GALLIEN KRUEGER MB-200 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - GALLIEN KRUEGER MB-200



P-Bost [ Mar 28 Dic, 2010 19:46 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Vallo,facci sapere come se la cava, io non saprei cosa farne adesso dato che suono solo Metal ma mi incuriosisce molto, su talkbass ne parlano benissimo


Bristo [ Mar 28 Dic, 2010 19:49 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
NO FOTO NO PARTY


SamueleMunda [ Mar 28 Dic, 2010 19:51 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Bella! , ma anche leggera e piccolina!

leley2k ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora una volta, evviva GK


sisi! D'accordo!!!


Prometeus Guitars [ Sab 15 Gen, 2011 22:05 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Non capisco (n? concepisco) la mancanza di controlli separati per gain e volume...


Prometeus Guitars [ Lun 31 Gen, 2011 18:40 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Scusate se riuppo ma l'ho appena presa... ? ancora imballata per cui niente foto. 260euro e 5euro di benza
L'ho provata con 12" e 15" e non c'era storia... i 12" della G&K non mi piacciono per niente. Non ricordo se ho provato la Neo o la MBX ma comunque era mediosa abbestia e povera di bassi. Il 15" era un altro pianeta.
La testatina sembra ben fatta, meno "cinese" della LittleGiant.


P-Bost [ Lun 31 Gen, 2011 19:49 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Armando Pugliese, avevo visto su talkbass un tuo intervento in merito, ben fatto
Facci sapere come va e con quale cassa la userai ( una delle tue autocostruite immagino )
Per? uffa, come ti permetti di insultare i coni da 12" della GK?


Prometeus Guitars [ Lun 31 Gen, 2011 19:58 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Guarda, mi rompo a farmela ma purtroppo se non spendi 1000euro non trovi niente che suoni altrettanto bene (suona poco modesto... ma ? vero!).
Al momento ho qualche 12" in giro ma credo me ne far? una a 4Ohm. Probabilmente un 15" sealed. Il 12" che ho provato... davvero, era penoso: spernacchioso e troppo asciutto sulle basse, non me lo sarei preso nemmeno per 100euro. Fortunatamente non ho comprato alla cieca il combo 112... mi sarei preso una fregatura (per i miei gusti). Col 15" ? tutto un altro suonare, te l'assicuro.

EDIT: sono sceso in garage, ho scartato e provato... (foto scattata col cellulo):

31_01_11_2034

La prima cosa che mi viene da dire ? che anche sulla mia cassa "di fortuna" (un 12" con woofer Ciare antico e tweeter piezo) si sente gi? molto meglio che sul 12" G&K che ho provato, anche se il volume ? simile. L'eq. non ? potentissimo ma funziona a dovere ed in maniera intelligente. Inutile (almeno con un fretless) il contour. Va detto poi che se avete una cassa che "spara" i 140w a 8Ohm possono anche bastare... in questo senso sta a voi capire bene quanto volume vi serve e regolarvi di conseguenza con la scelta del cabinet. Sinceramente credo che la morte sua sarebbe un 15" con un buon tweeter ma i gusti son gusti. Sono (per ora) molto contento dell'acquisto, per 260euro dubito al momento ci sia di meglio in giro sul nuovo.
Il fatto di avere una testata che DAVVERO entra nella tasca della gig bag e che pesa s? e no 1kg ? un vantaggio non da poco. Pensate che i piedini inferiori sono alti quasi quanto lo chassis!


Micolao [ Lun 31 Gen, 2011 20:54 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
interessante!
ma in effetti ci vuole una bella cassetta a 4 ohm...


Prometeus Guitars [ Lun 31 Gen, 2011 21:02 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Prima di provarla pensavo anch'io la stessa cosa... ma se hai un cabinet con un po' di db non ? proprio "necessario"... gi? a 8Ohm si fa rispettare. Non so poi interfacciandosi con un batteraio come possano mettersi le cose, bisognerebbe provarci.


Bristo [ Lun 31 Gen, 2011 21:15 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Armando Pugliese, ? una figata

punto cruciale: hai sentito la mancanza del controllo di gain?


Prometeus Guitars [ Lun 31 Gen, 2011 21:21 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Stranamente no. Mi sono portato dietro il Majesty con humbucker al Neodimio (uscita media) e devo dire che a 3/4 di volume faceva male gi? col 12" scrauso. In casa l'ho provata con un fretless che ha un single in AlNiCo5 e a 3/4 un altro po' e sfondavo la cassa (!). Diciamo che la resa ? buona ma la cassa fa una differenza enorme, come sempre. Spesso quando il volume non basta la gente cambia testata... e invece il problema ? la cassa. Col 15" se non si suona Metal credo si riesca a tener testa alle chitarre.
Sto vedendo un po' come muovermi per il cabinet... ma a dire il vero per ora col 12" sono a posto. Un po' meno se mi tocca portarla in giro (? pesante, multistrato marino da 20 + woofer con magnete ceramico).


Bristo [ Lun 31 Gen, 2011 21:28 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Bene! evvai di Gasse?...


Prometeus Guitars [ Lun 31 Gen, 2011 21:36 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
S?, mi spiace scatenarla negli altri ma purtroppo...
M'ero fatto due conti e per suonare in casa e in piccole jam non credo ci sia di meglio. Sotto i 300euro sul nuovo ci sono Hartke Ha2500, Fender Rumble150, Warwick ProFet3, Ashdown MAG300 e poco altro. Gi? la Genz Benz costa 400, idem la LittleMark250. Per cui credo che al momento G&K stia dettando legge in questo segmento.
Credo sia ordinabile "alla cieca" senza grossi rischi, il prodotto sembrerebbe valido. Io mi sono fatto 120km per provarla e portarmela via (al MAMA Music Store di Telese, che era il negozio pi? vicino ad averle gi? disponibili). Il prezzo poi sembra lo stesso un po' ovunque, per cui...


gioandjoy [ Lun 31 Gen, 2011 23:26 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Armando Pugliese ho letto con sommo piacere le tue prime impressioni della testatina GK, dato che a breve me la prender? anch'io.
Andare nei locali "mignon" con la GK 700 RBII non ? proprio indicato... ...ho gi? due casse a 8 omn... GK Neo (oh... a me piacciono... ) ma sono comunque intenzionato a prendere anche una mini-cassa a 4 ohm, in modo da avere pi? scelta...
La mia scelta, sulla carta (non avendo la possibilit? di provarne neanche una... ), ricade su casse con coni da 10" o da 12"...ora dimmi che suoni con un 5 corde... senn? mi salta il discorso cassettina piccina e leggera...


Prometeus Guitars [ Lun 31 Gen, 2011 23:33 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
No, io sono un 4cordista da anni... anche se ogni tanto mi piace passare a 8
Pu? darsi che mettendo la cassa a terra si guadagni qualcosa (non ho potuto farlo in negozio) ma da quel che ho sentito... le 12" G&K non le prenderei a scatola chiusa. Poi oh, son gusti.
Casse 4Ohm... quasi sicuramente con 2 speaker visto che di 12" o 15" a 4Ohm ce ne son pochi e di solito salgono poco in frequenza. Forse mi faccio una 2x10" coi Deltalite oppure una 1x15" con un Basslite, tanto il bisogno non ? impellente. Commercialmente parlando non saprei consigliarti ma direi di lasciar stare le casse spompe. Come "quantit?" a 8Ohm non andrei sotto 1x15".
La risposta non dipende dal diametro del cono ma dal modello. Ci sono dei 10" che scendono pi? di tanti 15"... bisogna provare e leggere bene le specifiche dei coni, non delle casse.


gioandjoy [ Lun 31 Gen, 2011 23:47 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Il mercato dei 4 ohm sul piccolo in effetti offre poco... la mia idea ? di andare su una di queste 3:

http://www.eden-electronics.com/products/exseries/ex112.asp (eventualmente c'? la versione con il cono da 10", ma visto costo peso ed ingombro... conviene il 12" mi sa)

http://www.soundslive.co.uk/product...0-S~ID~4226.asp (la vendeva spontbass... ma sono arrivato tardi... )

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1686317.html (qui saliamo di prezzo... per? mi sa che vado sul sicuro)

...non so se le conosci... volevo comunque una cassa "neutra", da quanto ho letto potrebbero fare il caso mio.


Prometeus Guitars [ Lun 31 Gen, 2011 23:55 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
La ATS l'ho provata e la metterei tra le 2x10" come categoria... costa 500euro e non ? proprio minuscola, ora non ricordo il peso. Suona bene, su questo non si discute.
La Eden non saprei... io le ho le coax e non sono tanto corpose in basso n? brillanti sugli acuti come un vero tweeter. La 10" secondo me suoner? molto nasale.
La Yamaha... boh, mai nemmeno vista dal vivo ma ne parlan tutti bene. Un solo 10" per? non pu? fare miracoli, ho avuto una Epifani UL110 e per quanto buona in un contesto con batteria spariva (giustamente).


gioandjoy [ Mar 01 Feb, 2011 00:14 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
La ATS pesa 16,8 kg
la Eden con il cono 12" pesa 13,72 kg

Le misure della ATS non le so... quando sar? il momento di aprire il portafoglio mi informer? e vedr? che fare!
Il suono "gonfio" non mi piace molto, mi interessa che sia secco e definito (cosa che ottengo con le Neo - ma non mi fanno una 112 da 4 ohm... ) forse mi basterebbe la Eden... anche se la ATS mi sa che ? un buon investimento.


ziofrenko [ Mar 01 Feb, 2011 00:18 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i 12" della G&K non mi piacciono per niente. Non ricordo se ho provato la Neo o la MBX ma comunque era mediosa abbestia e povera di bassi.


specifichiamo sui neodimio eh... anche a me han dato la stessa impressione, Paolo gi? lo s?

ora dire che non valgono 100? mi pare pesante, per? a me non son piaciute.

Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'eq. non ? potentissimo ma funziona a dovere ed in maniera intelligente. Inutile (almeno con un fretless) il contour.


se agisce come il contour delle 700 mi trovi in disaccordo... poi ? chiaro che dipende dal fretless

gioandjoy, tempo indietro si vendeva da queste parti una bag-end col 12... io me la sarei pure presa, sono occasioni da non farsi perdere.

Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La ATS l'ho provata e la metterei tra le 2x10" come categoria...


mah, due insieme si, una sola rispetto alla 2x10 classica ATS ? un p? fiacchina... ci? significa che rispetto ad una 2x10 scrausa ? un passo avanti sicuramente

comunque ? una testatina interessante ho capito


gioandjoy [ Mar 01 Feb, 2011 00:30 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
ziofrenko la bag-end mi sfora come dimensioni e peso... sono 35 kg per la 4 ohm. Decisamente troppi per un sistema micro...


ziofrenko [ Mar 01 Feb, 2011 00:40 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
sul mercatino c'? la 8ohm, che tiene 200 watt, pesa 18 kg e f? 100 db.

significa che se ce ne mandi 140 usciranno circa 118dB... non sono mica pochi eh, per un solo cono con quella potenza.

la 4 ohm ? una 2x12, non ? micro


Prometeus Guitars [ Mar 01 Feb, 2011 00:41 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
I coassiali sono come li ho descritti, anche se col reflex pu? essere che prendano un po' di basse... di sicuro la ATS suona MOLTO meglio e suona di pi? sia per la maggior superficie radiante sia per il fatto che ? una 2vie (con un buon tweeter, tra le altre cose) per cui il peso e l'ingombro extra sono giustificati.
Se non potessi farmela io la cassa davvero sarei in difficolt?... suppongo che volendo spendere prenderei l'ATS ma volendo risparmiare forse mi accontenterei di una 15" G&K (260euro l? dove ho preso la testa).
Zio... la 12" davvero non l'avrei presa mai e poi mai. Sono gusti, l'ho scritto subito... il commesso dice di averne vendute parecchie, evidentemente agli altri van bene
118db?


gioandjoy [ Mar 01 Feb, 2011 00:50 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Per lavorare a 8 ohm non ho problemi... mi porto la Neo 115 (pesa un tubo e tiene 400 w) tra un mesetto dovrei avere il salvadanaio pieno... prometto che appena lo rompo vi racconto cosa prendo!


Prometeus Guitars [ Mar 01 Feb, 2011 00:51 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
IMHO se hai gi? una buona 8Ohm puoi risparmiarti la spesa.


ziofrenko [ Mar 01 Feb, 2011 00:53 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Armando Pugliese, quoto

per i deciBell: se la matematica non ? un sacco di patate, e quello che ho studiato ? giusto, se con 1 watt hai 100dB con 128watt ne hai 118 (con 256 ne avrai 121 e a seguire). la curva logaritmica dice questo...

poi ? chiaro che son teorici, ? per rendere l'idea. vedo casse da PA attive con 400 watt che dichiarano SPL massimi di 124 dB... per cui conoscendo anche GK, una cassa del genere con 120 watt basta e avanza, o almeno a me basterebbe.

il coassiale chi lo monta? la Eden?! meglio un cono normale (tipo la bag-end appunto) ma fatto bene che un doppio cono... se c' ? spazio, e si ha necessit?, si f? sempre in tempo a metterci un tweeterino, anche piezo.

su quelle dimensioni ci sono anche le 1x10 e 1x12 SWR (non le ultime), l'anno scorso a bologna dove andavi andavi ce n'erano almeno un paio.


Prometeus Guitars [ Mar 01 Feb, 2011 00:55 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Eh... temo tu stia sbagliando la proporzione dei DB... scusate ma scrivo col portatile e la tastiera fa schifo


gioandjoy [ Mar 01 Feb, 2011 00:57 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
...gi?...... ma la GAS come la placo?

Dimenticavo... il testa-cassa mignon lo userei in casa per studiare... (avevo un combo... adesso vado solo di cuffia) e tenere una Neo in casa mi porta via parecchio spazio.


Prometeus Guitars [ Mar 01 Feb, 2011 00:58 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Visto che un'uscita cuffie investi in un paio di AKG


gioandjoy [ Mar 01 Feb, 2011 01:03 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
K141 studio? celo...
No no... ogni tanto devo ricordare ai vicini che suono il basso!

Bon... chiudendo sto OT... se altri malati di GAS si prendono sta GK mignon, teneteci informati sulle accoppiate... grassie!


Prometeus Guitars [ Mar 01 Feb, 2011 01:05 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Domani la provo coi miei 12" coassiali, magari a 4Ohm... se posso giro un video cos? ti rendi conto del risultato.


ziofrenko [ Mar 01 Feb, 2011 02:01 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Armando Pugliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh... temo tu stia sbagliando la proporzione dei DB...


cacchio... sono 121, avevi ragione... le ore tarde

essendo approssimativamente il doppio di 118 direi che la cassa spinge abbastanza ecco.


Prometeus Guitars [ Mer 02 Feb, 2011 13:55 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Ieri sera ho montato delle 40-100 sul Majesty, pickup ceramico e suonato sulla solita 12" a 8Ohm... beh, l'ho sconata a met? volume!

Oggi l'ho suonicchiata un po' sui 12" coassiali che normalmente uso per lo stereo... video qui: http://www.youtube.com/watch?v=picPLpk3i_E
A met? volume picchiando sul MI si manda il cono in crisi... ed ? pi? di 200w. Credo dovr? farmi una cassa un po' pi? performante.


SerEgno [ Mer 02 Mar, 2011 13:15 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
l'ho presa pure io!
ci ho giocato un po' a casa sulla 4x12" chiusa. IMHO vuole una cassa con un reflex "intelligente".
in flat ha un suono orribile. tagliando i medioalti e dando un filo di mediobassi gi? diventa perfetta.
il prossimo passo sar? una 1x10" da 250W@4ohm, cos? posso "sfruttare tutti i watt della testata".
in realt? a 8ohm ? gi? "bucaorecchie".
molto comodo soprattutto il fatto che abbia l'uscita "combo", va sia con speakon che con jack. invece non mi piace il fatto che usando l'uscita cuffie l'uscita "cassa" non si disattiva.
le far? bene lavorare senza un carico sul finale?


P-Bost [ Mer 02 Mar, 2011 14:03 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
SerEgno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'ho presa pure io!

complimenti
SerEgno ha scritto: [Visualizza Messaggio]

le far? bene lavorare senza un carico sul finale?

piu classe D di cosi si muore, non gliene frega niente se c'? o meno la cassa


gioandjoy [ Mer 02 Mar, 2011 14:56 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
SerEgno, sar? il mio prossimo acquisto (appena mi tolgo dalle scatole il "frigo" ashdown)
Per la cassa... se posso... ti metto una pulce nell'orecchio...

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1686317.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1889064.html

...anche se sono pi? propenso a prendere la prima!


RiZYK [ Mer 02 Mar, 2011 18:40 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
sono un felice possessore della mb500 fortunatamente l'ho trovata usata con appena 3 mesi di vita a 400 ? molto essenziale con controlli e in quanto a potenza bh? va di brutto! poi con la recente innovazione nel campo della musica con gli amplificatori in classe D trovo che siano una vera trovata perch? incorporano leggerezza maneggevolezza senza rinunciare ad una elevata potenza:)


SerEgno [ Mer 02 Mar, 2011 19:03 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
ricordo innanzitutto che elevata potenza e bel suono spesso non risiedono nello stesso chassis.

gioandjoy, grazie del consiglio, ma con molti meno euri me la faccio io la cassa. tra l'altro molto pi? bella!


Kublai [ Mer 02 Mar, 2011 20:31 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
gioandjoy, se dovessi prenderla, andrei sulla Eden
pi? per un discorso di prezzo e ingombro, che altro


Maxer [ Mer 02 Mar, 2011 21:17 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Kublai,
vado un po' OT, ma io ho la Eden EX112. Non credo che sia una cassa nata per essere usata come stand alone: in alcuni generi la mancanza del tweeter si sente, ma se usata per le sue caratteristiche ? assolutamente perfetta. E' potente (forse sarebbe pi? corretto dire efficiente comunque in questo mi ha veramente sorpreso), leggera, ben trasportabile e di costruzione molto robusta. Risulta sempre molto nitida anche sulle frequenze pi? basse (la pulizia ? a mio parere una delle sue qualit? migliori). Non ho mai sentito la ATS 310: sono certo che sia molto pi? completa e versatile della Eden e pi? adatta ad essere usata anche come stand alone, ma costa molto di pi? e pesa anche di pi?. Diciamo che mi sembrano due progettati destinati ad un uso diverso. Forse si stanno confrontando due cose un po' troppo diverse ... per caratteristiche, costo e destinazione d'uso.

Tornando in topic direi che per? i 200 W della MB200 mi sembrano pochini per muovere a dovere la ATS (che per quello che si legge sono casse che hanno bisogno di un certo "vigore" per rendere al meglio), mentre potrebbero esser pi? che sufficienti per fare lavorare bene la EX112 ...


Kamos [ Mer 02 Mar, 2011 22:30 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Maxer,Ciao scusa l' intrusione ma sono molto interessato a questo argomento, io volevo abbinare alla testatina MB200 la cassa MBE212 , ma sembrano quasi

introvabili, la Eden ex 112 come suona, per quali generi musicali la consiglieresti, sullo slap come risponde e in quanto a volume come ? messa, regge bene il low b?

Scusa per la moltitudine di domande ma visto che a breve dovr? fare un acquisto mi st? documentando un p?.

Ciao e grazie.


Kublai [ Gio 03 Mar, 2011 14:11 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tornando in topic direi che per? i 200 W della MB200 mi sembrano pochini per muovere a dovere la ATS, mentre potrebbero esser pi? che sufficienti per fare lavorare bene la EX112 ...

E' quello che penso anch'io, per? se mi dici che non ? consigliabile usarla come stand alone, allora cambia tutto.

Sono molto interessato all'acquisto, visto che costa poco, per creare un piccolo stack
per?, IMHO, non avrebbe senso spendere per la cassa 500/600 euro (parlo per il mio caso eh..)
Per rimanere nel budget dei 250/300 euro, che cassa a 4 Ohm sarebbe suggeribile? (preferirei una 1X12 o una 1X15).


P-Bost [ Gio 03 Mar, 2011 14:29 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Kublai, potresti prendere in considerazione lo scout da 12" della mesa, quello del walkbout... usati ne avevo visti un paio a 350 euro qualche tempo fa. Ed ? una cassa con tweeter fatta per essere stand alone


Prometeus Guitars [ Ven 04 Mar, 2011 22:30 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Io ce l'ho da poco e non l'ho usata fuori casa... ma raccomanderei almeno una 2x10" 4Ohm. Io con la 2x8" ho abbastanza volume ma coi pickup tanto "dinamici" rischio di sfondare tutto se insisto sul MI. Di volume comunque ce n'? e se si smontano i piedini la testata entra davvero nella tasca anteriore della gig bag.


gioandjoy [ Ven 04 Mar, 2011 23:31 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
P-Bost, la Mesa l'avevo vista anch'io... purtroppo pesa quasi 22 kg. e va a inficiare la comodit? della MB200...
IMHO la scelta migliore potrebbe essere questa:
http://nuke.groovemania.it/Amplific...95/Default.aspx

o adirittura...

http://nuke.groovemania.it/Amplific...01/Default.aspx

...ma costano un botto...

Quando sar? il momento mi sa che far? un sacrificio e prender? la ATS 3x10... sempre che non riesca a trovare e provare una Eden EX112...
Poi c'? anche la Epifani UL112 come piccola e leggera a 4 ohm... ma anche li andiamo su col costo...

EDIT: ...e di una cosa cos? che ne pensate? http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1789341.html


gioandjoy [ Gio 28 Apr, 2011 19:00 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
...oggi ? giornata di post consecutivi... e mi scuso nuovamente...
Per farmi perdonare posto subito una fotina del mini-rig...

minirig

...ringrazio P-Bost per il consiglio... e il buon LucaG per aver messo in vendita al momento giusto la cassa Mesa!
Veniamo al dunque... la "mini-gallina", arrivata giusto oggi dall'UK, attaccata alla cassa del Walkabout 112 (300w a 4 ohm) fa veramente paura!
Spinge di brutto ed il suono ? cristallino e definito!
Con buona gioia dei miei vicini di casa, sono arrivato a 3/4 di volume e li tiene tutti... stasera a prove col gruppo vediamo come regge... e come suona con le casse GK Neo (a 8 ohm)


Geppobass [ Ven 29 Apr, 2011 00:48 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Che cassa 1x12 con tweeter consgliate di abbinare alla mb200? una cassa stand alone, cristallina e facilmente trasportabile! massimo 350 euro!


Tonno [ Ven 29 Apr, 2011 00:57 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Geppobass, se per te la 1x12 e' stand alone, resterei in casa GK...una NEO 112


gioandjoy [ Ven 29 Apr, 2011 08:40 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
Geppobass, io ti consiglio di avere pazienza e di cercare sull'usato una Mesa...
Ieri sera a prove il batterista ha sbavato per 2 ore di fila! MB200 + Mesa Walkabout 112 + Fender Geddy Lee
Non ha sfigurato di una virgola a paragone col rig "maxi"... anzi... spinge, veramente tanto.
Ho voluto provare la MB200 anche sulle casse Neo... l'ho attaccata alla 212 e... spenta... sicuramente la cassa necessita di pi? volume, e i 140 w a 8 ohm sono veramente pochi.
Il discorso cambia sui 300 w a 4 ohm della Mesa.
Quoterei Tonno... ma la Neo 112 la fanno solo a 8 ohm...

Se per caso passi da queste parti te la passi a provare... e ti togli ogni dubbio.


P-Bost [ Ven 29 Apr, 2011 09:25 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
gioandjoy, complimenti, credo che si il rig superportatile ideale! Leggero, non ingombrante e suona benone
Ho notato anche io che le casse della serie neo hanno bisogno di un minimo di spinta, senza la quale suonano troppo aperte e perdono definizione... moscie moscie, i coni si muovono poco. Certo ? un dato di fatto non solo per le casse NEO, credo a qualsiasi cassa devi dare un certo minimo di watt per farla funzionare, poi dipende dalla potenza, dal tipo dei coni ecc... Io con la neo112 e testata gk 700rII se non metto il volume almeno a ore 9 (woofer e volume) e boost decente la cassa ? floscia proprio, invece se alla cassa dai quel minimo di carico le permetti di sprigionare tutte le sue qualit


gioandjoy [ Ven 29 Apr, 2011 09:29 ]
Oggetto: Re: GALLIEN KRUEGER MB-200
P-Bost, hai colpito nel segno, poco definita e moscia... le Neo con la 700RBII mi piacciono un sacco, ieri sera invece erano irriconoscibili.
Pensavo di portarmi dietro una Neo con la MB200... invece ho fatto bene a prendere una cassa ad hoc!




Powered by Icy Phoenix