Alimentazione Pedali »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Ampli&Co. - Alimentazione Pedali

blackdog [ Mar 12 Set, 2017 17:11 ]
Oggetto: Re: Alimentazione Pedali
Premesso che non sono proprio esperto ma per esperienza, dato che lo uso da circa 3 anni, prova a valutare anche un alimentatore ricaricabile tipo sanyo pedal juice. Il mio alimenta 3/4 pedali, ultimamente ho preso il G10 (ma questo lo collego direttamente alla rete dato che non mi sembra di aver visto che si possa collegare con altri alimentatori ha solo un presa da cavetto USB).

Considerato il costo del sanyo (si trova ormai sui 50 euro), l'autonomia media (il mio anche dopo 8 ore ha ancor la lucina verde..), la sua assoluta "silenziosità" e che finora mi sono trovato benissimo mi sento di consigliarlo..

paolo176 [ Mar 12 Set, 2017 19:20 ]
Tipo questo?

Però non ha nessuna recensione...

blackdog [ Mer 13 Set, 2017 11:16 ]
Qui una discussione dove non ne parlano benissimo del Rockboard con il G10:
http://line6.com/support/topic/2480...-option-solved/

Suggeriscono, solo per il G10, di usare un RAVPower...

Uhm non so ma questo Rockbord ha alcune funzionalità interessanti ma "a pelle" non mi ispira molto... (ma non ho evidenze oggettive)

Invece il mio sanyo dopo tre anni è ancora prestante (lo uso sia a casa che alle prove che dal vivo) e non mi sembra "esaurito" (forse lo sarà a breve ma si è anche ammortizzato) e, salvo verificare altri prodotti, lo riprenderò sicuramente.
il mio G10 non fa rumore da ground o altre interferenze da alimentaaione anche se collegato direttamente alla rete.
Se uno desidera avere tutto alimentato a batterie (come un'alternativa agli alimentatori dedicati) personalmente il G10 lo terrei separato dai pedalini con un suo battery pack (come suggerito e testato nel topic sopra).