, così magari metti altre due casse un po' più lontano (subwoofer, amplificati, e con entrata bilanciata, suppongo)

Ben trovato, comunque


LiveXenon [ Mer 15 Lug, 2015 21:34 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
Per collegare i diffusori ai finali utilizzo già cavi speakon da 6 metri per uno spessore di 2,5mm. Quindi mi sconsigli di utilizzare il cavo che ti ho linkato per collegare il mixer ad un aplificatore per la lunghezza o perchè è sbilanciato?

Comunque malgrado questo piccolo dilemma, se volessi optare per una soluzione meno economica e utilizzare solamente un uscita del mixer per collare più amplificatori che pezzo dovrei aggiungere??


telefonate [ Gio 16 Lug, 2015 09:36 ]
Oggetto: Re: Collegare Due Impianti Passivi Sotto Il Mixer
esci dal mixer, entri in uno splitter (ad esempio questo) e hai diverse uscite con volume indipendente. Lo splitter e i vari finali puoi cablarli stabilmente in un unico rack, di volta in volta collegherai soltanto i 2 cavi che dal mixer entrano nello split; così facendo risolvi anche eventuali problemi di connessioni non bilanciate e conseguente necessità di tenere i cavi corti.


LiveXenon [ Mer 12 Ago, 2015 11:54 ]
Oggetto: Come Imposto Il Crossover?
Salve,

sono nuovo, non so se questa è la sezione esatta.
Ho appena comprato un crossover per il mio impianto passivo composto da 2 altoparlanti per riprodurre i medi e gli alti
e due per i bassi. Quindi ho 4 diffusori.

Ho comprato il Citronic CX34 come crossover, ora come lo imposto? Non so che frequenze mettere ne tanto meno a quanti decibel dovrei alzare il volume.

ecco i dati dei diffusori:

SUBWOOFER
Intervallo di frequenze: 50Hz - 18000Hz
Sensibilità: 94dB (plusminus 3dB)
Impedenza: 8 ohms

WOOFER

Intervallo di frequenze: 30Hz - 18000Hz
Sensibilità: 99dB
Impedenza: 8 ohms

Grazie mille in anticipo


Broken Fist [ Mer 12 Ago, 2015 19:11 ]
Oggetto: Re: Come Imposto Il Crossover?
Il woofer và più in basso del sub?

Ma per fare cosa?


marcinkus [ Mer 12 Ago, 2015 20:00 ]
Oggetto: Re: Come Imposto Il Crossover?
30 Hz - 18 KHz?? Che roba è, un coassiale?


LiveXenon [ Mar 01 Set, 2015 21:11 ]
Oggetto: Settare I Volumi In Un Impianto Passivo
Salve,

Ho un impianto passivo composto da:

1 amplificatore
1 crossover
1 mixer

come faccio a settare giustamente i volumi del crossover e dell'amplificatore?

PS: il crossover è questo: http://www.amazon.it/dp/B00GLOSC72/

Grazie in anticipo


Gianco [ Mer 02 Set, 2015 16:22 ]
Oggetto: Re: Settare I Volumi In Un Impianto Passivo
LiveXenon ma quanti impianti hai? hai fatto una serie di domande tutte relative a impianti diversi e non hai risposto ad alcuna delle domande che ti ha posto chi cercava di darti una mano.


LiveXenon [ Gio 03 Set, 2015 00:49 ]
Oggetto: Re: Settare I Volumi In Un Impianto Passivo
Gianco scusami ma sono stato fuori, non ho più rivisto gli altri thread perchè avevo trovato la soluzione da solo.




Powered by Icy Phoenix