Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale



MarcoJ [ Mer 28 Mar, 2007 18:32 ]
Oggetto: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
Ciao ragazzi scusate la domanda "stupida" ma non sono riuscito a capire come utilizzare al massimo questo finale, cosi vi riporto il pannello posteriore(la parte interessata ovviamente):

- 220Volts
- 230Watts
- 50 HZ

Nella sezione dove attaccare gli speaker:

8Ohm min/speaker
con due ingressi

come lo si sfrutta al massimo con quale tipo di cassa?grazie!!!


Stego [ Mer 28 Mar, 2007 18:46 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
220 volts ? la tensione europea, quindi va bene
230 watts ? la potenza (rms o max? non lo dice?)
50 hz non sono sicuro quindi evito figuracce

8 ohm min significa che non puoi mettere casse con impedenze pi? basse (4 o 2), mentre con quelle pi? alte va bene (una da 8 o due da 16). Quindi se non ho detto fesserie con una cassa da 250 watt a 8 ohm dovresti fruttare al meglio quel finale.


MarcoJ [ Mer 28 Mar, 2007 19:13 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
non c'e' scritto...se rms o meno...


marcinkus [ Mer 28 Mar, 2007 19:25 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
JMyung, per caso ? un finale da impianto stereo?


summer63 [ Mer 28 Mar, 2007 19:28 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
...guarda che quello ? il wattaggio assorbito, non il wattaggio in uscita ...50 hz ? la frequenza di rete ... i valori sono quelli europei, quindi per l'alimentazione, tranquillo ...quello che non ho capito ? se per "ingressi speaker" intendi "uscite speaker" ...comunque, da quel che si capisce, e se la scritta 8 ohm min sta su tutt'e due le uscite, vuol dire che gli altoparlanti collegati, appunto devono essere ambedue minimo da 8 ohm (?)

...ma che ? un finale hifi ? In ogni caso, 'sta scritta non ? molto rassicurante per la qualit? del finale ...

ooops, preceduto ...


MarcoJ [ Mer 28 Mar, 2007 19:32 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
si dove c'e' la scritta speaker intende l'uscita delle casse, due domande:

- la potenza reale qual'e'?

- ? possibile collegare una sola cassa?vi chiedo questo perch? il mio chitarrista ha una line6 spider II ed ? mono/stero ma collega il tutto ad una sola cassa...ha in pratica un ingresso doppio---


summer63 [ Mer 28 Mar, 2007 19:52 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
...guarda, agli ampli hifi vecchi (ma proprio vecchi, eh), se ci attaccavi una cassa sola, bruciavi il canale del finale dove non c'era carico ... quindi bada ...la potenza ...bboh ...il mio 60 watt dichiara 100 w d'assorbimento, ma ? abbastanza moderno, io conterei su 50+50 w rms massimo ...considerando appunto la scritta, ripeto, molto poco rassicurante ...


TroppeNote [ Mer 28 Mar, 2007 20:17 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
Ytse_Jammer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
220 volts ? la tensione europea, quindi va bene
230 watts ? la potenza (rms o max? non lo dice?)
50 hz non sono sicuro quindi evito figuracce


Frequenza della sinusoide di Rete
Citazione:

8 ohm min significa che non puoi mettere casse con impedenze pi? basse (4 o 2), mentre con quelle pi? alte va bene (una da 8 o due da 16). Quindi se non ho detto fesserie con una cassa da 250 watt a 8 ohm dovresti fruttare al meglio quel finale.


Giusto !!

PS Fotina del retro e nome del finale ???


MarcoJ [ Mer 28 Mar, 2007 22:58 ]
Oggetto: Re: Traduzione In Parole Di Ohm/potenza Su Un Finale
grazie a tutti, il modello non saprei mi sa yamaha a9 non si capisce bene...penso sia un impianto hi-fi ma non so quanto vecchio, cmq vi ringrazio per le risposte!sempre molto utili e competenti!!!




Powered by Icy Phoenix