Suonare In Strada In Maniera Decente »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Suonare In Strada In Maniera Decente



cicciobenzina [ Sab 27 Gen, 2018 13:11 ]
Oggetto: Suonare In Strada In Maniera Decente
Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum. Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull'amplificazione da strada, so che già ci sono post a riguardo però non sono riuscito a trovare una risposta alle mie domande quindi ne ho creato uno nuovo.

ovviamente parliamo di un gruppo acustico. Io suono un basso acustico fretless della Harley benton ( la linea economica della Thomann) che ha un bel suono ma come era prevedibile non riesce a reggere nemmeno il suono di una chitarra classica senza un aiutino. Gli altri componenti del gruppo sono: due chitarre, una acustica e una classica, un Cajon, un violino e un sassofono. Durante le prove a casa il suono è perfetto perché mi collego al mio fidato Hartke HD 15 però in strada tutto cambia perché il solo sistema di amplificazione di cui dispongo è una piccola cassa a batterie di cui non so nemmeno il nome ma che serve a poco o a niente.

Grazie a tutti in anticipo. A presto


alex1974 [ Sab 27 Gen, 2018 13:43 ]
Oggetto: Re: Suonare In Strada In Maniera Decente
avatar cicciobenzina, ho degli amici che chiedono il permesso di attaccarsi alla corrente di qualche attività nei paragi (pizzerie, negozi, bar o ristorante)


The Seeker [ Sab 27 Gen, 2018 14:15 ]
Oggetto: Re: Suonare In Strada In Maniera Decente
Vai col contrabbasso


Snow Goose [ Mar 27 Mar, 2018 11:05 ]
Oggetto: Re: Suonare In Strada In Maniera Decente
Un bel generatore di corrente a benzina?


sardsurfer [ Mar 27 Mar, 2018 13:03 ]
Oggetto: Re: Suonare In Strada In Maniera Decente
avatar cicciobenzina, io uso un piccolo combo collegato ad una batteria per auto tramite un inverter.

Il tutto trasportato con un carrellino pieghevole.


lostnet [ Gio 29 Mar, 2018 10:21 ]
Oggetto: Re: Suonare In Strada In Maniera Decente
Col gruppo folk (basso + 2 classiche + a volte batteria) capita di fare uscite on the road. L'unica è trovare qualcuno del posto dove farsi dare la corrente. Eviterei generatori di corrente in quanto se non ben stabilizzati metti a rischio la strumentazione.

Amplificare il basso: se l'impianto audio è buono e con un sub potresti entrare direttamente nel mixer. Nel nostro caso per essere leggeri ed avendo solo due casse da 200+200Watt una cassa devi portartela dietro. Anche un combetto 1x12; perchè mi piace sentire bene il basso e sentirlo solo dall'impianto audio non mi soddisfa molto.


antobass [ Gio 29 Mar, 2018 17:06 ]
Oggetto: Re: Suonare In Strada In Maniera Decente
avatar cicciobenzina, la linea Cube a batteria della Roland ha tutto quello di cui hai bisogno. Io non avrei dubbi.




Powered by Icy Phoenix