TC Electronic - Polytune »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - TC Electronic - Polytune



Topo [ Gio 07 Apr, 2011 15:23 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
SerEgno, il problema non ? che fosse una funzione mancante, ma che a volte non veniva eseguita correttamente!


SerEgno [ Gio 07 Apr, 2011 15:31 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Topo,aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ecco! beh.. diciamo che per quanto mi interessi la funzione poly mi va gi? bene cos?... per? magari me lo pimpo.


LucaG [ Mar 06 Set, 2011 09:09 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Preso anch'io. Molto ganzo ma a me da un problemino.

In accensione d? un "pop" abbastanza fastidioso, e googlando qua e la ho visto che non sono il solo ad avere questo problema.

Avete qualche suggerimento in proposito ?


scienziato pazzo [ Mar 06 Set, 2011 09:38 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
posto che io non sento questo problema perch? ce l'ho su una linea a parte dove c'? solo lui, in coda alla pedaliera ho messo un buffer che mi risolve questi problemi con i pedali...
magari puoi farci un pensierino!


LucaG [ Mer 07 Set, 2011 14:21 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
scienziato pazzo, ho risolto semplicemente spostandolo dalla prima posizione della catena effetti. Meno male.


gugu [ Gio 17 Nov, 2011 18:07 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Sarebbe nocivo collegare il polytune al PREAMP OUT, oppure allo SLAVE OUT di una V4BH?
Non credo, ma non ne sono certo...


gugu [ Sab 19 Nov, 2011 23:34 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Ue'ue', uno alla volta, non vi affollate!


mbrancalion [ Sab 26 Nov, 2011 00:36 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Se puo' essere utile, l'anno scorso ne ho provato uno in un negozione......
L'ho provato con un 5 corde e con un 4 corde, e beccava veramente male le note........
Sembrava facesse sempre confusione col numero di corde presenti.......

Se dite che ora c'e' un aggiornamento, nel caso lo riprovo .......


Izze [ Sab 26 Nov, 2011 11:35 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
mbrancalion, se ti riferisci alla funzione polifonica, credo proprio che non sia perfetta con il basso. E infatti, ? studiata pi? per i chitarristi.

Usalo come accordatore normale, cambia tutto e diventa un accordatore molto preciso.


mbrancalion [ Sab 26 Nov, 2011 14:24 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Ma di quello non c'e' bisogno: era bella solo la funziona figa dell'accordatura di tutte le corde in contemporanea......
Ma se col basso va male, allora .......


rikki86 [ Lun 06 Lug, 2015 11:43 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
a volte il polytune non mi funziona e sono costretta a staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo funzionare. succede abbastanza regolarmente, per il resto il pedale funziona benissimo e mai maltrattato.
a qualcuno di voi ha mai dato problemi del genere?
alimentazione uso daisy chain onespot..
grazie!


James_ [ Lun 06 Lug, 2015 14:33 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Uso il Polytune (quello "vecchio", bianco, formato standard) felicemente sia con le mie chitarre che coi miei bassi, di cui uno è un 5 corde accordato in RE. Nessun problema, e non si mai bloccato.

Lo uso a corde singole con il basso, e sia a corde singole che in "poly" con le chitarre, cambiando anche l'accordatura di riferimento col tastino. Tutto ok.

Alimentato a 9 volt tramite daisychain.


Quisdam [ Ven 07 Ago, 2015 12:49 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
ragazzi una domanda.

è possibile tenere il polytune sempre acceso durante l'esecuzione? mi spiego meglio. mi interesserebbe poter monitorare l'accordatura e far passare il segnale allo stesso tempo per poter continuare a suonare. mi fa comodo quando suono il contrabbasso sui palchi. a volte capita che non riesco a sentirmi benissimo ed avere un indicatore della nota mi conforta ai fini dell'intonazione.

quando trovo testate con l'uscita tuner apposita il problema non sussiste. a parte la seccatura di dover utilizzare un cavo in più. vorrei trovare una soluzione senza dover toccare i cavi della pedaliera ogni volta però


Pier_ [ Ven 07 Ago, 2015 14:10 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Quisdam, no, serve un libe selector di sdoppiare il segnale del contrabbasso ed andare con una linea all'accordatore, con l'altra all'ampli.
Dal pedale da solo non esci tenendolo acceso.


Shedua511 [ Ven 07 Ago, 2015 14:24 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Quisdam, prova il Polytune clip: io lo uso sull'Alter Ego, montato sulla spalla (funziona anche molto bene sul pent, ma forse potrebbe influenzare il timbro)


Quisdam [ Ven 07 Ago, 2015 18:49 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Mah. Non capisco perché non mettere questa possibilità

Comunque ho risolto utilizzando l'uscita B del chorus boss. Da lì entro nell accordatore e lo lascio acceso bypassandolo direttamente dalla catena dei pedali. L'unica noia è il cavo in più. Ma pazienza


Shedua511 [ Ven 07 Ago, 2015 19:06 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Quisdam, ma le uscite A e B del Boss non sono per mettere il chorus in stereo? Se l'uscita B non è il segnale dry, stai mandando un segnale effettato col chorus all'accordatore, non so quanto questo possa funzionare bene...


gioandjoy [ Ven 07 Ago, 2015 19:26 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Quoto Shedua511.
Un consiglio... io su una pedaliera, ad inizio catena ho un buffer con l'uscita dedicata tuner (L'Empress Buffer + se ti interessa) ma vari buffer hanno una doppia uscita. (Nell'altra pedaliera ho il Coolsound, ed anche questo ha due uscite)
Se tu dovessi considerare un acquisto, piuttosto del line selector consigliato da Pier_, andrei su un buffer (se usi prevalentemente bassi passivi, altrimenti come non detto) che comunque ti aiuta nel gestire il segnale.

Per restare in 3D, da anni ormai uso il Polytune bianco, prima serie... mai un problema... e nemmeno con il Mini Polytune che ho da meno tempo, ma anche con quello sempre ok!


Quisdam [ Ven 07 Ago, 2015 20:34 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Shedua511 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quisdam, ma le uscite A e B del Boss non sono per mettere il chorus in stereo?


boooooh mai usata se non prima di oggi... comunque di funzionare funziona, e la nota, chorus o no sempre quella è.

comunque altri acquisti non ne voglio fare per il momento.. quando sono col la svt 4 che ha l'uscita tuner bene, negli altri casi mi arrangerò come posso


Shedua511 [ Ven 07 Ago, 2015 20:44 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Beh, l'effetto del chorus è proprio una leggera scordatura del segnale originale, quindi stai accordando su una nota che non è intonata (o meglio, modula tra intonata e stonata)... non sono un esperto di effetti, ma credo che questo non sia ottimale.


Theorized [ Ven 07 Ago, 2015 20:54 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Quisdam, sul polytune non si può fare perché è un pedale truebypass, nel momento in cui viene spento il circuito viene escluso della catena del segnale, al processore del pedale non arriva più nulla da "accordare".

Per fare quello che dici tu serve per forza usare un pedale con il buffer, cosa credo pure impossibile da fare senza aumentare le dimensioni dello chassy.


Quisdam [ Ven 07 Ago, 2015 21:38 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Shedua511,
si, però considerato che il chorus col contrabbasso lo uso pochissimo, durante il 98% della serata passa un segnale pulito che va direttamente all'accordatore. no?


Shedua511 [ Ven 07 Ago, 2015 22:00 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Se esce da entrambe le uscite anche quando non è attivato, immagino proprio di sì!


Pier_ [ Sab 08 Ago, 2015 13:39 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Shedua511, sì, il "trucco" dello sdoppiatore fatto con i pedali stereo è un classico.
Il problema è capire come lavora il pedale, perché in genere quando si usano ambedue le uscite, l'effetto si "divide" per andare ai due ampli e fare effetto ping-pong.


vincenzogerma [ Mer 19 Ago, 2015 12:45 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
antiphase ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se lo usi anche come mute, di importanza ne ha...

Io lo uso così e mi trovo benissimo, preciso e silenzioso.
La visibilità è ottima durante i live e, sinceramente, non è neanche molto caro


luca74 [ Mer 19 Ago, 2015 23:10 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
quisdam...io non starei sempre con l occhio sull accordatore a verificare l intonazione...dopo tre pezzi ti viene la cervicale e poi se la toppi la nota non la ripigli a vedere l accordatore...quando la vedi sull accordatore t hanno già "sgamato" tutti :-)


ally [ Lun 29 Ago, 2016 17:42 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
scusate ma nemmeno i nuovi modelli possono funzionare con il segnale audio attivo in uscita?


paco01 [ Mer 23 Ago, 2017 19:47 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
Non ho mai avuto modo di testarlo, mi hanno detto che in "mute" genera un fruscio fastidioso. Vi risulta?


Pier_ [ Mer 23 Ago, 2017 22:18 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
avatar paco01, ho avuto il 2 Mini, e non mi pare facesse ronzii. in ogni caso meglio il Korg


paco01 [ Gio 24 Ago, 2017 11:10 ]
Oggetto: Re: TC Electronic - Polytune
avatar Pier_, uso il Korg da ormai 4 anni e sono veramente soddisfatto! Gran pedale..

Mi interessava il Polytune 3 solo per la questione del buffer incorporato, ho chiesto info nel 3d dedicato al pedale




Powered by Icy Phoenix