Little Mark: Che Cassa Abbinare? »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Little Mark: Che Cassa Abbinare?



bassgamo [ Lun 11 Mag, 2009 14:29 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
Io ho una LittleMarkII e una 2x10 traveler e sono un ottima accoppiata, il basso esce sempre.
Sabato sono andato a MusicalBox e sempre con la mia testa ho provato l' Epifani PS 112(no neodimio) e... bellissima accoppiata!
Poi ho provato una gallien e rendeva meno! incredibile ma si impastava un p? il suono invece con MB spingevano proprio! Sembrano fatte apposta per MB ma la sorpresa pi? grande ? stato quando ho chiesto il prezzo 399? nuova!

Mi arriva in settimana


pizzotto [ Gio 03 Set, 2009 12:47 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
funkydave, perch? sono due jack in parallelo.
Puoi inserire una cassa da 8ohm per ciascun jack (totale 4 ohm) oppure usare un solo jack con una cassa da 4Ohm



Scusa per conferma (sono nuovo del forum e ne capisco abbastanza poco di ohm ):
Quindi si pu? usare una cassa da 4 ohm per avere tutti i 450 W usando una sola delle uscite speaker della testata (anche se c'? scritto 8 ohm) o usarne 2 da 8 ohm connettendo 2 casse alle 2 uscite speaker?

Grazie mille

P.s.: Qualcuno di voi sa come reperire un libretto d' istruzioni per questo modello? Purtroppo chi me l' ha venduta non ne era pi? in possesso...

Ciao


attilowskij [ Gio 03 Set, 2009 14:01 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
pizzotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi si pu? usare una cassa da 4 ohm per avere tutti i 450 W usando una sola delle uscite speaker della testata (anche se c'? scritto 8 ohm) o usarne 2 da 8 ohm connettendo 2 casse alle 2 uscite speaker?

esatto

pizzotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno di voi sa come reperire un libretto d' istruzioni per questo modello? Purtroppo chi me l' ha venduta non ne era pi? in possesso...

se mandi una mail alla Markbass molto probabilmente ti invieranno il pdf!


Nabla [ Gio 03 Set, 2009 14:54 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
pizzotto, esatto
I PDF dei manuali di istruzione per quasi tutte le testate sono scaricabili direttamente dal sito markbass ( http://www.markbass.it/products.php ) , sempre che tu conosca un minimo l'inglese. Al momento non mi risulta esitano manuali in italiano, ma sicuramente con una semplice email all'assistenza ti sapranno dire se finalmente li hanno preparati.
E' un inglese molto elementare, quindi anche se lo dovessi conoscere poco non avrai particolari problemi di interpretazione, solo mi sembra assurdo che un'azienda italiana non produca documentazione in lingua madre.


pizzotto [ Dom 06 Set, 2009 00:09 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
Grazie mille ragazzi!!!! Ora ho le idee un po' pi? chiare!!!!

Per l' inglese no problem, solo che ho visto che sul sito della mark bass ci sono solo le testate nuove, mentre io cerco le istruzioni della prima serei (la gialla). Preover? a mandare una mail direttamente a Mark Bass

Many many thanks!!!


Edgar83 [ Dom 06 Set, 2009 00:42 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
A.T.S. Uber Alles!


Oppure una Aguilar GS 112 come ho fatto io... non male


orics52 [ Gio 10 Ago, 2017 20:17 ]
Oggetto: Dilemma Acquisto Cassa
Salve amici un piccolo quesito.vorrei un aiuto,sono possessore di una testata little mark 2 e cassa 15p traveler,con questa accoppiata non riesco a generare un suono decente,vorrei acquistare un traveler 2x10 per accoppiarla e vedere se esce qualcosa,qualche mese fa ho suonato con la mia testata e una cassa genz benz 4x10 e finalmente ho sentito quel suono che mi piace,cosa mi consigliate?premetto che posseggo un music man 4 corde che mi soddisfa nel mio genere che faccio ,musica leggera e spesso uso slappare .


marcinkus [ Gio 10 Ago, 2017 23:14 ]
Oggetto: Re: Dilemma Acquisto Cassa
Prendere una Genz Benz?


Pier_ [ Gio 10 Ago, 2017 23:21 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
avatar orics52, ho unito ad uno dei tanti topic in cui si parla di accoppiate di casse e testate. gentilmente, tira su topic già esistenti, e se devi aprirne uno nuovo, fallo con un titolo esplicativo, non con un titolo vago, che è inutile per le future ricerche.

Citazione:
ho suonato con la mia testata e una cassa genz benz 4x10 e finalmente ho sentito quel suono che mi piace


semplice, come ha detto avatar marcinkus, prendi la Genz Benz non aspettarti di avere lo stesso suono accoppiando ad una 1x15 una 2x10, soprattutto i modelli Traveller, che sono tutti piccini. una 4x10 è tutt'altra bestia.


theripper76 [ Dom 13 Ago, 2017 15:04 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
Ciao

Se invece si cercasse un suono rock,fatto da jazz bass con pick up attivi e plettro...cosa si potrebbe scegliere?

Grazie


ZelgadissHC [ Lun 14 Ago, 2017 14:54 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
theripper76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Se invece si cercasse un suono rock,fatto da jazz bass con pick up attivi e plettro...cosa si potrebbe scegliere?

Grazie


Ampeg! O marshall VBC412.


theripper76 [ Lun 14 Ago, 2017 21:01 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
avatar ZelgadissHC,Tutti i modelli in generale? Anche in merito al diametro del cono...


Pier_ [ Mar 15 Ago, 2017 20:13 ]
Oggetto: Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare?
avatar theripper76, descrivi " suono rock", perché significa tutto e niente.

Comunque immagino tu voglia un suono metallico, brillante e magari un po' sporco, no?
In questo caso prendi un preamp con overdrive e via.




Powered by Icy Phoenix