Combo Massimo 200 Euro »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Combo Massimo 200 Euro



Claudio Cardia [ Sab 15 Set, 2007 14:08 ]
Oggetto: Combo Massimo 200 Euro
Ciao a tutti, apro questo topic perch? un mio amico sta cercando un combo da spendere al massimo 200 euro.
Vorrebbe prenderlo nuovo, ma io vorrei convincerlo a prenderlo usato perch? ci sono pi? possibilit? di prendere qualcosa di pi? "serio".
Sta iniziando adesso, non ha grosse pretese riguardo il suono, gli piace suonare rock, e gli interessa che sia affidabile e duraturo.

Voi cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze, sia come nuovo che come usato?
Grazie a tutti.


Lebowski [ Sab 15 Set, 2007 14:31 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Ma da studio e per suonare in gruppo?


pierlu_ [ Sab 15 Set, 2007 14:45 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Ci sarebbero gli hartke..ho provato un combo da 120W 115 da un mio amico...e non era male...lui lo usa anche per suonare in piccoli locali...senn? ashdown electric blue..e sull ' usato anche un mag300..


Claudio Cardia [ Sab 15 Set, 2007 17:13 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
il meglio per 200 euro, in rapporto qualit?/prezzo/potenza/affidabilit


MarcoJ [ Sab 15 Set, 2007 17:55 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
non per farmi pubblicit? ma io sto mettendo in vendita un peavey made in usa, basic 112 50watt,

il combo ? solidissimo, e suona davvero bene, problema potrebbe essere la potenza...(meno di 200?)

poi sui 200? se vuole qualcosa di buon, qualche ashdown usato o Trace elliot di piccola potenza...


QuattroCorde [ Lun 06 Apr, 2009 21:38 ]
Oggetto: Combo Massimo 200 Euro
Ciao,
so che il budget che ho non mi permetter? di avere chiss? che prodotto, ma vorrei cambiare l'ampli che uso al momento per studiare.
Da questo sito vedo che con la cifra sopra potrei "aspirare" a un 90/100w:

http://www.strumentimusicali.net/de.../sort/3a/page/1

Cosa mi consigliate, considerando che ho un JB Vintage e mi piace la musica anni 80...

Grazie a tutti!


attilowskij [ Lun 06 Apr, 2009 23:11 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Ashdown five 15!ce l'ho... nell'ultimo periodo l'ho proposto a un sacco di persone, ma purtroppo l'Ash non mi paga per pubblicizzarlo!

Molto buono per i 150 euro che costa, pre semplice, un cono da 15 senza tweeter e 100 watt che sono pi? che sufficienti per studiare in casa e al limite minimo per prove e live, ma lo uso nei locali senza problemi... ciao!


glionetto3 [ Lun 06 Apr, 2009 23:37 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Io dico di aggiungerci qualcosa e di prendere questo Link e vai tranquillo per tutto!!!!


QuattroCorde [ Mar 07 Apr, 2009 09:41 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
attilowskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ashdown five 15!ce l'ho... nell'ultimo periodo l'ho proposto a un sacco di persone, ma purtroppo l'Ash non mi paga per pubblicizzarlo!
Molto buono per i 150 euro che costa, pre semplice, un cono da 15 senza tweeter e 100 watt che sono pi? che sufficienti per studiare in casa e al limite minimo per prove e live, ma lo uso nei locali senza problemi... ciao!


http://www.strumentimusicali.net/pr...basso-100w.html

Dove lo trovi a 150 euro?

glionetto3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io dico di aggiungerci qualcosa e di prendere questo Link e vai tranquillo per tutto!!!!


Interessante anche questo... magari se riuscissi a vendere il piccolino potrei fare uno sforzo in pi?.


Grazie a entrambi, premesso che capisco che il budget mi limita molto nella scelta, dite che con questi Ashdown avr? un suono adatto alle mie esigenze (musica anni 80, police, ecc.).


malium [ Mar 07 Apr, 2009 10:08 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Police con un 100 watt? Ti consiglio vivamente di rivolgerti sull'usato. Con un 100 watt ti senti giusto con un batterista "spazzolato", educato e fine...
Il basso purtroppo necessita di grosse potenze per sentirsi bene... "appara" quanto pi? capitale riesci e prendi qualcosa possibilmente non al di sotto dei 200 watt effettivi.
Nulla ? pi? mortificante dell'avere un ottimo basso e sentire il combetto che geme emettendo peti invece di note...


QuattroCorde [ Mar 07 Apr, 2009 10:22 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
^^^

...eh immagino... e tu immagina che ora uso un 15w
Il budget ? quello che ?... sai sto mettendo s? famiglia

Diciamo che cercher? di sforzarmi e andare sul 180w...

Grazie mille!



non quotare il messaggio precedente - ? sufficiente digitare ^^^ - grazie


malium [ Mar 07 Apr, 2009 10:55 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Ho suonato per una vita con un combo identico a questo: suono, potenza, affidabilit?, versatilit?. Unico neo: pesa come una lavatrice...
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1224533.html
Se non hai limiti in tal senso te lo straconsiglio (ovviamente non conosco il tipo che lo vende ne so in che condizioni ?...)


QuattroCorde [ Mar 07 Apr, 2009 11:15 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
eh la madonna...
come prezzo ci saremmo anche... ma se mi dici che pesa uno sproposito...
Oltretutto ? a Pisa... magari vedo se ne trovo uno pi? vicino


...magari tipo questo....
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1111174.html


malium [ Mar 07 Apr, 2009 11:26 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Non conosco il modello in questione ma sui prodotti Peavey in genere il livello qualitativo e l'affidabilit? sono elevati... io me lo andrei "a interrogare" ben bene...


SsTe [ Ven 25 Set, 2009 17:24 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
riuppoi il 3d..

sono alla ricerca di qualche consiglio per un'amplificazione sui 150W effettivi...

attualmente ho una cassa sr bellissima da 150W ma che col basso non riesco a sfruttare alla massima potenza per ovvi motivi essendo una cassa concepita per PA...

il punto ? che suonando rock ci arrivo e non ci arrivo... per cui pensavo di prendere qualcosa d piu potente...

sono indeciso su un'altra cassa un po piu potente oppure qualche combo da battaglia ma decente..

budget sotto-intorno ai 300?...

consigli???

grazie


Elwood [ Ven 25 Set, 2009 19:35 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Col 12-180 mi ci trovo bene! Certo a volte devi tirare un po' il collo, ma di rado.
Non te lo Sconsiglio. C'? anche col cono da 15 a poco pi?.


JFDave [ Sab 26 Set, 2009 04:50 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Io persolamente come combo consiglio a tutti Questo Fender BXR300C... in sala ne abbiamo uno e mi sta regalando delle soddisfazioni nonostante fossi partito prevenuto... suono vintage e potenza buonissima... unica pecca ? il peso anche se almeno ha le ruote... sul mercatino ogni tanto lo si trova a 300?....


SsTe [ Sab 26 Set, 2009 17:50 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
grazie ad entrambi

i dubbi mi sorgono inquanto la cassa da PA ha moltissimi vantaggi...

nel senso che con 300? prendo una cassa con cono da 12-15 molto piu leggera di un combo e piu pulita e lineare (cose che per me sono moltoo importanti) l'unica pecca ? che eessendo casse da PA sulle basse frequenze hanno una diminuzione proporzionale del volume.

la sr da 150 con cono da 8 ? perfetta e anche il low B ? definito... ma cosi ad orecchio mi sembra che dei 150w nel range del basso riesco a tirarla sui 90w massimo...


ora la domanda ? questa, i combo per basso pesano molto e non sono molto neutri... soprattutto sul budget di 300?... ? vero anche che un combo da 100w per basso mi da 100w effettivi... perch? dovrei preferire un combo per basso rispetto ad una cassa attiva da PA??


attilowskij [ Sab 26 Set, 2009 18:51 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
SsTe,beh come tu stesso hai sottolineato la risposta alle frequenze pi? basse ? probabilmente migliore in un combo studiato appositamente per quella funzione...


SsTe [ Sab 26 Set, 2009 23:18 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
ok... ma per ora ho riscontrato che la migliore risposta ? solo in termini di piu volume in base a quello dichiarato... in termini di timbro e definizione le casse da PA provate erano al massimo...


percui non capisco perch? andare sui combo... cio? anche il 121p che ho provato e ha la fama di essere neutro , IMHO ha qualche cosa di strano sui medioalti... 60% a causa della sezione preamp e un 20% la cassa...

e costa sui 750?...

con una cassa sr con cono da 12 per esempio ho un suono piu neutro perdendo un po di volume ma rispariando qualche soldo...

non ? una critica ai prodotti per basso... sia chiaro... voglio solo capire il senso di acquistare un amplificatore per basso...


attilowskij [ Dom 27 Set, 2009 11:22 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
SsTe, un altra cosa che mi viene in mente ? un parametro dei woofer, l'xmax, ossia la corsa massima che pu? fare il cono, ad alti volumi le frequenze molto basse hanno bisogno di "muoversi" molto, le casse per basso son progettate tenendo in considerazione questo fattore, quelle da PA molto meno, (quelle economiche che ho provato col basso spernacchiano) a meno che non le accoppi con un buon crossover ad un sub, allora le casse da PA.... spadruneggiano!


Fra is Rolling [ Mar 27 Ott, 2009 20:04 ]
Oggetto: Consigli Per Un Ampli Da Casa
Devo cambiare ampli cosa consigliate
ho finanze limitate a 200?


marcinkus [ Mar 27 Ott, 2009 20:32 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
Continua ad aggiungere dindini al salvadanaio...


AleR [ Mar 27 Ott, 2009 20:54 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
Fra cosa ci devi fare?? Con 200 Euro purtroppo davvero non ti compri niente....


Mikergt [ Mar 27 Ott, 2009 21:52 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
Fra is Rolling,Potresti prendere un combo come il mio sui 60w... altrimenti non ci fai niente...


Fra is Rolling [ Mar 27 Ott, 2009 22:03 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
MI ero scordato di dire a cosa serve serve per suonare in casa per l'esterno dopo


Mikergt [ Mar 27 Ott, 2009 22:07 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
Fra is Rolling,Ahh allora potresti prendere un combetto da studio come il roland micro cube rx, ? un gran bell' amplificatore mi sa che lo comprer? prima o poi, se trovi qualche recensione vedrai che ha accordatore integrato, vari pattern di batteria regolabili, una decina di effetti, gain e master e il classico eq.


Fra is Rolling [ Mar 27 Ott, 2009 22:33 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
adesso vedr? per l'ampli sono pi? indeciso che sul basso


Mikergt [ Mar 27 Ott, 2009 23:22 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
Fra is Rolling,Ti posso affermare con certezza che se hai un basso da 5000 euro e un ampli da 20 euro il basso avr? un suono da schifo, mentre se hai un basso da 100 euro e un ampli da 1000 il basso suoner? mooolto meglio, ancora meglio se hai un basso da 1000 euro e un ampli da 1000 euro!!! ma la qualit? ? diversa dal prezzo... era solo per far capire come investire i soldi.


dengia64 [ Mar 27 Ott, 2009 23:24 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
...Fra is Rolling, almeno acconsentimi di consigliarti innanzitutto di "cambiare" il titolo.
Come cortesia.
Ric.


Marcojanji [ Mer 28 Ott, 2009 00:10 ]
Oggetto: Re: Devo Cambiare Ampli
Fra is Rolling, se ti serve solo per suonare in casa l'idea di Mikergt ? buona, con un microcube hai di base un buon amplificatore, in pi? hai su un bel po' di effetti cos? puoi avere una prima panoramica anche dal punto di vista effettistico nel caso tu sia alle prime armi.
Altrimenti puoi orientarti su qualcosa come ashdown after eight/perfect ten, una volta provai un hiwatt da pochi watt, mi pare il modello si chiamasse little hurricane o qualcosa del genere, mi fece una buona impressione, prova ad informarti anche su questo, magari risparmi anche qualcosa


AleR [ Mer 28 Ott, 2009 10:09 ]
Oggetto: Re: Consigli Per Un Ampli Da Casa
fra is rolling,

fatti un giretto su mercatino musicale ci sono tante belle offerte che fanno al caso tuo....con 70/150 Euro ti prendi un amplificatoruccio per casa che ti sar? molto utile.


Darsti [ Mer 28 Ott, 2009 11:14 ]
Oggetto: Re: Consigli Per Un Ampli Da Casa
Line 6 LowDown 15.
http://line6.com/lowdownld15/

110? ottimamente spesi.

Suoni molto convincenti grazie alle emulazioni di vari ampli famosi e, a dispetto delle dimensioni, regge anche il LowB.

Da quando ce l'ho mi diverto un sacco.
Tutti gli altri combetti da studio (Roland a parte) sotto i 100? suonano da radiolina.


AleR [ Mer 28 Ott, 2009 12:02 ]
Oggetto: Re: Consigli Per Un Ampli Da Casa
Caruccio....la risposta al Fender D-30!!


thinlizzy [ Mer 28 Ott, 2009 12:57 ]
Oggetto: Re: Consigli Per Un Ampli Da Casa
io ti consiglio un ashdown fivefifteen,non ? piccolo ma ha un buon suono e nel caso ti potrebbe essere utile anche fuori casa con i suoi 100w....160 euro


Kublai [ Mer 28 Ott, 2009 13:03 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Fra is Rolling, unita ad una discussione uguale alla tua
leggi i posts precedenti, possono esserti utili


Demistificatore [ Mar 14 Dic, 2010 19:42 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Mi intrometto . Cerco un combo pure io per casa, per esercizi e studiarmi le canzoni, la cifra che voglio spendere ? pressoch? la stessa. Ho trovato un Ashdown (penso il Five Fifteen) a 200? in un negozio vicino casa, dite che pu? fare caso mio? O posso trovare di meglio (magari anche a meno)?


ma200360 [ Mar 14 Dic, 2010 20:02 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Demistificatore, io ho un Five Fifteen. Mi ci trovo benissimo, trovo che abbia un buon suono, ma certo che la potenza ? quella che ? (il mio ? 100 W). Se ci devi suonare a livelli "umani", non hai problemi neanche con una band (io ci ho fatto anche dei piccoli locali), ma se la situazione richiede pi? volume avrai bisogno di qualcosa di pi?. Ma ti ripeto, a livello di suono mi trovo benissimo, e per studiarci in casa ? perfetto.


Fenderissimo [ Mar 14 Dic, 2010 20:05 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Demistificatore, ma cerchi un combo solo per casa perch? hai gi? un ampli da portare fuori? Nel caso con gli stessi soldi potresti prendere un ampli usato con pi? potenza


Demistificatore [ Mar 14 Dic, 2010 20:19 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Fenderissimo, no no, mi serve solo per suonare in casa... con il gruppo suono su un Trace Elliot 7210H. Non mi serve una cosa potente, ma piuttosto che abbia un bel suono (a parit? di basso).
ma200360, grazie per il commento.


Nick12 [ Mar 14 Dic, 2010 20:28 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Ashdown Mag 115-300, usato sui 200? lo puoi trovare.


Fenderissimo [ Mar 14 Dic, 2010 22:12 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Nick12, buona idea per? non ha proprio le dimensioni da ampli casalingo.

Demistificatore, non so se sono meglio dell'ashdown five fifteen, ma ci sono anche gli ampli warwick da 15 - 30 - 60 W
EDIT (ho fatto una ricerca e ho scoperto che stavo parlando dei warwick blue cab


mc924 [ Mer 15 Dic, 2010 08:12 ]
Oggetto: Re: Cerco Un Combo Da 200 Euro
Claudio Cardia, butta un occhio sul Line6 Studio 110. Cinque modelli di amp, compressore, ingresso cd/mp3, uscita cuffie. Io l'ho preso dopo aver venduto il mio meraviglioso Eden DC210XLT Metro quando ho smesso di suonare in gruppo. E' piccolo ma con un grande suono. I 75 W poi ci sono tutti.


turibass [ Lun 28 Feb, 2011 11:12 ]
Oggetto: Consiglio Per Ampli Basso (combo) 180W Max ?!?
salve a tutti sono nuovo Suono il basso da autodidatta da un p? di tempo e pensavo di prendermi un ampli
e girando in internet ho confrontato i 3 :
1) FAME BS3-125 Bass Combo

http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/...6&campaign=EPOQ

2) Behringer Ultrabass BXL 1800 Combo

http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/...e&campaign=EPOQ

3) Behringer Ultrabass BXL 1800 A Combo

http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/...8&campaign=EPOQ

ovviamente non posso salire come prezzo,a quest'ora avrei pensato di prendere qualcosa che era meglio vi chiedo se conoscete questi ampli ,e cosa mi consigliate ...
grazie cmq per la risposta ,sperando di risentirci ,un saluto da salvo


Kublai [ Lun 28 Feb, 2011 16:51 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
turibass, ho unito la tua discussione ad un'altra in cui si parla di combo con una spesa di 200 euro massimi


Drexx58 [ Lun 28 Feb, 2011 17:24 ]
Oggetto: Re: Consiglio Per Ampli Basso (combo) 180W Max ?!?
turibass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
1) FAME BS3-125 Bass Combo
2) Behringer Ultrabass BXL 1800 Combo
3) Behringer Ultrabass BXL 1800 A Combo


Ciao, a quella cifra con quel vattaggio non trovi molto in giro. FAME mi sembra sia un marchio controllato direttamente dalla catena Musicstore in germania. Non li conosco ma starei prudente a meno che qualcuno ce l'abbia e te lo consigli direttamente.

I Behringer hanno sempre un prezzo spaventosamente basso rispetto alle caratteristiche dichiarate. Anche qui valuta con prudenza un 180 watt che costa come un 50 e provalo prima.

Puoi trovare un buon usato in giro ma devi essere capace di valutarlo (vibrazioni, coni, amplificatore etc.).

Di base a cosa ti serve? Casa, Sala prove, Live?
Che genere suoni?

Ciao


Ivanbrand [ Mar 01 Mar, 2011 00:05 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
ho suonato per un p? di tempo in una sala prove a noleggio con l' ampli del secondo link...
di volume ne ha, e anche la pasta sonora non era malvagia (usavo tutto in flat).
insomma, mi ha lasciato un buon ricordo!
la marca FAME non la conosco...


turibass [ Mar 01 Mar, 2011 12:36 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
drexx58 : Di base a cosa ti serve? Casa, Sala prove, Live? Che genere suoni?

mi serve per fare locali ,ho gi? una cassa ? testata della hartke e in estate la dovr? usare solo per il tour perch? rimane nel camion ...
ora il mio problema non ? la potenza eccessiva ,perch? mi posso collegare alla linea...,ma il costo e il pesoo...suoniamo rock,dance,funky


Aran [ Sab 23 Apr, 2011 11:59 ]
Oggetto: Combo Intorno Ai 60 Watt Dalla Buona Resa Sonora
Salve a tutti, sono un nuovo utente e suono il basso da poco. Premetto che ho letto il regolamento e usato la funzione ricerca ma rimango pi? confuso che persuaso nei miei interrogativi... Vorrei comprare un combo intorno ai 60 watt (per casa), dalla buona resa sonora e +/- neutro nei confronti del suono (nel senso che non colori troppo o del tutto il suono del basso) rimanendo intorno ai 200 ? o qualcosa in pi?.
Grazie


Kublai [ Sab 23 Apr, 2011 12:08 ]
Oggetto: Re: Combo Massimo 200 Eu
Aran, ho unito la tua discussione ad un'altra identica.
Leggila, troverai qualche suggerimento




Powered by Icy Phoenix