Valutazione Testata Trace Elliot »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Valutazione Testata Trace Elliot



Riccardo_K [ Mer 25 Feb, 2009 20:28 ]
Oggetto: Valutazione Testata Trace Elliot
Ciao, qualcuno ? in grado di dirmi quale sarebbe il prezzo per una testata Trace Elliot AH300-12?
E' come questa in foto

http://images01.olx.pt/ui/2/53/22/19105122_1.jpg

Quella in questione ha un po' di anni.
Chiedo perch? volevo fare un'offerta a una persona che ce l'ha ma non la usa, e nemmeno saprebbe valutarla (non ? un musicista... non chiedetemi come fa ad avere la testata, ? una storia lunga).

Vorrei sapere quanto potrei offrirgli.

Grazie


katigio [ Mer 25 Feb, 2009 21:59 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
Il Joey, urca! ultima produzione prima del fallimento. dovrebbe essere produzione orientale.
200 ?


richard bass [ Mer 25 Feb, 2009 22:17 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
bella bestiola!...Anche secondo me sui 200 dovrebe essere un prezzo giusto. dipende com'? messa. provala prima di prenderla mi raccomando!!!


Riccardo_K [ Mer 25 Feb, 2009 22:20 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
L'ho usata fior di volte, e viaggia decisamente bene a parte una manopola (non ricordo se il Valve Drive o una del compressore interno della testata) che a volte gratta quando la giro.

A proposito, sapete di pi? sulla funzione Valve Drive?


richard bass [ Mer 25 Feb, 2009 22:30 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
il grattio di solito ? solo polvere nel comandino, sparisce usandolo.Il valve drive dovrebbe essere qualcosa legato al tipo di transistors usati della trace elliot che imitano il sono delle valvole, non vorrei averti detto una cagata ma mi sembra sia qualcosa del genere, di queste cose non ne so molto.


Draki [ Gio 26 Feb, 2009 09:43 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
forse vado un p? fuori argomento..ma il push flat/shape della Ashdown ABM funziona come quello della TE??


MAGALUF [ Gio 26 Feb, 2009 09:54 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
Ma....io avevo la AH300 7BAND e mi hanno dato 200 euro, quindi direi che la 12BAND qualcosina in piu' li vale...direi tra i 250/300 in base alle condizioni.

ciao


Tonno [ Gio 26 Feb, 2009 13:36 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
^^^ Esatto.La vedrei piu' sui 250?.
Certo che se la devi comprare.........


katigio [ Gio 26 Feb, 2009 14:08 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
Draki,dovrebbe, la Ashdown "deriva" dalla TraceElliot.


ilGiuva [ Gio 26 Feb, 2009 14:16 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
oddio quindi io che ho preso un trace elliot ah300 gp7 a 350 ho preso una bella inc........

pazienza


Effegi [ Gio 26 Feb, 2009 14:33 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
Il Joey ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ho usata fior di volte, e viaggia decisamente bene a parte una manopola (non ricordo se il Valve Drive o una del compressore interno della testata) che a volte gratta quando la giro.
A proposito, sapete di pi? sulla funzione Valve Drive?


Per il rumore che fanno le manopole quando le giri ? ossido provocato dall'umidit?: spruzzata, magari dall'interno, di spray per contatti elettronici (ce n'? in giro una marea di varie marche) e passa la paura.

Il Valve Drive: i TE hanno (avevano?) installata un'apposita valvoletta nel pre, e con quella manopola decidi banalmente quanto segnale vuoi che passi da quella e vada a mixarsi con quello normale dello stadio solid state; pi? vai verso "Valve" e pi? introdurrai suono "valvoloso", cio? un po' pi? caldo e con uno zic di distorsione.

Quanto somiglia al suono di un valvolare vero? Diciamo un parente abbastanza alla lontana: io ne tengo su un quarto di giro perch? qualche "spernacchiatina" quando pesto gi? di plettro non mi dispiace.


FG


gigioscillante [ Gio 02 Apr, 2009 15:14 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
Rispolvero l'argomento perch? vorrei in effetti sapere anche io in linea di massima quanto potrebbe essere valutata una testata simile...sarebbe una GP12 SMX AH350W su 4Ohm compresa di pedaliera.

Attendo info dai possessori di "verdini"


Dark Lord [ Sab 26 Dic, 2009 14:19 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
Compresa di pedaliera sarebbe il footswitch?

Comunque per una Elliot a 300RMS mi sembrano un po pochi 300 euro..


eRoTanGoS [ Sab 26 Dic, 2009 15:05 ]
Oggetto: Re: Valutazione Testata Trace Elliot
guarda.. ho trovato privati che te la svendevano a 200?..
se ? un tuo amico che nemmeno la usa.. e nemmeno suona.. quindi ce l'ha proprio a fare polvere.. gli faresti solo un favore a portargliela via.. potresti tentarla anche tu per 200..
per? secondo me vale intorno ai 300?




Powered by Icy Phoenix