Consiglio Acquisto Testata!!! »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Consiglio Acquisto Testata!!!



GRBASS [ Gio 09 Feb, 2006 11:46 ]
Oggetto: Consiglio Acquisto Testata!!!
disponendo di circa 700 euri e volendo comprare una testata cosa mi consigliate?
io suono rock ma in futuro mi piacerebbe fare un p? di funky o slap (sto studiando)...
rnvi comunico un p? di scaletta:rnred hot :paralle universe, under the bridgernpino daniele: num me scucci?, a me me piace o bluesrnmeganoidi: zeta reticolirnqlk classico: simple minds,eccc​rnqueenrnligabuernsweet home chicagornlittle wings (jimi)rnJet: nn ricordo il nome del pezzo cmq la pi? famosarnecc ecc
rnHO PROVATO UNA LITTLE MARK II E MI SEMBRA CHE VADA BENE, ora vorrei provare una ashdown abm 500 ma mi parlano bene anche della hartke 5500 (ho provato una ha2000 e nn ha retto il paragone con la markbass anche se credo che la HA5500 dovrebbe essere altra cosa rispetto alla HA2000). Stamattina ho visto che potrei comprare una CORVIN (sena provarla), che ne pensate?rnPer nn parlare del topic di FASOFAN che mi ha fatto venir voglia della AGUILAR anche se penso costicchi molto di pi???...rnscusate la lunghezza......
AIUTATE E SARETE AIUTATI!!!​ !!


The Clown [ Gio 09 Feb, 2006 11:50 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
- Traynor YBA-200
o
- GK 700rbII o 1001rbII


GhY [ Gio 09 Feb, 2006 12:06 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
Aguillar te la scordi....
Io mi trovo bene con Ashdown..... ma quoto il pagliaggio


Fasofan [ Gio 09 Feb, 2006 12:19 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
Io ho sempre fatto molti dei tuoi pezzi con la mark bass s450 ed effetti, la abm500 e la GK700 o GK1001(che per? costa di pi? e siamo fuori budget) sono 2 gran belle testata, ma va a gusti, tenta di provarle tutte e 3 e decidi.rnSulle valvolari la traynor ? l'unica possibilit? ed ? una gran bella testata, devi solo provare il pi? possibile e schiarirti un p? le idee su cosa cerchi esattamente.


bulbetto [ Gio 09 Feb, 2006 12:32 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
Mi pare di aver capito che la Mark Bass ti piace...rnAshdown ? un'altra cosa. Ci si pu? pure slappare, funkeggiare...rnma per quel genere di cose, la maggior parte rndelle persone sceglie altri marchi specifici (SWR,GK, Hartke, etc...).
Io ho la Ashdown ABM 500 e la Eden WT 400 ...mi piacciono entrambe...rnsono adatte tutte e due al rock. rnLa Ashdown ? pi? "fat", spinge bene sulle basse e medio basserne ha un bel carattere sui medi se li spingi a dovere.rnLa Eden ? pi? precisa, compatta, pi? cattiva, con degli ottimi medi che sanno ringhiare a doverernse li spingi con le dita...basse in quantit? se ne vuoi e tanto altro. Il suono tipico Edenrnlo trovi sul sito www.basstasters.com (c'? il preamp della Eden, il navigator...). rnSul mercatino musicale si trovano WT400 e WT550 di seconda mano a prezzi vantaggiosirne devo dire che di base avrai un suono riconoscibile nei sample del pre che trovi su basstasters.
Ho e ho avuto SWR...e ti dico che l'ho usata con profitto in mix musicali, sul genere di quelli che fate voi.rnSe vai spesso a suonare nei pub ti consiglio una 750X pi? che una SM-500 (sempre di seconda mano).rnDi volume ce n'?, solo che l'equalizzatore della SM non ? molto efficace ed ? complicato da usare al meglio. rnBel suono! Per? mancano un p? di basse rispetto ad altri marchi e ad altri prodotti della stessa marca...rnanche se devo dirti che non ne ho sofferto in luoghi aperti e nei pub...
Per altri marchi, ascolta gli altri che ne sanno pi? di me...
Buona scelta.


GRBASS [ Gio 09 Feb, 2006 12:50 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
chi la vende la GK 700rbII?rnmagari sapete chi c'? l'ho in puglia?
rnmannaggia a voi!!!!rnmi avete messo un'altra pulce nell'orecchio!!!!
mi pare di capire che tra GK 700rbII e le altre (SA450, ABM 500 e HARTKE 5500) nn ci sia paragone....cio? la GK 700rbII le surclassa tutte, vero?


H_B [ Gio 09 Feb, 2006 12:56 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chi la vende la GK 700rbII?rnmagari sapete chi c'? l'ho in puglia?
rnmannaggia a voi!!!!rnmi avete messo un'altra pulce nell'orecchio!!!!
mi pare di capire che tra GK 700rbII e le altre (SA450, ABM 500 e HARTKE 5500) nn ci sia paragone....cio? la GK 700rbII le surclassa tutte, vero?

se tutto va bene a giorni metto in vendita una MB P501 a circa il tuo prezzo...se ti pu? interessare tieni d'occhio il mercatino.
H_B


GRBASS [ Gio 09 Feb, 2006 13:00 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
se vuoi mandami na mail con le
dsto girando in internet ma sta gallien krueger nn la trovo (come rivenditori)...


Darsti [ Gio 09 Feb, 2006 13:28 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
Come ho detto nella discussione sulla AG500 secondo me la testa pi? indicata ? la GK 700RB-MKII, 490W ma che si fanno sentire parecchio, definizione di suono e capacit? di essere anche cattiva.
Col resto non c'? storia.rnPrezzo: qui a Milano con 750? ? tua.
La Traynor in quanto valvolare secondo me va sentita.
Se devi andare a scatola chiusa con la GK hai una sicurezza maggiore...


GRBASS [ Gio 09 Feb, 2006 13:47 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
Darsty, intanto grazie....rnquindi la ritieni superiore alla Markbass Sa450....giusto?


robez [ Gio 09 Feb, 2006 13:56 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
chi la vende la GK 700rbII?rnmagari sapete chi c'? l'ho in puglia?
mi pare di capire che tra GK 700rbII e le altre (SA450, ABM 500 e HARTKE 5500) nn ci sia paragone....cio? la GK 700rbII le surclassa tutte, vero?

se vuoi provare il suono della testata Gallien Krueger c'? un negozio in provincia di Bari (Gravina) che ce l'ha, oltre alle varie Markbass.rnIo ho scelto la Genz Benz (sempre dallo stesso negozio), e ti assicuro che non invidio i possessori di Gallien K. o Markbass....rnil sito ? attualmente in ristrutturazione, ma trovi tutti i contatti: www.overdrivemc.itrnciao


katigio [ Gio 09 Feb, 2006 13:57 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Darsty, intanto grazie....rnquindi la ritieni superiore alla Markbass Sa450....giusto?

ho sia la MB s450 (che IMHO suona meglio della Sa450 ed esteticamente ? anche pi? bella) che la GK700rbII ,ti posso dire che sono due testate completamente diverse .


Fasofan [ Gio 09 Feb, 2006 14:02 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
katigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rnho sia la MB s450 che la GK700rbII ,ti posso dire che sono due testate completamente diverse .

Sono d'accordissimo, senza prove non potrai mai sapere cosa ? meglio per te anche in relazione, oltre a ci? che devi suonare, della tua cassa e del tuo basso.


Darsti [ Gio 09 Feb, 2006 14:03 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
katigio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Darsty, intanto grazie....rnquindi la ritieni superiore alla Markbass Sa450....giusto?

ho sia la MB s450 (che IMHO suona meglio della Sa450 ed esteticamente ? anche pi? bella) che la GK700rbII ,ti posso dire che sono due testate completamente diverse .

Penso che katigio abbia detto tutto (e giusto...)rnSono due teste diverse, molto diverse...
MA
se io dovessi suonare il tuo repertorio sceglierei (e troverei migliore) il suono della GK rispetto a quello della MB.
Ovviamente il tutto ? assolutamente soggettivo e dettato dal basso della mia esperienza


GRBASS [ Gio 09 Feb, 2006 14:08 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
mi sa che tutte le testate sono diverse....purtoppo......per me......
katigio o a chi di voi posso chiedere il num di tel cosi vi contatto e ci parliamoi meglio?????
ila mia mail ?:
rngrazie....


Vanni [ Gio 09 Feb, 2006 14:28 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
Duramadre, tutti gli ampli che ti hanno consigliato, vanno bene per fare tutto quello che citi tu.rnIl fatto ? che suonano tutti estremamente diversi, al di la del meglio e del peggio; qua tutti ti consigliano GK, che ? una OTTIMA testata, ma ha un suo carattere, e potrebbe non piacerti... Quindi quoto giustamente quello che dice Katigio.
Ci puoi dire dei suoni di basso che ti piacciono (facci qualche esempio di qualche gruppo, o di qualche bassista...)? Che bassi usi? Cos? abbiamo modo di capire meglio quello di cui tu hai bisogno (o almeno possiamo darti una direzione, delle marche da provare)...
Perch? cos? non ci stai affatto aiutando ad aiutarti


GRBASS [ Gio 09 Feb, 2006 16:35 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
mi piace molto il suono del basso nella canzone living in america di james brown (nn conosco il bassista).rnMi piace molto il suono tagliente con il plettro ma anche rotondo e pieno. rnPer esempio nel video didattico di Stuart hamm (che gira in internet) ha un suono molto bello.
Il mio basso ? un ibanez soungear 5 corde abb. vecchio.rnCmq un domani prender? un LAURUS. rnSul basso almneo nn sono indeciso!!!


Vanni [ Gio 09 Feb, 2006 18:18 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
DURAMADRE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi piace molto il suono del basso nella canzone living in america di james brown (nn conosco il bassista).rnMi piace molto il suono tagliente con il plettro ma anche rotondo e pieno. rnPer esempio nel video didattico di Stuart hamm (che gira in internet) ha un suono molto bello.rn

Ok, detto questo, io tra le testate che ti hanno sconsigliato, andrei su una Ashdown ABM500, magari accoppiata ad una cassa 4X10.
Citazione:
Il mio basso ? un ibanez soungear 5 corde abb. vecchio.rnCmq un domani prender? un LAURUS. rnSul basso almneo nn sono indeciso!!!

Eh, considerati i suoni che ti piacciono, io andrei in direzione opposta a Laurus... mi prenderei un Fender Jazz, e via andare.


bulbetto [ Gio 09 Feb, 2006 19:25 ]
Oggetto: Re: Consiglio.....
Beh con un bel Laurus...rn...andrei sul chiaro...
SWR
Per? molto spesso si vede l'accoppiata Ashdown/Laurus...
Devi assolutamente provare un p? di ampli per farti un'idea...!


motherstone [ Dom 12 Feb, 2006 12:27 ]
Oggetto: Consigliatemi Una Testata.
ciao ragazzi sono nuovo del forum.rndevo comprare una testata, quello che cerco ? qualcosa di economico che pero spinga un bel wattaggio rimanendo sempre con un suono molto pulito.rnil mio suono ? molto rotondo, per nulla metallico, molto cupo, mi piace come dire "lavorare sotto di groove".
col mio gruppo facciamo metal quindi dovrebbe essere un oggetto che mi dia affidabilit? e che mi consenta un bell'attacco anche e soprattutto sui toni piu bassi (5 corde). Sono un ragazzo quindi la disponibilit? economica potete immaginarla xo voglio cercare bene prima di decidere e sono disposto a fare sacrifici per qualcosa che vale.rnLa cassa che3 uso ? un 4 coni da 10" o eventualmente uno da 15" supportati da due sopra da 10".
fatemi sapere!!!


Claudio75 [ Dom 12 Feb, 2006 13:22 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
Ciao,sono anch'io nuovo di questo forum.....beh,delle ottime testate ad un buon prezzo sono le MARKBASS.Io ho avuto la S450 e mi sono trovato veramente bene,tra l'altro l'avevo comprata perch? con la tanto sopravvalutata AMPEG SVT3 che avevo prima non mi ero trovato bene,in pi? mi dava anche problemi.Per quanto riguarda la cassa una 4x10 con tweeter e bass reflex ? la soluzione migliore,anche se.....pesa!Un'altra marca che ti consiglierei di provare ? la CARVIN,poco conosciuta ma per niente inferiore,anzi.....


motherstone [ Dom 12 Feb, 2006 14:25 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
intanto grazie per la pronta risposta!rnparliamo pure di prezzi che diciamo sono la limitazione a tutto.io vorrei farmi qualcosa di nuovo, pero non mi posso permettere cifre esorbitanti, che mi dici di ashdown e behringer.La seconda l'ho provata e nn mi ? piaciuta affatto, la prima proprio non la conosco.
potrebbe essere ashdown una soluzione economica ma abb buona?rnricorda mi serve potenza ma cmq un bel suono pulito e ciccione!


pentacorda [ Dom 12 Feb, 2006 14:40 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
Suono pulito e ciccione?rnASHDOWN!!!
Pentacorda


motherstone [ Dom 12 Feb, 2006 15:00 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
pentacorda ma i 300 watt su 4 ohm della testata mag300h sono sufficienti?rna me serve potenza per serate live, serve qualcosa che evramente spakki!rnnn l'ho mai provato quindi nn so quanto possa pompare!
dammi un consiglio


CremTheRipper [ Dom 12 Feb, 2006 15:11 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
300 watt ti bastano e avanzano.
Crem


HooD88 [ Dom 12 Feb, 2006 15:15 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
Ashdown e vai sul sicuro!!!


MANUMUD [ Dom 12 Feb, 2006 15:32 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
G&K 700rbII......usata o ex-demo...rn...spacca che ? una goduria!!!


marcinkus [ Dom 12 Feb, 2006 16:20 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
Secondo me una Ampeg SVT4pro potrebbe andare benissimo. Potenza da vendere, suono cupo e profondo all'occorrenza.


Luxor [ Dom 12 Feb, 2006 16:45 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
io direi gallien o hartke


makkia_nera [ Dom 12 Feb, 2006 18:11 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
motherstone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ragazzi sono nuovo del forum.rndevo comprare una testata, quello che cerco ? qualcosa di economico che pero spinga un bel wattaggio rimanendo sempre con un suono molto pulito.rnil mio suono ? molto rotondo, per nulla metallico, molto cupo, mi piace come dire "lavorare sotto di groove".
col mio gruppo facciamo metal quindi dovrebbe essere un oggetto che mi dia affidabilit? e che mi consenta un bell'attacco anche e soprattutto sui toni piu bassi (5 corde). Sono un ragazzo quindi la disponibilit? economica potete immaginarla...

Quanto potresti spendere?rnSuoono rotondo e non molto costoso andrei sull'Ashdown..La Hartke (che io possiedo) ? molto versatile, ma IMHO ? pi? mediosa..rnE comunque vai tranquillo che 300 watt bastano!


antiphase [ Dom 12 Feb, 2006 18:33 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
Assolutamente HARTKE.
Potente (350 Watt su 4 ohm, reali),
? affidabile, e ci fai tutto.
Una bella Ha 3500 e passa la paura. Poi se fai Metal mettici pure una cassa da 15" sotto e stai a posto, assicurato.
Come prezzo siamo messi bene, non costa tanto da nuova, ma sull'usato trovi delle ottime cose, visto la solidit?.
Ciao.


Halo [ Dom 12 Feb, 2006 20:40 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
motherstone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ragazzi sono nuovo del forum.rndevo comprare una testata, quello che cerco ? qualcosa di economico che pero spinga un bel wattaggio rimanendo sempre con un suono molto pulito.rnfatemi sapere!!!

se vuoi spingere moltissimo senza spendere capitali ti consiglio un bel finale PA + un pre, tra l'altro se cherchi sui mercatini ne trovi parecchi a ottimi prezzi, prenditi ad esempio un behringer ep2500 spendi poco e tira all'impossibile ed ha un suono molto pulito/fedele.
Io l'ho avuto e mi sono trovato benissimo, ho fatto solo 1 live con questo e lo tenevo in bridge a 1/4 della potenza si sentivano volumi esagerati ho dovuto abbassare, praticamente durante il mio soundcheck il proprietario del pub si ? venuto a lamentare .....
il problema ? che devi avere delle casse robuste e potenti altrimenti le sconi, il meglio sarebbe una 4x10 8ohm+ 1x15 8ohm , mettendo il bridge in finale, sicuramente non tirerai mai il finale +del 40/50% altrimenti ti serve una coppia di timpani di riserva.
Questa soluzione (finale+pre) ? usata molto nella mia zona da chi suona metal perche' ha bisogno di tutelarsi da chitarristi pazzoidi con la sindrome del distorto perenne (compresa la distorsione mentale dei fenomeni che si vedono in giro)rndi quei pazzoidi che pensano che +note e +volume e +distorto sia uguale a suonare meglio


Claudio75 [ Lun 13 Feb, 2006 00:31 ]
Oggetto: Re: Consigliatemi Una Testata.
Credo proprio che tra le due ASHDOWN sia la migliore anche se finora ho avuto modo solo di sentirle,mai di provarle.In termini di potenza 300 watt su 4 ohm possono non sembrare molti,ma ti dico anche che non saranno poche le volte che ti troverai a suonare con il volume dell'ampli appena puntato sulla prima tacca,specialmente se il locale ? piccolo e c'? un rimbombo osceno.Per quanto riguarda la HARTKE non ? male,ma preferisco le casse piuttosto che le testate.La GALLIEN KRUEGER ? un'ottima testata,ma non mi sembra molto economica.


CrasH_OvE [ Mer 22 Feb, 2006 23:50 ]
Oggetto: Nuova Testata
Salve a tutti, visto che tra poco meno di 20 minuti (ess? :D) trapasso la tanto bramata soglia dei 18 mi ? stato chiesto pi? volte... "che ti devo regal?, che ti piace, che vuoi?" ho desistito pi? volte dal dire "Un bel Rick4001 dei tempi di Ponzio Pilato" e ho continuato con la faccia da bravo ragazzo "non lo so dai basta il pensiero"... ora per? mi ? stato detto che hanno intenzione di farmi un buono acquisto da Acustica per un bel p? di petroldollari... cos? ispirato dal cambio di basso ora vorrei mettermi apposto anche l'ampli....

Avevo pensato ad un Testa/Cassa ed, avendo gi? la cassa, di spendere tutto in testa... magari valvolare... magari che spigne parecchio, cos? cercando cercando ho visto un bel Fender BassMan 100 del 77 se nn sbaglio

voi che ne dite? cmq suono prettamente rockmetalblueshardrock ed un bel valvolare mi piacerebbe parecchio... avevo ipotizzato, leggendone molto di recente sul forum, anche per il JCM800 ma 1000? so un pochetto troppi

grazie in anticipo ora me ne v? a dormire che domani mi tocca and? a scuola <_< 2 compiti in classe che sfiga....


The Clown [ Gio 23 Feb, 2006 00:46 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Il Wattaggio della testata dipende molto dall'efficenza della cassa a cui l'abbinerai.


jigen [ Gio 23 Feb, 2006 00:52 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
1) AUGURI!

2) fai un fischio quando vieni "sul continente" che ci si becca per un caff?.

3) per la testata....non ne ho la pi? pallida idea


peace


Darsti [ Gio 23 Feb, 2006 10:23 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
AUGURONISSIMI!!!

Per la testa valvolare...perch? non una bella Traynor YBA200?
Ok non ? vintage ma i suoi 200W spaccano e il prezzo ? altamente competitivo...


spontbass [ Gio 23 Feb, 2006 10:30 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Augurissimi da uno che ? "nella tua stessa situazione odierna"...

Per la testa io amo alla follia "le teste old style" quindi sono un poco di parte!!!

Ciao.

Spontbass


Cisky [ Gio 23 Feb, 2006 10:31 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
AUGURI a tutti e due!

La cassa che hai ? da 4 ohm? Te lo chiedo perch? se vuoi una testata valvolare non puoi usarne una da 8...

Comunque quoto Darsti per la Traynor, costa anche poco! Anche se il mio sogno resta sempre la Ampeg SVT-CL


alchemy [ Gio 23 Feb, 2006 11:01 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Cisky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AUGURI a tutti e due!

La cassa che hai ? da 4 ohm? Te lo chiedo perch? se vuoi una testata valvolare non puoi usarne una da 8...


mmmmmmm... davvero?

P.S. Auguri anche da mea!


Darsti [ Gio 23 Feb, 2006 11:08 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
alchemy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cisky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AUGURI a tutti e due!

La cassa che hai ? da 4 ohm? Te lo chiedo perch? se vuoi una testata valvolare non puoi usarne una da 8...


mmmmmmm... davvero?

P.S. Auguri anche da mea!

Dipende dalla testata.
La V-4BH funziona anche a 8Ohm ad esempio...


styge [ Gio 23 Feb, 2006 11:44 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
mmm...beh la traynor ? una buona soluzione se vuoi il valvolare...marshall e bassman son due belle teste ma dipende anche dalle casse che ci abbini...

se il budget ? cmq inferiore ai 1000? io non scarterei l'idea di una testa non valvolare...ashdown o GK...


Darsti [ Gio 23 Feb, 2006 11:48 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
styge ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se il budget ? cmq inferiore ai 1000? io non scarterei l'idea di una testa non valvolare...ashdown o GK...

A proposito ma il buidget qual'


Cisky [ Gio 23 Feb, 2006 12:34 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alchemy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cisky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AUGURI a tutti e due!

La cassa che hai ? da 4 ohm? Te lo chiedo perch? se vuoi una testata valvolare non puoi usarne una da 8...


mmmmmmm... davvero?

P.S. Auguri anche da mea!

Dipende dalla testata.
La V-4BH funziona anche a 8Ohm ad esempio...


Ho controllato, si pu? anche sulla Traynor, c'? lo switch.

Comunque ? meglio saperlo che non tutte le valvolari possono usare casse da 8 Ohm, tanto da non avere sorprese...


spontbass [ Gio 23 Feb, 2006 12:42 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Cisky ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AUGURI a tutti e due!

La cassa che hai ? da 4 ohm? Te lo chiedo perch? se vuoi una testata valvolare non puoi usarne una da 8...

Comunque quoto Darsti per la Traynor, costa anche poco! Anche se il mio sogno resta sempre la Ampeg SVT-CL


Grazie degli auguri!!!

La mia sovtek mig 100 va a 16-8-4 ohm...? tipo il nero, va con tutto

Spontbass


Fasofan [ Gio 23 Feb, 2006 12:43 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Innanzitutto auguri, facciamo il compleanno lo stesso giorno solo che purtroppo io ho 5 anni di pi?!! Invece Spontbass batte anche me!
Auguri a tutti!
Quoto anche io la traynor!!!!!!


marcinkus [ Gio 23 Feb, 2006 13:05 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Auguri per il compleanno innanzitutto.
E poi gran quotone per la Traynor valvolare!


Halo [ Gio 23 Feb, 2006 13:21 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
io prenderei una eden, sono testate veramente fatte come si deve con un ottimo rapporto qualita' / prezzo / suono.

sono veramente ottime, tra l'altro se ne trovano anche usate a prezzi onestissimi e sono macchine pulite e fedeli.

da quando ne ho sentita e provata una non riesco + ad attaccare la bella markbass club450s (anch'essa ottima) ma decisamente inferiore alla eden 550

se devi fare molti generi ti serve un ampli fedele altrimenti limiti molto le tue sonorita'


wireanimal [ Gio 23 Feb, 2006 15:09 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
La bassman ? una bella testata (anche se io la preferisco con la chitarra), ma non ? che per il metal sia molto adatta (a meno che non si voglai includere anche lo stoner nel metal).
Pi? del genere, magari per un consiglio sarebbe indicato avere dei gruppi o dei bassisti di riferimento...


marcinkus [ Gio 23 Feb, 2006 15:17 ]
Oggetto: Re: Nuova Testata
Gi?, molto "pulita" per essere un valvolare. Gran suono gonfio e profondo, ma ha praticamente solo quel suono.




Powered by Icy Phoenix