Wireless Per Basso »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Wireless Per Basso



benzanotto [ Gio 25 Lug, 2019 12:14 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
avatar Spaccher, non ho ancora aggiornato il firmware. E' secondo te fondamentale?
Tra l'altro nel manuale non ho trovato istruzioni in merito alla procedura di aggiornamento, me la sono persa, per caso?

Quella delle lucine lampeggianti di segnalazione del livello della batteria l'avevo letto ed è ovviamente comoda come caratteristica.

Figo anche avere 3 uscite, 2 jack (per eventualmente sdoppiare il segnale in uscita) e una XLR da poter mandare al mixer.
Inoltre, per chi avesse bassi con uscita un po' debolina, si può impostare una gain fino a +12dB, che ho provato e non distorce il segnale del mio P con EMG GZR.

Carino anche poter selezionare il colore della luce di accensione.


rok [ Mer 08 Gen, 2020 12:20 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Ciao,
ieri ho acquistato il NUX b2 e l'ho provato in cuffia con la chitarra,
spero di provarlo anche con il basso in sala prove il prima possibile,
qualcuno lo ha già provato con il basso?
A me comunque piace moltissimo e funziona alla grande

Aggiornamento
----------------
Provato in sala prove a volume alto si accentua un sibilo
che era già presente all'inizio ma che non avevo notato
L'ho riportato al negozio


Igor33 [ Mer 08 Gen, 2020 15:12 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Io uso da anni questo modello e non ho mai avuto alcun problema
https://www.google.it/amp/s/www.str...ser-xsw-12.html


circuito [ Mer 29 Set, 2021 20:48 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Ho acquistato un Xvive U2, il suono è abbastanza fedele ma all'attacco della nota spesso si sentono dei buzz poco piacevoli cosa che naturalmente non succede con il cavo. Non so quanto avvertibili live ma comunque fastidiosi.


paco01 [ Gio 30 Set, 2021 15:05 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Dopo 5/6 mesi di uso assiduo posso affermare che il NUX B-5RC si è dimostrato un ottimo acquisto.

Niente più cavi, silenzioso, completa assenza di ronzii e latenza impercettibile.
L'ho usato con più bassi (attivi e passivi) e più ampli (transistor, valvolari, combo) e non ho avuto alcun tipo di problema.

L'unica prova che devo ancora fare è nei live a volumi più sostenuti.

Lo uso costantemente quando vado in saletta o quando provo a casa, si arriva tranquillamente alle 8 ore di uso senza necessità di alcuna ricarica.

Devo dire di essere veramente soddisfatto per l'acquisto.


circuito [ Gio 30 Set, 2021 22:04 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Non noti nessun tipo di buzz anche lieve all'attacco delle noti più basse rispetto al cavo?


paco01 [ Ven 01 Ott, 2021 13:56 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
avatar circuito, assolutamente no!

Devo dirti, mi sono preso la briga di affittare una sala prove per 3 ore un mesetto fa, per provare un po' di attrezzatura nuova acquistata, tra cui anche questi B-5RC.. l'ho testato in tutti i modi e non ho notato nessun tipo di fruscio, buzz o altro..


maurarca [ Gio 07 Ott, 2021 17:40 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Anche io ho acquistato qualche mese fa un NUX B-5RC usato e per me è stato un ottimo acquisto: cifra contenuta, niente più cavi fra i piedi, nessuna latenza ( o quantomeno per me impercettibile). In cuffia sento un leggero ronzio se lo uso con lo StingRay che è attivo, ma non lo sento più nel contesto della sala prove con gli altri musicisti. Assolutamente nessun ronzio con il basso passivo. Non ho al momento esperienze live, ma io ne sono contento. Non ho fatto comparazioni A/B con un cavo o con altri dispositivi e comunque il mio orecchio non è tanto affinato per cui non posso affermare che possa accontentare tutti


maurarca [ Ven 18 Mar, 2022 22:56 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Riuppo per chiedere una cosa forse un po' strana: da diversi mesi uso con soddisfazione il Nux B5 tra basso e pedaliera e mi era venuta la malsana idea di acquistare un altro dispositivo per andare dalla pedaliera all'ampli. Pensate sarebbe possibile? Magari scegliendo tra i dispositivi che trasmettono a 5.8GHZ per non creare troppi fastidi? O le latenze sommandosi inizierebbero ad essere percettibili? O comunque potrebbero esserci altri problemi?


circuito [ Ven 18 Mar, 2022 23:00 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Certo, funziona. Ho usato il Nux basso/input pedaliera e l"xvive tra pedaliera/ampli. Anche se poi tra pedaliera e ampli non ha moltissimo senso, può tranquillamente rimanere il cavo


maurarca [ Ven 18 Mar, 2022 23:21 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Grazie mille avatar circuito. Lo avevo detto infatti che era una idea strana. Stavo solo pensando alla possibilità di togliere completamente i cavi: per quanto sia in sala prove, soprattutto in quelle un po' piccoline, è comunque un continuo pestarli.


circuito [ Ven 18 Mar, 2022 23:52 ]
Oggetto: Re: Wireless Per Basso
Comunque ne approfitto per dire che il Nux b5r lo ritengo un sistema migliore rispetto all'xvive.
Molto più naturale ed è l'unico con il quale non avverto un fastidioso buzz all' attacco della nota, oltre a durare un eternità come batteria ed oltre ad avere un astuccio di ricarica




Powered by Icy Phoenix