Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso



pelirusso [ Mar 10 Mag, 2011 17:34 ]
Oggetto: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
Salve a tutti , ? da poco che ho iniziato un progetto acustico con contrabbasso, chitarra acustica e fisarmonica e necessiterei di un ampli compatto e leggero (max 15 kg) che mi permetta di suonare in locali o anche in piccoli ambienti all'aperto. Dato che non suonerei con un batterista credo che anche 70-100 watt bastino. Il mio budget si aggira tra i 150-200 euro. Pochi mesi fa avevo pensato al G&K backline 112 che thomann aveva a 170 euro, ma adesso sembra che non sia pi? disponibile( a quanto pare non lo producono pi?). Che ne dite del backline 110?
http://www.thomann.de/it/gallien_kr...0_basscombo.htm
Troppo piccolo il 10"?
S? con i consigli....grazie


dedo [ Mar 10 Mag, 2011 17:44 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
pelirusso, IMHO 10 pollici possono bastare (io uso una cassa da 10), ma non conosco quell'ampli.


pelirusso [ Mar 10 Mag, 2011 17:48 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
dedo, cosa mi consiglieresti al volo, considerata la situazione musicale e il budget...


pelirusso [ Mer 11 Mag, 2011 18:19 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
Allora, nessuno sa darmi pareri, consigli o esperienze sul campo?


SsTe [ Gio 12 Mag, 2011 12:35 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
per quella cifra vai di backline.. io h il 112 acquistato online da bellus ad un prezzo molto superiore di thomann
per quella cifra ? difficile trovare qualcosa di decente per il contra...

hai pensato ad una cassa attiva da PA piu preamp?


dedo [ Gio 12 Mag, 2011 12:51 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
pelirusso, mi accodo a SsTe, difficile con quella cifra trovare valide alternative. Se hai un pre esterno non ? male l'idea di una cassa amplificata, se reperisci sul mercato dell'usato qualcosa con cono da 10 o 12 ne vieni fuori bene, io a volte faccio cos?....


pelirusso [ Gio 12 Mag, 2011 16:19 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
Io veramente ero interessato al backline 112, ma thomann non lo fornisce pi?... mi sa che mi accontento del 110!
E di questi due, come alternativa, che ne pensate?
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2076639.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2005826.html


contra [ Gio 12 Mag, 2011 16:55 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
Io prenderei il Roland !


David Medina [ Gio 12 Mag, 2011 18:11 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
considerato il tuo budget c'e' ben poco o quasi niente in giro, cerca sull' usato, ma per 200 euro e' difficile pure li'.

PS. per il contrabbasso ti consiglio un cono da 12" rispetto ad un da 10", secondo me e' un po' piu' reattivo con il contrabbasso, che poi io lo preferesco pure per il basso


Fleaego [ Gio 12 Mag, 2011 22:20 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
Il limite ? anche il budget, ho preso a gennaio un Gallien krueger MB210, 15 kg 2 coni da 10" e 350W a 8ohm, per? 550 ? nuovo...


pelirusso [ Ven 13 Mag, 2011 15:52 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
A sto punto che mi consigliate fra:
1)il backline 112 lo avrei usato a 170 euro, in italia costa 300 ma il buon thomann lo aveva a 170 nuovo( mannaggia non ce l'ha pi? e a quanto pare ? un prodotto fuori produzione.
2) il backline 110 a 140 nuovo da thomann
3) il roland anni 80 cono da 12" a 150 euro

Pareri, fatevi avanti...grazie


contra [ Ven 13 Mag, 2011 18:21 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
Il primo della lista !


cester [ Ven 05 Ott, 2012 21:10 ]
Oggetto: Re: Consiglio Ampli-combo Per Contrabbasso
salve io ho un altro problema e probabilmente dovevo aprire un altro tread (?)

ho casse artigianali 1x12 e vorrei prendere una testata ( l ' ashdown mag 300 mi ha abbandonato)

sono indeciso tra behringer bx 300 ,poiche' in sala prove suono col relativo combo ed il suono non e' male per

niente,oppure una GK mb 200 poiche ' da quel che leggo pare sia tra le migliori soluzioni per suonare con il

contrabbasso,almeno per quello che riguarda il combo , e cosi' da avere una soluzione piu' ''definitiva ''

i coni delle casse sono eminence delta lf e suonerei per ora con l' elettrico che e' un CETVS mob. beta

ma conto a breve di esordire con l 'acustico .

qualcuno mi puo' aiutare a fare chiarezza ..grazie gianni




Powered by Icy Phoenix