LINE6 RELAY G10 - Trasmettitore Wireless »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - LINE6 RELAY G10 - Trasmettitore Wireless

blackdog [ Ven 13 Mag, 2016 10:34 ]
Oggetto: LINE6 RELAY G10 - Trasmettitore Wireless
Chiedo se qualcuno ha avuto modo di provarlo http://line6.com/relay/g10/

Mi "ispira" la praticità/semplicità, eventuali considerazioni invece che potrebbero "sconsigliarne" l'uso?
Tipo per uso "casalingo" va bene ma sul palco da evitare...

L'offerta della line6 relay è abbastanza ampia si va da poco più di 150 euro ai 600... i g30 è datato ma è un prodotto affermato insomma personalmente ho più confusione che certezze , unica certezza che 600 euro non li spendo...

LAKLAND59 [ Ven 13 Mag, 2016 10:42 ]
Oggetto: Re: LINE6 RELAY G10 - Trasmettitore Wireless
uso G50..mai un problema....prezzo medio...consigliato

non cambia il suono..buona durata..mai uno stacco

mediobass66 [ Ven 13 Mag, 2016 11:57 ]
Avuto il G50. Ottimo. Però questo G10 sembra molto più pratico; in effetti servirebbe il parere di qualche uesr anche paragonato al G50.

Yorick Rose [ Lun 13 Feb, 2017 11:57 ]
Da un mesetto circa possiedo il G10, prima avevo il G30.

Sulla qualità della trasmissione non si discute. Sulla praticità neanche, non c'è più neanche lo "sbattimento/patema" di dover sostituire le pile... e neanche il pensiero di dove attaccare il trasmettitore

Unico "contro" a mio avviso è l'alimentazione... è alimentato da un cavo usb (come quello per ricaricare tablet o cellulari), non vorrei che a lungo andare si dimostrasse "fragilino" e quindi soggetto a rotture o al rovinarsi (intendo il connettore e la presa).

Comunque IMHO ottimo acquisto, sono soddisfatto.

blackdog [ Lun 15 Mag, 2017 15:31 ]
Preso da qualche giorno e lo sto provandolo a casa.

A me sembra che funzioni egregiamente (come segnale).
Autonomia ottima (gestita anche bene) se non si suona va in "pausa".
Comodità impagabile e poi puoi toglierlo "a caldo" dal jack dello strumento senza preoccupazioni (zero scariche).
Zero patemi di pile di ricambio

Un po bruttino se vogliamo appeso sotto (se presa stile MMan) o piantato sul body (stile Fender) ma non da nessuna noia o impedimento ma volendo con un jack a pipa e cavetto con femmina si risolve.

Qualità costruttiva del trasmettitore mi sembra buona il ricevitore un po scatolotto.
Scatolotto un po fuori misure ma comunque nella mia mini pedaliera ci sta anche bene.

Mi rimane il dubbio su prodotti di fascia economica superiore cosa hanno in più, ma su questo piccoletto, al momento, la mia personale valutazione è quattro stelle su cinque.

Marco Gonzo Bass [ Mar 05 Set, 2017 09:10 ]
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo sistema e devo dire che va davvero una bomba.
Non riesco però ad aggiornare il firmware. Il programma apposito "line 6 updater" non trova nessun dispositivo collegato. Solo una schermata nera con la scritta "select device to update".
Su Internet ho trovato che in tanti hanno avuto questo problema, ma non ho trovato soluzioni.
Uso desktop con windows 10 aggiornato.
Grazie per l'aiuto

alberto dm [ Gio 10 Mag, 2018 15:22 ]
msg sbagliato

chiedo scusa

ciao

benzanotto [ Mar 09 Ott, 2018 17:09 ]
Ciao a tutti,
stavo meditando l'acquisto di questo sistema wireless (tra stasera e domani effettuerò un ordine su Thomann), ma stavo pensando ad una cosa: siccome reputo altamente antiestetico l'effetto del trasmettitore inserito direttamente nella presa jack del precision, stavo pensando ad una prolunga jack da circa un metro per poter posizionare diversamente il trasmettitore. Ora chiedo un consiglio: ipotizzando io voglia posizionare il trasmettitore posteriormente, come e dove potrei fissarlo/attaccarlo/ancorarlo?

Gianco [ Mar 09 Ott, 2018 19:11 ]
alla cinghia del basso, verso il ponte (basta una prolunga corta)

benzanotto [ Ven 12 Ott, 2018 15:05 ]
^^^
Grazie del consiglio Gianco. Devo trovare il modo di agganciare ben bene il trasmettitore; mi vengono in mente ganci, "mollette", biadesivo, o cose simili... Vedremo, anche perché sono riuscito in questo a caso a non cedere alla GAS, pensando sia meglio procedere all'acquisto quando avrò un po' di live con la band.