Markbass Micromark ....cambio Cono »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Markbass Micromark ....cambio Cono



contra [ Ven 13 Ago, 2010 10:38 ]
Oggetto: Markbass Micromark ....cambio Cono
Se ad un Micromark che ha una potenza si 50 watt su 8 ohm si sostituisce il cono con uno equivalente come sensibilita'( 100 db SPL ) ,ma 4 ohm,si puo' avere un aumento di potenza ?

Hai ragione Bristo ,
Cambio il titolo


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 10:49 ]
Oggetto: Re: Markbass Minimark
contra, il mini mark ha due coni.
ti riferisci forse al micro?


Remotes [ Ven 13 Ago, 2010 11:00 ]
Oggetto: Re: Markbass Minimark
La Markbass non fornisce dettagli sul carico a 4ohm per quel combo (cosa che invece fa sempre per gli altri), il che potrebbe far pensare che non sia in grado di reggerlo, per? la micromark (penso che sia questo l'ampli a cui ti riferisci essendo l'unico di casa markbass ad erogare 50w) ha un'uscita per il tweeter piezo e a quanto vedo dal manuale sembra essere semplicemente collegato in parallelo alla cassa... quindi non escluderei che il finale accetti un carico di 4ohm... se le mie teorie fossero esatte bisognerebbe tener conto del fatto che montando un cono da 4ohm bisognerebbe dimenticarsi della presa jack sul retro xD

bye


contra [ Ven 13 Ago, 2010 11:04 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark
Remotes , Bristo ,
ho cambiato il titolo,intendevo il Micromark !
Se ada quel piccolo ampli che eroga 50 watt RMS ,cambiando il cono ...se ne possono avere 75 ,
Ci si puo' benissimo dimenticare della presa jack sul retro xD !


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 11:08 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark
prova a chiedere a loro sull'impedenza della "testina".
IMO comunque non credo troveresti uno speaker da 6 migliore di quello, o quantomeno io non lo troverei..
mi immagino un guadagno davvero minimo con una spesa davvero alta, IMO..


contra [ Ven 13 Ago, 2010 11:17 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark
Bristo
Se il gioco vale la candela,avere un po' di potenza in piu' in un combetto cosi' piccolo ,credo risolverebbe molti problemi a tanti utenti del forum con la schiena a pezzi !


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 12:32 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
contra, capisco, ma io l'ho provato bene. Penso che nelle dimensioni dell'aggeggio un cono pi? grosso di un 6 " non c'entra, e come risposta in frequenze un cono da 6 singolo ? veramente poco.
Sul sito dichiarano che scende a 70 HZ, ma a sentirlo direi IMO che hanno esagerato un p?..

nel senso, anch'io ho gridato al miracolo quando l'ho sentito e lo ritengo un articolo stupendo, ma mi s? che con un cono da 6, sebbe pi? potente, il suo utilizzo rimarrebbe limitato allo studio o a piccole improvvisazioni in casa di amici.


contra [ Ven 13 Ago, 2010 12:45 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Pensavo di avere scoperto l'acqua calda !
Anche se dalle discussioni precedenti su questo piccolo combo era emerso che qualcuno come Megabasset ,lo avesse utilizzato in piccoli contesti acustici ,a meta' volume ,quindi mi chiedevo, (chiaramente ipotesi ) se cambiando il cono ,sempre da 6" ma 4 ohm e stessa sensibilita' si potesse ottenere un incremento di volume !


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 12:52 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Ho letto anchio dell'utilizzo di Megabasset.. non s? che dirti, io se dovessi suonarci in chiesa lo comprerei.. ma non in tutte, ad esempio nella mia c'? la batteria Ribadisco, quanto ho scritto sopra ? tutto IMO.
Mi piacerebbe molto essere smentito e sentire di qualcuno che lo utilizza in altri contesti.

Sul cambio cono, se fattibile, saresti un "esperimento pilota". Rischieresti di spendere un sacco per ottenere un vantaggio che potrebbe essere minimo o addirittura irrilevante.?
Anche qui, spero di essere smentito


contra [ Ven 13 Ago, 2010 12:58 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Prima di fare qualsiasi sostituzione del cono,devo essere confortato dal parere autorevole di alcuni megabassari !


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 13:04 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
contra, ovviamente arriveranno anche pareri indubbiamente pi? autorevoli del mio
se ci tieni.. sai che wideband ? a disposizione, puoi provare anche a mandargli un mp e chiedergli come "vede" la cosa.

Recentemente ho visto che markbass ha introdotto una 4x8.. non mi sembra fantascenza pensare all'introduzione futura di un mini combo con 2 (o forse uno?) coni.. potresti provare a mandare una mail a Riccardo Damiani e chiedere se hanno in cantiere questo progetto. Con un cono da 8 avresti pi? volume, pi? estensione in frequenza e comunque dimensioni molto contenute.


contra [ Ven 13 Ago, 2010 13:15 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Bristo
Non volevo assolutamente sminuire il tuo contributo !
Provero' a contattare Enrico ,anche se visto l'avvicinarsi di ferragosto,sarebbe opportuno rinviare a dopo !


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 13:21 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
contra, no no, non fraintendermi, sono io che insisto sullo sminuire il mio!
io l'ho solo provato, ci ho suonato un paio di volte per un'oretta. tutto qui.. ed ho scarsissime conoscenze in materia di costruzione di amplificatori!
comunque, per capire.. ma tu hai il micromark? e se no, ti ? capitato di provarlo?


contra [ Ven 13 Ago, 2010 13:32 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Ancora no !
Sto per acquistarne uno usato ,ad un prezzo ...umano ( 250 euro ) ,perche' un combetto che attacchi al Pc ,trasportabilissimo ,ci suoni in casa ,e puoi farci qualche piccolo live ... lo cercavo da tanto,ma al prezzo di 399,00 euro sinceramente non lo avrei comprato .Inoltre ho letto recensioni con l'uso del contrabbasso,sarebbe utile amplificare il contra portandoti appresso un combettino che sta' nello zainetto !
Lo provai in negozio quando usci .non mi entusiasmo molto (prova frettolosa ) ,pero' la trasportabilita'....ed un minimo di potenza, e qualita',sono sicuramente invitanti !
Sto gia pensando quindi ad un upgrade...se fattibile !


Roberto Salomone [ Ven 13 Ago, 2010 14:30 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Io il Micromark lo uso abitualmente durante le prove con un'orchestra amatoriale di musica leggera. C'? la batteria ma il piccolino se la cava dignitosamente, la prima volta che l'ho portato nessuno riusciva a credere che quello scatolino fosse in grado di produrre tanto volume. Ho l'accortezza di abbinarlo sempre a bassi attivi che mi permettano di intervenire sul suono e di avere di base un buon segnale. Personalmente per? non credo si possa pretendere di pi? da un cono da 6" e non credo si possa installare un cono pi? grande in quelle dimensioni.


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 14:39 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Roberto Salomone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho l'accortezza di abbinarlo sempre a bassi attivi che mi permettano di intervenire sul suono e di avere di base un buon segnale.


Penso anch'io che utilizzarlo con bassi attivi sia un vantaggio indiscutibile, considerando anche la sola presenza del filtro VPF al posto di un eq. Tuttavia ? un'accortezza che ne comporta un'altra, in casi di disattenzione IMO diventa molto pi? facile "mettere in crisi" o rovinare il cono.


contra [ Ven 13 Ago, 2010 15:04 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Roberto Salomone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...... Personalmente per? non credo si possa pretendere di pi? da un cono da 6" e non credo si possa installare un cono pi? grande in quelle dimensioni.


Le dimensioni esterne sono 22,5x22,5x21,9 ...un cono da 8" misura cm.20 circa....forse si puo' fare ....
Utilizzando un basso passivo potrebbe essere utile usare un pedale EQ tipo il boss GEB 7 .


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 15:15 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
mic

sicuro?


contra [ Ven 13 Ago, 2010 15:20 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Sicuro no !
Ma quando mi arriva la sett,prossima posso smontarlo e vedere se ci monta un cono da 8" che ho da parte !
Senza verificare dal vivo non posso dire nulla !


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 15:24 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Grandissimo contra ! apprezzo l'ottimismo! , quando provi facci sapere subito l'esito dell'esperimento eh..


contra [ Ven 13 Ago, 2010 15:37 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Bristo
Pero' tu una prova potresti farla...misurare la distanza che c'e' tra il bordo esterno del cono e la struttura del box ! Il cono che ho misura cm.21 ,il cono da 6" sono cm.158,75 .... se ci sono cm,2,5 per parte ...si puo' fare,altrimenti ......


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 15:47 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
contra, quando mi ricapita di andare nel negozio in cui lo vendono (avendolo il mio amico nel frattempo venduto) mi porto dietro un metro da sarto e te lo dico potrei anche provare a smontarlo, ma non credo che apprezzerebbero..

EDIT: Fai prima a sperare che te lo dica Roberto o qualcuno del forum che ce l'ha!


Roberto Salomone [ Ven 13 Ago, 2010 17:23 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Bristo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fai prima a sperare che te lo dica Roberto

Se fossi a casa te lo direi subito ma sono in vacanza ancora per un paio di settimane. A memoria per? non mi sembra ci siano 2,5 cm per lato, forse 1 cm.


Save [ Ven 13 Ago, 2010 21:56 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
A me verrebbe la forte tentazione di estirpargli la parte elettronica, fare un cabinet pi? grande e metterci dentro questo 8" http://www.faneinternational.com/prod_details.aspx?pid=209


la schiena sarebbe comunque salva


Bristo [ Ven 13 Ago, 2010 22:06 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Save, bell'idea.. ma comunque sono sempre 50Watt di testa.. meglio ancora sarebbe avere la parte elettronica di un minimark:

POWER AMP - ANALOG
150w 8 ohm / 250w 4 ohm

ma forse l'ingombro salirebbe troppo..


contra [ Ven 13 Ago, 2010 22:34 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Save ,
mi hai letto nel pensiero ?
Questo pomeriggio mentre mi sciroppavo 3 ore di treno per raggiungere la moglie che era gia' in vacanza,pensavo ..... se non ci sta' il cono da 8", e' questione di cm.....faccio un cabinet appena piu' grande e ci monto tutta l'elettronica del combo e vediamo come si comporta !
Ho visto il cono della Fane....sono solo 93 db !

Bristo,credevo che il combo fosse tuo...ecco perche' ti ho fatto quella richiesta !

Comunque,il ferragosto e' sacro per tutti....,ci aggiorniamo la settimana prossima quando ricevo il combo !


Nabla [ Ven 13 Ago, 2010 23:40 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Save ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me verrebbe la forte tentazione di estirpargli la parte elettronica, fare un cabinet pi? grande e metterci dentro questo 8"


Save, contra, tenete per? presente che il solo ed unico pezzo di pregio di quel combo ? proprio il cono.
Difficile trovare in commercio coni piccoli ed efficienti compatibili con questo tipo di applicazione. Togliere quel cono equivale ad snaturare il progetto.

Reputo assolutamente antieconomico intervenire in qualsiasi misura su questo combo. Se si trova un cono da 8" di prestazioni adeguate, ? un attimo fargli un mini cabinet ad hoc, e montare un modulo amplificato da 50-100 o pi? Watt a cui aggiungere un mini preamp per basso.
In poche parole fare (ad esempio) la mini testata che ha proposto Giaco tempo fa ( http://www.giannicornara.net/pages/page_tutor-i.htm ), solo sostituendo il modulo finale con uno dei tanti reperibili in kit o preassemblati.

Il costo di un combo tutto nuovo sar? inferiore al costo di un Micromark


Save [ Sab 14 Ago, 2010 13:34 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Nabla, sono perfettamente d'accordo con te sui costi dell'operazione. E' vero che si snatura il progetto, ma ? proprio perch? a me personalmente quel progetto non piace come soprattutto come rapporto costo/prestazioni.

Penso che si sarebbe potuto ottenere un risultato ugualmente trasportabile ma ben pi? performante in termini di resa acustica soprattutto sulle basse aumentando un p? il litraggio del cabinet.
Non ho visto gli schemi elettrici del micromark, ma se il finale ? fatto con uno dei soliti IC tipo LM3876 o LM3886 il costo imho poteva forse essere molto pi? contenuto.

Contra, ho postato il fane come primo 8" che mi ? venuto in mente con probabili basse decenti, ce ne saranno altri in commercio magari molti pi? validi ma tieni presente che con coni di piccolo diametro avere buona discesa in gamma bassa e alta sensibilit? ? come volere botte piena e moglie ubriaca....


Bristo [ Sab 14 Ago, 2010 13:42 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
come diceva Nabla un cono con un'efficenza soddisfacente ( dai 100 dB in su) probabilmente star? nel range 200-250eurto.

Tuttavia, girando qua e l?, ho trovato questo 8 pollici che come prestazioni/estensione di frequenza ma soprattutto prezzo sembra piuttosto interessante.


http://eminence.com/proaudio_speake...=8&SUB_CAT_ID=2

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1502586.html

a voi la palla.


contra [ Sab 14 Ago, 2010 14:38 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Grazie Nabla,Save,Bristo,per il vostro contributo a questa discussione !
Ora ho le idee piu' chiare !
Quando mi arrivera' il combo,provero' a montare il cono che ho gia',se i risultati saranno positivi,tanto meglio,sara' sempre qualcosa che si potra' condividere con gli altri....costruire un cabinet ex novo con le misure leggermente superiori e' molto semplice,e sicuramente lo faro' :
Provare ,sperimentare,condividere con gli altri,mi arrichisce !

P.S.questa discussione e' stata seguita con interesse da Enrico Santagati ,alias MR.ATS,e la cosa mi ha fatto immensamente piacere !
Buon Ferragosto a tutti !'


contra [ Mar 24 Ago, 2010 17:12 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Riapro questo 3d per informarvi che il combetto e' arrivato !
Suona da ampli per basso mi ricorda il Peavey Microbass,con un po' di potenza in piu' !
Il cono purtroppo non e' possibile montarlo...troppo grande !
Alcune foto !
La prima e' il suo
La seconda e' quello da 8'
La terza e' comparativa

rdv49

rdcya

rdf2j
Il materiale fonoassorbente che vi era all'interno e' costituito da un semplice foglio del tipo delle cappe aspiranti,piegato in 2 ed appoggiato dietro il cono !


Nabla [ Mar 24 Ago, 2010 17:43 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
contra, c'? scritta una marca/modello sul cono originale?


contra [ Mar 24 Ago, 2010 18:05 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Nabla,
ecco la foto !
gkias


Bristo [ Mar 24 Ago, 2010 18:22 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Anche a occhio si vede che non c'entra.. peccato.
Comunque se gi? cos? suona.. deve soddisfare te felicitazioni per l'acquisto!
..alle brutte puoi fare come diceva Save, estirpi l'elettronica e gli fai un cabinet per l'8.. ma hai tempo per fare ci? che vuoi.
A me ? venuta un'idea un p? malsana (spero non troppo), se hai visto un topic "sospetto" in giro magari te lo immagini


EDIT: B&C Nabla.


Nabla [ Mar 24 Ago, 2010 18:35 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Ah per?, come ricarico sul prezzo si trattano bene...
Quel cono lo si trova a meno di 110 euro (pezzo singolo, per privati, a livello industriale mediamente il prezzo quasi dimezza). Metti che lo paghino 70 euro, e considerando anche i costi del resto del combo, ad arrivare a 359 euro del prezzo su strumentimusicali ce n'? di strada...


Bristo [ Mar 24 Ago, 2010 18:37 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
http://www.bcspeakers.com/PDF/PRD/6NDL38.pdf

dov'? che lo trovi?


Nabla [ Mar 24 Ago, 2010 18:44 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Mah, ho cercato un po' in giro e avevo visto un negozio italiano che lo vendeva a 107 euro. Cercando meglio ho persino trovato questo

http://www.lautsprecher-technik.de/...bfa1f8620e05782

89 Euro


Bristo [ Mar 24 Ago, 2010 18:45 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
http://www.bcspeakers.com/product.php?id=57



dieci euro in pi? ed ecco il cono da 8, stesso modello..

http://www.lautsprecher-technik.de/8ndl51-p-319.html?language=de


gibe [ Mar 24 Ago, 2010 18:49 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
http://www.toutlehautparleur.com/6/bc-6ndl38-8ohms-p-453.html
ciao
Luigi


Prometeus Guitars [ Mar 24 Ago, 2010 18:52 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Magia! Un cono da 92db, ficcato nel combo, ne spara fuori 100!

http://www.bcspeakers.com/product.php?id=56

http://www.markbass.it/products.php?lingua=en&cat=3&vedi=77



Nabla [ Mar 24 Ago, 2010 19:59 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Armando Pugliese, gi? che eran li' a gonfiare il prezzo, han pensato bene di gonfiare anche i decibel
Vabb?, non aggiungo altro perch? tanto ogni volta che oso mettere in discussione la qualit? progettuale di Markbass vengo linciato...


Save [ Mar 24 Ago, 2010 20:11 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
sui valori di sensibilit? mi sa che ci marciano parecchi costruttori.....le condizioni di misura dovrebbero essere specificate (es: sensibilit? 92 dB, 1mt, 1 KHz, 2.83 Veff, baffle 1mx1m)

basta cambiare un parametro e i risultati non sono confrontabili (il giochino viene fatto anche nelle dichiarazioni relative alla risposta in frequenza).


puoi guardare dentro il cubetto e vedere se il finale ? un integrato tipo LM o TDA o se ci sono dei mosfet?


contra [ Mar 24 Ago, 2010 20:42 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Save,
sapendo che lo avreste chiesto ,ho smontato il combo ed ho fotografato ....tutto !
Autopsia completa !
ecco la foto !

gxhs0
anche una foto con l'isolante appoggiato....!

gy0p9

Visto che il cono sviluppa quella potenza,dovrebbe essere sufficiente inserire un preamplificatore,tipo Boss GEB 7 per incrementarne la potenza,senza cambiare il cono !


Bristo [ Mar 24 Ago, 2010 20:55 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
contra, sei un mito!!

aspettiamo i tecnici..


Vin [ Mar 24 Ago, 2010 21:18 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ogni volta che oso mettere in discussione la qualit? progettuale di Markbass vengo linciato...


E' successo anche a me....ma cio' non mi impedisce di pensare, dopo aver avuto molti prodotti MB e averne provati altrettanti altrui e nonostante il parere entusiantico della maggior parte dei megabassari, che abbia un rapporto qualit?/prezzo piuttosto basso......ecco l'ho detto, sono pronto per la lapidazione!

P.S. Scusa Bristo.


Nabla [ Mar 24 Ago, 2010 21:20 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Non vedo le sigle dei componenti, comunque in linea di massima gli stadi sono visibili

- A sinistra, disposto in senso verticale lo stadio di alimentazione (PWM)
- In alto a destra lo stadio fianale, affidato ad un integrato monolita (ce ne sono a decine in commercio, difficile dire quale sia, probabilmente uno dell'immensa famiglia TDA)
- In centro lo stadio di alimentazione in bassa tensione (+/- 15 Volt sembra) per il preamp, che sembra avere un piccolo trasformatore dedicato.
- In basso, disposto orizzontalmente lo stadio preamp + equalizzatore


Bristo [ Mar 24 Ago, 2010 21:26 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Vin, ma tu lo dici sempre e ovunque. basta dirlo una volta, s'? capito
e poi ho espresso il mio pensiero da possessore nella maniera pi? tranquilla possibile, non vedo proprio il linciaggio:

http://forum.megabass.it/viewtopic.php?p=720040#p720040

mi sembra che ci siamo scambiati un'idea senza polemica, no?

EDIT.

contra, facci contenti, guarda se l'integrato in alto a destra (quello pi? grosso) ha sopra una piccola sigla


Vin [ Mar 24 Ago, 2010 21:46 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
ot
^^^
No no, non era al tuo topic che mi riferivo! L? l'ho visto che ci siamo scambiati opinioni molto civilmente!

T'ho chiesto scusa solo perch? hai appena comprato il combo e magari non ti fa piacere sentire le mie "invettive" (stavolta suffragate dal parere autorevole di Nabla)!


P.S. E' vero che mi ripeto sempre, ma se puo' servire a sfatare dei luoghi comuni ben venga, no?


contra [ Mar 24 Ago, 2010 21:53 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Bristo,
purtroppo non c'e' nessuna sigla, come se fossero state ....cancellate !:(
Aspettiamo il parere dei megabassari che riconoscono i componenti solo guardandoli !
Certo che 359 euro...nuovo !


Nabla [ Mar 24 Ago, 2010 22:57 ]
Oggetto: Re: Markbass Micromark ....cambio Cono
Beh, non sar? quello giusto, ma per un combetto fai da te analogo a questo

http://it.rs-online.com/web/search/...oduct&R=1891172 (non bisogna lasciarsi fuorviare dalla descrizione, a bassa distorsione ammessa ? da circa 50-60W). Ci sono integrati analoghi sia pi? potenti che meno potenti, cos? come ormai si trovano a bassi prezzi moduli in classe D.
Guardando in rete ? anche facile trovare kit preasemblati basati su questa tipologia di componenti.

Anche gli alimentatori PWM si trovano gi? assemblati a prezzi abbastanza accessibili. Se non ? indispensabile fare un peso piuma invece per le potenze in gioco ? accettabilissimo un trasformatore toroidale e qualche generoso condensatore di livellamento.




Powered by Icy Phoenix