Amplificazione In Appartamento »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Amplificazione In Appartamento



Gianco [ Mar 14 Nov, 2017 14:56 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
Io ho iRigHD, non va male (appena preso era uno schifo, ma dopo un aggiornamento al firmware funziona bene), ma costa troppo per quel che fa, IMHO.

Comunque funziona sia con Mac che con iPad.


benzanotto [ Ven 17 Nov, 2017 16:49 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
Per un uso caslingo utilizzo il Blackstar Fly 3 Bass (Stereo Pack). La spesa è forse superiore ad altre soluzioni, ma con 99 Euro hai un amplificatorino da 6W che suonato in casa è più che sufficiente come potenza, ci attacchi le cuffie e ne regoli il volume col master, ci puoi attaccare un lettore mp3, ci metti le pile e ci suoni in giro. Ha anche un OD incorporato che proprio pena non fa.

Come soluzione per un uso in cuffia suggerirei (ed è ciò che faccio io), visto che non è per nulla ingombrante, lo puoi tenere montato in sala/camera/dove suoni, attacchi le cuffie e il jack e sei pronto a suonare.


sasal9 [ Dom 19 Nov, 2017 16:31 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
Credo che opteró per un mixerino, la trovo la soluzione migliore credo, anche perché l'ipotesi la mia compagna suona la tastiera e potremmo collegarci insieme e suonare su un impiantino, anche se l'acquisto di un buon 30w mi alletta sempre, vi aggiorno sulla soluzione!


OnzoG-onzo [ Dom 19 Nov, 2017 21:17 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
avatar sasal9,col mixer potreste suonare entrambi in cuffia.


dfdfdf [ Mar 13 Feb, 2018 13:03 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
ciao, dopo due vox a cui ho disfatto la presa Aux urtando il jack che avevo inserito in essa, sono passato al più economico ma sempre comunque performante Iplug della Joyo. Con circa 20€ me la sono cavata, anche se nel mio caso, e non so se dipende dai miei bassi, Ho un poco di ronzio nelle cuffie.
Poi ho sempre il mio piccolo Behringer da 15 watt.


geoteo [ Mer 05 Dic, 2018 09:30 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
Buongiorno a tutti!

mi attacco a questa discussione perchè non ho trovato altro riguardo l'utilizzo di Amplitube.
Ho da poco comprato iRig pro I/O, insieme c'è una quantità notevole di software: Amplitube 4, Amplitube custom shop, Sample tank, T-Racks e Syntronik.
Lo utilizzo con windows 10.
Il mio obiettivo è semplicemente quello di studiare in cuffia e suonare su delle basi.
Il primo punto l'ho risolto con Amplitube mentre per le basi è un problema: con amplitube ne devo prendere una per volta, ed è lungo. itunes non lo sento in cuffia con Amplitube aperto e neanche youtube che mi è comodissimo per suonare "al volo" su dei pezzi.

Qualcuno mi può illuminare? Forse devo utilizzare un altro software oltre all'emulatore?

Thanks


cyberninja [ Mer 05 Dic, 2018 10:19 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
^^^

Niente di strano. Non conosco iRig Pro, ma immagino si basi sullo stesso concetto delle schede audio esterne. Quindi, in prima battuta, farei un giro nel mixer di Windows e nel pannello di configurazione delle periferiche audio, cercando l'opzione che permette alla periferica di prendere il controllo esclusivo del sistema e, se c'è (di solito c'è), disabilitarla.


cristiano69 [ Dom 06 Gen, 2019 21:55 ]
Oggetto: Re: Amplificazione In Appartamento
Ciao io in questo momento ho portato il mio amplificatore P A a revisionare, si tratta di un ampeg svp cl come pre e un finale svp 1600, sto usando un compressore a rack, un mix Bluetooth e una cuffia sennheiser, entro con il basso nel compressore esco dalla di del compressore e entro nel mix e collego la cuffia nel mix,il mix lo collego via bluetooth al compiuter,in questo modo ho basso e basi nelle cuffie,ho un grande volume in cuffia sia di basi che di basso,di solito entro col basso nel pre ampeg esco dalla di ed entro nel mix non uso il compressore risultato ottimo come qualità di suono




Powered by Icy Phoenix