Collegare Una Testata Di Un Combo Ad Una Cassa...?!!!! »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Collegare Una Testata Di Un Combo Ad Una Cassa...?!!!!

abe [ Mar 12 Giu, 2018 16:33 ]
Oggetto: Collegare Una Testata Di Un Combo Ad Una Cassa...?!!!!
cari colleghi ,
cercando di superare l'annoso problema di intrasportabilita' del mio gigantesco combo(FENDERbxr 300c)mi vedo costretto ad abusare della vostra pazienza e conoscenza e porvi il seguente quesito(che italiano!!!)
ho scopero che il combo in questione e' di fatto una testata piu cassa,non so se il termine e' correttto,ma di fatto la cassa e la testata sono staccabili anche se di combo si tratta....ma vengo al dunque:
ho portato la testata in sala prove e essendo la sua cassa pesantissima volevo collegare a tale testata una delle mie casse,una ampeg od una ATS...vi scrivo le impedenze di tutto e quanto puo' esservi utile...
FENDER BXR 300C 230V/50HZ 1200W 4 OHM TESTATA
AMPEG SVT 210HE 250W 410HE/500W 8 OHM CASSA
ATS 800W 2000HZ 8OHM CASSA
Posso collegarle e come?
grazie

Fenderissimo [ Mar 12 Giu, 2018 22:56 ]
Oggetto: Re: Collegare Una Testata Di Un Combo Ad Una Cassa...?!!!!
Se la testata è da 1200 W a 4 ohm, sarà da 600 W a 8 ohm.
Quindi dovrebbe andare bene con l'ATS

La cassa ampeg 210 mi sembra troppo sotto dimensionata, ma se non spingi troppo con il volume, non farai danni.

Con l'ampeg 410 non dovresti avere problemi.

Potresti anche accoppiare le due ampeg e faresti arrivare 600 W ad ogni cassa, che sarebbero tanti per la prima e quasi giusti per la seconda. Anche qui, se non spingi troppo con il volume, non dovresti avere problemi.

Se fossi nella tua situazione, non proverei con la 210 ed utilizzerei l'ATS o l'ampeg 410.

Vedi anche questa discussione: Testata Pi? Potente Della Cassa

abe [ Mer 13 Giu, 2018 10:26 ]
Oggetto: Re: Collegare Una Testata Di Un Combo Ad Una Cassa...?!!!!
Grazie,quindi posso usare sia L Ampeg 410 che L Ats.......magari anche entrambe....ti ringrazio infinitamente.
Abe
Ciao