Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke



jacks [ Mer 19 Dic, 2007 01:25 ]
Oggetto: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
salve ragazzi,
sto decidendo quale head comprare tra Hartke 3500a /5500 e Ashdown ABM 500...
non vi chiedo quale secondo voi ? meglio visto che ho consultato parecchie discussioni...ma vi chiedo dove vengono prodotte?? grazie


eventhorizon [ Mer 19 Dic, 2007 03:16 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
Ashdown assembla in Cina...Hartke non s?.Ma trovami qualcuno che potendolo fare non lo f?...praticamente abbattono i costi di un botto,ma la qualit?..beh quella resta incognita anche se c'era un topic di una prova comparata tra 2 casse abm410 made in Uk e made in China dove si diceva fossero straindentiche.Ai posteri l'ardua sentenza. Bella la abm 500...la vorrei prendere per natale e l'ho trovata a 450? nuova(versione rack).mi sono meravigliato.mi sono chiesto non sia qualche pezzo difettoso(pare che un certo numero di modelli prodotti fino fino al 2003 dessero qualche problema)...mah indagher?


Gianco [ Mer 19 Dic, 2007 08:16 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
Dato che il 99,99% dei prodotti elettronici ed elettromeccanici oggi ? fabbricata in Cina porsi il problema non serve.
Il problema ? il controllo di qualit?, che dipende dalla seriet? del marchio.
Sul fondo del mio MacBook sta scritto: "progettato in California - Costruito in Cina": la costruzione ? impeccabile, sul progetto forse qualche riserva si pu? avere (solo se si ? molto pignoli, in verit?).
Comunque i Cinesi non lavorano male, ricordiamoci che un po' di tempo fa hanno messo in orbita un satellite di 5 tonnellate.


Mr Rabble [ Mer 19 Dic, 2007 10:21 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
Entrambi Made in P.R.C.

I vecchi Ashdown sono invece inglesi, mentre i vecchi Hartke americani


GhY [ Mer 19 Dic, 2007 10:29 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
jacks ha scritto: [Visualizza Messaggio]
salve ragazzi,
sto decidendo quale head compratre tra Hartke 3500a /5500 e Ashdown ABM 500...
non vi chiedo qualse secondo voi e meglio visto che ho consultato parecchie discussioni...ma vi chiedo dove vengono prodotte??grazie


ma se suonano bene: ? importante?


ziofrenko [ Mer 19 Dic, 2007 10:41 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
eventhorizon, le ABM a quel prezzo sono della nuova produzione cinese! adesso orbitano l? intorno!


Darsti [ Mer 19 Dic, 2007 10:42 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
Gianco,
Amen.

Quella che hai detto ? una sacrosanta verit?.
I cinesi sono la manodopera, non decidono certo loro i componenti e, di riflesso, la qualit? finale.
Quindi se una cosa "Made in China" fa schifo non prendetevela con i poveri cinesi.


spontbass [ Mer 19 Dic, 2007 10:46 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
...la provenienza non ? molto importante, a patto che il prezzo sia in linea con il "paese produttore".

Andando fuori tema dico che trovo onestissima la fender, che specifica molto bene le provenienze e gli assemblaggi, diversificandone giustamente i prezzi.

Comprerei volentieri delle nike "cinesi" a met? prezzo delle sorelle "americane" (che non esistono...in quanto si fa tutti nei "cina", ma si prezza tutto "da usa")


ziofrenko [ Mer 19 Dic, 2007 10:47 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
anche Ashdown ha calato sensibilmente i prezzi... come fece anche hartke o sbaglio?


Darsti [ Mer 19 Dic, 2007 10:49 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
ziofrenko,
Vero.
Per le ABM500 siamo scesi di circa 200?.
Il resto (EB e MAG) era gi? in Cina da tempo.


ziofrenko [ Mer 19 Dic, 2007 10:50 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartkw
Darsti, sisi, le serie economiche da mooo!


bulbetto [ Mer 19 Dic, 2007 16:09 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ziofrenko,
Vero.
Per le ABM500 siamo scesi di circa 200?.
Il resto (EB e MAG) era gi? in Cina da tempo.


Io avevo comprato una ABM 500 un po' di tempo fa...
...credo fosse ancora una di quelle prodotte in Inghilterra...

Mi rendo conto che se oggi volessi rivenderla... ... ci perderei un bel po' di soldi.
Purtroppo si ? svalutata molto sul mercato dell'usato, visto che nuova si trova a prezzi davvero bassi.

Rimane a mio parere un'ottima testata...non ultraversatile IMHO...
ma sicuramente rock oriented.


Piespe [ Mer 19 Dic, 2007 16:23 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
Secondo me porsi il problema della provenienza di una moltitudine di oggetti al giorno d'oggi ? inutile, se non per qualche scrupolo di coscienza; come altri hanno giustamente sottolineato, bisognerebbe informarsi maggiormente sulla "casa madre", sui controlli di qualit? che effettua e, magari, sul trattamento della manodopera "sottocosto"....It's evolution baby....


StudioBass [ Mer 19 Dic, 2007 17:14 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
Ciao ragazzi, mi intrufolo nel topic perch? mi sembra poco opportuno aprirne un altro, in settimana mi deve arrivare un ashdown abm 900 (regalo per la speriamo vicina laurea), ma ? sovradimensionata per la mia cassa(ed anche per la mia schiena ), ? nuova (ancora neanche mi ? arrivata), quale potrebbe essere la sua valutazione (da quel che dite presumo sia quella cinese)?


Darsti [ Mer 19 Dic, 2007 17:32 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
StudioBass,
Perch? dici che ? sovradimensionata?
Considera che la ABM900 ? una 575+575, il che vuol dire che puoi usare sempre e solo anche un solo canale avendo di fatto gli stessi risultati della ABM500.

Anzi di fatto non ? possibile usarla in bridge quindi non si avranno mai 900W su un singolo diffusore.


StudioBass [ Mer 19 Dic, 2007 17:42 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
Si per? io utilizzo una EBS da 400w a 4ohm, e la differenza mi fa un p? paura, preferirei comunque una testata pi? leggera non usando due casse(mi piace un sacco il suono ABM ma preferirei la 500RC).
Tu hai un idea orientativa della valutazione che potrei fare?
Ps: poi credo che 575+575 faccia 1150w non 900!


Matteo il maiale [ Mer 19 Dic, 2007 17:43 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
ciao
io ho la testata HARTKE HA5500 e la cassa VX410A e sono entrambe cinesi.
prese prima dell estate dal tuo compaesano Marino Baldacci.


marcinkus [ Mer 19 Dic, 2007 17:51 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
StudioBass, 575w + 575w in stereo non equivale a 1150w in effetti... In ogni caso penso che la EBS regga tranquillamente i watt di un canale solo, in fondo mica userai l'ampli a manetta!


Darsti [ Mer 19 Dic, 2007 17:54 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
StudioBass,
No non ci siamo capiti.

La ABM900 non eroga tutti quei watt.
E come se fossero due finali di una ABM500 totalmente separati e indipendenti che in nessun modo possono lavorare insieme.
La testa ? 575+575, quindi attaccando una sola cassa da 4ohm il massimo che quella testa pu? erogare ? unicamente 575W.
Non un watt in pi? non un watt in meno.


StudioBass [ Mer 19 Dic, 2007 17:57 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
Ragazzi lo so che non si pu? mettere in bridge e che userei "solo" 575watt, per? su una cassa di 400w mi sembrano comunque tantini, ma passando sopra questo, mi porterei dietro 28kg e la mia schiena gi? si lamenta


Darsti [ Mer 19 Dic, 2007 17:59 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
StudioBass,
Sul peso non posso dire nulla, doppio finale uguale doppio peso (o quasi).


StudioBass [ Mer 19 Dic, 2007 18:07 ]
Oggetto: Re: Provenienza...made In????AHSDOWN, Hartke
Eh gi?, comunque secondo te quale potrebbe essere una valutazione onesta?




Powered by Icy Phoenix