Mini Ampli: Laney LX10B, BlackstarFly 3 Bass O..? »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Mini Ampli: Laney LX10B, BlackstarFly 3 Bass O..?



Haller72 [ Ven 12 Gen, 2018 12:31 ]
Oggetto: Mini Ampli: Laney LX10B, BlackstarFly 3 Bass O..?
Buondì, sto cercando un mini ampli "da camera", una cosa minima che mi consenta di suonare ad un volume ascoltabile e senza distorsioni. Ogni tanto mi trovo con amici con la classica chitarrina acustica a cazzeggiare in salotto, robe così.
Ho visto a prezzi decisamente abbordabili (sarebbe solo un capriccetto in più) il Laney LX10B e il Blackstar Fly 3 Bass. Per dire, già un Roland mi starebbe fuori budget per l'utilizzo da divano che dovrei farne.
Basso Ibanez RB850 Roadstar II Series 4 corde, pick up attivi.
Qualcuno ha esperienze co uno di questi mini amli o ha altri suggerimenti restando in una fascia di prezzo entro il 60-70 euro circa?

Grazie a tutti


benzanotto [ Ven 12 Gen, 2018 13:37 ]
Oggetto: Re: Mini Ampli: Laney LX10B, BlackstarFly 3 Bass O..?
Sono in possesso del BlackStar, stereo pack (preso da BassLine a 99 Euro).
Il mio è proprio un utilizzo "da camera", come dici tu
Le mie impressioni sono positive, ovvio che da un aggeggio simile non si può pretendere chissacché, però tutto sommato suona bene, ha una buona quantità di controlli (ad esempio, un OD più godibile di certi pedalini che ho avuto e/o provato, uscita cuffie, ecc...) e ci puoi mettere le pile per suonarci pure "in viaggio".
Quando presi questo provai il David Eden Microtour, ma l'ho trovato "meno buono": suono un po' più cupo, pochi controlli, molto poco volume se raffrontato al BlackStar.

Il Laney che citi non l'ho provato, per cui mi astengo da commenti.


Gianco [ Ven 12 Gen, 2018 19:19 ]
Oggetto: Re: Mini Ampli: Laney LX10B, BlackstarFly 3 Bass O..?
Benvenuto nel forum, ti invito a leggere accuratamente il regolamento che hai sottoscritto all'atto dell'iscrizione, ed il vademecum.
I post di confronto non sono graditi, anche se generici, e comunque IMHO per quel prezzo sono tutti uguali.


metropolis [ Sab 13 Gen, 2018 00:45 ]
Oggetto: Re: Mini Ampli: Laney LX10B, BlackstarFly 3 Bass O..?
Visto che c'è un possessore del blackstar fly3 ne approfitto: può essere una valida alternativa per poter suonare a volumi "da appartamento" rispetto al collegamento scheda audio > mac > casse audio (suonare a volumi poco meno che normali già spernacchiano), volendo evitare il piu possibile le cuffie?
La versione stereo vale veramente la pena rispetto al singolo?


benzanotto [ Dom 14 Gen, 2018 00:05 ]
Oggetto: Re: Mini Ampli: Laney LX10B, BlackstarFly 3 Bass O..?
Il collegamento che utilizzi tu io non l'ho mai adottato, ma le casse da pc non le userei mai
Secondo me il fly3 è più che adeguato per l'uso in appartamento, il volume a disposizione è sufficiente per suonarci in casa, senza spernacchiamenti

Io ti consiglio lo stereo pack perché fornisce quel tanto di volume in più che permette di avere un po' di riserva di volume: nulla di fantasmagorico, però fa comodo.




Powered by Icy Phoenix